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Consiglio pasticche anteriori

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: Consiglio pasticche anteriori
Postato da: B747
soggetto: Consiglio pasticche anteriori
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 08:23
a mes ervirebbero le pasticche anteriori, quali mi consigliate?



Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 12:09
Se con le stock frena bene per i tuoi canoni, rimettile!!

Io ho le EBC Gialle, frenano da dio ma sporcano un casino!!

Sceglierei pasticche after market solo se il risparmio fosse evidente (o per upgrade).

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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
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*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 12:25
chiedo aiuto anche io.
con il gda di febbraio ho preso i tubi freni in treccia ma volevo cambiare anche le pasticche anteriori visto che residuano al 30%, e sostituire il liquido visto che non ho dati sulla precedente vita della monella (i dischi sono a posto).
 
leggendo e rileggendo arrivo a questa scelta:
 
1) originali mazda
2) ebc green
3) ebc red
 
ricordo che la mia volontà sulla monella è quella di ottimizzare senza apportare modifiche irreversibili; una volta si diceva preparazione non elaborazione per capirci.
l'ottimizzare tende ad avere maggiori prestazioni in termini di maggiore sicurezza. l'up grade dei tubi mira a questo scopo in vista, non di pista ma di tornanti primaverili.
 
per le pasticche
 
scarto le green perchè tutti mi dite che tendono a fischiare e sporcare
scarto le mazda perchè mi sembra che a parità di costo le red siano leggermente più prestazionali
 
prenderei le red.
 
è poi corretto cambiare solo le anteriori ?????
 
insomma come al solito.......aiuto dottore e grazie in anticipo


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Magic80
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 12:42
Parto dal fondo:

avere le pasticche di uguale tipo sia ant che post è sicuramente meglio. Dato che non è sempre possibile fare il cambio nello stesso momento, la regola è che quelle davanti devono essere più prestazionali rispetto a quelle dietro. Quindi partire dalle anteriori è ok.

Riguardo alla scelta EBC/stock... non so quanto siano più "polverose" le gialle, ma con le mie percorrenze mi diventano i cerchi neri in meno di 2 settimane... troppo.


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Postato da: Sly*
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 16:46
Mah... Io non faccio testo perchè ho montato all'anteriore le Ferodo Racing DS2500 (125 euro e passa la paura!!! ).
Penso che tra quelle elencate, per una guida ''turistica'' abbinate ai tubi in treccia, il miglior compromesso siano ancora le originali Mazda...


Postato da: ddamiano
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 17:36
Io monto paste originali e tubi intreccia e mi trovo benone


Postato da: Brontolo
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 17:40
 
cambiate qualche  mese fa le pasticche, rimettendo le originali, mi trovo benissimo, soprattutto tra le curve, in autostrada il limite della frenata direi che, complessivamente, è della macchina che, non ha abs.


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 18:14
Le originali sono ottime come rapporto durata/prezzo anche se non sono il massimo se si va in pista (ma parliamo di pista e non di usio comune su strada). Io con le EBC green mi sono trovato bene, fischiano parecchio i primi 1500km e sporcano ma la differenza con le originali sotto sforzo si sente

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NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Rider_R1
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 20:52
Le pastiglie racing funzionano solo quando vanno in temperatura e hanno una durata che è minima. la temperatura di esercizio normalmente è sempre sopra i 300 gradi e raggiungerla per strada è praticamente impossibile. Al di sotto di tale temperatura si spreca materiale di attrito con delle prestazioni che sono al di sotto delle pastiglie di serie. (almeno sulla moto è così)


Postato da: Gattapone
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 20:57
sapevo pure io sta cosa

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Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: trac-k71
Postato in data: 02 Feb 2011 alle 22:09
ebc red o ferodo DS sport, solo per le miata con dischi da 25,5 (Na 1.8, NB, NBFL) in su. 
almeno ha una parvenza di frenata.
 


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AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.



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