Stampa la pagina | Close Window

Perchè? II

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4871
Data di Stampa: 06 Ott 2025 alle 23:44
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Perchè? II
Postato da: argo
soggetto: Perchè? II
Postato in data: 02 Mag 2012 alle 16:07
... quando hai stabilito che la tua carriera ti sodisfa e non hai più interesse a saliredi livello...

salta sempre fuori qualcuno che rivaluta il tuo operato e ti fa salire la dove tu non volevi assolutamente andare???....

chiaramente a parità di compenso!!!confuso

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 02 Mag 2012 alle 16:24
oddiobo....è diventato metà argo e metà canga!!!!!!!

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: Brontolo
Postato in data: 02 Mag 2012 alle 16:26

oggi è in versione folosofo!

comunque un supplemento di riflessione, in amor e lavoro, ogni tanto è utile, quindi buon PENSIERO!!!

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato da: kecco
Postato in data: 02 Mag 2012 alle 16:28
Postato originariamente da argo

chiaramente a parità di compenso!!!confuso

e con maggiore impegno di tempo ed energie giusto?

ps. ci devo ancora arrivare ad essere soddisfatto, ma purtroppo (o perfortuna) per noi imprenditori non esiste un momoento di arrivo... O meglio l'arrivo (per me) è quando quello che hai costruito va avanti senza che tu alzi più un dito...

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato in data: 02 Mag 2012 alle 16:29
Arcanga  che sembra pure 'na parolaccia!!!

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 02 Mag 2012 alle 16:32
non che la mia carriera lavorativa fosse arrivata al vertice, aivoglia tu!!!

più che altro consideravo il raggiunto gratificante e salire ulteriormente avrebbe provocato null'altro che rogne...

come puntualmente si è verificato...

nemo profeta in patria!!!...

-------------
(fuoriserie)

Postato da: Gattapone
Postato in data: 02 Mag 2012 alle 16:35
ora apro un topic

eccolo qui

http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4872&PID=78179#78179 - http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4872&PID=78179#78179

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato in data: 02 Mag 2012 alle 16:41
massi,

ogni salita provoca fatica, ma alla fine anche soddisfazione, il problema è che la soddisfazione si trova guardando il cammino con un punto di vista differente al precedente, e su quello che ti devi cimentare!

e se non riesci a trovarlo, vuol dire che devi salire ancora un pò.....o aspettare che le nuove rogne siano ripagate da altre libertà....

pensa che da quando lavoro non ho mai avuto uno straordinaro pagato perchè mi hanno subito piazzato al livello di funzionario, e dopo 8 anni, i primi 3 te li abbuono per la giusta gavetta, sono arrivati a pagarmi quanto teoricamente mi soddisfa, ma adesso che ci sono arrivato, vorrei di più e quindi ho ricominciato a cercare altre soluzioni, insomma, il motto è , non fermarsi mai, anche se non ne capisci a fondo la ragione.

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 02 Mag 2012 alle 16:43
si si anche io. dove sto prenderò sempre i soliti soldi e per me è solo una salita

-------------

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 02 Mag 2012 alle 18:14
A volte stare fermi lavorativamente è anche una scelta... giusto un paio di anni fa se ricordate sono stato ad un passo dal dover ritornare a Milano. Ho passato 3 settimane a Cologno nel magico mondo dello spettacolo per capire se faceva per me, era una prova... potevo passare a ll'intrattenimento e diventare produttore di qualche trasmissione  ma... alla fine ho scelto di restare e tentare la carriera qui a Roma (più complessa e più lenta). Ancora oggi l'azienda mi fa capire che se andassi su guadagnerei almeno 10 anni di carriera ma visto che il lavoro non è tutto...

P.s. qui da noi molti rifiutano l'avanzamento di grado perchè meno pagato e più faticoso, ci si blocca la carriera ma a moltii non interessa guadagnare 1000€ in più magari tra 10 anni sacrificando vita e famiglia, a volte penso che se ci si accontenta forse si campa meglio

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 03 Mag 2012 alle 09:55

io non riesco ancora a pensarlo................sarà perchè sono giovine dentro?

-------------

Postato da: mxslave
Postato in data: 03 Mag 2012 alle 19:37
Come in tutte le cose anche nel lavoro ci vuole misura: ci sono periodi in cui si può,si vuole e si deve spingere cogliendo le varie,presunte occasioni...ci sono momenti,al contrario,in cui ci si dovrebbe astrarre un po',proprio come hanno fatto alcuni grandi nomi,privilegiando il tema delle relazioni umane per sviluppare ulteriormente quella sensibilità profonda necessaria e funzionale nella gestione della propria professionalità......non è un aut aut in termini assoluti ma l'insieme di diverse fasi

-------------
vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)

Postato in data: 04 Mag 2012 alle 09:10
Non posso che quotare Tommi e Ale...

al momento non ho la smania di arrivare più su di dove sono...

il mio status attuale mi permette di guadagnare quasi il doppio di quanto guadagnavo al Sole24ore con quasi il doppio del tempo per me, i miei cari, gli amici e gli interessi...

ed un aumento di stipendio non ripagherebbe il tempo sottratto atutti, neanche in prospettiva...

Non sono un dirigente e tendenzialmente non mi interessa diventarlo, il lavoro che faccio mi piace molto di più di quello del mio diretto superiore...

forse potrò risultare carente di ambizione, ma sono uno dei pochi fortunati che fa un lavoro che gli piace ed in cui trova gratificazione

Spingermi oltre, anche se con un incarico connaturato al mio ruolo, cosa che ho accettatto per inteso, mi porterà solo rogne per la natura stessa dell'incarico...

responsabile compliance sulla sicurezza...  ça va s'en dire... nulla di tranquillo!!!

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 04 Mag 2012 alle 09:25
sono contento che per lo meno qualcuno di noi del suo lavoro sia felice. è una cosa buona de sti tempi

-------------

Postato da: mxslave
Postato in data: 04 Mag 2012 alle 18:05
....appunto....c'd' un tempo per tutto....oggi e' così',magari tra due anni arriva una proposta x ed uno si convince diversamente,magari anche tommi tra qualche anno rivaluterà il settore che oggi preferisce driblare,magari no... in poche occasioni sventolerei delle immutabili bandiere.

-------------
vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info