sogno o son desto?
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4358
Data di Stampa: 06 Nov 2025 alle 19:04 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: sogno o son desto?
Postato da: Jeremy
soggetto: sogno o son desto?
Postato in data: 06 Dic 2011 alle 15:24
|
Per andare a lavoro, guido tutti i giorni una vettura, una comune grande punto. Per andare a lavoro, sogno tutti i giorni "LA" vettura, una mx-5. I desideri spesso sono cosi forti da spingerci a volte, a far finta che si siano realizzati, cercando di conseguenza, di godere tutti i suoi vantaggi. Ed è per questo che guardando da lontano la mia punto, ho deciso per una volta di "chiudere gli occhi" (al volante si fa per dire....) e convincermi di possedere una mx-5. E allora che così sia... Eccola! cosi bassa e slanciata che non riuscivo quasi a vederla nel parcheggio dietro quel cumulo di macerie (smart, berline, station), poi faccio altri 2 passi ed eccola... Mi chiedo come è possibile che ogni persona non abbia un mx-5 ed entro in macchina. Nella realtà stavo entrando nella grande punto, rimanendo quasi in piedi, ma nel mio sogno ero appena entrato nella mia mazda, ed ero quasi sdraiato, su quesi sedili sportivi, e mi sentivo padrone di tutto. Tirai giu la capopottina di tela (anche se in realtà abbasso semplicemente un finestrino) e guardai il cielo limpido in questo giorno di primavera, cosa voglio di piu? Impugnai il tre razze fiat, ehm, il tre razze nardi intendevo, appoggiai il braccio destro su quel meraviglioso tunnel centrale che ti avvolge e sembra quasi volerti proteggere, girai la chiave e via.... 50 all'ora in quarta e la quinta che entra dopo mezz'ora, con l'asfalto che sembra proprio essere cosi lontano, mi apprestai ad effettuare un'anonima curva... NO! chiudi gli occhi mi dissi, e allora si! avevo il vento nei capelli, ero in terza a 60 all'ora e non vedevo l'ora di cambiare "di polso" passando da una marcia a l'altra in 1 millesimo... l'asfalto lo sentivo tutto sotto di me, sentivo il suo odore.. e imboccai quell'ex curva anonima gustandomi tutta la mia trazione posteriore. Uau.... veloce, elegante, divertende, sportiva, APERTA... Pensai: "sto andando a lavoro e sono contento, vedi che è possibile?" "pensa se tutti avessero una mx-5 come me, sarebbe un mondo migliore, fatto di gente serena..." Poi aprii gli occhi, ero seduto cosi in alto, non capii, dicevo "ma dove sto?" ah gia... :-( era la mia punto... avevo sognato cosi bene che tutto mi sembrava cosi vero... mi guardai intorno, tutti automobilisti incazzati, peugeot in doppia fila, vecchie volvo che spruzzavano fumo nero. io ero uno di loro, incazzato perchè stavo andando a lavoro, appena uscito da un'anonima curva in trazione anteriore.. MALATO DI MX-5
------------- "e cosa vuoi di più dalla vita?"
"una MX-5!"
|
Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 06 Dic 2011 alle 15:28
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: B747
Postato in data: 06 Dic 2011 alle 15:45
azz!!! prometti bene!!
------------- Ciao! "B747"
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 06 Dic 2011 alle 16:17
eh si promette bene davvero...sai che cannoni io e lui insieme?
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: peterpan74
Postato in data: 06 Dic 2011 alle 19:32
|
Jeremy, hai immaginato bene...io la uso tutti i giorni per andare al lavoro ed e' proprio cosi come lo descrivi... specialmente in top-down (in gergo TD). Il semplice tragitto casa-lavoro-casa diventa quasi un viaggio piacevole...
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 06 Dic 2011 alle 21:51
...ehm un consiglio: non chiude l'occhi in curva...dai retta a n'amico...!
Concordo con quanto scritto dai "colleghi": prometti bene !!!
Ps: io per tutti i giorni uso una smart cdi mod.2011 e la miata mi manca in ogni momento ma il mio amore é una schiavitù...spero e ti auguro di non diventare mai come il sottoscritto...o forse si ??? Ahahahahah
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato in data: 07 Dic 2011 alle 03:06
|
Postato originariamente da peterpan74
io la uso tutti i giorni peterpan bella x teeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"una MX-5!"
|
Postato in data: 07 Dic 2011 alle 03:09
|
Postato originariamente da ilcorradone
Concordo con quanto scritto dai "colleghi": prometti bene !!!
ma prometto bene come scrittore o come futuro possessore di miata?
"una MX-5!"
|
Postato da: kecco
Postato in data: 07 Dic 2011 alle 08:58
secondo me entrambe le cose, trasudi PASSIONe, ed è quello per cui siamo tutti qui!!

------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato in data: 07 Dic 2011 alle 09:09
|
scegli
a) come fumato 
b) come affetto di miatite acuta con tutte le degenerazioni che la malattia comporta (si va dalla tommyte alla conradite passando per la gdatite, la ikaetite, la gattapatite e via dicendo.........) 
ritengo che la scelta debba cadere su b) accompagnato da a).
ot on
certo che prendere TRE marmitte dalla squadra "attualmente" sponsorizzata dalla mazda...........
ot off
|
Postato in data: 07 Dic 2011 alle 09:51
Postato originariamente da tipiaraldici certo che prendere TRE marmitte dalla squadra "attualmente" sponsorizzata dalla mazda...
alla fiorentina è rimasto giusto lo sponsor sulla maglia...
"una MX-5!"
|
Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 07 Dic 2011 alle 11:29
Ciao, concordo in pieno ed aggiungo qualche altra sensazione che provo ogni volta e che penso poi proverai....
Nel traffico guarderai i tuoi specchietti bassi (nel mio caso Rossi), quasi a livello dei passaruote di tutti quei carriarmati che ogni giorno ci circondano ed avrai una aria beata...
Quelle volte che sarai costretto a guidare a tetto chiuso, guarderai il parabrezza dal tuo posto guida e vedendo il montante ti renderai conto di quando è stretto e lungo e conferisce sportività di auto del passato mentre guidi, senza sembrare il parabrezza di un autobus.
Infine, la chicca, la sensazione più inebriante: la miata a me sembra come una donna che corteggio, la accendo ed è un pò, come dire "legata", vado piano, poi esco, vado in giro e dopo circa 40' (almeno a me succede così) di preliminari, dove pian piano passo da andatura gentile a passo danzante lei diventa calda e sciolta tanto da essere così piacevole da guidare (prova a cambiare 2nda, 3za, 4ta ad un pò più 3000 giri) che alla fine, come mi è già successo, arrivi a destinazione, casa o lavoro che sia....e non ti fermi, prosegui!  _neo_
|
Postato in data: 07 Dic 2011 alle 11:35
eh già, belle soddisfazioni neo programmer! spero davvero con tutto il cuore di poterle provare presto. Ma ti giuro, per quanto la sogno e la immagino e la cerco, mi sembra quasi di averla già guidata mille volte. Occasione appari!!!!
"una MX-5!"
|
Postato in data: 07 Dic 2011 alle 12:21
quante volte l ho accesa la domenica..... o portata con me nei raduni, e quante volte davvero non volevo spengerla.........è così.....poi la mia passione maniacale mi porta a non usarla per andare a lavoro, ma solo per farci giri nei paesi limitrofi ai miei la domenica, o per raduni organizzati con questi matti......se avevo i soldi ero prima un collezzionista, poi un guidatore, questa è la mia filosofia. io mi appago già solo nel guardarla, scoprendola da telo, o meglio: riabilito la pressurizzazione dell aria nella teca, poi tolgo la maschera d ossigeno al guardiano filippino, gli do un ora d' aria, tolgo il telo, controllo che non vi siano moscherini, poi dopo di che me la guardo    ovviamente mi lavo in funzione del fatto se prendo christine o no   
cmq si la miatina per me da sensazioni statiche e dinamiche
|
Postato in data: 07 Dic 2011 alle 12:38
Postato originariamente da Gattapone quante volte l ho accesa la domenica..... o portata con me nei raduni
tre o quattro volte nell'intero anno 2011
Postato originariamente da Gattapone
cmq si la miatina per me da sensazioni statiche e dinamiche
la tua maitina da sensazioni molto statiche.... tu molto dinamiche!!!
|
Postato in data: 07 Dic 2011 alle 12:40
Postato originariamente da tipiaraldici
Postato originariamente da Gattapone quante volte l ho accesa la domenica..... o portata con me nei raduni
tre o quattro volte nell'intero anno 2011
Postato originariamente da Gattapone
cmq si la miatina per me da sensazioni statiche e dinamiche la tua maitina da sensazioni molto statiche.... tu molto dinamiche!!!
Ti odio e ti amo allo stesso tempo e sai che te vojo bene........e se me lo chiedi ti regalo uno dei miei pomelli
e ricordo che apparte il raduno serale, e il dolomitico me li sono fatti tutti, mentre te al matese non ce sei venuto pappapperopapappà
|
Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 07 Dic 2011 alle 12:51
I vicini comunque a me mi guardano con un occhio un pò stranito, trovandomi giù di sera dopo cena con una bottiglia di acqua bollente per togliere eventuali cacche o moscerini che si fossero depositati durante una uscita, che sia lavorativa o di diletto...
Ovviamente se potessi non la userei sempre e quando posso lo faccio, uso l'altra e poi è ancora più bello uscire con la miata ma poi il dilemma: se sia più bello conservarla così o godermela mi divora....
In ogni caso potendo la laverei tutte le volte che rientro.
|
Postato in data: 07 Dic 2011 alle 13:01
programmer voglio avere i tuoi stessi dubbi!!!
"una MX-5!"
|
Postato in data: 07 Dic 2011 alle 13:16
|
io la lavo tutte le volte che rientro.......io c ho pure acqua zero ahahahahah
tipiaraldici scrisse un ottimo saggio della giornata della costiera, e in un punto descrisse una mia azione
Per paura dei frammenti pirici Gattapone si spalmò sulla sua NCFLRCH501H proteggendola con il corpo e provando anche una sensazione che non provava da anni.....per paura di danneggiare la delicata lamiera con il suo delicato corpicino fece un balzo indietro, si armò di spruzzino e pelle di daino (raaffffffffffff dove sei!!!!!!) e pulì accuratamente il musetto della sua amata provando anche un silente orgasmo.
vuoi mettere dopo 200km non si poteva tenere il musetto sporco     
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 12 Dic 2011 alle 14:41
eheheheh ti capisco e come!!!!!
jeremy la mia mista e un'auto iscritta al registro storico ha 21 anni, quindi sarebbe un'auto da tenere in un garage coperta, invece io penso NO, l'ho comprata tanto desiderata e me la godo!! sole, pioggia, fango, polvere quello che sia!!!
la mattina quando esco devo scegliere se prendere il bmw o la miata, ho notato che quando sono di buon umore e non in ritardo prendo le vecchie chiavi e lascio il telecomando ad infrarossi!!!!!! godendomi i miei 12 chilometri di strada senza traffico e di un bel panorama, arrivando a lavoro, scendere i chiavarla nel piazzale del negozio e darle uno sguardo fino a girare il vicolo di accesso, attendendo la pausa pranzo per rifarci un giretto!!!!!!
La prima volta che l'ho guidata e stato il giorno dell'acquisto, una bellissima e calda giornata di settembre!!!!
latina - cerveteri tutta in top down percorrendo tutta la pontina godendomi il panorama a 360 gradi e la sensazione più strana e stata sorpassare un tir accorgendomi di stare all'altezza del mozzo della ruota sperando che il camionista si sia accorto che lo stavo sorpassando! e poi arrivare a casa e lavarla ed aspirarla per bene cominciando a coccolarla!!!!
vedrai che belle sensazioni e quanta voglia di primavera avrai!!!!!!!
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: B747
Postato in data: 12 Dic 2011 alle 15:02
|
Postato originariamente da andreone82
arrivando a lavoro, scendere i chiavarla nel piazzale
.......
------------- Ciao! "B747"
|