razionalizzazione parco auto in casa
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4012
Data di Stampa: 28 Lug 2025 alle 22:03 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: razionalizzazione parco auto in casa
Postato da: tabaccaio
soggetto: razionalizzazione parco auto in casa
Postato in data: 21 Ago 2011 alle 18:05
I caldi estivi e l'esperienza ci hanno fatto prendere una decisione... razionalizzare il parco auto!!!
Attualmente ci sono:
Volvo V50 2.0d 136CV del 2004
Mazda MX-5 1.6 110cv del 2001
Mazda MX-5 1.6 90cv del 1996
Vespa 150lx del 2008
Malaguti Ciak 200 del 2010
Tutto questo per 2 persone in tempi di crisi... NCS!
fermo restando che sui 2 motorini ci viviamo (quindi non si discutono anche perchè sono nuovi e perfetti) e chela Merlot è intoccabile la decisione è vendere Volvo e Bibi e prendere una media da usare sia in città (ultimamente le usiamo spesso, sapet com'è l'età...) che in viaggio e rimettere in circolazione la Merlot per il divertimento. I requisiti fondamentali sono:
Nuova di pacca
Benzina max 140cv (facciamo circa 13.000km l'anno)
Bagagliaio min 400l (ideale per per 1 settimana fuori in 2)
Lunghezza Max 430cm
Budget intorno ai 20.000€
Per ora abbiamo individuato:
Skoda Yeti 1.4 TSi 122cv
Mercedes B170 105cv
Hyundai ix20 1.6 125cv
Renault Scenic X-Mod 1.6 110CV Attractive
Se avete altre proposte...
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Risposte:
Postato da: reddriver
Postato in data: 21 Ago 2011 alle 18:23
sei certo che Sissi rischi ancora per una mercedes fuori budget la scirocco 1,4fsi
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato in data: 21 Ago 2011 alle 18:28
Non infatti la MB B170m l'ultima della lista anche perchè ha un motore secondo me sottodimensionato e con il budget ci esce la base base (che in mercedes vuol dire proprio base).
la Scirocco ha il bagagliaio piccolo poi vorremmo cmq 5 porte 
Io premo per la ix20 con meno di 19.000 prendi un 125cv full optional (compresa pelle, tetto, navigatore, telecamera, cerchi in lega da 16") davvero capiente... tutto sta a farla digerire alla dolce metà!
Ammetto che anche la Yeti mi attrae parecchio ma ho paura che il 1.4tsi con il doppio turbo sia "delicato" come si legge nei forum VW
#passionstaisereno
|
Postato in data: 21 Ago 2011 alle 18:43
la ix20 protrebbe essere complicato da rivendere,non discuto che per quel prezzo e'veramente dotata di tutto e di piu' la yeti vista da vicino e'praticamente inguardabile(anche in foto)
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 21 Ago 2011 alle 18:59
io ho provato la opel meriva ed è una spada....comoda, accessoriata benissimo, con apertura delle portiere posteriori controvento...insomma non mi ha deluso e calcolate che l ho consigliata alla persona con cui sto. l ha fatta diesel. ma io sono solo per i benzina. devo dire ineccepibile. mi ha divertito e per di più rilassato molto quell auto
a quanto capisco avete bisogno di una multispazio. quindi ripeto la meriva per me sarebbe ottima. lei con sconti e cavoli vari completa di tutto tranne sedili in pelle l ha portata via a 15.000 euro e cocci.
skoda le lascerei dove stanno. io per le auto che gravitano nella vw non ho un bel rapporto Ovvio sono gusti personali, ma le vedo così: Auto che con un modello ne fa 4: esempio due tizi da bar: Prendi la polo è una bella macchina; l altro: macchè fatti l audi a1 quella è una macchina vera. quello che penso io: state prendendo una seat ibiza col marchio diverso a prezzi esageratamente diversi ahahahahah
insomma le vw saranno pure buone ma sono auto copia e incolla con diversi prezzi....e che prezzi..... altrimenti una bella macchina che non mi farei mai io perchè non ne sono il tipo, ma mi piace molto è la mazda 3 ma a voi come ripeto sembra che serva una multispazio
Calcola che sono ancora molto molto molto arrabbiato con te........
bibi la volevo io ma ora non posso perchè m hai fatto fare tutti i lavori di restauro di mezza età alla ka per i suoi 12 anni. se mi avvertivi prima...
cattivo cattivo cattivo
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 21 Ago 2011 alle 19:30
Giulietta...a me é rimasta quà...!
Comunque al posto della Merlot,di Bibi e del Volvone potete sempre una sola auto...NC rossa magari con un solo proprietario (chiamare Gatta ore pasti) ;-)
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato in data: 21 Ago 2011 alle 20:23
    no no la mia non si tocca 
|
Postato in data: 21 Ago 2011 alle 20:31
La giulietta ha 350l di bagagliaio e zero spazio sopra il soffitto... intendiamoci comprandola nuova deve durare 4 anni (altrimenti ti uccide la svalutazione) ed entro il 2015 spero bene che la famiglia si allargherà quindi deve essere anche una auto penasata per andare in 3 (sia in città che fuori), per questo la necessità di monovolume/suv e dimensioni esterne da cittadine
La Merviva è proprio bruttina Gatta... ce la vedi Sissi? Io per nulla
#passionstaisereno
|
Postato in data: 21 Ago 2011 alle 20:35
sul forum della ix20 ci sono 102 pagine di possessori disperati per la tenuta di strada degna di una Dyane
http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?4667-Perdita-di-Aderenza-sullo-sconnesso - http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?4667-Perdita-di-Aderenza-sullo-sconnesso
Ok scartata, ma come ca**o si fa nel 2011 a progettare una macchina del genere 
#passionstaisereno
|
Postato in data: 21 Ago 2011 alle 21:09
mmmm si....sissi ha bisogno di una macchina più dinamica mesà.
bruttina no dai a me piace comunque :D
però ovvio i gusti son gusti. giustissimo.....
ford cmax? oppure in extremis la renault. anc he se la francia per le auto non mi piace proprio
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 22 Ago 2011 alle 12:09
tommy,
lascerei perdere le orientali..........ti fai male!
tornando a certi discorsi, cercherei una Croma, tutta accessoriata, colore cioccolato per me è fantastica, e daresti l'occasione a sissi per ricredersi sulle fiat .........(e poi ricordati che questo inverno si va a sciare )
comunque il volvosauro lo riprenderei/terrei/venderei e ricomprerei......
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato da: sissi
Postato in data: 22 Ago 2011 alle 12:22
Postato da: Sly*
Postato in data: 22 Ago 2011 alle 12:46
Tommi, lo so che non c'è sfizio(''non mi ci si diverte'' cit.), ma la soluzione ce l'hai già e senza spendere altri soldi (in tempi di grisi...):
- vendere Bibi (sic.)
- tenere la Volvo che, tranne per la motorizzazione diesel, ha tutte le caratteristiche dell'auto che cercate... Sostituire una Volvo(l'ottima qualità permane, anche se la proprietà è cinese) con un qualsiasi cessomobile orientale, non mi verrebbe nemmeno in mente...IMHO!!!!
|
Postato da: argo
Postato in data: 22 Ago 2011 alle 13:34
Tenere Volvo!!!
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato da: B747
Postato in data: 22 Ago 2011 alle 15:44
quoto gli altri, la soluzione ce l'hai in casa, vendere bibi, riabilitare la merlot e promuovere la volvo.
Sopratutto visto che parli di un orizzonte temporale di 4 anni max, perchè prendersi la svalutazione di un'auto nuova per avere una soluzione simile? la volvo è ottima in 3 (anche in 4 ;) )
ciao a tutti! (appena tornato!)
------------- Ciao! "B747"
|
Postato in data: 22 Ago 2011 alle 16:22
sapete qual'è il problema... che avete ragione 
Il volvosauro è ancora ottimo... però io come mi diverto???
faccio i conti della serva:
Rimettere in sesto la merlot -2000€
vendere il volvosauro +8000€
vendere Bibi +4500€
Comprare auto nuova 21000€
saldo finale: -10500€ (auto nuova + Merlot solo per Raduni)
Seconda ozpione (per soddisfare le mie voglie)
Vendere il volvosauro +8000€
vendere Bibi +4500€
Lasciare la merlot così com'è 0
Comprare una NC -10000€
Saldo finale +2500 (magari da tenere per sistemare la Merlot) e poi Dio vede e provvede (tanto a fare un bambino cmq si fa l'inizio dell'estate prossima)
terza opzione:
Tenere il volvosauro 0€
vendere Bibi +4500€
Lasciare la merlot così com'è 0
Comprare una NC -10000€
Saldo finale -5500
che ne pensate?
#passionstaisereno
|
Postato in data: 22 Ago 2011 alle 17:18
per me mettere a posto la merlot è più importante.....è cmq quella a cui sembra che tieni di più
|
Postato in data: 22 Ago 2011 alle 17:43
Te l'ho detto io per primo...vai di NC...che può darsi che ti segua io a ruota... ;-)
...per il resto c'é Mastercard...vuota,ma c'é!!!
|
Postato da: voghera
Postato in data: 22 Ago 2011 alle 23:10
Uhm uhm... il passaggio a NC sarebbe solo per sfizio?
------------- voghera provincia
Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...
|
Postato in data: 23 Ago 2011 alle 09:07
Esatto, diciamo per averla... ci manca... cmq prima si deve vendere il volvosauro al prezzo che vogliamo e poi si deciderà!
E' una gran macchina ma in una città come Roma è abbastanza scomoda e sovradimensionata (diciamo che come unica auto non va bene per le nostre esigenze)
#passionstaisereno
|
Postato in data: 25 Ago 2011 alle 16:56
Allora piccolo aggiornamento, ieri giornata tra concessionari
Viste:
Skoda Yeti: a Sissi non piace quindi scartata
VW Tiguan: bella e ben fatta, davvero una auto con i fiocchi ma il prezzo è decisamente impegnativo (1.4 TSi con 2 cazzate e sei a 25.000€); forse cercando uan aziendale si risparmia qualcosa ma... non so, troppi soldi
Mitsubishi ASX: Ci è piciuta, motore perfetto com e potenza, linea classica ed elegante, prezzo ok (21.000€) ed ha tutto quello che serve solo che... sono 4.40m di auto un pò troppo ma la teniamo in considerazione
Hyundai ix35: Non ci è piaciuta
Hyndai ix20: Ci è piaciuta parecchio, direi quelle che ci ha fatto l'impressione migliore, con 18.000€ si prende fullfull... c'è da capire se hanno risolto il problema alle sospensioni.
Prossima tappa Mercedes; Sissi preme per una classeA, anche a me non dispiace ma è da vedere sopratutto per il prezzo!
Per ora cmq non abbiamo visto nulla che ci piaccia tanto da dare via il volvosauro!!!
#passionstaisereno
|
Postato da: voghera
Postato in data: 25 Ago 2011 alle 20:26
ma la classe A non l'avevate prima della PT?
------------- voghera provincia
Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...
|
Postato in data: 25 Ago 2011 alle 20:38
Massi...
non cercare di capire, sarebbe inutile!!!!!
(fuoriserie)
|
Postato da: bio84
Postato in data: 25 Ago 2011 alle 22:35
ix20. il problema di assetto per me è una qualche boiata di massa.
------------- NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
|
Postato in data: 26 Ago 2011 alle 14:03
Idea... della Civic cosa ne pensate?
Bagagliaio enorme (460l contro i 415l del Volvosauro) e dimensioni compatte, inoltre visto che l'annno prossimo esce il modello nuovo si trovano a prezzi davvero stracciati (intorno ai 17.000€). A me piace, il problema sarà farla digerire a Sissi 
#passionstaisereno
|
Postato in data: 26 Ago 2011 alle 14:04
Postato originariamente da voghera
ma la classe A non l'avevate prima della PT?
Si ma era il modello vecchio, pensiamo a quello nuovo
#passionstaisereno
|
Postato da: bio84
Postato in data: 26 Ago 2011 alle 14:05
terribile a mio parere la civic : )
------------- NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
|
Postato in data: 26 Ago 2011 alle 14:24
per digerirla, dovrebbe guidarla.... come per le FIAT....
(fuoriserie)
|
Postato da: MaxDiablo67
Postato in data: 26 Ago 2011 alle 14:47
Postato originariamente da tabaccaio La giulietta ha 350l di bagagliaio e zero spazio sopra il soffitto... intendiamoci comprandola nuova deve durare 4 anni (altrimenti ti uccide la svalutazione) ed entro il 2015 spero bene che la famiglia si allargherà  quindi deve essere anche una auto penasata per andare in 3 (sia in città che fuori), per questo la necessità di monovolume/suv e dimensioni esterne da cittadine
La Merviva è proprio bruttina Gatta... ce la vedi Sissi? Io per nulla
Tommy, ho una 156 come sai ed il bagagliaio è circa 340 lt. ci sono appena tornato da una settimana in montagna con Carmen e 3 bimbi. Abbiamo portato poco, ma t'assicuro che c'è entrato davvero tanto. Io penso che il 1.4 12o Cv della giulietta sia un'ottima idea....
------------- NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa
...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...
|
Postato in data: 26 Ago 2011 alle 14:50
Postato originariamente da Sly* Tommi, lo so che non c'è sfizio(''non mi ci si diverte'' cit.), ma la soluzione ce l'hai già e senza spendere altri soldi (in tempi di grisi...):
- vendere Bibi (sic.)
- tenere la Volvo che, tranne per la motorizzazione diesel, ha tutte le caratteristiche dell'auto che cercate... Sostituire una Volvo(l'ottima qualità permane, anche se la proprietà è cinese) con un qualsiasi cessomobile orientale, non mi verrebbe nemmeno in mente...IMHO!!!!
anche questa è un'ottima idea. Ma perchè la volete vendere? Qual'è il motivo recondito? Il fatto che sia Diesel?
|
Postato in data: 26 Ago 2011 alle 14:55
Altra proposta: ma una Focus 16 TDCI modello appena uscito? Macchina compatta, gran bel motorino (Lo monta anche la Mazda 3) ben impostata su strada, consuma niente, con 15 - 16000 euri la porti a casa full optional, bagagliaio abbondante
|
Postato da: Sahaquiel
Postato in data: 13 Set 2011 alle 13:01
Vai di Civic!
-------------
|
Postato da: paolo
Postato in data: 13 Set 2011 alle 14:12
dopo aver letto tutti i post mi è venuto mal di testa! ma perchè? ma perchè....non tenersi la volvo?! domanda inutile..
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
|
Postato in data: 13 Set 2011 alle 17:55
No no Paolo sensatissima è che... la Volvo è davvero scomoda in città e usarla tutti i giorni per fare 12km (tanto è l'ufficio di sissi) come ben sai non è il massimo per quel tipo di motre. Non che abbia problemi o difetti, tanto di cappello ma oggettivamente ha un costo eccessivo come manutenzione ordinaria (bollo, assicurazione, tagliandi) che non è adatto a noi. Stiamo cercando (in trempi di crisi) di razionalizzare il parco auto che al momento ha tanti bei pezzi ma è frutto della mia smania.
L'idea è una auto tuttofare sui 4.20m bella e NUOVA a benzina (15.000km l'anno) da tenere 5 anni affiancata a Bibi finoa primavera per poi vendere Bibi e rimettere in pista la Merlot. Alla fine avremmo questa fatidica auto nuova e per tutti i giorni e la Merlot per i raduni abattando i costi di vcirca 250€ al mese e non è poco
#passionstaisereno
|
Postato da: kecco
Postato in data: 13 Set 2011 alle 18:30
tutto chiaro... ma perché nuova?????
considerando la tua esperienza, o smania comelachiamitu, non ha molto senso perché il nuovo si svaluta, e tu sei molto propenso a cambiare auto spesso... imho andrei su km zero o semestrali..
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato in data: 13 Set 2011 alle 18:38
se hai un filtro dpf hai ragione in città non va bene perchè s'intasa velocemente ma avevo capito che per muovervi tutti giorni usaste le moto, il fatto del risparmio secondo me non è così scontato perchè acquistando un auto nuova avrai subito un deprezzamento del capitale investito, infatti l'iva, almeno che non la possa recuperare in qualche modo, partirà subito, dopo il primo anno l'auto varrà almeno un 30% di meno, dopo cinque non ne parliamo, la tua volvo ha già scontato il grosso della svalutazione, adesso il suo valore scenderà più lentamente. Comunque la ix20 mi sembra molto carina esteticamente, ma credo che svaluti più velocemente di altre, come ad esempio le italiane. buona caccia!
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
|
Postato da: Guests
Postato in data: 14 Set 2011 alle 17:05
Ti dico la mia.
Valutato un Nissan Qashqai 1.5 dCi.
Io ho la 1.5 dCi da 110cv nella versione +2, non ti dico che è brillante (pesa comunque i suoi 1600kg) ma va, la “normale” va sicuramente di più.
E’ alta, capiente, non è triste o banale come una Golf o una Focus. In città la parcheggi bene.
Come consumi cittadini stai sui 13km/lt (con la +2) per viaggiare stai sui 6 lt/100 km: ottimi.
Ti dico la diesel perché il motore è coppioso e perché, anche se ci fai 10k km l’anno, non avrai difficoltà a rivenderlo (la differenza di prezzo con le motorizzazioni a benzina è minimo a fronte di una rivedibilità DECISAMENTE superiore).
E’ facile che ti ritirino il volvosauro perché a breve esce il 1.6 dCi da 130cv (che come gestione + tutta un’altra cosa e soprattutto è un motore nuovo, con tutti i rischi del caso).
Il 1.5 dCi è pure euro5 con dpf, ma dpf intelligente (con iniettore aggiuntivo, di quelli che non si intasa, in 10k km nessun problema).
Io l’ho comprata e ne sono contentissimo.
Con 20k euro prendi una 1.5 dCi ben accessoriata (io con 21 ho preso una +2 allestimento Visia – base -).
Probabilmente trovi anche qualcosa a 0km.
Sicuramente in città è più adatta della Volvo e non disdegna viaggiare a buone andature (con la mia se non metto il cruise mi trovo spesso e volentieri a superare involontariamente i 160, con punte di tachimetro superiori ai 190 indicati – velocità reale di c.a. 10km/h superiore a quanto dichiarato dal costruttore).
Pensaci, in fondo se ne vendono tante e non c’è il marchio “Mini” probabilmente qualcosa di buono e di sostanzioso c’è veramente.
|
Postato in data: 14 Set 2011 alle 17:13
Che dite di un Patriot Limited vecchio modello 2.0d con 14.000km, aziendale?
La concessionaria è quella di mio zio (concessionario ufficiale Jeep) e quindi sono stragarantito, il, prezzo per me è ovviamante un pò più basso
l'auto è questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201253108&sbs=Home - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201253108&sbs=Home
#passionstaisereno
|
Postato in data: 14 Set 2011 alle 17:40
mi piace, molto... ho solo la sensazione che consumi a bestia!!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
|
Postato in data: 14 Set 2011 alle 17:46
il Patriot consuma una sassata. 2.0d, tanti kg e trazione integrale.
Viaggi sui 9 in città, 10/11 in viaggio.
|
Postato in data: 14 Set 2011 alle 17:48
non è a benzina, è molto lunga (a vista), il cambio gomme è un dolore (credo), non è nuova.........
però una Jeep è sempre una Jeep 
vista oggi in zona eur, non male, anche se il rumore del motore non è proprio fantastico
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato in data: 14 Set 2011 alle 17:59
bella è bella ma non ha un solo requisito di quello che serve a noi diciamocelo...
vogliamo massimo 4.30m e questa è 4.40
vogliamo massimo 125cv e questa è 140cv
vogliamo benzina e questa è diesel
vogliamo l'auto nuova e questa ha 3 anni
vogliamo minimo 440l di bagagliaio e questa ne ha 320
#passionstaisereno
|
Postato da: Marioland
Postato in data: 14 Set 2011 alle 18:03
Postato originariamente da tabaccaio bella è bella ma non ha un solo requisito di quello che serve a noi diciamocelo...
vogliamo massimo 4.30m e questa è 4.40
vogliamo massimo 125cv e questa è 140cv
vogliamo benzina e questa è diesel
vogliamo l'auto nuova e questa ha 3 anni
vogliamo minimo 440l di bagagliaio e questa ne ha 320
ma consuma a bestia e quindi che risparmio avrai?!?
------------- Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
|
Postato in data: 14 Set 2011 alle 18:03

insomma a quando il passaggio del libretto?
|
Postato in data: 14 Set 2011 alle 18:08
si, pure secondo me ha deciso lo smanioso.......

|
Postato in data: 14 Set 2011 alle 18:21
Ma una 147 di fine serie? La pagheresti nuova 2 soldi.
|
Postato in data: 14 Set 2011 alle 18:29
Ragazzi vi stupiremo, stavolta faremo le cose con moolta calma, un pò come Bibi. La patriot è bella ma rimane lì dov'è altrimenti finiremmo prr cambiarla tra un'anno
#passionstaisereno
|
Postato in data: 14 Set 2011 alle 18:37
Postato originariamente da tabaccaioLa patriot è bella ma rimane lì dov'è altrimenti finiremmo prr cambiarla tra un'anno 

|
Postato in data: 14 Set 2011 alle 19:06
Postato originariamente da Perilmeglio2
Ti dico la mia.
Valutato un Nissan Qashqai 1.5 dCi.
......
Pensaci, in fondo se ne vendono tante e non c’è il marchio “Mini” probabilmente qualcosa di buono e di sostanzioso c’è veramente.
QQ scartato in partenza benchè sia indubbiamasnte una buona auto ma... non è ne carne ne pesce e forse è proprio lì il successo
#passionstaisereno
|
Postato in data: 14 Set 2011 alle 19:29
la patriot sarebbe la cosa piu insenstata che potresti fare....credo..... non risolvi il problema della gestione esosa a sto punto rimarrei con la volvo.........
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 14 Set 2011 alle 20:39
[QUOTE=tabaccaio]
vogliamo massimo 4.30m
vogliamo massimo 125cv
vogliamo benzina
vogliamo l'auto nuova
la patriot proprio no....dal volvosauro al jeeposauro il passo è breve!
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato in data: 15 Set 2011 alle 10:04
io disprezzavo il QQ almeno quanto te, mi sembrava la golf dei poveri gonfia.
Poi ci sali, la provi e ti ricredi.
Se non ti piace non insisto, ma la Patriot lasciala comunque dov'è.
|
Postato in data: 15 Set 2011 alle 13:32
Diciamo che la scelta è drasticamante limitata...
Abbiamo individuato:
Skoda Yeti 1.4 tsi
Mitsubishi ASX 1.6
MB Classe B 180
Hyundai ix20 1.6
#passionstaisereno
|
Postato in data: 15 Set 2011 alle 13:57
TipiParade
1) MB Classe B 180
2) Mitsubishi ASX 1.6
3) Skoda Yeti 1.4 tsi
4) Hyundai ix20 1.6
|
Postato in data: 15 Set 2011 alle 15:00
Vi dico anche i prezzi e gli accessori principali, considerate che nei prezzi non è compresa la valutazione del volvosauro che valutano tutti 8.000€
MB B180, 115cv: metallizzzato, clima, radiocd, cerchi in lega 16' 23.800€
Mitsubishi ASX 1.6 Invite 116cv: metallizzato, radiocd, cerchi in lega 16', cruise control , sensori, clima autoimatico 21000€
Skoda Yeti 1.4 TSI adventure 122cv: metalizzato, radio cd, cruise control, cerchi in lega da 17', vetri oscurati 20.700€
Hyundai ix20 1.6 126cv: metalizzato, navi+telecamera posteriore, pelle, tettuccio panoramico apribile, cruise control, cerchi in lega da 16' 18.000€
#passionstaisereno
|
Postato in data: 15 Set 2011 alle 16:24
della classe B fra poco esce la nuova
|
Postato in data: 15 Set 2011 alle 16:35
Infatti fanno sconti e ritirano bene l'usato cosa che in Mercedes è un miraggio
La nuova dalle foto è bruttina assai
#passionstaisereno
|
Postato in data: 15 Set 2011 alle 17:42
orrida direi!
|
Postato da: Luke
Postato in data: 15 Set 2011 alle 21:08
tra le 4 preferisco la ASX
------------- NBFL Trilogy 1.6 2003
|
Postato in data: 16 Set 2011 alle 08:43
Yeti, color bronzo, non male, vista stamattina 
|
Postato in data: 16 Set 2011 alle 12:52
Yeti....
è quella che offre di più, a meno!!! e comunque qualità Krukka!!!..
(fuoriserie)
|
Postato in data: 16 Set 2011 alle 13:15
facendo seguito alle informazioni fornitemi in merito alla futura commercialità della MB B aggiorno la...
TipiParade
1) Mitsubishi ASX 1.6
2) Skoda Yeti 1.4 tsi
3) Hyundai ix20 1.6
4) MB Classe B 180
ma una MB A ?????
è la macchina che più rimpiango....rapporto ingombro al suolo abitabilità interna incredibile (ed eravamo già 3), consumi (avevo il benzina) da utilitaria....un go-kart!!! 
|
Postato in data: 20 Set 2011 alle 10:15
Aggiornamento dopo l'aumento dell'IVA e la nuova IPT (mortacci loro), i prezzi indicati sono comprensivi della V50
Mercedes B180 116cv nero metallizzato, vetri elettrici posteriori, paccheto fumatori, cerchi inlega da 16' immatricolata 02/2011 14.900€
Skoda Yeti 1.2tsi experience 105cv , Tetto apribile panoramico, bronzo metallizzato, cruise, radio, bth, cerchi in
lega da 17', clima bizona, sensori luci e pioggia, barre tetto, estensione
garanzia 4 anni, xeno adattivi + fendi adattivi 14.000€
VW Tiguan 1.4tsi 122cv bianco, cerchi in lega da 16', volante multifunzione 15.900€
Mitsubishi ASX 1.6 impulse, Tetto panoramico fisso, nero metallizzato, cruise, radio, bth, cerchi in lega da 17', clima, barre tetto, xeno adattivi, inmmatricolata 15/09/2011 14.350€
Indecisione vera...
#passionstaisereno
|
Postato da: CJ
Postato in data: 20 Set 2011 alle 10:28
Non ho letto tutto Tommaso,
ma perchè vuoi vendere il V50 ? PRoblemi con normative € ? Guai meccanici? tanti km ? Cosa c'è che giustifica la scelta, escluso il mero volere perchè ti da noia ?
Vendi la NB e amen, una mx5 già ce l'hai, ed è messa ottimamente, per quello che la usi poi, stai messo come me, mai praticamente 
------------- Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
|
Postato in data: 20 Set 2011 alle 10:34
Postato originariamente da tabaccaio
Aggiornamento dopo l'aumento dell'IVA e la nuova IPT
ma quant'è aumentata l'IPT? anche per l'usato? e quello sarebbe veramente grave, già è la rovina delle macchine anzianotte...
edit: ho letto che è aumentato per i conce, perchè non hanno più quello agevolato ma è come per i privati... a questo punto le auto anzianotte (ma non ultraventennali) e pluricavallate pagano sempre e com un botto :(
|
Postato in data: 20 Set 2011 alle 14:14
Postato originariamente da tabaccaio
Aggiornamento dopo l'aumento dell'IVA e la nuova IPT (mortacci loro), i prezzi indicati sono comprensivi della V50
Mercedes B180 116cv nero metallizzato, vetri elettrici posteriori, paccheto fumatori, cerchi inlega da 16' immatricolata 02/2011 14.900€
Skoda Yeti 1.2tsi experience 105cv , Tetto apribile panoramico, bronzo metallizzato, cruise, radio, bth, cerchi in
lega da 17', clima bizona, sensori luci e pioggia, barre tetto, estensione
garanzia 4 anni, xeno adattivi + fendi adattivi 14.000€
VW Tiguan 1.4tsi 122cv bianco, cerchi in lega da 16', volante multifunzione 15.900€
Mitsubishi ASX 1.6 impulse, Tetto panoramico fisso, nero metallizzato, cruise, radio, bth, cerchi in lega da 17', clima, barre tetto, xeno adattivi, inmmatricolata 15/09/2011 14.350€
Indecisione vera...
allora adesso si decide in base a consumi - prestazioni e rivendibilità... o no?
|
Postato in data: 20 Set 2011 alle 15:20
Si certo e come consumi siamo sempre lì non è che cambino molto. Sulla rivendibilità la classe B è inflazionata ma regge, la ASX secondo me te la dai in faccia tra 4 anni, il Tiguan quello che spendi in più lo riprendi tutto al momento di rivendere e la Yeti data la scarsa diffusione e la piccola cilindrata reggerà il mercato alla grande (GIà OGGI L'USATO è RICERCATISSIMO).
Ultima new entry vista ogi che mi tenta da morire è una Peugeot 3008 hdi Tecno 116cv che da 28.200€ di listino hanno a km 0 alla filiale Roma a 20.500 comprerse volture, anche il colore mi piace (come quello della foto) parecchio però è diesel...
http://www.auto-sep.com/peugeot-3008-auto-europa-2010%201.jpg">  http://www.auto-sep.com/peugeot-3008-auto-europa-2010%202.jpg">
#passionstaisereno
|
Postato in data: 20 Set 2011 alle 15:24
Postato originariamente da CJ Non ho letto tutto Tommaso, ma perchè vuoi vendere il V50 ? PRoblemi con normative € ? Guai meccanici? tanti km ? Cosa c'è che giustifica la scelta, escluso il mero volere perchè ti da noia ? Vendi la NB e amen, una mx5 già ce l'hai, ed è messa ottimamente, per quello che la usi poi, stai messo come me, mai praticamente
Auto poco adatta alla città e con costi di gestione non indifferenti, diciamo che adesso me la valutano esattamente quanto l'ho pagata ma tra un'annetto con quei 15.000km in più ci andrei a perdere almeno 2000€ (700€ di tagliandone dei 100.000km + svalutazione + crisi che le auto grosse te le dai in faccia)
#passionstaisereno
|
Postato in data: 20 Set 2011 alle 15:36
Capito. Io venderei la Volvo e la NB e con il ricavato, prenderei una vettura per quello che ti serve, nuova o usata di poco, spendendo il giusto
------------- Andrea
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
|
Postato da: ddamiano
Postato in data: 20 Set 2011 alle 15:53
Io andrei di Yeti mi sembra la migliore in rapporto qualità/prezzo/rivendibilità e poi mi piace;
Poi farei seguire la ASX....
|
Postato in data: 20 Set 2011 alle 16:18
Io pure tutta la vita lo Yeti, vi assicuro che avendola provata posso dire cher sarebbe perfetta, solo che Sissi è un pò titubante e visto che sinceramente i soldi li caccia lei...
A proposito le concessioanrie skoda sono le più autorevoli e simpatiche che abbiamo visto, gentilissimi, conoscono le auto, spiegano potenza ed erogazione del motore snocciolando, non fanno storie se ci stai 2 ore e cercano d'indirizzarti nella scelta ascoltando esigenze e dubbi. Vi dico solo che ci hanno lasciato una Yeti 1.2 per un pomeriggio (anzi volevano che la tenessimo2 giorni) per provare quel motore in quanto avevamo dubbi rispetto al 1.4. A loro non cambia (tanto è da ordinare) nulla ma parole loro, "visto che non parliamo di bruscolini bisogna avere le idee chiare"  alla fine avevano ragione, qul 1.2 è un bel frullino, il 1.4 avrebbe senso solo con tanta autostrada in più!!!
Parere diverso della mistubishi, venditori svogliati, in una concssionaria non avevano neanche l'asx esposta e zero riferimenti tecnici per loro (stessa frase sui 3 concessionari di Roma) il tetto in vetro fisso è un accessorio "irrinunciabile" come i cerchi da 17' . L'auto te la fanno provare nel piazzale dell'usato 
Peugeot lasciamo stare, bella macchina ma personale che ho dovuto inseguire (però il salone era pieno)
#passionstaisereno
|
Postato in data: 20 Set 2011 alle 16:24
peugeout no è una mezza fortezza cin le ruotine piccole picoole è proprio pesante no ti prego tommà
|
Postato in data: 20 Set 2011 alle 17:13
Yeti.
L'ha presa fourfly e non è male. 
Tanto è WV/Audi/etc etc..
------------- Andrea
|
Postato da: ddamiano
Postato in data: 21 Set 2011 alle 08:26
Tommy, tu e Sissi siete una coppia giusto?
in una coppia si divide tutto.... ergo
lei mette i soldi è giusto che tu scelga almeno la macchina!!!

|
Postato in data: 21 Set 2011 alle 12:15
Postato originariamente da ddamiano
Tommy, tu e Sissi siete una coppia giusto? in una coppia si divide tutto.... ergo lei mette i soldi è giusto che tu scelga almeno la macchina!!!
....
------------- ex NB 1.6 "Siepe"
FU' - NBFL 1.6 - Trilogy (150/333) - "VV"
Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità
|
Postato in data: 21 Set 2011 alle 13:48
Se proprio il QQ non ti va giù tra le auto da te elencate non posso che preferire la Yeti, probabilmente ha tutte le qualità che cerchi.
Tuttavia prendila per i contenuti, non per la concessionaria:
quando compri una Suzuki sembrano una famiglia, quando vai in assistenza ufficiale trovi i più grandi incompetenti del pianeta!
Spero che Skoda sia diversa!
|
Postato in data: 21 Set 2011 alle 16:22
Sissi......
è Yeti!!!!!! rassegnati!!!!!
(fuoriserie)
|
Postato in data: 21 Set 2011 alle 16:42

Domani abbiamo appuntamento con mio zio, considerando che ha Jeep, Nissan e lancia e conoscendoci ne usciremo o con un Commander o con un Pathfinder o con una Thema
#passionstaisereno
|
Postato in data: 21 Set 2011 alle 16:47
a me la 300c è sempre piaciuta.... e devo dire che il muso lancia gli rende giustizia, anzi, che fighi i fari!!!!!
|
Postato in data: 21 Set 2011 alle 16:53
prova con la Nissan Note, voglio vedere la faccia di Sissi....
ti pregoooooooo! 
|
Postato in data: 21 Set 2011 alle 17:27
Postato originariamente da mxslave2 prova con la Nissan Note, voglio vedere la faccia di Sissi.... ti pregoooooooo! 

#passionstaisereno
|
Postato in data: 21 Set 2011 alle 17:31
STAI SCHERZANDO, VERO...??? 
|
Postato in data: 21 Set 2011 alle 17:33

scusa Sissi......TI LOVVO 

|
Postato in data: 21 Set 2011 alle 17:47
non non scherzate che in nissan vendono anche questa.....e se qualcuno, con un sigaro tra le labbra....la dovesse provare......
|
Postato in data: 21 Set 2011 alle 17:51
io amo GUNDAM!!!!!!
|
Postato in data: 21 Set 2011 alle 17:59
La Thema migarba assai!!!!
la 300 non mi piaceva (la vecchia, non so la nuova...) ma la Thema.....
(fuoriserie)
|
Postato in data: 21 Set 2011 alle 20:17
State DIVAGANDO............. !!!
|
Postato in data: 21 Set 2011 alle 21:13
e perchè mai, vi vedrei benissimo su una thema!!!!

|
Postato in data: 21 Set 2011 alle 23:27
piuttosto........................... 
|
Postato in data: 22 Set 2011 alle 14:25
viste le differenze di costo;voto B180;oppure la Tiguan,pero'pero' mercedes ok
Rossa-Na
|
|