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Paraurti anteriore FL + aiuto

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: Paraurti anteriore FL + aiuto
Postato da: Magic80
soggetto: Paraurti anteriore FL + aiuto
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 11:40
Buon()giorno!!

A causa di un simpatico/a , ho il musetto di Belva storto.

Il/la FDT si è delicatamente appoggiato all'angolo ant dx.

Risultato: graffi sul paraurti e vernice spaccata, graffi sul faro dx che è sceso in maniera evidente, faro sx che è sceso leggermente (il fascio luminoso, probabilmente s'è piegata la traversa), un rumore sinistro (a destra). Carrozzeria intonsa, il faro dx sta fisso quindi FORSE non si son rotti i supporti.

Beh insomma mi piange li cuore e domani raddrizzo tutto, non ce la faccio ad andare in giro così (esternamente si vede poco ma i fari che puntano sbilenchi non fanno per me).

La domanda è: come si smonta il paraurti FL?
A parte i bulloni che si vedono appena apri il cofano, cove vado a cercarne altri? nella bocca? sotto?

Ce la faccio in una mattinata a fare: cambio gomme anteriori (ore 8.30 dal gommista), smontaggio paraurti, "addrizzaggio" traversa, regolazione fari, rimontaggio?
Calcolando che lavorerò nell'officina di mio cugino carrozziere...

Chi viene a darmi una mano domattina presto??


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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia



Risposte:
Postato da: paolo
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 11:50
Oh grande Mazda, sarei interessato anch'io a partecipare allo smontaggio del paraurti ant, perchè qualcuno si è appoggiato, senza spingere, anche sul mio.
Ti potrei raggiungere, però ad orari e luoghi per me praticabili.
famme sapè.

ps: viti da togliere ci sono anche nei passaruta


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ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!



Postato da: Magic80
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 11:55
LA zona è vermicino/macchia dello sterparo... per farvi capire dietro alla barriera di roma sud/autogrill Frascati... ma non si passa dall'A1!

Ora chiedo al gommarolo quanto ci mette a fare il cambio veloce...


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Postato da: Brontolo
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 12:28
 
per rispetto alla ormai nota escrot  verrei anche io, ci sentiamo tra un pò.....


Postato da: paolo
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 12:40
Postato originariamente da Magic80

 
LA zona è vermicino/macchia dello sterparo... per farvi capire dietro alla barriera di roma sud/autogrill Frascati... ma non si passa dall'A1!

Ora chiedo al gommarolo quanto ci mette a fare il cambio veloce...

 
è leggermente lontanissimo da me!
mi accontenterò delle foto che posterai.....vero che le posterai?


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Postato da: Magic80
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 13:11
Postato originariamente da paolo

 
è leggermente lontanissimo da me!


Azz...

Postato originariamente da paolo


mi accontenterò delle foto che posterai.....vero che le posterai?
 

Se tra una bestemmia e l'altra mi ricorderò di farne, le posterò...


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Postato da: luposolitario
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 14:08
ALLORA IL FARO AVRà AL 100% I SUPPORTI SPACCATI...SE NON SI è ADDIRITTURA SPACCATO DIETRO...DUBITO CHE TU ABBIA PIEGATO LA TRAVERSA SOTTOPARAURTI..MA AVRAI PIEGATO LA CALANDRA SUPERIORE(SEDE FARI) SE CMQ è USCITA FUORI SQUADRO COSI..NON TI BASTERà TIRARE GIU IL PARA...E IL FARO... LA DOVRAI METTERE SUL BANCO DI TIRO E SQUADRARE L AVANTRENO..
SE DEVI FARE QUESTA PROCEDURA...TU PUOI SOLO GUARDARE TUO CUGINO(CARROZZIERE) PERCHE NON è LAVORO PER TE..
SE INVECE NON HAI PIEGATO LA TRAVERSA SUPERIORE ALLORA PUOI DIVERTIRTI A PASTICCIARE  :)


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[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 14:12
Marcellì domani sono di turno...
Fammi sapere come e se risolvi se no ci mettiamo d'accordo per Domenica pomeriggio.


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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Magic80
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 14:28
Postato originariamente da luposolitario

 
ALLORA IL FARO AVRà AL 100% I SUPPORTI SPACCATI...SE NON SI è ADDIRITTURA SPACCATO DIETRO...DUBITO CHE TU ABBIA PIEGATO LA TRAVERSA SOTTOPARAURTI..MA AVRAI PIEGATO LA CALANDRA SUPERIORE(SEDE FARI) SE CMQ è USCITA FUORI SQUADRO COSI..NON TI BASTERà TIRARE GIU IL PARA...E IL FARO... LA DOVRAI METTERE SUL BANCO DI TIRO E SQUADRARE L AVANTRENO..
SE DEVI FARE QUESTA PROCEDURA...TU PUOI SOLO GUARDARE TUO CUGINO(CARROZZIERE) PERCHE NON è LAVORO PER TE..
SE INVECE NON HAI PIEGATO LA TRAVERSA SUPERIORE ALLORA PUOI DIVERTIRTI A PASTICCIARE  :)

 

Madonna addirittura il banco di tiro!!
Speravo di risolvere col "tirapippe"... alla fine il faro è sceso di 1cm... more or less!
il faro stesso è fermo nella sua "nuova" sede, dici che son rotti i supporti??

Non ho ben presente come sia la situazione dietro al paraurti, i fari da come dici son attaccati a 2 traverse distinte... una superiore ed una inferiore? non c'è la classica "calandra" portafari e portaradiatore?

Uff devo trovare una fotooooooooo


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Postato da: Magic80
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 15:16
A vedere queste 2 foto:


 
spero che si sia storta solo la traversina superiore. ma il faro sx leggermente abbassato mi fa pensare al peggio!
Che palleeeeeeeeeeeee rivoglio Belva perfetta!


Postato da: Brontolo
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 15:20
 
dai mercellino


Postato da: Gattapone
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 15:45
ma che pallllle....... uff ti siamo vicini io se potevo venivo per dare una mano morale

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: MaxDiablo67
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 16:06
Marcè mi dispiace un casino, veramente.... Però, anche se so che sei un draghetto, io lascerei fare al cugino carroziere.

Non stai a spostà il tubo dell'aspirazione, se non vuoi problemini rumoretti vibrazioni cazzatine del genere, lascia fare a mani esperte...


-------------
NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa

...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...


Postato da: Magic80
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 16:22
No Max, aspè...

io vado da mio cugino, probabilmente piombandogli li all'improvviso (insomma non prenoto, anche se l'avverto stasera)
Magari c'ha da fa, quindi mi metto a smontare per preparargli il lavoro!!
Poi lui tira deqquà, alza dellà, e io rimonto

Cmq io il faro lo DEVO rialzare. nn ce la faccio a tenerlo così. a costo che domani smonto tutto, trovo danni veri e glie la devo lasciare... così in una volta faccio parabrezza, montante nero e sto danno di ieri...

Se vede che m'è partito l'embolo??


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Postato da: kecco
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 16:26
Postato originariamente da Magic80

 

Se vede che m'è partito l'embolo??

 


Si si! proprio partito......

e poi scusa vuoi il montante nero???


-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: reddriver
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 16:26
[QUOTE=Magic80] 
A vedere queste 2 foto:

chi le vedeinterrogativointerrogativoio non le vedo......................................colpa mia(sicuramente) o sono state censurateinterrogativo


-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: Luke
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 16:52
le foto non si vedono


Postato da: Sly*
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 16:57
Postato originariamente da reddriver

 
[QUOTE=Magic80] 
A vedere queste 2 foto:

chi le vedeinterrogativointerrogativoio non le vedo......................................colpa mia(sicuramente) o sono state censurateinterrogativo

 
Prova adesso... occhiolino
 
@Marcellino:... 'CCIII LORO!!!!
Massima solidarietà...piange


Postato da: Magic80
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 17:05
Postato originariamente da Sly*

 
Prova adesso... occhiolino


Ch'hai fatto??

 
Postato originariamente da Sly*


@Marcellino:... 'CCIII LORO!!!!
Massima solidarietà...piange

 

'zzieeeeee

Postato originariamente da kecco

 
Postato originariamente da Magic80

 

Se vede che m'è partito l'embolo??

 


Si si! proprio partito......

e poi scusa vuoi il montante nero???

 

SI, nero opaco... nn te piase?


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Postato da: MaxDiablo67
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 17:07
Postato originariamente da Magic80

 
... così in una volta faccio parabrezza, montante nero e sto danno di ieri...

Se vede che m'è partito l'embolo??

 


Ecco bravo, lasciagliela e rimettila a nuovo ;)

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...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...


Postato da: kecco
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 17:08
mmmm, forse cromo... ma nun zo, sarebbe da vedere... l'accostamento metallizzato chiaro-nero opaco.... perchè non nero metallizzato?

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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: luposolitario
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 17:12
SPESSO I FARI SONO COLLEGATI DA UN PUNTO LATERALE A STAFFE SUL PARAFANGO...OPPURE AL RIVESTIMENTO ESTERNO DEI LONGHERONI..
CMQ HANNO ALMENO 3 PUNTI DI ATTACCO.. MA DI NORMA SONO 4...
ORA COME ORA NON RICORDO ALLA PERFEZIONE QUELLA DELL NBFL


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[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE


Postato da: Sly*
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 17:28
Postato originariamente da Magic80

 
Postato originariamente da Sly*

 
Prova adesso... occhiolino


Ch'hai fatto??
Ho ridimensionato!!!! occhiolino
 


Postato da: Magic80
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 17:55
Postato originariamente da Sly*


Ho ridimensionato!!!! occhiolino


Pure io l'avevo fatto! boh

Postato originariamente da kecco


mmmm, forse cromo... ma nun zo, sarebbe da vedere... l'accostamento metallizzato chiaro-nero opaco.... perchè non nero metallizzato?
 

Cromo no.. calcolando che bramo i fari mazdaspeed...
Nero met no perchè non c'è niente nero met...
Nero "opaco" invece ci son le gomme, la capote, le guarnizioni, gli interni...


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Postato da: kecco
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 18:17
fotoscioppa! magari fai pure un  sondaggino...

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"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 18:26
Magic tengo aperto positamente per te il gda fino a domenica sera SENZA SUPPLEMENTI A TITOLO ONEROSO!!!!
Se oltre alle candele ed ai moccoli serve qualcosa....a disposizione!


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Magic80
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 19:31
Grazie Sergio ma credo che se vedessi il danno mi prenderesti per il culo!

Diciamo che stai parlando con un cagacazzi estremo (io) di un danno che un mio amico ha catalogato come un "classica strusciata all'angolo del paraurti"...

Quindi avvia pure il gda ;-)

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Magic'180 a.k.a. Marcello

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Postato da: Magic80
Postato in data: 05 Feb 2011 alle 20:19
Ragazzi, parto dalla fine... ora è dritta

stamattina, col supporto morale del buon mxslave2, ho fatto l'operazione!!

Smontare il paraurti è una cazzata: si smontano i carterini delle ruote in zona paraurti, si svitano 2 viti che reggono il paraurti al parafango (sopra i side), si smollano i 4 bulloni che sono vicino alla chiusura del cofano ed il paraurti vien via!!

Ah, bisogna solo ricordarsi di non tirar via il paraurti se si hanno i fendinebbia

Attrezzi necessari: chiave a T da 10, chiave a T da 8, cacciavite a croce e spaccato.

Per i fari son i 2 bulloni a vista superiori, un supporto a pressione in basso ed una spina di centraggio.

QUI il risultato dello smontaggio
(si notano anche le gommine ant appena montate)





Danni trovati: lamierino dove si incastra il supporto inferiore del faro piegato e abbassato, supporto a incastro del faro crepato.

Sotto consiglio dei carrozzieri (che avevano altro da fare) ho raddrizzato le lamiere e incollato il supporto. Il risultato a detta di Luca è ottimo, perfezionabile secondo me... ma in un'altra vita

Attrezzi necessari: colla, martello, tirapippe (lo vedete nella seconda foto, in basso a sx vicino al faro poggiato a terra)

Paradosso: attualmente il faro dx sta messo meglio del faro sx
ma è una cosa che si nota solo se si va a guardare da vicinissimo.

Purtroppo mi son dimenticato di far la foto del danno prima del ritocco...

Il tocco finale è stata la regolazione dei fari che ora puntano tutti e 2 alla stessa altezza (come prima)


Tempo dell'operazione: dalle 10.30 alle 14.00 circa... Luca sarà più preciso

Con l'occasione è stata lucidata la zona "ferita" ed anche la strusciata che mi ha rifilato un altro/a FDT ieri al parcheggio, larga quasi come tutto il para post!!

Ecchecca**o che periodaccio...

Finisco con i ringraziamenti:
A Luca per il supporto morale (manco s'è sporcato le mani
)
A mio cugino Eugenio per lo spazio, gli attrezzi ed i suggerimenti
A Emiliano (ex proprietario di Trilly e carrozziere) per i suggerimenti, gli attrezzi ed il cornetto con la panna

Al collega di emiliano per la lucidatura veloce (io mi sono astenuto)

A disposizione per qualunque chiarimento e... in attesa dei commenti di Luca!!


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Postato da: Gattapone
Postato in data: 05 Feb 2011 alle 20:59
bene l importante è che tutto risolto ora manca il cornicione parabrezza di color nero opaco

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Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: Brontolo
Postato in data: 05 Feb 2011 alle 23:41
 
eccomi, dopo ls grande fatica
 
non avrei molto da aggiungere, ma appena qualcosina...
 
innanzitutto, diciamo che il danno per quanto non enorme, c'era, e soprattuttp rischiava di peggiorare,  stante le abitudine pistaiole di belva, quindi pronto intervento
confermo il mero supporto morale, ma è importante infondere la convinzione
smontaggio veloce e utilizzo del titatutto, fantastico quell'affare!
per me il risultato è ottimo!
 
comunque la macchina smontata, fa veramente impressione
 
infine applauso  a magic, ormai non so cosa gli manchi da smontare!
 
notte!
 
 


Postato da: Sly*
Postato in data: 07 Feb 2011 alle 13:48
Molto bene!!!


Postato da: reddriver
Postato in data: 07 Feb 2011 alle 13:58
cisietetropoclapclapstringertimano

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Rossa-Na



Postato da: ManuelFantoni
Postato in data: 07 Feb 2011 alle 18:36
Grande Magic80!


Postato da: luposolitario
Postato in data: 07 Feb 2011 alle 19:51
meglio cosi..allora il danno era molto meno di quello che avevi descritto...



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Postato da: Magic80
Postato in data: 07 Feb 2011 alle 22:10
Probabilmente il veleno mi accecava e ho "visto" un abbassamento del faro sx che in realtà non c'era...
Tutto era concentrato a dx: graffi sul paraurti e faro sceso (di 1-2 cm, c'era il gradino con il parafango).

Certo i graffi non son spariti ma almeno ora è di nuovo simmetrica sia a vedersi che ad illuminare ;-)

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Postato da: Gattapone
Postato in data: 02 Ago 2011 alle 16:24
lucidatura prossimamente? eh? eh? eh?
 
car detail by gattapoLISH?


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Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: Bullo72
Postato in data: 17 Ott 2020 alle 18:57
Marce' mi smonti il paraurti che devo cambiare i fari😅😅😂

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Sempre dritto per la mia strada


Postato da: Magic80
Postato in data: 20 Ott 2020 alle 08:19
Postato originariamente da Bullo72

 
Marce' mi smonti il paraurti che devo cambiare i fari😅😅😂
 

Quando vuoi! non ci vorrà tanto
Organizziamo?


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Postato da: Bullo72
Postato in data: 20 Ott 2020 alle 09:12
Ok ci sentiamo

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Sempre dritto per la mia strada


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 20 Ott 2020 alle 22:27
tirato giù da solo in un oretta per strada...... la scocciatura sono i fissaggi dentro la bocca.....quelli ti fanno tirare giù parecchia robetta !!!!

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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Bullo72
Postato in data: 20 Ott 2020 alle 22:32
Sulla rarissima mi sa tanto che non serve smontare il paraurti....in settimana provo

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Sempre dritto per la mia strada



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