Stampa la pagina | Close Window

Tamponato... e il preventivo?

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3844
Data di Stampa: 27 Set 2025 alle 15:46
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Tamponato... e il preventivo?
Postato da: Picof
soggetto: Tamponato... e il preventivo?
Postato in data: 21 Giu 2011 alle 13:59

Ragazzi, ieri sera, macchina parcheggiata è arrivato un simpatico Tunisino (sono a Tunisi ndr) a bordo di una BMW serie 3 Cabrio ed ha pensato bene di entrare nel posto di muso stampandosi dritto dritto sul mio paraurti. Sorvolo su quello che gli posso aver detto in Italiano, Francese ed Inglese...Gesti compresi. Stamattina porto la macchina alla Mazda di Tunisi e... non sono in grado di farmi un preventivo per la sostituzione perchè qui le MX non arrivanoeek.

Chiamo l'assicuratore e mi dice di farmi fare un preventivo da un conce di Roma su carta intestata... ma io non rientrerò prima di fine settembre evil conoscete qualche anima pia che può farmi un preventivo "on line" se gli invio le foto? Guarda se non va a finire che pago io... 

-------------
La mia Mora & la Mia-Tina..nient'altro!

Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 21 Giu 2011 alle 14:14
Non capisco perchè debbano sostituire il pezzo....
Non gli basta preventivare la verniciatura?

Comunque fammi sapere che parlo con il carrozziere.

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: Unknow
Postato in data: 21 Giu 2011 alle 14:43
ma di che materiale sono fatti i paraurti della miata?

una volta "toccati" si scrostano che è una meraviglia!

Postato da: CJ
Postato in data: 21 Giu 2011 alle 15:03
Oltre al paraurti, controlla i fari e i supporti sotto.

-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 21 Giu 2011 alle 15:35
Quoto Andrea... se vuoi ti possiamo fornire il costo del paraurti posteriore in Mazda però ti conviene far controllare tutto da un carrozziere e poi aggiungere il costo del ricambio, una botta non sai mai cosa crea a parte il danno estetico

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato da: Picof
Postato in data: 21 Giu 2011 alle 15:39
Magic, sorvolando sul fatto che da queste parti non gliela farei riverniciare nemmeno morto....sono dei pecioni paurosi, dove c'è il secondo graffio in basso il paraurti è rientrato..

Unknow, credimi la "toccata" è stata una pezza allucinante! e se fai caso i graffi sono esattamente la targa della BMW

CJ, stamattina ho provato a dare una occhiata, i fari non si muovono, funzionano e mi sembrano allineati alla carrozzeria (ho preso a riferimento altre foto della macchina). Quello che si è abbassato di qualche mm è il paraurti.. Lateralmente non segue più la linea della carrozzeria.. che altri tipi di verifiche devo fare secondo te? 

Ciao a tutti e ovviamente Grazie

-------------
La mia Mora & la Mia-Tina..nient'altro!

Postato da: Rox1977
Postato in data: 24 Giu 2011 alle 15:21

Guarda bene all'interno del bagagliaio...

anni fa tamponarono mio fratello(per fortuna era una micra), esternamente la macchina non si era fatta nulla ma all'interno, sotto la foderina che nasconde la ruota di scorta, era tutto rientrato!!!!

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info