Occhio alla pioggia
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4179
Data di Stampa: 11 Apr 2026 alle 07:35 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Occhio alla pioggia
Postato da: tabaccaio
soggetto: Occhio alla pioggia
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 06:11
Oggi prima pioggia di stagione quindi massima attenzione, l'asfalto è sporco di qualsiasi schifezza e le nostre piccole vanno via con un nonnulla
Marce basse, niente manovre brusche e aspettiamo il sole invernale per i futuri giri TD
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Risposte:
Postato da: kecco
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 09:06
no comment.

------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: Febyl
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 09:06
Grazie del consiglio ;)
------------- NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 09:12
marcello è fuori dalle prime luci dell'alba.......il roteare dei suoi fari è stato scambiato per la luce del faro di civitavecchia e si ha notizia di tre traghetti provenienti da golfo aranci incagliatisi sulla palmiro togliatti.
ps
conry® si è alzato nel sonno ed ha steso cinque teli di tnt sulla teca rinforzandone gli argini.
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 10:12
io avevo filmato un ufo stamattina....mesà che era magic
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 14:06
Macchè, sono con la Mazda MX5 - MX3 = Mazda2 di papà, che la mia è dal mecca!!

Comunque non son d'accordo sulle marce basse, anzi consiglio di girare con marce più alte e sottocoppia per evitare scodate di potenza!!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 14:21
   oggi siamo due fratellini tutti e due con la mazda 2 ahahahahahahah
identificata una mazda 2 su una rotatoria in retromarcia per simulare effetto trazione posteriore
|
Postato da: B747
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 14:43
|
Postato originariamente da Magic80
per evitare scodate di potenza!!
sopratutto in relazione al 1.6 110cv il termine "di potenza " mi pare un parolone! 
------------- Ciao! "B747"
|
Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 14:50
Stamattina mia moglie è uscita alle 6.30 con la Miatina e pure io ci ho pensato che era tutto bagnato ma in realtà più che preoccupato per lei .......... ero dispiaciuto per me!! 
Mi sono dovuto alcune simpatiche strade di spinaceto con la vecchia TA spompata che abbiamo per andare al lavoro...uff  
PS Scherzi a parte prudenza eh e soprattutto occhio sempre che in giro non siamo mai da soli e gli altri non si aspettano la scodatina che sia voluta, NON voluta ecc... _neo_
|
Postato da: Moroo
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 16:03
|
D'accordo con il Magic ;) Marce alte per non scodare.
|
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 19:27
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 19:36
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 19:54
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 21:05
maccome no????
stà a avedere che stò TD di cui tutti parlate non vor dì tuBBodisel????
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 20 Ott 2011 alle 09:47
|
20 ottobre 2011
Oggi seconda pioggia di stagione quindi massima attenzione, l'asfalto è pulitissimo sotto un metro di acqua e le nostre piccole vanno via con un nonnulla
Elica giusta, niente manovre brusche e aspettiamo il sole invernale per i futuri giri in gommone!!!!!!!!!
nuooooooooooooooto!!! qui è tutto allagato...acqua da sopra ma sopratutto acqua da sotto....dai tombini artistici getti di acqua si innalzano a disegnare putti incorniciati da cuori di foglie!!!!!
aiuto!!!!!!!!!!!
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato in data: 20 Ott 2011 alle 10:36
quoto!!!! ed il piacere (!!!) di essere così bassi da essere letteralmente inondati dai muri d'acqua alzati dai suv e dai camion (che poi è la stessa cosa...)
|
Postato in data: 20 Ott 2011 alle 10:43
Vi dico solo questo (e a tutt'ora non ho notizie): stamattina mia moglie ha lasciato la Miata a Casal Bernocchi, quando sono andato a riprenderla non ci sono potuto arrivare perchè venendo da vitinia mi sono fermato d'avanti a un lago ( non molto distante dal posto dove DOVREBBE essre l'auto ma più in basso) che si era portato via le auto!!!!
Sono in pieno delirio!!! Speriamo bene anche perchè ha grandinato!!
Ma chi ce lo ha fatto fare stamattina!!?!?!?!??!? Non esco mai o quasi quando piove ocn la miata....
:(
|
Postato in data: 20 Ott 2011 alle 10:50
|
Postato originariamente da _neo_Programmer
Vi dico solo questo (e a tutt'ora non ho notizie): stamattina mia moglie ha lasciato la Miata a Casal Bernocchi,
ti capisco perfettamente, io sono in zona mezzocammino ed era il delirio puro, me la sono vista brutta!!!
|
Postato in data: 20 Ott 2011 alle 17:15
Ciao, sono andato a recuperare la miatina che per fortuna è ok! Devo dire che anche la grandine che c'è stata non ha fatto danno, meno male... Comunque quello di oggi è stato un fatto eccezionale e sono contento di aver riportato la miatina a casa, c'è un sacco di gente che avuto danni o peggio ancora qualcuno purtoppo ci ha anche rimesso la vita.
[OT] E dire che passo tutte le mattine da mezzocammino (per andare alla pontina) e se non piove già basta il traffico :P [/OT]
Dimenticavo, si è bagnato il sedile lato guida ma considerando che si è presa praticamente tutta l'acqua, dalle 7.00 in poi, direi che è quasi normale, visto che di solito a tanta piggia resiste ma oggi era eccezionale.
|
Postato in data: 20 Ott 2011 alle 17:21
|
Ciao, sono andato a recuperare la miatina che per fortuna è ok!

E dire che passo tutte le mattine da mezzocammino
prima o poi ci beccheremo 
|
Postato in data: 20 Ott 2011 alle 17:32
Ogni tanto incrocio mx-5 da quelle parti, più o meno dove c'è il concessionario con la NA con alettone posteriore...
Ultima cosa, quando ho recuperato la Mazda verso le 14.00 mi sono anche dato ad un solenne top-down visto che era uscito un pò di sole, fa*****o alla poiggia direi  _neo_
|
Postato in data: 20 Ott 2011 alle 18:20
bene tutto ok allora

|
Postato in data: 20 Ott 2011 alle 19:21
|
Ogni tanto incrocio mx-5 da quelle parti, più o meno dove c'è il concessionario con la NA con alettone posteriore...
ci passo spesso da lì... cmq di Roma in zona ce n'è una ;)
per inciso, sono uscito dall'ufficio ed ho trovato i pesci dentro :(((
dall'angolo del deflettore ha continuato ad entrare acqua tutto il giorno, il tappetino era zuppo (tirato fuori gocciolava) e sotto era bello bagnato.
Inoltre ho trovato una bella pozza d'acqua nel pozzetto sx del bagagliaio (nel vano sotto l'antenna) la parte sotto il pozzetto (che non avevo rifissato perchè era entrata lì già al dolomitico)
Peccato che sono arrivato a casa animato dalle migliori intenzioni per indagare e.... ho trovato il garage allagato :(
Dopo 1 ora di smadonnammenti mi ci sono dedicato.
Ho provato la canalina con una sonda da elettricista ed in effetti non scorreva, andando a toccare il punto dove si bloccava era tipo incollata, l'ho scostata e la sonda è uscita da sotto senza problemi... non so però se a porta chiusa si rincollerà.
Riguardo il vano nel bagagliaio non ho capito se è entrata dal buco dell'antenna o dal tubo di scarico del vano del bocchettone carburante che magari perde, devo fare delle prove con la pompa (citofonare minetti )
che giornatina!!!
ciaoooo
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 21 Ott 2011 alle 09:30
ieri, salvato macchina e pelle, portandomi, dopo guado modello gommone, su collina adiacente pontina / laurentina, per intenderci papillo costruzioni.
atteso 40 minuti che spiovesse, poi ridisceso con tutto altro panorama.

p.s. la macchina è fatta proprio bene 
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato in data: 21 Ott 2011 alle 09:51
meno male gianlù 
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 26 Ott 2011 alle 15:00
oggi ce n'era una a bagno nelle immagini del tgr rai 3 dell 14.00 colore grigio modello nb.....credo
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
|