Stampa la pagina | Close Window

Aiuto pezzi

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3327
Data di Stampa: 28 Lug 2025 alle 11:58
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Aiuto pezzi
Postato da: Elysa
soggetto: Aiuto pezzi
Postato in data: 14 Feb 2011 alle 12:56
ragazzi la miatina si è ribellata alla nuova macchina di casa, e dopo essersi rotto il cavo del finestrino lato passeggeroieri mi si è rotto anche quello lato guida, rimanendo bloccato a metà e non scende ne sale...

la cosa strana è che prima il motorino girava anche se provavo ad azionare quello lato passeggero invece ora tutto tace...

abbiamo smontato quello lato passeggero ma non ci capiamo una mazza... quindi abbiamo desistito...

mi aiutate a capire che puo' essere!? ed eventualmente che pezzi prendere su mx5parts!?

-------------
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Risposte:
Postato da: Patch87
Postato in data: 14 Feb 2011 alle 15:42
Ely controlla se magari tante volte non è il motorino ma è la pulsantiera. Poi se non è quella procediamo per esclusione.
Fammi sapere

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D

Postato in data: 14 Feb 2011 alle 15:48
uhm....e come posso fare a capire se è quella o meno..!?

-------------
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Postato da: Patch87
Postato in data: 14 Feb 2011 alle 16:01
Dovresti sfilare la pulsantiera ed aprirla... Io ho fatto così, ma sull'NA non sò come si faccia nel dettaglio

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D

Postato in data: 14 Feb 2011 alle 16:44
ossignur

-------------

Postato da: argo
Postato in data: 14 Feb 2011 alle 17:06
Armarsi di tester e veriifcare se arriva corrente al motorino.....

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 14 Feb 2011 alle 17:14
Guarda io dopo avere smontato tutto e ingrassato tutto il finestrino (lavoro di 2 ore) ho scoperto che era la pulsantiera ossidata dal tempo

Ecco come si prsentava l'interno della pulsantiera

Con un pò di alcool il nero è andato via e i finestrini funzionano perfettamente!!!

In sostanza devi smontare il tunnel, sfilare la pulsantiera, aprirla (la scotala è ad incastro), pulirla e rimobntarla... diciamo 1/2 ora di lavoro

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato da: Gattapone
Postato in data: 14 Feb 2011 alle 19:43
ely vediamoci e credo di poterti aiutare...praticamente apparte christine e apparte la mazda 2 tutte le auto di casa me le sono quasi completamente smontate sempre da solo........quindi si può provare a vedere insieme

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato in data: 14 Feb 2011 alle 19:53
allora...aspettate oggi il motorino ha deciso di riprendersi e ora funziona...quindi il finestrino lato guida è tornato a posto...(puo' essere un relè?)

l'0altro credo di essere quasi sicura che si sia rotto il cavetto che lo tira su e giù..

-------------

Postato in data: 14 Feb 2011 alle 20:07
potrebbe essere un fusibile...ma se si rompe si rompe e basta.....per me è piu un contatto praticamente come dice tabaccaio.....magar iuna pulita ai contatti ti elimina per sempre il problema...per quanto riguarda l altro finestrino ci sarà da smontare il pannello porta ed entrare nel meccanismo per vedere che cosa ha

-------------

Postato in data: 15 Feb 2011 alle 09:20
Postato originariamente da tabaccaio

Guarda io dopo avere smontato tutto e ingrassato tutto il finestrino (lavoro di 2 ore) ho scoperto che era la pulsantiera ossidata dal tempo

Ecco come si prsentava l'interno della pulsantiera

Con un pò di alcool il nero è andato via e i finestrini funzionano perfettamente!!!

In sostanza devi smontare il tunnel, sfilare la pulsantiera, aprirla (la scotala è ad incastro), pulirla e rimobntarla... diciamo 1/2 ora di lavoro

uhm ok tommy il tunnel l'ho smontato una volta...non dovrebbe essere difficile...

-------------

Postato in data: 28 Feb 2011 alle 20:50
ragazzi, mi aiutate a trovare il cavo del finestrino su mx5parts?! e i piselletti  che spruzzano l'acqua per i tergicristalli

-------------

Postato in data: 28 Feb 2011 alle 21:09
i piselletti nun se pò sentì mo faccio un giro su mx5 parts

-------------

Postato in data: 28 Feb 2011 alle 21:10
questi sono i piselletti
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/790 - http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/790

e questo il cavo del finestrino
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/226 - http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/226

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato in data: 28 Feb 2011 alle 21:16
ok ci ha pensato tommy...ha fatto prima...io ero rimasto a cercare i piselletti

-------------

Postato in data: 28 Feb 2011 alle 21:20
io ho messo "pisselleti" nel search di Mx-5 Parts e li ho trovati subito

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato in data: 28 Feb 2011 alle 21:30
ahhhh diavolerie dei motori di ricerca........ io andavo sulla parola specifica cavolo......la prossima volta invece di mettere pompetta per olio metterò sorchetta allora

-------------

Postato in data: 28 Feb 2011 alle 21:41
Postato originariamente da tabaccaio

io ho messo "pisselleti" nel search di Mx-5 Parts e li ho trovati subito

-------------

Postato in data: 28 Feb 2011 alle 21:42
tommy secondo te....quale dovrei prendere!?Di cavo intendo...dice short o long e NON si riferisce ai Piselletti

-------------

Postato in data: 28 Feb 2011 alle 21:43
altra domanda....secondo voi il modico prezzo di 13,82 è per un solo piselletto o per la coppia!?

-------------

Postato in data: 28 Feb 2011 alle 22:05
forse solo uno....però che problema hanno i tuoi piselletti?

-------------

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 28 Feb 2011 alle 22:28

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato in data: 28 Feb 2011 alle 22:44
cerchiamo di tornare in topic (anche se mi rendo conto che è difficile in questo forum), siamo pur sempre nella sezione Garage

per il cavo quello lungo abbassa il finestrino mentre quello corto lo alza... dovresti vedere quale si è rotto o nel dubbio (cosa che ti consiglio) prenderli e cambiarli entrambi tanto una volta che hai smontato tutto sono 2 minuti in più e passa la paura. Se e quando fai il lavoro ricordati di comprare un pò di grasso da mettere sui cavi prima di montarli

per il prezzo dello spruzzino è riferito ad un solo pezzo

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato in data: 01 Mar 2011 alle 20:29
hai ragione tommy hai ragione..........andiamo sempre off topic

-------------

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info