Che macchina da caffè avete?
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4813
Data di Stampa: 08 Ott 2025 alle 14:41 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Che macchina da caffè avete?
Postato da: cangaceiro
soggetto: Che macchina da caffè avete?
Postato in data: 12 Apr 2012 alle 15:59
vi sparate pure il cappuccino alla mattina o siete dei signori e con la miata andate al bar a fare colazione lasciandola in doppia fila?
|
Risposte:
Postato da: andreone82
Postato in data: 12 Apr 2012 alle 22:09
la mattina bevo il succo di frutta altrimenti col caffè e cappuccino mi prende il cag8
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: kecco
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 09:22
Postato originariamente da andreone82
col caffè e cappuccino mi prende il cag8...
EPIC WIN!
io nespresso!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: fireblade
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 09:43
Nespresso e vecchia ma sempre valida moka che quando riempie casa con quel profumo di caffè non si batte!!!
------------- Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)
Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 09:46
ore 5.30:latte e nesquik che aiuta al cag8, ovviamente con gocciole. 7.30 arrivato al lavoro, caffè della macchinetta del sant' andrea, e in omaggio oltre al caffè ti da un paio di pattini ( cag8 per molti).
ore 8.40 circa cappuccino e cornetto.
a pranzo difficilmente pranzo
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 09:52
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 14:06
bravo 
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 15:19
il gatta quando magna, magna
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: andreap
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 15:58
Tazza di thè a casa per aprire gli occhi.
Arrivo in ufficio e prima di salire mi sparo cornetto e cappuccino al bar da vero signore muhauhauuha Salgo in ufficio e dopo poco quasi sempre mi faccio un caffè con la macchinetta del caffè a cialde che ci siamo comprati. Dopo pranzo (che si fa alle 12:30 - 13:00) altro caffè al bar, un altro in ufficio nel pomeriggio verso le quattro.
Quando sto a casa invece rigorosamente moka :)
Qualche volta lo prendo anche dopo cena.
Umh... mi sa che sono un drogato!
------------- http://www.purificato.org
MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
|
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 16:11
io il caffè a casa lo faccio con la "napoletana"

------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
|
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 18:04
ma nespresso è meglio di espresso?
-------------
|
Postato da: Ombra
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 18:11
Postato originariamente da cangaceiro
giobucma nespresso è meglio di espresso?
Si, ha un "n" in più che fa la differenza.
------------- Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 19:02
infatti......quoto. e poi è piu facile da pronunciare...... :
esempio
vuoi un espresso?
senti ora la differenza:
Vuoi nespresso?
è anche piu romanaccio se va ia vedere
|
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 19:05
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 19:17
il gatta ce l'abbiamo solo noi!!!

|
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 19:55
facciamo i seri che devo comprare una macchina da caffè e cappuccino che mi si è rotta!
-------------
|
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 20:56
mi ricorda un post sta foto ahahahaahah
|
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 21:52
on topic please.
-------------
|
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 21:59
giobucfacciamo i seri che devo comprare una macchina da caffè e cappuccino che mi si è rotta!
Ok, facciamo i seri.
"che è meglio nespresso o espresso" è una domanda seria?
Comunque :
Ammesso e non concesso che tu non conosca la differenza in termini: :
espresso è una definizione che si attribuisce al caffè all'italiana, soprattutto quello "corto " da bar, per intenderci.
Nespresso è il sistema caffè attualmente più in voga oggigiorno sul mercato, prodotto dalla Nestlè.
Per caffè e cappuccino ce n'è una bellissima. Se vai sul sito apposito , trovi tutte le caratteristiche. Sono soldi spesi non bene, ma benissimo!
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 22:09
on topic please.
mandaci un progetino, le specifiche, qualcosa.... ammetto che questo post quasi normale mi ha spiazzato. Comunque ero un detrattore della Nespresso, ed invece è fantastica. Ci sono almeno 4 cialde top top top. Indriya Ristretto Roma Fortissio (lungo)
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 22:10
Postato originariamente da trac-k71giobuc
Postato originariamente da cangaceiro on topic please.
mandaci un progetino, le specifiche, qualcosa.... ammetto che questo post quasi normale mi ha spiazzato. Comunque ero un detrattore della Nespresso, ed invece è fantastica. Ci sono almeno 4 cialde top top top. Indriya Ristretto Roma Fortissio (lungo)
Ciao, Cris!!!! Come stai? ------------- Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 22:14
quoto in toto Cris....
sono esattamente le 4 cialde che uso io!!
il mio ordine di preferenza è
-ristretto
-indriya
-fortissio (lungo
-roma
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 22:26
Roma
Ristretto
Livanto
Volluto
|
Postato in data: 13 Apr 2012 alle 23:22
Postato originariamente da Ombra
Roma
Ristretto
Livanto
Volluto
...il tuo lato femminile... sto bene ciruzzo e tu? chiama quando scendi!
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato in data: 14 Apr 2012 alle 00:46
Postato originariamente da trac-k71giobuc
Postato originariamente da Ombra Roma
Ristretto
Livanto
Volluto
...il tuo lato femminile... sto bene ciruzzo e tu? chiama quando scendi!
Infatti sono quelli che compriamo : i primi due li bevo io, gli altri
due mia moglie....
Tutto bene, Cri.... Ti chiamo , magari ape da Mizzeca a Via Ravenna... ------------- Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
Postato in data: 16 Apr 2012 alle 17:08
Postato in data: 16 Apr 2012 alle 19:59
Nespresso è il sistema caffè attualmente più in voga oggigiorno sul mercato, prodotto dalla Nestlè.
Ma è in voga perchè è realmente il migliore o perchè ci fà la pubblicità George Cloney o perchè fà più figo dire "nespresso"?
In ogni caso tu mi insegni che stiamo parlando di "sistema caffè", correggimi se sbaglio ma lo intendo come una modalità nuova di produrre caffè tra le mura amiche è così? per cui stiamo parlando di una nuova "tecnologia di produzione caffè" e non di una miscela di caffè. All'uopo vi informo che da mie informazioni il Caffè Vergnano abbia realizzato e messo in commercio capsule identiche a quelle del formato delel miscele Nespresso.
Per caffè e cappuccino ce n'è una bellissima. Se vai sul sito apposito Ma quale sito? comunque grazie Ombra e a tutti voi mi state erudendo anche a chi come me non conosceva la differenza tra un caffè americano-turco e sopratutto espresso-Nespresso.
-------------
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 08:49
Postato originariamente da cangaceirogiobuc
Ma è in voga perchè è realmente il migliore o perchè ci fà la pubblicità George Cloney o perchè fà più figo dire "nespresso"?In ogni caso tu mi insegni che stiamo parlando di "sistema caffè", correggimi se sbaglio ma lo intendo come una modalità nuova di produrre caffè tra le mura amiche è così? per cui stiamo parlando di una nuova "tecnologia di produzione caffè" e non di una miscela di caffè. All'uopo vi informo che da mie informazioni il Caffè Vergnano abbia realizzato e messo in commercio capsule identiche a quelle del formato delel miscele Nespresso.
Per caffè e cappuccino ce n'è una bellissima. Se vai sul sito apposito Ma quale sito? comunque grazie Ombra e a tutti voi mi state erudendo anche a chi come me non conosceva la differenza tra un caffè americano-turco e sopratutto espresso-Nespresso.
E' considerato un vero e proprio "Sistema caffè", inteso non tanto come modo di produrre il caffè, quanto per la modalità (soprattutto qualitativa) di come il caffè esce dalla capsulina in alluminio e della sua conseguente "resa" in tazza. In soldoni: non c'è dispersione né di aroma, né di gusto, cosa che può accadere ad esempio per quanto riguarda le cialdine in carta. Ti ho detto di guardare il sito apposito non per far polemica (come per dire: "guardati il sito e non rompere, questo è un forum di macchine") , quanto per dire che è un sito talmente ben fatto e talmente dettagliato, che potrai farti un'idea precisa di cosa si sta trattando).
Tornando all'argomento del topic da te iniziato, ti dico che la uso da ormai due anni e, credimi, non riuscirei a bere altro. Non perché ha le macchinette stilisticamente più belle, quanto per la resa eccezionale del caffè. E' difficile che ne venga prodotto uno così' buono, credimi.
I suoi pregi?
- eccezionale qualità dei caffè
- estetica delle macchinette
- varietà di assortimento macchine
- varietà di assortimento gusti di caffè
Comunque, ti allego (in MP )il link del sito e li' puoi sbizzarrirti come meglio credi.
|
Postato da: peterpan74
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 08:57
Lascia perdere le Vergnano, nonostante generalmente facciamo ottimo caffè e per un po' di campanilismo le ho volute provare...Le cialde sono fatte il plastica molto rigida con le quali rischi di compromettere seriamente se non rompere la tua macchina nespresso. Inoltre ne veniva fuori un caffè che non era minimamente all'altezza delle cialde originali. Per il resto levatemi tutto ma non la mia nespresso...da oltre un anno lo preferisco al caffè del bar! :-)
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 16:54
Ho sentito in giro che illy caffè è il migliore ma la qualità si paga. contando che al massimo prendo un cappuccino la mattina ed un caffè al pomeriggio credo che una macchinetta del genere vada bene, con il buono da 100 Euro pagherei circa 70 Euro e avrei la possibilità di utilizzare capsule della Nespresso.
Ho imparato anche che con le macchinette che servono Nespresso passerei dal sistema cialde al sistema capsule. Insomma una salto di qualità.
http://www.darty.it/e_commerce/Espresso-capsule/DELONGHI/CITIZ-EN165CW-p-70850-c-59.htm -
|
Postato in data: 18 Apr 2012 alle 11:10
Si, ma ti avevo mandato il link in privato per evitare richiami pubblicitari a prodotti non attinenti la macchina....
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 18 Apr 2012 alle 11:30
macchina da Caffè italiana storica e miscela Illy!
amio giudizio, buonissimo.
non riesco a bere il caffè delle macchinette nespresso, quella in ufficio non mi piace, forse poche miscele :))
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato in data: 18 Apr 2012 alle 14:33
Postato originariamente da cangaceiro Ma è in voga perchè è realmente il migliore o perchè ci fà la pubblicità George Cloney o perchè fà più figo dire "nespresso"?
sono indeciso tra la seconda e la terza che hai detto. Direi 46,5 Cloney e 53,5 figodirenespressouotels
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato in data: 19 Apr 2012 alle 15:41
Postato in data: 19 Apr 2012 alle 16:33
Postato originariamente da cangaceirogiobuc
Si, ma ti avevo mandato il link in privato per evitare richiami pubblicitari a prodotti non attinenti la macchina.... [IMG]smileys_nuovi/010_abbraccio2.gif" align="middle" />
[IMG]smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" align="middle" /> scusa Ombra ho corretto, attualmente sto utilizzando la macchina "Espresso e Cappuccino" comprata 12 anni fà quando ancora non avevo internet, e compro cialde su e-bay rigorosamente in plastica dura. Adesso con Nespresso posso dire quando vado via dall'aperitivo: "Vado a casa a farmi un Nespresso" e sicuramente apparirò più figo quasi come George Cloney. [IMG]smileys_nuovi/001_cool.gif" align="absmiddle" alt="cool" />
|
Postato in data: 19 Apr 2012 alle 16:53
devo ancora risolvere il dubbio amletico di quale macchina da caffè
comprare e non dimenticate che sopratutto necessito del cappuccinatore,
ma quest'ultimo è presente in forma strana nelle macchine da caffè
nespresso che su ebay costano 200 Euro e sul sito darty per il quale ho
il buono non c'è il colore cappuccino che mi si intona con il resto
della cucina, insomma un bel fardello da risolvere.
|
Postato in data: 01 Mag 2012 alle 16:29
Postato originariamente da kecco
ps. Canga ma perchè non lo metti anche qui da noi il post per il pernottamento romano?
sta arrivando.
|
Postato in data: 01 Mag 2012 alle 16:56
per 74 euro ho preso questa, i nomi abbinati sono Gaggia ed Illy, non proprio i primi arrivati. Speriamo bene, ho detto no alla Nespresso, ho osato tanto.
http://www.ebay.it/itm/261012887133?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 - http://www.ebay.it/itm/261012887133?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
|
Postato da: ddamiano
Postato in data: 02 Mag 2012 alle 16:10
Arrivo tardi... ma anche io ho nespresso al di la della qualità del caffè hanno un servizio eccezionale mai trovato ad oggi in altre aziende. mi hanno consegnato il caffè a casa anche nelle 24h successive mai superato le 48h!! Anche l'assistenza è di ottimo livello.
------------- MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI
|
Postato in data: 08 Mag 2012 alle 20:23
La serie speciale di questo periodo (naora) MERITA veramente.
Leggerino ma buonissimo.
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato in data: 09 Mag 2012 alle 08:42
Lo sto provando in questi giorni per i miei gusti troppo leggerino...
|
Postato in data: 10 Mag 2012 alle 14:23
Postato originariamente da trac-k71giobucLa serie speciale di questo periodo (naora) MERITA veramente.
Leggerino ma buonissimo.
Quello ai frutti?
Provato, non è per me. Io sono un purista del caffè.
Roma o ristretto...
|
Postato da: fireblade
Postato in data: 10 Mag 2012 alle 16:14
Io sto usando Kazar, intensità 12, i più bassi che uso sono Arpeggio o Roma...Naora mi sembra intensità 5...troppo poco.
------------- Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)
Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
|
Postato in data: 10 Mag 2012 alle 16:36
Postato originariamente da fireblade
giobucIo sto usando Kazar, intensità 12, i più bassi che uso sono Arpeggio o Roma...Naora mi sembra intensità 5...troppo poco.
Kazar buono, è il più tosto... forse anche troppo, in certi casi...
|
Postato in data: 10 Mag 2012 alle 16:46
Postato originariamente da fireblade
Io sto usando Kazar, intensità 12, i più bassi che uso sono Arpeggio o Roma...Naora mi sembra intensità 5...troppo poco.
Azz mi manca i miei classici sono Ristretto Arpeggio e Roma questo da 12 è da provare peccato che ho appena fatto l'ultimo ordine
|
Postato da: cipollino
Postato in data: 10 Mag 2012 alle 18:54
ILcaffè è un piacere se non è buono che piacere è?
comunque io penso che in linea delle grandi marche conosciute cambia il gusto a seconda della zona...., cioè l'acqua che per me è fondamentale.. Nei paesi del nord, il caffè fatto con la stessa marca e stessa macchina cambia da quello che viene fatto diciamo a napoli... e roma.. questo perchè ci sono ancora degli acquedotti e decantatori dove passa l'acqua, costruiti dai Romani, scavati nella roccia e dove rilasciano dei sali minerali ottimi per il caffè! in questo caso... comunque sè nà tazzulella dè cafè.. bbona tè vò piglià.... A napule devi dàannà 
------------- prima o poi....
te cè mando!!
|
Postato in data: 20 Giu 2012 alle 09:32
io cipollino ho il depuratore.
|
Postato da: cipollino
Postato in data: 20 Giu 2012 alle 15:23
male! non va bene.. togli tutto quello che cè di buono nell'acqua! noi ROMANI.ABBIAMO INVENTATO GLI ACQUEDOTTI.per tutto il mondo., e alcune parti di roma sono ancora funzionanti.. devi abbattere solo calcio.(in parte) e filtrazione per impurità!
------------- prima o poi....
te cè mando!!
|
Postato in data: 23 Giu 2012 alle 10:30
Illy si basa sulla tecnologia iperespresso, capsule apposite, sono care 0.45 a capsula comunque parliamo di un marchio noto.
Adesso vedo se alla coop stamen le vengono, altrimenti qualche sconto in baia.
|
|