dolore alla mano nel chiudere la capotte
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5044
Data di Stampa: 02 Gen 2026 alle 06:27 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: dolore alla mano nel chiudere la capotte
Postato da: Husky1992
soggetto: dolore alla mano nel chiudere la capotte
Postato in data: 20 Giu 2012 alle 17:31
sarò strano io, ma da qualche giorno continuo a farmi male alla mano alzando la capotte. eppure faccio palestra e li sti problemi non li ho, è il movimento che faccio male. c'è un trucco per aumentare la leva o evitare di slogarsi il polso ogni volta che devo chiudere? oppure un trucco per prendere la capotte meglio che con l' apposito buco?
------------- Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
|
Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 20 Giu 2012 alle 17:42
Se ci riesco senza farmi male io che sono nano e guido tutto avanti...
Comunque i trucchi sono 2, prendendola dalla maniglia: - fare leva col braccio sul frangivento per dare la spinta iniziale - ricordarsi che la prima parte della corsa è solo verso l'alto, tirare verso di se non porta alcun beneficio se non sprecare forza
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Husky1992
Postato in data: 20 Giu 2012 alle 20:59
forse è vero, io tiro troppo verso di me, io in genere appoccio il gomito sul frangivento e lavoro solo di bicipite, dici che è meglio alzarlo di spalla?
------------- Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
|
Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 20 Giu 2012 alle 22:57
Ciao, nel mio caso, NBFL con lunotto in vetro (penso sia uguale alla tua). Io, dall'interno, alzo sempre di spalla e mi è venuto un pò di dolore l'anno scorso (se non piove esco sempre scoperto quindi è un movimento che faccio ogni giorno per quasi tutto l'anno).
In ogni caso, faccio una leggera torsione col corpo, un pò di leva con le gambe sul sedile e con il braccio sul frangivento e tiro sù per il primo tratto direttamente la capotte, senza usarela maniglia, poi il resto è una passeggiata.
In ogni caso se non fai una discreta forza all'inizio rischi di farti male (almeno io che non faccio palestra) se rimani in bilico col braccio quando ancora non hai vinto la leva.
PS Comunque in parte a me sembra che la restistenza della capotte vari decisamente tra i due casi: auto al sole oppure in ombra (tipo garage) a causa di dilatazioni/distensioni varie.
Ciao!
|
Postato da: bse50
Postato in data: 21 Giu 2012 alle 17:37
|
Grasso al litio sugli snodi del telaietto...
...e palestra senza pesi di cartapesta! :)
|
Postato da: Moroo
Postato in data: 22 Giu 2012 alle 00:56
|
Spesso facevo con il braccio destro torcendo un pò il corpo con movimento di spalla-schiena-bicipite, inutile dire che dopo qualche mese avevo un piccolo fastidio alla spalla destra.
Poi ho capito che basta mettersi col sedere un pò di sbiego e la tiri su tranquillamente con 2 mani, prima verso l'alto e poi verso di te........... ok sembra un racconto erotico cmq ti conviene fare con due mani, poi non lo sò magari io che sono alto 187cm e fisicamente sono abbastanza magro non ho problemi a girarmi sul sedile, magari con una altro fisico serve una tecnica diversa.
|
Postato da: Husky1992
Postato in data: 22 Giu 2012 alle 11:48
Postato originariamente da bse50giobucGrasso al litio sugli snodi del telaietto...
...e palestra senza pesi di cartapesta! :) Ci stavo pensando proprio ieri sera, ma ho visto che il tutto va ad attaccarsi in una rientranza. Come ci si arriva ai cardini?
------------- Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
|
Postato da: bse50
Postato in data: 22 Giu 2012 alle 12:05
Postato da: Febyl
Postato in data: 22 Giu 2012 alle 12:23
Io inserisco il crick della 500 tra il frangivento e la cappottina ed aiuto il movimento con un tirante dotato di carrugola posizionata sul gancio anteriore di traino e se c'è un po' di vento a favore lo sfrutto alzando il genoa ahahahahah !!!!!
------------- NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 22 Giu 2012 alle 14:02
eh allora, a che ti serve tutta la palestra che fai?
 ma vai al mere che è meglio!
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato da: B747
Postato in data: 22 Giu 2012 alle 14:57
|
Postato originariamente da Brontolo
ma vai al mere che è meglio!
porca puttenola!!!

------------- Ciao! "B747"
|
Postato da: Husky1992
Postato in data: 22 Giu 2012 alle 16:23
Postato originariamente da Brontologiobuceh allora, a che ti serve tutta la palestra che fai?<font ="smText">  ma vai al mere che è meglio!<font ="smText">  <font ="smText">[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/hihihi.gif" hspace="1" />
Magari potessi! Comunque ripeto che non è la forza che manca ma è il movimento che bisogna fare bene, poi io la piglio più volte al giorno, e ad ogni uscita questo giochetto lo fai almeno 2 se non più volte. Comunque ho provato a tirare solo in alto ed effettivamente va molto meglio
------------- Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 22 Giu 2012 alle 19:46
ops,
non vorrei che avessi equivocato, mi riferivo con quel tono e in quel modo a Febyl 

------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato da: Husky1992
Postato in data: 22 Giu 2012 alle 20:42
Postato originariamente da Brontologiobucops,non vorrei che avessi equivocato, mi riferivo con quel tono e in quel modo a Febyl <font ="smText">  <font ="smText">[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_wink.gif" hspace="1" />
------------- Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
|
|