Far montare una cappotta a roma, dove?
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4958
Data di Stampa: 09 Ott 2025 alle 06:07 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Far montare una cappotta a roma, dove?
Postato da: Estremo
soggetto: Far montare una cappotta a roma, dove?
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 12:45
Ho bisogno di un consiglio, se conoscete qualcuno che mi monti la cappotta (devo comprare solo la stoffa e và "attaccata" al telaio di ferro che è già montato con la vecchia cappotta)
Conoscete qualcuno?
Oppure sapete farlo voi? E' facile?
Un consiglio estetico, di stoffa nera? O meglio in vinile?
|
Risposte:
Postato da: kecco
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 12:57
è fattibilissimo da soli, ci vuole solo un po' di manualità, andreone per esempio ci è riuscito benissimo e saprà aiutarti al meglio!
Hai visto in che condizioni è il rain rail? visto che sei li a smontare tutto magari sostituisci anche quello!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 12:59
il tipo di materiale è una questione di gusto...io ti direi vinile.Per montarla da solo non dovrebbe essere difficile:chiedi ad andreone di darti le foto,lui lo ha fatto in un pomeriggio documentando tutto!
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 13:14
il problema è che non ho nemmeno un box dove fare il lavoro, sarebbe meglio se trovassi qualcuno e magari che non mi facesse spendere una fortuna X_X
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 13:56
eccomi!!!!!!
Perché farti spellare da qualche tappezziere?
non hai un amico un parene un vicino che può prestarti un box per 2-3 giorni?
io ho fatto affidamento sul box di mio suocero.
Non è difficile farlo serve solo un po di pazienza e manualità, io purtroppo sono lontano da guidonia altrimenti ti avrei dato una mano, cmq avevo fatto una guida per l'installazione ella cappotta, ora vedo di ritrovartela e te la linko
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 14:14
eh dipende quanto mi fanno pagare perchè altrimenti sono costretto a prendere un HT.
no purtroppo niente box :(
|
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 14:18
calcola che se prendi la cappotta tramite mx5 parts calcola un 330 euro circa, oppure chiedi all'utente venom lui ha delle cappottino spettacolari a prezzi ottimi, poi se la devi far montare credo che con meno di 200 euro non te la cavi!!! o aspetti che arrivano belle giornate e la monti col sole oppure...............boh
P.S. se ti serve un Hard top chiedi a zip8 lo sta vendendo colore silver a 600 euro, poi parlaci magari vi mettete d'accordo
|
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 14:23
per la cappotta pensavo di prenderla in tessuto, avete qualche sito consigliato?
l'utente veno le ha?
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 14:27
citofonare venom alias peperoncino christian 
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 14:32
certo tu hai un NBFL cerca di prenderla uguale all'originale
P.s. il pvc costano molto meno, nn so tu se hai l'originale in pvc o tessuto
|
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 15:12
bella in tessuto!!! magari di un colore a contrasto! chessò, silver-rossa, brillant black-tan blu-chiara.... PHIGO!!!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
|
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 15:26
no penso che la prenderò nera perchè l'auto a breve diventa bianca opaca con cerchi e particolari verdi. :D
http://www.wheelbasealloys.com/15_Inch_Konig_Daylite_Green_Alloy_Wheels__708
|
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 15:28
mizzeca figata!! e quando ce la porti a far vedere?
|
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 15:31
dove vi vedete? io spesso vado al raduno del venerdi al palalottomatica ma non tutte le settimane
|
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 15:35
Postato originariamente da Estremo
venerdi al palalottomatica ...
Almeno non frequenti quelli di cinecittà... non li sopporto!!! C'è sempre quella nsx full carbon di racegarage?
Comuqnue a noi solitamente non piacciono i raduni statici, l'auto ci piace usarla... piuttosto perchè non vieni al http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4842 - Simbruini?
|
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 15:36
yes l'nsx è di claudio :D
probabilmente sono loro che cureranno la volumetrizzazione della mia piccola :p
dopo l'estate ormai
miiinchia che bel giretto O_O
ma replicate si? [object HTMLImageElement]
chi sono quelli di cinecittà?
|
Postato in data: 24 Mag 2012 alle 15:40
solitamente nella buona stagione ci si vede due volte al mese di media, l'importante è partecipare, nello spirito di condividere una passione!
Il Simbruini è il raduno più "veloce" che facciamo, da come vuoi mettere su l'mx sembri essere uno a cui piacerebbe venire! Gli altri raduni sono all'insegna dello stare in compagnia e del piacere delle guida turistica! (con qualche virgola di gomma lasciata qua e là... )
Spero di vederti presto!
sul discorso cinecittà non è che non sopporto le persone ma semplicemente non mi va che si sta fermi in un piazzale a confrontarsi con quello che ce l'ha più grosso... (L'impianto stereo o il motore... eheheh) Ma ovviamente sono giudizi in generale non in particolare su qualcuno, ci mancherebbe!
|
|