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essendo la piu vecchia.....

Stampato da: MX5 Passion Roma
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Topic: essendo la piu vecchia.....
Postato da: hoverton
soggetto: essendo la piu vecchia.....
Postato in data: 18 Dic 2011 alle 21:19
mi sto sbattendo per far diventare la miatina del 90 auto storica...non esiste miata nel registro asi ,dove ci sono le piu grandi cagate di macchine del mondo (uno 45 ,131 mirafiori ecc)....ci vorranno altri 10 anni?  sapete di qualcuno che ci e riuscito ?l'unico sarà vendere...assicurazione ,bollo sempre piu cari ...mah....neutrael



Risposte:
Postato da: andreone82
Postato in data: 18 Dic 2011 alle 21:28
la mia Na u.s.a. è asi da 1 anno!!!!

non capisco perché ti stanno dando problemi!!

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ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: raul
Postato in data: 18 Dic 2011 alle 21:37
sono uscito dall'ASI anni fa,ma allora bastava assere iscritti all'ASI ed un certificato di storicità per vedere riconosciuto il diritto alle agevolazioni a prescindere dalle liste, ma solo con 20 anni di età.


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 18 Dic 2011 alle 22:15
Chiedi a Venom! ;-)

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 19 Dic 2011 alle 00:16
potete chiedere anche alla moglie di b747....vi dirà come ha fatto per ottenere il certificato di storicità per il marito......che certo non è di interesse storico.......

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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: hoverton
Postato in data: 19 Dic 2011 alle 21:49
quindi voi mi dite che gia qualcuno ha la "miata" storica...meno male....adesso starà a me imparare la trafila...chiederò a venom..


Postato da: ddamiano
Postato in data: 20 Dic 2011 alle 16:03
Direi proprio di si, io l'ho fatto personalmente quest'anno per la mia V special del '91.
Non dovresti avere particolari problemi.

- Ti iscrivi ad un Club federato ASI (il prezzo dipende dal club) e all'ASI (circa 41€) sempre tramite club in quanto è l'unico modo.
-  Fai la richiesta per l'attestato di storicità della vettura (20€) che ti consente di non pagare il bollo (se non circoli altrimenti 25,83€ per il LAZIO) e di usufruire delle agevolazioni assicurative (circa 130€)

Se ti servono alter info chiedi pure occhiolino


Postato da: fran965
Postato in data: 11 Gen 2012 alle 21:25
Ma scusa ,qual'è la difficoltà'
La mia miata america del 91 l'ho iscritta lo scorso anno senza il minimo problemaride


Postato da: B747
Postato in data: 12 Gen 2012 alle 10:04
Postato originariamente da fran965

 
Ma scusa ,qual'è la difficoltà'
La mia miata america del 91 l'ho iscritta lo scorso anno senza il minimo problemaride



verissimo, anche se da quest'anno hanno un pò complicato la pratica di scrizione (moduli, foto ecc) ma cmq la cosa è fattibilissima!



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Ciao! "B747"


Postato da: fran965
Postato in data: 12 Gen 2012 alle 13:09
Complicato un pò ? Hanno esagerato proprio!
Sto finalmente iscrivendo la mia Mercedes SL 300 e m'hanno chiesto un vero e proprio book fotografico.Sono una decina di foto,addirittura delle gomme con evidenziata la misura ed oltre al numero di telaio,bisogna fotografare anche la matricola del motore che,ovviamente,deve coincidere con quanto riportato sul libretto.
Sarà dura per chi ha Panda,Uno simili perchè era abitudine cambiare il motore.
Ciao


Postato da: B747
Postato in data: 12 Gen 2012 alle 13:57
Postato originariamente da fran965

 
Complicato un pò ? Hanno esagerato proprio!


si, lo so, avevo un pò alleggerito la realtà, anche perchè per fortuna l'unica auto ASI che ho, lo è dal 2008 occhiolino

Cmq questo è il risultato di anni di asizzazione scellerata che ha prodotto un aumento vertiginoso di "bollaroli" che andavano in cerca di auto asizzabili per risparmiare sui costi, ma non facendone uso collezionistico e/o da appassionati.

Al punto che oggi, trovare assi che facciano ancora nuove polizze da RM in giù è una vera impresa :(

Io più che complicare l'iscrizione (che non implica che l'auto rimanga a vita nelle mani di un appassionat) avrei fatto delle verifiche periodiche, per confermarne la conservazione. Ma lì avrebbero dovuto delegare i club (che sono quelli che hanno concesso certificazioni a destra e a manca) e siamo da capo a dodici piange



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Ciao! "B747"


Postato da: ddamiano
Postato in data: 12 Gen 2012 alle 17:57
A partire dal 20 marzo 2010 l'unico documento che consente la circolazione per i veicoli di interesse storico e collezionistico è il CRS certificato di rilevanza storica, e non più l'attestato di storicità il quale è valido solo per i fini fiscali ossia esenzione bollo se non si circola. Per circolare luberamente serve il crs ma dubito che le ff oo lo chiederanno mai...
Chi ha come me ricevuto l"attestato di storicità dopo il 20 marzo deve richiedere per circolare "senza problemi" il crs che x firtuna si fa una volta sola e costa 20€ ma come hai detto sono parecchie foto ...
Stanno stringendo giustamente la cinghia... Troppi cessi storici girano...
Credo che prima o poi unificheranno i due certificati


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 12 Gen 2012 alle 18:57
 era ora... funziona tanto bene con le moto che non capisco perchè non si faccia lo stesso anche con le auto anche se da quello che mi dite finalmente stanno mettendo un pò d'ordine

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NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Marioland
Postato in data: 12 Gen 2012 alle 19:49
Postato originariamente da tabaccaio

 
 era ora... funziona tanto bene con le moto che non capisco perchè non si faccia lo stesso anche con le auto anche se da quello che mi dite finalmente stanno mettendo un pò d'ordine
 
Taci!!!
non sai neanche dove hanno messo quei simpaticoni della mazda il numero del motore...

tocca smontare i collettori di aspirazione per fargli una foto....evil


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Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....

Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 12 Gen 2012 alle 19:59
Postato originariamente da Marioland

 
Postato originariamente da tabaccaio

 
 era ora... funziona tanto bene con le moto che non capisco perchè non si faccia lo stesso anche con le auto anche se da quello che mi dite finalmente stanno mettendo un pò d'ordine
 
Taci!!!
non sai neanche dove hanno messo quei simpaticoni della mazda il numero del motore...

tocca smontare i collettori di aspirazione per fargli una foto....evil

 

In realtà credo che con uno specchietto si risolva la situazioneocchiolino

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Postato da: Marioland
Postato in data: 12 Gen 2012 alle 20:34
Postato originariamente da tabaccaio

giobuc
Postato originariamente da Marioland

Postato originariamente da tabaccaio

[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/002_pollicesu.gif" height="17" width="23" align="absmiddle" /> era ora... funziona tanto bene con le moto che non capisco perchè non si faccia lo stesso anche con le auto anche se da quello che mi dite finalmente stanno mettendo un pò d'ordine
Taci!!! non sai neanche dove hanno messo quei simpaticoni della mazda il numero del motore...tocca smontare i collettori di aspirazione per fargli una foto....[IMG]smileys_nuovi/001_evil.gif" align="absmiddle" alt="evil" />
In realtà credo che con uno specchietto si risolva la situazione[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" alt="occhiolino" />

ti prego aiutami.... Allora!

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Postato da: IL_corradone
Postato in data: 12 Gen 2012 alle 22:40
Numero del motore? Ops...
A me hanno chiesto 35 euro per il club e 200 per iscrizione ASI...altro che 41 euro...Me stanno a 'nculà? :-o
Fateme sapé che se no ne cerco un'altro...

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: fran965
Postato in data: 12 Gen 2012 alle 22:46
nooo,ti stanno solo sodomizzando!
Io ho pagato 150 euro tutto compreso.
Ciao


Postato da: ddamiano
Postato in data: 13 Gen 2012 alle 00:51
Cambia club!!!
Asi 41€ lo vedi sul loro sito
Io 140€ tutto


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 13 Gen 2012 alle 01:18
Diego hai mp! Allora Andreò quello lì dove lo hai fatto te lo lascio stare...alla fine viene 100 euro di più...vabbé il servizio fotografico e le pratiche ma con 100 euro hai voglia a ricambi di GDA !!! :-D

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: andreone82
Postato in data: 13 Gen 2012 alle 09:57
Corradone io non sapevo che si prendesse 200 euro!!! certo che se puoi risparmiare vai da un'altro!!!! La mia era già asi quindi hO trovato tutto a pappa fatta !!!!
Io ques'anno i 35 euro di iscrizione non li pago, tanto alla mia assicurazione non interessa se sono iscritto ad un club, l'importante e avere il tagliandi no asi!!

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Postato da: IL_corradone
Postato in data: 13 Gen 2012 alle 10:26
Ah ecco perché, la tua l'hai presa già ASI ! Ok,ok, ora Diego mi ha dato un link ed appena accendo il PC gli do uno sguardo ! Grazie comunque Andre!

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Postato da: B747
Postato in data: 13 Gen 2012 alle 11:00
poi se ti serve una assi che ti fa la polizza senza appartenza asi ma solo tagliandino ti posso segnalare anche la mia, ciao!

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Ciao! "B747"


Postato da: ddamiano
Postato in data: 13 Gen 2012 alle 11:08
Postato originariamente da B747

 
poi se ti serve una assi che ti fa la polizza senza appartenza asi ma solo tagliandino ti posso segnalare anche la mia, ciao!
 

Senza iscrizione ASI o senza iscrizione ad un club federato ASI ( in teoria obbligatorio)??? dicci dicci


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 13 Gen 2012 alle 12:04
Postato originariamente da Marioland

 

non sai neanche dove hanno messo quei simpaticoni della mazda il numero del motore...

tocca smontare i collettori di aspirazione per fargli una foto....evil

 

ci dovrebbero essere  due punti di punzonatura motore (codice b6)
uno irraggiungibile a destra
 
 
 
ed uno sulla mensolina a sinistra....che con un po di chanteclair riaffiora..
 
 
 


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Postato da: B747
Postato in data: 13 Gen 2012 alle 12:17
Postato originariamente da ddamiano


Senza iscrizione ASI o senza iscrizione ad un club federato ASI ( in teoria obbligatorio)??? dicci dicci

 

la seconda che hai detto. gli basta il tesserino asi che certifica l'interesse storico-collezionistico del veicolo.

Peraltro non hanno fatto neanche storie per il fatto che il tesserino era rilasciato a nome del vecchio proprietario. Cosa peraltro corretta in quanto il tesserino attesta l'interesse storico del veicolo (non del proprietario, con buona pace di tipi...occhiolino) è quindi "dovrebbe" esser sufficiente.


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Ciao! "B747"


Postato da: ddamiano
Postato in data: 13 Gen 2012 alle 12:29
Ottimo altri soldi che si potrebbero risparmiare...


Postato da: B747
Postato in data: 13 Gen 2012 alle 13:56
Postato originariamente da ddamiano

 
Ottimo altri soldi che si potrebbero risparmiare...



anche se, va detto, che costa leggermente più della norma, quindi se andiamo a vedere la somma finale cambia poco, e sei iscritto ad un club (per quel che può valere).

Solo RCA, senza franchigia e senza B/M sta sui 190e



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Ciao! "B747"


Postato da: andreone82
Postato in data: 13 Gen 2012 alle 17:15
Si e vero quello che dice b747 io ho portato il tesserino asi all'assicurazione fondiaria sai 250 euro ed ho assicurato tutto l'anno senza nessun vincolo praticamente una normale RCA ma con uno sconto del 60% e senza essere iscritto a nessun club d'auto d'epoca....... Lasciate perdere quelle da 120 euro hanno una montagna di vincoli

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