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ops seconda auto stamane è out....why?

Stampato da: MX5 Passion Roma
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Topic: ops seconda auto stamane è out....why?
Postato da: cangaceiro
soggetto: ops seconda auto stamane è out....why?
Postato in data: 09 Giu 2012 alle 09:58
Salve,
sono arrivato a premere il pulsante del telecomando della seconda auto, per togliere come al solito l'immobilizer, però non accadeva il classico "clak-clak" che al suono pare equivalere al rumore della apertura e chiusura delle due porte.

Inserisco la chiave, la giro ma niente tutto è morto, penso ad un crollo della batteria ma l'autoradio, il quadro comando è tutto illuminato perfettamente, anche i fari anabbaglianti funzionano regolarmente.

Pensavo all'inizio che fosse un problema dettato dalla ricevente ma il fatto che a girare la chiave nello sterzo non senta niente mi fa pensare a qualche altro tipo di problema, suggerimenti?

Grazie.




Risposte:
Postato da: cangaceiro
Postato in data: 09 Giu 2012 alle 10:27
La batteria della chiave l'ho cambiata immediatamente, ma giusto per togliere il dubbio poiché il led rosso sul telecomando alla pressione del pulsante "pulsava" di luce rossa senza lasciare intendere un possibile calo di batteria all'interno del telecomando stesso.

tra l'altro mi viene in mente adesso a pensarci un'altra cosa. Quando ad esempio in passato entravo in macchina, e non avevo disabilitato l'immobilizer con la doppia pressione sul telecomando, e giravo la chiave e l'auto faceva come per accendersi ma poi per via appunto dell'immobilizer si spegneva, nel caso che sta avvenendo attualmente appena giro la chiave si sente solo come dire un debolissimo "ruggito", proprio flebile. Quest'ultimo aspetto non so quanto renda l'immobilizer come unico colpevole.


Postato da: kecco
Postato in data: 09 Giu 2012 alle 10:34
ma come sei entrato in auto se non hai avuto risposte dal telecomando?


prova a staccare la batteria per 15 minuti magari resettando risolvi..


ps. dannati immobilizer terroni, mafiosi e mangiaspaghetti!!

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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: cangaceiro
Postato in data: 09 Giu 2012 alle 11:22
Postato originariamente da kecco

ma come sei entrato in auto se non hai avuto risposte dal telecomando?

l'auto la lascio aperta poiché è nel mio resede, poi dopo tot minuti di inutilizzo entra in funzione l'immobilizer.

Postato originariamente da kecco

prova a staccare la batteria per 15 minuti magari resettando risolvi..


proverò a sto punto non ho niente da perdere.

Il fatto che fari, quadro, clacson funzionino perfettamente mi fà escludere che possa dipendere dalla batteria, mi date questa certezza?



Postato da: kecco
Postato in data: 09 Giu 2012 alle 11:32
direi di si! ma non se ne può essere certi, magari a scanso di equivoci prova ad attaccare i cavi con la prima auto

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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 09 Giu 2012 alle 11:41
non è successo nulla.
sono solo cominciati ad arrivare i primi......
 
 
a meno che tu non abbia parcheggiato da queste parti
 


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: cangaceiro
Postato in data: 09 Giu 2012 alle 12:30
Ho attaccato direttamente il caricabatterie, previo alzamento dei tappini della batteria stessa, dopo 30 minuti di esercizio l'amperometro segna 2,9 A.


Postato da: cipollino
Postato in data: 09 Giu 2012 alle 13:32
potrebbe essere interferenza onde radio.



per verificare,,, capitan ventosa!!

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prima o poi....
te cè mando!!


Postato da: cangaceiro
Postato in data: 09 Giu 2012 alle 16:15
no la macchina è parcheggiata dove sempre credo che però sia incapace il telecomando di far partire il raggio infrarosso. 


Postato da: Ombra
Postato in data: 09 Giu 2012 alle 16:20
Postato originariamente da cangaceiro

giobucno la macchina è parcheggiata dove sempre credo che però sia incapace il telecomando di far partire il raggio infrarosso. 



Hai provato a resettare il telecomando?

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Sei stata e resterai l'unica della mia vita...


Postato da: cangaceiro
Postato in data: 09 Giu 2012 alle 17:19
non so come si fà a resettare il telecomando. 


Postato da: Ombra
Postato in data: 09 Giu 2012 alle 20:05
Postato originariamente da cangaceiro

giobucnon so come si fà a resettare il telecomando. 



Se stai parlando di mx5 te lo dico io...

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Sei stata e resterai l'unica della mia vita...


Postato da: cangaceiro
Postato in data: 09 Giu 2012 alle 20:31
no il titolo è seconda auto, la prima è considerata la Mx-5 ti ringrazio cmq per il pensiero. 


Postato da: Ombra
Postato in data: 10 Giu 2012 alle 09:59
Postato originariamente da cangaceiro

giobucno il titolo è seconda auto, la prima è considerata la Mx-5 ti ringrazio cmq per il pensiero. 



Infatti avevo preposto "SE" stai parlando di mx5... Forse
potresti avere più riscontro se dici il modello della
seconda auto: magari qualche utente ha la stessa auto
o l'ha avuta e puó esserti utile...

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Sei stata e resterai l'unica della mia vita...


Postato da: cangaceiro
Postato in data: 10 Giu 2012 alle 12:18
Hai ragione Ombra dunque il modello dell'auto è una twingo Initiale 1.2.

Cmq sono riuscito a compiere le sotto elencate operazioni:
1. il led sul telecomando si accende e poi ho aperto il medesimo telecomando e ho messo la lingua sotto la batteria se non erro modello cr2032, questo mi fa dedurre che la batteria del telecomando non ha problemi.
2. ho preso il telecomando e l'ho guardato attraverso la fotocamera del cellulare, alla pressione del pulsante sul telecomando vedo che dal "faretto" parte una luce ovvero la luce infrarossa; entrando in auto e premendo il telecomando la luce dell'immobnilizer diventa fissa, ciò mi fa dedurre anche se non con totale sicurezza che la trasmittente e la ricevente entrino in una sorta di comunicazione.
3. stamne sono riuscito a trovare il codice di sblocco dell'auto di 4 cifre.
4. attraverso internet ho trovato la procedura come meglio sotto descritta:
giri la chiave,
comincia a lampeggiare velocemente la spia rossa dell'immobilizer sul quadro.
Sulla leva del tergicristallo c'è un pulsantino, tienilo premuto finchè la spia si spegne un secondo e comincia a lampeggiare più piano,
conta 3 lampeggi
Lo lasci e lo ripremi e conti 6 lampeggi
Lo lasci e lo ripremi e conti 2 lampeggi
Lo lasci e lo ripremi e conti 3 lampeggi
La spia diventa fissa e metti subito in moto.

Attraverso questa procedura sono riuscito a far partire l'auto e a farmi un giro stamane o meglio a portare la mamma alla messa.

Probabilmente la ricevente non riesce più a riconoscere il codice che parte dalla trasmittente, adesso devo trovare su internet la procedura per risolvere questo problema.


Postato da: cangaceiro
Postato in data: 10 Giu 2012 alle 16:10
Ho scoperto di avere dentro al vano batterie del telecomando delle pile cr2032 mentre il manuale mi consiglia pile cr2016,chepossa essere questa la ragione dei miei mali?


Postato da: cangaceiro
Postato in data: 19 Giu 2012 alle 17:47
Dunque leggendo il forum twingo club italia ho appreso che basta cliccare per due secondi il tasto manuale di chiusura delle portiere locato vicino alla plafoniera. In questo modo ho sentito un clak-clak ed il telecomando è tornato a funzionare.

Canga un altro caso è chiuso!


Postato da: cangaceiro
Postato in data: 07 Lug 2012 alle 11:55
No il caso è riaperto!!

Stamane l'auto, parlo della Twingo, ha dato la batteria out, ma dico è possibile? fino a ieri sera fari accesi e clacsson a manetta a chi mi occupava la corsia di soprasso come è possibile che arrivo di mattina ed è tutto morto? non ho lasciato niente accesso in macchina, la batteria ha 4 anni e faccio 10k l'anno è possibile che muoia così di improvviso?



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