Stampa la pagina | Close Window

Cambio gomme ?????

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4052
Data di Stampa: 09 Ott 2025 alle 08:29
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Cambio gomme ?????
Postato da: Febyl
soggetto: Cambio gomme ?????
Postato in data: 05 Set 2011 alle 16:05
Allo stato attuale ho montate le Toyo PXT1R 205/50 R16 87W, con le quali mi sono trovato bene dietro consiglio di Tommi ... tra pochi km dovro' cambiarle .... accetto consigli ... grazie !!!!!

-------------
NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin

Risposte:
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 05 Set 2011 alle 18:17
IO adesso sulla NBfl ho le Yokohama SDrive, molto buone, con un bel disegno e una bella spalla panciuta. Non ho idea del prezzo però...

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 05 Set 2011 alle 21:30
Se non sbaglio pero' si  consumano prima delle mie e non hanno il salva cerchio ...

-------------
NUNQUAM SECUNDUS
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin

Postato da: paolo
Postato in data: 05 Set 2011 alle 23:50
ho le yoko da 40000 km ancora vanno anche se c'è stato un decadimento sensibile negli ultimi 2000km,
ottima gomma tuttofare o quasi

-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

Postato in data: 06 Set 2011 alle 08:44
DALLA TAB. COMPARATIVA RISULTANO MIGLIORI LE TOYO ... MA E' MEGLIO UNA GOMMA ESTIVA O INVERNALE ???? PER TUTTO L'ANNO INTENDO ...

-------------
NUNQUAM SECUNDUS

Postato in data: 06 Set 2011 alle 08:49

-------------
NUNQUAM SECUNDUS

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 06 Set 2011 alle 13:37
Le toyo sono più prestazionali, come gomma tuttofare meglio la Yoko (vedi i risultati su aquaplaning e umido).
Le estive sarebbero le gomme "normali" senza indicazioni (tipo neve o fango) e quelle che montano le auto nuove come primo equipaggiamento 

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato da: Brontolo
Postato in data: 06 Set 2011 alle 17:32

se vuoi usare la stessa gomma per tutto l'anno devi prendere le "estive".

questo invenro ho usato le "invernali" e sul bagnato sono fantastiche, oltre ad avere una maggiore sensazione di presa a terra anche con temperature rigide.

è una voce di costo, ma io lo vedo come un investimento, facendo molti km, anche fuori roma

per quest anno le devo ringraziare almeno in due occasioni.........

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 06 Set 2011 alle 21:22
Grazie Luchino ... restero' sulle estive ...

-------------
NUNQUAM SECUNDUS

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info