Stampa la pagina | Close Window

Nuovi ammortizzatori

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4815
Data di Stampa: 07 Ott 2025 alle 00:02
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Nuovi ammortizzatori
Postato da: Brontolo
soggetto: Nuovi ammortizzatori
Postato in data: 12 Apr 2012 alle 16:39

appena presa!

prime impressioni:

livello 2  su 4 :

duretta, non si piega nelle curva e  al momento appare comoda .

alle 17,15 vado via dal''ufficio e giretto, perchè al momento visivamente è alta, e vogli capire se si abbassa camminandoci un pò.

a più tardi!

ciao!

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 12 Apr 2012 alle 16:50
Eccolo, già a lamentarsi che è dura e alta....

Falla assestare sia di altezza che di durezza, poi ne parliamo!!

Ah, mi raccomando... ora ha tutti gli angoli sballati... OCCHIO!!!!!!!

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 12 Apr 2012 alle 16:57
Postato originariamente da Magic80

Ah, mi raccomando... ora ha tutti gli angoli sballati... OCCHIO!!!!!!!

quoto per recente esperienza !!!!!
cercati strade con pavè e tombini per farli assestare ma okkio doppio occhiolino !!!

ps
immagino la telefonata con andrea.....hihii......ci ha praticamente bannati!!!! hihihi

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: Patch87
Postato in data: 12 Apr 2012 alle 17:27
Non sò che ammortizzatori siano, ma il mio consiglio, buon Luca, è di gironzolarci un pò prima di esprimere pareri
Con l'andare del tempo ti si abbasserà leggermente e la sensazione di "durezza" si allevierà

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D

Postato da: Sly*
Postato in data: 12 Apr 2012 alle 20:41
Daje Luchì!!!
Ha montato i Kayaba AGX con molle originali.

-------------
''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)

Postato in data: 13 Apr 2012 alle 11:29
oggi pavé.........

continuo a fare km..............

vi farò sapere........

è ancora alta.............e rigida............

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 13 Apr 2012 alle 11:37

l'altezza la fanno le molle (cit. cappelli ammortizzatori milano)....

-------------

Postato in data: 13 Apr 2012 alle 11:52
Si, ma anche la durezza dell'ammortizzatore incide in una piccola parte...

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D

Postato da: Marioland
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 12:02
Postato originariamente da Brontolo

oggi pavé.........

continuo a fare km..............

vi farò sapere........

è ancora alta.............e rigida............

ma non ti sta mai bene niente....
è alta xè i vecchi ammo erano ormai alla frutta.... la rigidezza la regoli con la rotellina... prova a metterla ad 1.... occhiolino

-------------
Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....

Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland

Postato da: reddriver
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 14:30
brontoloevil2....................e'troppo poco,non gli va bene mai nientehihihi,a questo punto cambia le molleocchiolino

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato in data: 13 Apr 2012 alle 14:34
Slitta con la pioggia!? (se è veramente rigido come dici dovresti "pattinare" come sul ghiaccio)

-------------

Postato in data: 13 Apr 2012 alle 14:42
non mi sto lamentando, sto semplicemente evidenziando quello che sento  e riporto quanto anticipato

"duretta, non si piega nelle curva e  al momento appare comoda "

-------------

Postato in data: 13 Apr 2012 alle 14:48

non mi sto lamentando, sto semplicemente evidenziando quello che sento  e riporto quanto anticipato

"duretta, non si piega nelle curva e  al momento appare comoda "

occhiolino

-------------

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 17:35
Io ho appena ritirato il Sorcio dopo aver montato le nuove molle... che dire... una ciabatta... altro che 3cm

Cmq con diluvio e angoli vecchi non ho fatto il cretino però il comfort non è malaccio, molto meglio della Merlot assettata per intenderci, attendo settimana prossimo dopo serraggio finale e angoli per esprimere un giudizio (in pratica la testerò al decennale), comunque esteticamante è una meraviglia

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 13 Apr 2012 alle 17:40

(anche se è una nc....)

ps
foto foto foto

-------------

Postato da: B747
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 17:49
Ti ho mancato di pochi minuti (citofonare Sissi) ieri avevo visto il sorcio in sala operatoria ;-)

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 23:36
Postato originariamente da B747

Ti ho mancato di pochi minuti (citofonare Sissi) ieri avevo visto il sorcio in sala operatoria ;-)

Ho saputo piange
Cmq Stefano mi ha fatto una ottima impressione, tra l'altro mi ha davvero trattato coi guanti a livello economico visto che come ha detto lui "mi è stato detto che sei il capo dei capi e quindi ti devo trattare bene"hihihihihihihihihi  

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 13 Apr 2012 alle 23:54
Manco il Padrino era così raccomandato :D

Senza contare quanto lo marcavamo stretto, io e ammortizzolo (TM) ci siamo dati il cambio nel controllare sorcio, peccato non esserci beccati oggi pom :(

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 19 Apr 2012 alle 11:06
piccolo aggiornamento a seguito di 600 km, con poche curve......

la macchina risulta ancora alta rispetto a prima del cambio ammortizzatori, ma la sensazione è che piano piano si assesti verso il basso, dopo il we vi farò sapere.

al momento la macchina mantiene la sensazione di rigidità e comodità anticipate nei precedenti post, con una capacità mai sperimentata di assorbire le buche (ricordo che vengo da ammortizzatori completamente andati).

sul bagnato ho notato che è decisamente più nervosetta, ma probabilmente devo adeguare ancora la guida.

a seguito degli angoli mi sembra che sia leggermente sottosterzante, ma dopo il we dovrei essere più preciso.

per chi è interessato al cambio ammortizzatori, riporto il commento del mio meccanico e del gommista autore degli angoli ("girolami"):
soluzione ammoritzzatori e molle originali per chi non ha esigenze particolarmente sportive è la soluzione più efficace per migliorare la dinamica dell'auto.

poi il sottoscritto ha sempre una scimmia clamorosa per la pista e quindi è in aperta contraddizione con se stesso e vorrebbe fare anche altro, ma vabbé.......

-------------

Postato in data: 19 Apr 2012 alle 11:25

la macchina risulta ancora alta rispetto a prima del cambio ammortizzatori,

non sono regolabili?
(ma ora ti cambiano il nick in SUVvolo? hihihi)

con una capacità mai sperimentata di assorbire le buche (ricordo che vengo da ammortizzatori completamente andati).

va detto che al lento decadimento delle prestazioni di un componenente ci si abitua man mano, quindi è sempre difficle fare confronti con situazioni di parecchio tempo fa occhiolino

a seguito degli angoli mi sembra che sia leggermente sottosterzante,

magneto? hard o standard?

soluzione ammoritzzatori e molle originali per chi non ha esigenze particolarmente sportive è la soluzione più efficace per migliorare la dinamica dell'auto.

non mi è chiara l'affermazione: nel senso dovendo sostituire gli ammo originali?

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 19 Apr 2012 alle 11:35
mihiiiiiiii!!!!

in ordine:

1) la regolazione concerne la durezza dell'ammortizzatore, non l'altezza; se poi incida non te lo so dire, tutti sostengono che non incida, e io concordo.
2) erano talmente decaduti i miei, che quelli di oggi mi sembrano quelli di una macchina grant turismo 

3) angoli standard, l'assenza di molle diverse dalle originali non consente di fare angoli diversi. ho i dati stampati, potrei metterli sul sito........

4) si ammortizzatori più performanti rispetto agli originali sono consigliati per un uso promiscuo (divertimento normale e pista) della vettura

-------------

Postato in data: 19 Apr 2012 alle 11:49
a) la altezza la fanno le molle. (cit.)

b) gli angoli sono una conseguenza dell'altitudine...ed in conseguenza dell'altitudine possono essere solo fatti entro determinati range !!!
- con molle standard (e quindi altezza standard) o assetto standard o magneto soft.
- con molle diverse (e quindi altezza inferiore) assetto magneto hard (gli standard non entrano proprio)

-------------

Postato in data: 19 Apr 2012 alle 12:23
 A ME CREDO ABBIANO MESSO GLI STANDARD

-------------

Postato in data: 19 Apr 2012 alle 12:35
yes
tu hai gli angoli oem standard come mamma mazda li ha fatti.

(andrea girolami cit.)

-------------

Postato in data: 19 Apr 2012 alle 13:27
Spicciolo, nelle tue valutazioni non dimenticare che hai le gomme nuove, ergo ancora in rodaggio!!!

Personalmente le considero rodate dopo un migliaio di km sull'asse di trazione, questo vuol dire che un treno (4 gomme, non quello sulle rotaie) lo considero rodato dopo almeno 1500km con prima inversione a circa 1000km

puff, pant... uesto per dire che se la senti sottosterzante è perchè stai rodando le gomme posteriori ma non le anteriori, ma non devi prendertela con l'assetto (almeno per adesso)

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 19 Apr 2012 alle 13:31
dottore

pork....a conti fatti ci toccherà fare l'inversione sabato sera prima di cena...

-------------

Postato da: andreone82
Postato in data: 19 Apr 2012 alle 13:37
ok vi do una mano l'importante è che monella venga in piscina a fare l'inversione!!!!

guarda se gira che ti rigira assetto anche io!!!!

siete proprio dei lanciatori di scimmie

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato in data: 19 Apr 2012 alle 13:43
Postato originariamente da tipiaraldici

dottore

pork....a conti fatti ci toccherà fare l'inversione sabato sera prima di cena...

Già glie l'avevo detto a voce hihihi

Ma sono stato più buono, glie la volevo far far venerdì occhiolino

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 19 Apr 2012 alle 14:30

1) la regolazione concerne la durezza dell'ammortizzatore, non l'altezza; se poi incida non te lo so dire, tutti sostengono che non incida, e io concordo.

quindi me lo sai dire!!!hihihi

2) erano talmente decaduti i miei, che quelli di oggi mi sembrano quelli di una macchina grant turismo 

difficile fare paragoni allora con l'assetto originale presente millemila km fa...

(p.s. pensavo fosse una fam miliare lol)

3) angoli standard, l'assenza di molle diverse dalle originali non consente di fare angoli diversi. ho i dati stampati, potrei metterli sul sito........

quindi solo ammo, e molle originali?
Ok ora mi è più chiaro, non lo ricordavo (cit.)...

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: cipollino
Postato in data: 19 Apr 2012 alle 21:20
visto i commenti di chi ha sostituito gli ammortizzatori, e ieri ho saputo che stefano 113 ha fatto la stessa cosa ma ancora non si sà niente!!!!.............................

forse sta ancora provando???

forse sta ancora regolando??

CHI LA VISTO???

-------------
prima o poi....
te cè mando!!

Postato in data: 19 Apr 2012 alle 22:17
secondo me ste112 è ancora al volante girando intorno al raccordo in td con un sorriso stampato...per quanto è contento del lavoro fatto!!

-------------

Postato da: cipollino
Postato in data: 19 Apr 2012 alle 22:20
a sto punto speriamo che finisca la benzina! e chiamare il 118!!

-------------
prima o poi....
te cè mando!!

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info