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forse "rallo"

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: forse "rallo"
Postato da: acee
soggetto: forse "rallo"
Postato in data: 24 Mag 2011 alle 14:17
Ciao ragazzi mi serviva un opinione ieri son oandato da P&G mazda a portargli la macchina per verificare un po di cose dopo 3 ore di traffico di fila (1 -folle) la macchina in prima ha cominciato a vibrare in partenza in 1 come se non staccasse bene poi arrivato a casa dopo 4 ore sono riuscito e la macchina era tornata come prima staccava bella e dolce di prima non vibrava perfetta!
sarà per caso il famoso "rallo della frizione"?



Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 24 Mag 2011 alle 14:33
Di sicuro è quello!!
Specie se vibrava la leva del cambio.
E' un problema che solitamente affligge le FL dal 2001 al 2004, se non erro.
Beato te che hai il problema solo a caldissimo!! io ce l'ho sempre, ho imparato infatti a sfrizionare o a partire in 2nda per limitare le vibrazioni, anche se non sempre si risolve.

L'unica soluzione al problema è il cambio frizione con una nuova... ma se te lo fa così poco ti conviene conviverci

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*Il ragazzo del muretto
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 24 Mag 2011 alle 14:35
La tua del 2003 dovrebbe esserne immune (difetto delle NBfl del 2001-02) ma potrebbe anche essere qualche problema alla frizione o a M&S.
Le marce entrano tutte precise e senza impuntamenti (soprattutto le basse)?
La vibrazione in 1° comunque è proprio il sintomo del "Rallo", l'unica soluzione è sostituire la frizione (circa 250€)


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Postato da: acee
Postato in data: 24 Mag 2011 alle 15:08
Postato originariamente da tabaccaio

giobucLa tua del 2003 dovrebbe esserne immune (difetto delle NBfl del 2001-02) ma potrebbe anche essere qualche problema alla frizione o a M&S.
Le marce entrano tutte precise e senza impuntamenti (soprattutto le basse)?

La vibrazione in 1° comunque è proprio il sintomo del "Rallo", l'unica soluzione è sostituire la frizione (circa 250€)

si le marce entrano tutte bene sia salendo che scalando me lo ha fatto ieri e in quella situazione in un mese non lo aveva mai fatto e riprendendola da fredda non lo faceva più l'unica cosa che è stata fatta in questo mese è che nel tagliando il meccanico ha aggiunto un po di liquido alla frizione ( e non so se ci ha messo lo stesso o se magari c'èra per esempio il dot3 e lui ci ha masso un goccio di dot 4 per arrivare a livello) comunque è passata piu di una settimana e non mi aveva dato nessun problema (ps. ho cambiato meccanico)


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 24 Mag 2011 alle 15:20
Postato originariamente da acee

 
(ps. ho cambiato meccanico)
 
 
clap
 
dopo l'acquisto della miatina, l'iscrizione al passion roma, il cambio del meccanico è la scelta migliore che tu abbia fatto !!! (era quello che cercava le punterie idrauliche vero???)


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: acee
Postato in data: 24 Mag 2011 alle 15:35
Postato originariamente da tipiaraldici

giobuc
Postato originariamente da acee

 (ps. ho cambiato meccanico) 
 

[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/002_clap.gif" height="17" width="18" align="absmiddle" alt="clap" />

 

dopo l'acquisto della miatina, l'iscrizione al passion roma, il cambio del meccanico è la scelta migliore che tu abbia fatto !!! (era quello che cercava le punterie idrauliche vero???)


comucque a proposito di punterie idrauliche ieri anche il proprietario di P&G mazda all'inizio pensava alle punterie idrauliche dopo che ha visto l'anno ha detto che sono meccaniche perche si parlava se l'olio poteva causare il ticchettio che fa ora la mia a freddo e all'inizio credeva d isi perche pensava alle idrauliche dopo quando ha visto che sono meccaniche ha detto che deve aprire il coperchio punterie e vedere cosa batte



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