Stampa la pagina | Close Window

Aiuto per Garage

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4411
Data di Stampa: 28 Lug 2025 alle 22:03
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Aiuto per Garage
Postato da: RoyDax
soggetto: Aiuto per Garage
Postato in data: 19 Dic 2011 alle 21:39
Salve a tutti ragazzi! avevo bisogno di un consiglio da parte vostra sul metodo migliore per entrare in garage. Mi spiego meglio: la rampa d'accesso del mio garage è una salita breve ma ripida (anche se non so di quanti gradi)e quando entro in garage la mia Roma struscia immancabilmente (ovviamente io vado a velocità ridottissima). Ho provato ad entrare per sbieco ma il risultato mi è sembrato lo stesso se non peggio. Per il momento la macchina l'ho presa solamente 3 volte (anche perché uso anche quella vecchia) per cui non credo che si sia rovinata ma vorrei da parte vostra un consiglio (magari qualcuno ha una rampa simile) per risolvere questo inconveniente. Non vorrei essere costretto a lasciarla fuori alla mercé dei vandali.
Grazie in anticipo per l'aiuto e salutoni a tutti

-------------
Parcere subiectis et debellare superbos

Par tibi, Roma, nihil!

Driving With the Top Down and the 5oul on D!splay

Risposte:
Postato da: Gattapone
Postato in data: 19 Dic 2011 alle 21:52
entra di sedere :D io per lo meno in tutti i miei garage entro di sedere, a lavinio o a roma entro sempre di sedere, anzi...a lavinio con la mx5 ancora no dato che devo far modificare la mia r ampa, perchè non credo mi entra..ancora devo provare, cmq a me il problema è il centro dell auto. il cancello di lavinio ha un attrezzo di chiusura al centro e spesso e volentieri con la ka lo tocco, con la mx5 credo di agganciarmi proprio, e poi mi va in discesa, cmq che siia a roma o a lavinio con qualsiasi auto entro di sedere, quindi prova così, dato che il sedere solitamente è piu alto del muso

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato da: Magic80
Postato in data: 19 Dic 2011 alle 22:25
Non ho capito se tocchi il muso od al centro ma... il trucco è entrare più di traverso possibile.
Se non è possibile (vedi me da Zì Maria ieri) la macchina resta fuori

Parlando di toccate al centro, il problema è nel passo: più è corto il passo e più è facile sormontare apici molto angolati. La twingo magari ha la stessa altezza da terra di Ottavia ma avendo il passo corto non ha problemi...

Per capirci sei SICURO di non toccare quando 2 ruote opposte affrontano l'apice nello stesso momento (quindi sei molto di traverso). Entrando in questo modo è come se dividessi la macchina per 3, quindi 2 "passi" dimezzati.
Un'inconveniente di questa pratica è che a scendere scendi, ma la risalita sarà molto difficoltosa dato che sull'apice una ruota motrice sarà molto scarica e... girerà a vuoto.

Se non puoi entrare così tanto di traverso l'unica è addolcire la discesa con un dosso/palanca messa al punto giusto... se vuoi capire meglio basta che vieni con me da un qualsiasi gommista

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 19 Dic 2011 alle 23:29
io mi cercherei un buon avvocato (ho detto buono) ed intenterei causa al vecchio proprietario.....dopo quello che ti ha fatto.....è il minimo!!!

@magic90/2*8 
premesso che fra 2/3, 3/4 passo doppio e dimezzato chiamerei Einstein prima di scendere una rampa....secondo me toccano le saldature fatte quando hanno ricongiunto i due pezzi della macchina dopo la caduta del tornante al passo gavia.....

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 20 Dic 2011 alle 00:57
Vecchio metodo ortodosso...tavole sotto le ruote affinchè la rampa sia il meno ripida possibile

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: peterpan74
Postato in data: 20 Dic 2011 alle 01:10
Io avevo lo stesso problema con la mia precedente NBFL andando a casa di un amico che ha il rostro del cancello (si chiama così) piuttosto alto. Ti suggerisco di salire e scendere da solo, il peso di un passeggero in meno alleggerisce le molle, passare a Tor Vergata a far sviluppare la teoria del Magic e la formula che ne deriva (una derivata per l'appunto) e cercare, oltre che attraversare di traverso l'apice della rampa, di passare il rostro evitando la parte centrale dell'auto che e' la più bassa (se la larghezza della rampa te lo consente)...

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 20 Dic 2011 alle 04:57
in questa foto di repertorio vediamo Magic4*15/2*8 che spiega al forum come affrontare una rampa....

questi invece sono gli appunti lasciati dal Gattarampa per avvalorare la sua teoria detta del lato "B"

eek hihihi  occhiolino

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato in data: 20 Dic 2011 alle 09:38
Ieri sera avevo dimenticato di dirvi che nel mio stesso garage un mio vicino ha un Bmw Z4 che in genere è spesso fermo. non ho mai modo di incontrarlo perchè fa il dj a Rds e ha tutti orari strani ma mi chiedo come faccia lui. non sono un tecnico ma sembra che l'altezza delle vetture sia simile (forse Ottavia è + bassa controllerò).
PS: tutte quelle formule....mi ricordano che avevo 2 fisso in fisica!!!!!!!!!!!

-------------

Par tibi, Roma, nihil!

Postato da: Moroo
Postato in data: 20 Dic 2011 alle 13:50
Roy mi è capitato lo stesso problema per la rampa del garage di un mio amico, praticamente l'auto toccava con la parte in plastica nera sotto il paraurti anteriore.
Il modo migliore se strusci col davanti è entrare di retro come dice gatta.
Comunque se il garage è il tuo io metterei un dosso di plastica verso la fine della rampa come suggerito da magic.

Da quello che hai spiegato all'inizio mi sembra di aver capito che strusci solo quando entri e fai la discesa, se è così segui questi suggerimenti e non avrai problemi.

Postato da: andreone82
Postato in data: 20 Dic 2011 alle 14:18
entra scarico cioè...... scendi dalla macchina spingila a mano e risali al volo!!!

oppure prendi tanta rincorsa e salta alla generale lee

oppure visto che di traverso tocchi uguale prendi una gratta asfalto e porta via la parte dove passa il centro!!!!!1

per me l'unica e fare un rialzo mobile tipo tavole come dic il corradone che poi una volta passato togli!!!!!

se no prendi uno schiavo come quello di gattaiole e lascialo dentro che ti fa la guardia durante il periodo che l'auto è ferma!!!!

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato in data: 20 Dic 2011 alle 14:35
X Moroo: Purtroppo il garage non è mio ma è quello condominiale (che è peggio)!!! in effetti struscio solo in entrata e subito dopo aver messo le ruote anteriori nel garage (sarò io troppo pesante?)
X Andreone: quella del salto alla generale Lee potrei farlo in uscita del garage e sono sicuro che verrebbe bene!!!
Casomai stasera quando torno faccio un paio di foto al bastardo (garage) cosi ve le faccio vedere

-------------

Par tibi, Roma, nihil!

Postato da: Brontolo
Postato in data: 20 Dic 2011 alle 14:57
 1°
dimagrire!!!!!!

accingersi alla salita sulla rampa con la parte posteriore della macchina

facci sapere!

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 20 Dic 2011 alle 15:16
metti il negro....fidati.....ti pulisce pure l interno ogni tanto

-------------

Postato in data: 20 Dic 2011 alle 15:59
Dimagrimento!!!!!!!!!questo sconosciuto

Posso anche metterlo il negrone.....basta che si limita a pulire!!!
Proverò a salire in retro urlando "Ave, Caesar, morituri te salutant"

-------------

Par tibi, Roma, nihil!

Postato in data: 20 Dic 2011 alle 16:13
Postato originariamente da RoyDax

Dimagrimento!!!!!!!!!questo sconosciuto

Posso anche metterlo il negrone.....basta che si limita a pulire!!!
Proverò a salire in retro urlando "Ave, Caesar, morituri te salutant"

bravo...vedi che cominci a ragionare come noi.....il che è deleterio mesà

-------------

Postato in data: 20 Dic 2011 alle 16:33
Io starei attento ad urlare Cesare !!!!!! Potresti avere problemi al tuo posteriore!!😱😱😱😱😱😱😱

-------------

Postato da: reddriver
Postato in data: 21 Dic 2011 alle 10:34

dopo i dotti consigli sei riuscito ad entrare in garage senza"grattugiare"Ottaviainterrogativo

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato da: RichieRich87
Postato in data: 21 Dic 2011 alle 13:25
Aaaahhh....... al Gatta quanto gli piacciono le entrate da dietro.............

[object HTMLImageElement] [object HTMLImageElement] [object HTMLImageElement]

-------------
Embè certo!

Postato in data: 21 Dic 2011 alle 14:48
No Red! nel senso che non sono riuscito a prendere la piccola durante la settiana dato che mi muovo con il motirino per lavoro! cmq nel week end sicuramente potro fare varie prove.....cosi sotto mi rimane il buco stile Flinstones e finalmente potrò urlare anche io "YABBA-DABBA-DOO"

-------------

Par tibi, Roma, nihil!

Postato in data: 21 Dic 2011 alle 14:55
yabba dabba doo è meno rischioso di ciò che volevi urlare ieri!!!!!

-------------

Postato in data: 21 Dic 2011 alle 15:18
ah ah ah ah!!!!!verissimo andreone

-------------

Par tibi, Roma, nihil!

Postato in data: 21 Dic 2011 alle 19:49
Postato originariamente da RichieRich87

Aaaahhh....... al Gatta quanto gli piacciono le entrate da dietro.............

ovvio occhiolino

-------------

Postato in data: 27 Dic 2011 alle 10:06
Il Mostro è stato sconfitto!!Dopo giorni di silenzio (macchina ferma) a S.Stefano sono uscito con Ottavia. al rientro in garage ho provato di sedere e un po x sbieco visto che dritto per dritto strusciava davanti! tutto ok per cui da oggi in poi si entra da dietro (con summo gaudio di Gattapone ).
Grazie a tutti per l'aiuto!!!

-------------

Par tibi, Roma, nihil!

Postato da: Marioland
Postato in data: 27 Dic 2011 alle 10:14
Grande Roy.... quando si dice che è sempre questione di culohihihi

-------------
Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....

Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland

Postato in data: 27 Dic 2011 alle 11:47
l avevo detto io :) ahahahahhaha entrare sempre da dietro è molto molto piu figo

-------------

Postato in data: 27 Dic 2011 alle 11:54
E' stata la prima volta con Ottavia! nonostante tutte le mie partner precedenti (Panda 30, Punto 1a serie, Twingo 1a serie, Twingo 2a serie) non l'avevo mai fatto da dientro ! cmq è stato molto bello

-------------

Par tibi, Roma, nihil!

Postato in data: 27 Dic 2011 alle 11:59
E insomma quando si usa il posteriore la prima volta viene voglia di urlare ma piano piano diventa tutto normale come se si entra di muso...... L'importante e che dietro non ci sia il signor Cesare a manovrare la discesa!!! Ieri anche tu top down???

-------------

Postato in data: 27 Dic 2011 alle 12:20
Si andreone! ieri è stata la giornata delle prime volte!!sono stato top down (spettacolo) da casa mia (eur) fino a casa della mia bella (monte sacro)! poi ho chiuso per non farla congelare !cmq se ci fosse Cesare avrei molta paura

-------------

Par tibi, Roma, nihil!

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info