Stampa la pagina | Close Window

..la noistalgia è....

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4961
Data di Stampa: 04 Ott 2025 alle 18:17
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: ..la noistalgia è....
Postato da: Ombra
soggetto: ..la noistalgia è....
Postato in data: 25 Mag 2012 alle 09:11
Sarò nostalgico, ma non faccio che pensare a quel week end....

Con Massimo Voghera..che già non ride più.

Da solo....

Partenza per il giro....lol

-------------
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...

Risposte:
Postato da: kecco
Postato in data: 25 Mag 2012 alle 09:14
vorrei tanto andarci....

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato in data: 25 Mag 2012 alle 09:20

-------------

Postato in data: 25 Mag 2012 alle 09:25
...e ancora....

la base operativa.....

Franzblackspecial.....

-------------

Postato in data: 25 Mag 2012 alle 09:27

-------------

Postato in data: 25 Mag 2012 alle 09:28
...non tanto per la SLR.....ma per ciò che scese da quella macchina....hihihi

-------------

Postato in data: 25 Mag 2012 alle 09:31
Cristiano....

-------------

Postato in data: 25 Mag 2012 alle 09:38
Cristiano e Franz

Tabakkaien und Sissi....

Massimo.....

-------------

Postato in data: 25 Mag 2012 alle 09:48
Reddriver....

Pronti ad entrare....

Ma tu guarda questo per fare un parcheggio blocca tutto il traffico!! Ma chi è??hihihi

In attesa di entrare.... strategie.....

-------------

Postato in data: 25 Mag 2012 alle 09:57

Ancora Franz...

..e fatti un telepass!!!hihihi

..qui avevo Valerio a fianco che filmava (al ring è vietato)

-------------

Postato in data: 25 Mag 2012 alle 10:01
Nonna Abelarda.....

-------------

Postato in data: 25 Mag 2012 alle 10:02

va che roba!!!ride

-------------

Postato da: paolo
Postato in data: 25 Mag 2012 alle 10:57
spettacolo!

-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 25 Mag 2012 alle 10:57
OMBRA, uno dei pochi rimpianti della mia vita (seriamente ne ho veramente pochi):

Non essere venuto al Nurburgring!

Ero reduce dal raduno del ventennale, primo ed unico per ragioni di impegni, al quale mi sono divertito veramente tanto insieme a mia moglie .

Ero a milano e potevo venirci ed invece optai per un we a Roma (che mi mancava tanto) che però si rivelò una ca..a di weekend....

MI SAREBBE TANTO PIACIUTO VENIRCI.... vabbè, è la vita!!!

Beati voi che ci siete stati!!

Bellissime le foto!!

Postato da: argo
Postato in data: 25 Mag 2012 alle 11:26
...il primo accenno di vecchiaia

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato in data: 25 Mag 2012 alle 12:20
Postato originariamente da _neo_Programmer

giobucOMBRA, uno dei pochi rimpianti della mia vita (seriamente ne ho veramente pochi):Non essere venuto al Nurburgring!Ero reduce dal raduno del ventennale, primo ed unico per ragioni di impegni, al quale mi sono divertito veramente tanto insieme a mia moglie .Ero a milano e potevo venirci ed invece optai per un we a Roma (che mi mancava tanto) che però si rivelò una ca..a di weekend....MI SAREBBE TANTO PIACIUTO VENIRCI.... vabbè, è la vita!!!Beati voi che ci siete stati!!Bellissime le foto!!

Fu una bella quanto dispendiosa sfacchinata, ma ne valse la pena... Non era la prima volta per me, ma l'atmosfera che si respira li' è qualcosa di unico, non si può descrivere...si respira proprio l'aria dei motori, della passione.... se calcoli che un giro costava 22 euro!!! E ti facevi 21 km di giro in pista. In Italia, se vuoi correre in pista, devi tirare fuori un patrimonio...

-------------

Postato da: andreone82
Postato in data: 25 Mag 2012 alle 14:12
nooo che bello!!!! il mitico e famoso circuito più bello del mondo!!!! guidare e vedere sull'asfalto le scritte e passare tra alberi sali scendi vari credo sia un'esperienza unica

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato da: reddriver
Postato in data: 25 Mag 2012 alle 14:43

una gitarella da rifarehihihihihihiesperienza veramente un'unica,pista spettacolare,atmosfera incredibile,vetture di ogni tipo raramente viste in altre occasioni.la Gardaland dei motori.Mi piacerebbe ritornare almeno una volta prima di diventare troppo ..........vecchiononno

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato in data: 25 Mag 2012 alle 16:52
Postato originariamente da reddriver

giobuc

una gitarella da rifare[IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_hihihi.gif" height="18" width="30" align="absmiddle" alt="hihihi" />[IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_hihihi.gif" height="18" width="30" align="absmiddle" alt="hihihi" />esperienza veramente un'unica,pista spettacolare,atmosfera incredibile,vetture di ogni tipo raramente viste in altre occasioni.la Gardaland dei motori.Mi piacerebbe ritornare almeno una volta prima di diventare troppo ..........vecchio[IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/010_nonno.gif" height="28" width="32" align="absmiddle" alt="nonno" />

Prima di parlare di vecchiaia, Franco, ricordati l'anzianotto
con il VW Caravelle (che era VW solo esternamente)...
Poi ti metto la foto, se non te lo ricordassi...

-------------

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 25 Mag 2012 alle 17:19
Mamma mia, fu una cosa meravigliosa, assolutamente da rifare e riopensandoci neanche troppo faticosa

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato da: bacarospo
Postato in data: 26 Mag 2012 alle 22:47
Cacchio ma quello è il ring!!! Ho organizzato una vacanza la scorsa estate proprio per andare lí e nei musei delle case tedesche. Girare al ring è stata la scarica di adrenalina più forte che abbia mai provato!!! Mi sembrava di stare in uno dei tanti giri fatti con Xbox o Playstation ma l'atmosfera che si respira prima e dopo i giri è qualcosa di unico.

Di chi è quella na mariner blue? È stupenda!

-------------

Postato in data: 27 Mag 2012 alle 00:08
Postato originariamente da bacarospo

giobucCacchio ma quello è il ring!!! Ho organizzato una vacanza la scorsa estate proprio per andare lí e nei musei delle case tedesche. Girare al ring è stata la scarica di adrenalina più forte che abbia mai provato!!! Mi sembrava di stare in uno dei tanti giri fatti con Xbox o Playstation ma l'atmosfera che si respira prima e dopo i giri è qualcosa di unico.

Di chi è quella na mariner blue? È stupenda!

La prima volta che ci sono stato fu alla fine di una vacanza in Germania , proprio per vedere i musei dell'auto. Purtroppo vedemmo solo il museo Mercedes a Stoccarda. Spettacolare !
A Monaco il museo BMW era in costruzione , e c'era solo un piccolo
museo in un capannone. Stesso dicasi per il museo Porsche a Zuffenhausen. Poi andammo al ring e girammo con una Passat
Diesel , ma fu bellissimo lo stesso...

La "puffo" è di Track-K71....

-------------

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 27 Mag 2012 alle 11:42
belle foto che riescono a trasmettere le belle emozioni che avete vissuto.

sono degne, imho, di essere inserite in un album a loro dedicato nella gallery!!!!

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: Brontolo
Postato in data: 27 Mag 2012 alle 12:31

lo mancai!

all'epoca non credevo alla resistenza di una mx5!

mi ricordo anche l'incontro con K71 sugli appennini.......vedo arrivare questa puffo come una saetta in mezzo ai curvono di sasso marconi, si fa un pò di strada assieme, poi mi si affianca (sempre in autostrada) mi chiede se andavo su al Ring, gli rispondo che sono in direzione Milano, saluti di cortesia, e se ne va da solo in quella che credo sia una delle gite più belle da fare!!!!  Fantastico!!!!!!

dovremmo riorganizzare!

ah! da quella giornata la passione per la mx5 è salita esponenzialmente!

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 27 Mag 2012 alle 15:52
Postato originariamente da tipiaraldici

giobucbelle foto che riescono a trasmettere le belle emozioni che avete vissuto. [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/002_clap.gif" height="17" width="18" align="absmiddle" />

sono degne, imho, di essere inserite in un album a loro dedicato nella gallery!!!! [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/010_leccalecca.gif" height="20" width="27" align="absmiddle" />

Ne ho più di 200.... Più dovrei aver salvato quelle
già esistenti nella vecchia Gallery... Devo trovare il
tempo di farlo...

-------------

Postato in data: 27 Mag 2012 alle 16:05
Postato originariamente da Brontolo

giobuc lo mancai! all'epoca non credevo alla resistenza di una mx5!mi ricordo anche l'incontro con K71 sugli appennini.......vedo arrivare questa puffo come una saetta in mezzo ai curvono di sasso marconi, si fa un pò di strada assieme, poi mi si affianca (sempre in autostrada) mi chiede se andavo su al Ring, gli rispondo che sono in direzione Milano, saluti di cortesia, e se ne va da solo in quella che credo sia una delle gite più belle da fare!!!!  ]

Qualla mattina Cristiano parti' alle 4,00 da casa sua, aveva appuntamento dalle 9,00 in poi con me al primo autogrill sull'autostrada Milano - Chiasso; io venivo da Brescia (avevo dormito li') e abbiamo fatto il viaggio insieme fino al ring, mentre il resto del gruppo, era già in viaggio ed avevano circa un'ora e mezza di vantaggio, essendo partiti da Pavia circa due ore prima. Appena arrivati ad Adenau, dissi a Cristiano di seguirmi, e lo portai in uno spiazzo (che conoscevo già) che costeggiava la pista. Era emozionatissimo , e la prima frase che disse fu: "Mio Dio, dal vivo fa ancora più paura"!!!!

Il bello di quella gita, era anche l'organizzazione, i preparativi per la partenza, per dormire la notte prima e tutte queste cose.... Le reazioni all'impatto, all'atmosfera che si respira li'...è tutto magico, come vivere una favola...

Rimpiango tuttora, perché mi piacerebbe rivevere il momento della "prima volta al ring"..la paura, la voglia di scappare via, ma allo stesso tempo il fascino dell'"Inferno verde" che ti trattiene e ti lascia annichilito..
Ho inserito questo topic proprio perché la mia nostalgia sta quasi tutta li'....

-------------

Postato da: trac-k71
Postato in data: 28 Mag 2012 alle 14:56
m'hai fatto venire gli occhi lucidi.
Ricordo TUTTO, ogni singolo momento, dalla partenza (ore 5.00 piazza Bologna) all'arrivo (ore 19.00 al mitico Hotel Diana), con in mezzo Luca, 600 km da solo ed altri 700 con Ciro, la svizzera tutta topdown, l'arrivo sul piazzale che domina uno dei discesoni (in pratica un tratto di pista nera da sci che scende da una montagna), la cena, il risveglio alle 6 di mattina in una vallata verdissima e con una sottile nebbiolina, con i rumori dei primi "mostri" che venivano accesi e riscaldati... che bello, che ricordi.  

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato in data: 28 Mag 2012 alle 15:14
Postato originariamente da trac-k71

giobucm'hai fatto venire gli occhi lucidi.
Ricordo TUTTO, ogni singolo momento, dalla partenza (ore 5.00 piazza Bologna) all'arrivo (ore 19.00 al mitico Hotel Diana), con in mezzo Luca, 600 km da solo ed altri 700 con Ciro, la svizzera tutta topdown, l'arrivo sul piazzale che domina uno dei discesoni (in pratica un tratto di pista nera da sci che scende da una montagna), la cena, il risveglio alle 6 di mattina in una vallata verdissima e con una sottile nebbiolina, con i rumori dei primi "mostri" che venivano accesi e riscaldati... che bello, che ricordi.  

Ti ricordi sull'autostrada svizzera, quando ti ho chiamato e ti ho
detto : "Cristià, me balla tutta la macchina, c'è qualcosa che non va"
... "No, tranquillo, è 'sto ***** di asfalto"!

-------------

Postato in data: 28 Mag 2012 alle 23:55
fantastico, ma fantastico fatto così: già andarci in aereo ed affittare un'auto (mooolto più economico e fattibile) ha un altro gusto.
14 ore di fila alla guida di una puffetta allora 19enne con 220.000 km sotto, 6 giri il primo giorno (da mattina a sera) e due la mattina dopo, con n più il giro sul taxi,  partenza al volo ed arrivo a casa alle 3 di mattina...
che bello.

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato da: reddriver
Postato in data: 30 Mag 2012 alle 15:58
perche'non riesco a visualizzare tutte le fotointerrogativomi apre soltanto quella davanti all'hotel Diana e quella in pistaarrossito

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato in data: 30 Mag 2012 alle 22:02
Postato originariamente da reddriver

giobucperche'non riesco a visualizzare tutte le foto[IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_interrogativo.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" alt="interrogativo" />mi apre soltanto quella davanti all'hotel Diana e quella in pista[IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_arrossito.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" alt="arrossito" />

Tranquillo, Franco, ho già detto che le metterò in gallery, ma devo trovare il tempo di farlo. Sto parlando di circa 300 foto. Un volta fatto, ognuno sarà libero poi di salvare quelle che meglio crede... Sono tutte le foto fatte da Francesca al ring, mi mandò due cd pieni...

-------------

Postato da: gufodellabreva
Postato in data: 02 Giu 2012 alle 21:44
nostalgia....gia', ecco la parola giusta.
nostalgia.
Quella che ogni tanto torna, ti ricorda di quello che e' stato, e ti lascia una sensazione amara.
Nostalgia nel vedere tutte quelle foto, nel ripensare ai raduni...alla sensazione che provavo quando partecipavo ai raduni...mi sentivo parte di una cosa "unica e bellissima", e come ho letto tante volte nei forum "di una famiglia". Quella che poi e' venuta a mancare, un po' per colpa della mia timidezza, un po' per colpa di altre cose.
Nostalgia, a volte amarezza, ma anche sorrisi nel ripensare a tutto quello che ho fatto, a tutti i raduni a cui ho partecipato, a tutte le esperienze che portero' sempre nel mio cuore...

la mia piccolina c'e' ancora, e ogni volta che mi metto alla sua guida mi ricordo di tutto questo, e di tutti voi. e poi i pensieri belli e brutti volano via, e lasciano posto solo al rumore del motore che corre veloce....!!

sono contenta che ci siano ancora alcune mie foto come avatar!!

un abbraccio a tutti

-------------
Francesca
Milano-Pavia-La Thuile-Mandello del Lario

NA Montego Blue

Postato in data: 03 Giu 2012 alle 22:33
beh, io ho anche un "filmino" di te, io e Franz... per carità, a parte le mie madonne nulla di compromettente...

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato da: gufodellabreva
Postato in data: 05 Giu 2012 alle 07:43
già!! occhiolino
giro grandioso!! dance1

-------------
Francesca
Milano-Pavia-La Thuile-Mandello del Lario

NA Montego Blue

Postato in data: 05 Giu 2012 alle 09:03
Postato originariamente da gufodellabreva

giobucgià!! [IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" alt="occhiolino" />
giro grandioso!! [IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_dance1.gif" height="18" width="24" align="absmiddle" alt="dance1" />

http://www.youtube.com/watch?v=BdVwUQshSx0 - Eccolo….

Notate il vergognoso commentatore che esordisce: "Una bella M3"....

-------------

Postato in data: 06 Giu 2012 alle 00:26

un pò di rincojonimento ci può stare, dopo un giorno intero di autostrada ed un altro giorno intero di pista! finalmente un pò di relax su un taxi...

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 06 Giu 2012 alle 01:14
Vabé dai, lo sapevi che era un M5, é perché eri emozionato!
Poi, oh, meno male che era proibito bestemmiare !!!
Ahahahahahahahahah

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 06 Giu 2012 alle 09:08

giobuc

un pò di rincojonimento ci può stare, dopo un giorno intero di autostrada ed un altro giorno intero di pista! finalmente un pò di relax su un taxi...

Relax...si, come no....bestemmiavi come un portuale di Istanbul...

-------------

Postato in data: 06 Giu 2012 alle 22:59
beh, devo dire che è stata un'esperienza abbastanza impressionante.
Nel  salto del primo lungo rettifilo a 240 km/h ho lasciato la sgommata marrone sul sedile... 

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato in data: 06 Giu 2012 alle 23:23

giobucbeh, devo dire che è stata un'esperienza abbastanza impressionante.
Nel  salto del primo lungo rettifilo a 240 km/h ho lasciato la sgommata marrone sul sedile... 

-------------

Postato da: voghera
Postato in data: 07 Giu 2012 alle 00:00
La coerenza e' un bene sempre piu' raro.

-------------
voghera provincia

Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info