Stampa la pagina | Close Window

Irregolarità libretto di circolazione

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4998
Data di Stampa: 06 Ott 2025 alle 04:50
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Irregolarità libretto di circolazione
Postato da: bacarospo
soggetto: Irregolarità libretto di circolazione
Postato in data: 11 Giu 2012 alle 11:00
Come tutti sapete sto cercando una mx5, il cuore dice che l'ho trovata ma non riesce a convincere la testa perché la macchina ha un pó di cose da sistemare. Per essere più tranquillo ho fatto una visura al PRA ed ho avuto una brutta sorpresa, alla voce n. posti dice 5 e in quella carrozzeria"chiusa"!
Ho trovato la prima mx5 coupè 5 posti?
Scherzi a parte, siccome l'intenzione è di farla diventare storica credo che avrei non pochi problemi per iscrizione asi quindi per avere la giusta dicitura suppongo di dover reimmatricolare la macchina. Risulta anche a voi così? Se così fosse rinuncerei definitivamente

Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 11 Giu 2012 alle 12:45
Sicuro di aver richiesto la targa corretta?
Gli altri dati son plausibili?

Io darei uno sguardo al libretto vero...

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: andreone82
Postato in data: 11 Giu 2012 alle 13:28
Sulla mia na c'è scritto 2 porte posti a sedere 2 carrozzeria convertibile, fatti mandare la fotocopia dell'orginale!!!

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 11 Giu 2012 alle 13:56
Sulle mie (sborone ) c'è scritto : posti 2 - carrozzeria trasformabile

Comunque io ribadisco: se te serve una mano il tempo per venire a vederle con te si trova!

Rimango a disposizione

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 11 Giu 2012 alle 14:13
Confermo che la targa è giusta, ho usato il sito dell'aci pagando 5€ e spicci. Le due che più mi convincono sono in Toscana e lavorando su turni non ho molti week end liberi per andare. Infatti se riesco vado domani con un amico che lavora per un noto rivenditore di pezzi per auto jappo ma chiunque voglia aggiungersi è il ben accetto

-------------

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 11 Giu 2012 alle 14:50
In Toscana non ce la faccio (anche io lavoro su turni) ma se trovi qualcosa a Roma o dintorni ed hai intenzione di prendere una NA fai un fischio!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 11 Giu 2012 alle 15:28
Grazie! Nessuna info sul libretto invece? Il tipo che vende ha il tel staccato, mi sa che si tiene la mx5 per un bel pó

-------------

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 11 Giu 2012 alle 16:30
Sicuro non devi reimmatricolare l'auto, al limite basta una correzione (vai in motorizzazione e la richiedi).
Piuttosto se la vai a vadere a questo punto controlla per bene che non ci siano altri errori ade esempio sul numero dei del telaio e del motore, poptrebbe essere che l'auto è d'importazione e quando l'hanno immatricolata da noi hanno fatto le cose un pò a casaccio

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato da: B747
Postato in data: 11 Giu 2012 alle 18:52
In ogni caso è una bega che spetta al venditore... Al momento del passaggio l auto deve essere in regola con i documenti, revisione e tassa di possesso (e magari anche di bollino blu ;) )

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: Gattapone
Postato in data: 11 Giu 2012 alle 19:07
il buon vecchio "B"

La perdita di capelli compensa la sua infinita saggezza

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 11 Giu 2012 alle 19:37
il bollino blu non è più "obbligatorio" con cadenza annuale bensì deve essere eseguito solo in coincidenza con la revisione....

ps
gatta prova a fare analoga battuta sui miei capelli e faccio traslocare il salvadanaio di miniminidamabianca dove tu sai....(cit.)

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: Gattapone
Postato in data: 11 Giu 2012 alle 19:56
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

tu non sei così saggio

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato in data: 11 Giu 2012 alle 20:55
Vero riguardo il bollino, ora coincide con la revisione, ma non è detto che lo facciano, quindi meglio che ci sia ;)

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: ddamiano
Postato in data: 13 Giu 2012 alle 10:51
Il bollino Blu non è mai servito per il trapasso!!! Infatti non va trascritto/incollato sul libretto di circolazione a differenza della revisione che invece è necessaria (oltre che obbligatoria).

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI

Postato in data: 13 Giu 2012 alle 10:53
Bacarospo controlla bene che il num di telaio della vettura  coincida con quello del libretto...

-------------

Postato in data: 13 Giu 2012 alle 13:04
Ddamiano, certo che nn è necessario per il passaggio, ma imho in fase di acquisto l'auto deve essere in orxine con tutti gli obblighi di legge

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 13 Giu 2012 alle 13:10
Postato originariamente da B747

Ddamiano, certo che nn è necessario per il passaggio, ma imho in fase di acquisto l'auto deve essere in orxine con tutti gli obblighi di legge

Vero, ma il bollino blu annuale era necessario solo se circolavi per alcune città tipo Roma ... per Albano City no ride (così' mi ricordo...)

-------------

Postato da: sposator
Postato in data: 04 Lug 2012 alle 15:03
Lavoro in ACI .... Se posso esserti d'aiuto ...

-------------
un altro modo di volare

Postato in data: 08 Lug 2012 alle 17:54
Grazie mille per la disponibilità ma ho preso un'altra mx5 con tutti i documenti in regola

-------------

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info