Vi prego ... aiutatemi !
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3204
Data di Stampa: 30 Lug 2025 alle 17:28 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Vi prego ... aiutatemi !
Postato da: IL_corradone
soggetto: Vi prego ... aiutatemi !
Postato in data: 07 Gen 2011 alle 19:23
Ragazzi il nuovo anno è arrivato e purtroppo ancora non mi sono deciso...sono troppo combattuto a dire la verità solo tra un paio di modelli ma se devo spendere 20000 cristicchi per un'utilitaria tanto vale che ce ne metto sopra 3-4 mila e mi butto su di un'auto da tenere almeno 5-6 anni. Ovviamente la MIATA non si tocca,questa sarebbe solo la macchina per muovermi a Roma, qualche viaggio ma soprattutto andare a lavoro! Vi pregherei di darmi una mano e se avete esperienza diretta con i modelli sopracitati allora scrivete pure! Vi ringrazio anticipatamente per i consigli. Vi abbraccio!
PS: A dire la verità, come alcuni di voi sanno, sarei mooolto solleticato dall'idea dell'NC ma devo andare incontro ad esigenze da quattroposti calcolando che, come sopra scritto, l'NA non si tocca!
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Risposte:
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 07 Gen 2011 alle 19:52
Sono tutte auto molto diverse tra loro per cui è veramente soggettivo... però un consiglio vorrei dartelo, e ti dico che con quella cifra ti puoi mettere in casa una auto da vero intenditore, che sia tuttofare e al limite ti possa anche divertire quando hai voglia di smanettare un pò
Parlo della Nuova Subaru Impreza 2.0D Sport da 150cv con il suo Boxer diesel e la trazione integrale 
P.S. tra quelle da te elencate non so veramente che dire, per me una auto o è comoda (e quindi con 22.000€ mi prendo una movolume mid tipo Scenic, Roomster, Classe A) o è divertente (E allora un bel benza con tanti tanti cavalli)
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: argo
Postato in data: 07 Gen 2011 alle 19:58
Debbo necessariamente quotare Tommi, detto questo tra le candidate direi la Golf per una questione di affidabilità e rivendibilità, la Golf rimane sempre un'assegno circolare ed è comunque una vettura di generose dimensioni, il mio lato dandy ti consiglierebbe la Mini che comunque si muove meglio nel traffico, ma ho sentito pareri discordanti trà i possessori della stessa macchinina...
In bocca al Lupo!!!... 
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato da: voghera
Postato in data: 07 Gen 2011 alle 20:46
Come sempre quoto Tommi sul suggerimento della Subaru. Invece tra quelle elencate dico anch'io Golf. Ma sostituirebbe la Panda?
------------- voghera provincia
Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...
|
Postato in data: 07 Gen 2011 alle 21:47
La Subaru da essere bella é bella ma non me la sento di avere un'altra 4X4 da sfamare...
Si Max,devo sostituire la panda cedendola a mio papà (che tra l'altro é come se la prendesse nuova visto come tengo le cose).
|
Postato in data: 07 Gen 2011 alle 21:59
Bhò... allora ti consiglio questa, prezzo contenuto, ottima auto da aperitivo e motore indistruttibile con consumi bassi.
Soprattutto non è la solita Golf 
P.S. Tra l'altro ce l'ha autostar sulla Flaminia, dietro casa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184188353 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184188353
Dimenticavo, tra le tue voto la Giulietta, secondo me è una gran bella macchinina e il TD di casa Fiat è nettamente migliore del vecchio VW
#passionstaisereno
|
Postato da: kecco
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 09:37
Corrado ma sei proprio sicuro sulla nc?? :D comunque tra queste mini
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 09:47
I cerchi della Volvo non si possono vedere... Pero' come macchina non mi dispiace, la qualita' dovrebbe essere Volvo, quindi vai sul sicuro, poi a quel prezzo... Ma visto che non mi sembra che tu abbia la necessita' delle 4 porte, non hai mai pensato alla nuova Renault Megane Coupe'? A me piace molto.
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 09:58
giulietta tutta la vita, la golf è sempre la stessa, due palle!
comunque farei fare più km alla mx5! 
|
Postato da: CJ
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 10:11
Poche domande prima.
Budget? Dove la parcheggi di notte? Dove la parcheggi al lavoro? Quanta strada fai in un anno? Quanto conti di tenerla? Nuova o usata fresca? Ti devi movere dove? Città o extra? Sei suscettibili di eventuali blocchi del traffico?
dopo ti dico che macchina prenderei io.
------------- Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 10:38
Postato originariamente da CJ
Poche domande prima.
Budget? Dove la parcheggi di notte? Dove la parcheggi al lavoro? Quanta strada fai in un anno? Quanto conti di tenerla? Nuova o usata fresca? Ti devi movere dove? Città o extra? Sei suscettibili di eventuali blocchi del traffico?
ca**o Andrea...  http://www.youtube.com/watch?v=k9loKSd9Yro
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 12:49
Postato originariamente da voghera
I cerchi della Volvo non si possono vedere... Pero' come macchina non mi dispiace, la qualita' dovrebbe essere Volvo, quindi vai sul sicuro, poi a quel prezzo... Ma visto che non mi sembra che tu abbia la necessita' delle 4 porte, non hai mai pensato alla nuova Renault Megane Coupe'? A me piace molto.
La cosa brutta della volvo è che dopo un'anno se ti stufi te la dai in faccia... La Nuova megane coupè mi piace moltissimo ma...MAI PIU' RENAULT !!!
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 12:50
Postato originariamente da kecco
Corrado ma sei proprio sicuro sulla nc?? :D
Mi piace l'FL Franz...sorry!
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 12:52
Postato originariamente da mxslave2
comunque farei fare più km alla mx5! 
si, così poi ai parcheggi la sfasciano anche a me...
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 12:54
Poche domande prima.
20000 pleuri garage piazzale del lavoro 20000 km 2 anni forse 3 NUOVA prevalentemente città e GRA smadonno quando sto nel traffico
|
Postato da: Anna Lagioia
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 13:07
Mini anche se ha una brutta sterzata ed è pesante: non comoda, rigida, scomoda per chi sta dietro...però dotata di tanto stile (ho una mini). Benzina: consuma parecchio, diesel? Forse è meglio.
La golf, come hanno detto, è un assegno circolare. Comprata usata due anni fa e rivenduta allo stesso prezzo dopo due anni. Comoda moltissimo.
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 13:18
Postato originariamente da Anna Lagioia Mini anche se ha una brutta sterzata ed è pesante: non comoda, rigida, scomoda per chi sta dietro...però dotata di tanto stile (ho una mini). Benzina: consuma parecchio, diesel? Forse è meglio.
La golf, come hanno detto, è un assegno circolare. Comprata usata due anni fa e rivenduta allo stesso prezzo dopo due anni. Comoda moltissimo.
Concordo quasi in tutto con te. La MINI D ha 111 cv che si sentono tutti ma non sui consumi. La sterzata e la rigidità...forse si...ma tanto ora sono abituato con una Panda 4x4... La golf (che tra l'altro ho già avuto nel lontano 1998-2002) è una gran macchina ma...ogni 3 ANNI CACCIANO UN MODELLO NUOVO!
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 13:19
Postato originariamente da ilcorradone
Postato originariamente da mxslave2
comunque farei fare più km alla mx5!  si, così poi ai parcheggi la sfasciano anche a me... 
perchè se te lo fanno su una macchina di 20000 euri, rimani serafico?
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 13:20
Postato originariamente da mxslave2perchè se te lo fanno su una macchina di 20000 euri, rimani serafico? 
No...hai ragione...me roderebbe lo stesso...mi butto su SMART che è de plastica?
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 13:46
scusa se ti fai una due posti allora tanto vale che prendi l'fl... :D
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 14:07
Poche domande prima.
ca**o Andrea...  http://www.youtube.com/watch?v=k9loKSd9Yro
fi*a Massimo 
------------- Andrea
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 14:14
Poche domande prima.
20000 pleuri garage piazzale del lavoro 20000 km 2 anni forse 3 NUOVA prevalentemente città e GRA smadonno quando sto nel traffico
Allora.
IO eviteri diesel per prima cosa. Il costo del combustibile per macchine operatrici, sale in maniera costante come la benzina, quindi, benzina+gpl. con 20.000 neuri, prendi tanta robetta nuova, la scelta è ampia e dipende dai tuoi gusti, di certo, se spendi poco ora orientandoti su marche piccole made in ASIA, fra 2/3 anni, non ci prendi un caciocavallo nel rivenderla. per il motivo appena descritto, non vale la pena comprare un full optional, o cmq un veicolo pieno di orpelli inutili che ora te li fan pagare oro, fra 2/3 anni, non te se le incula nessuno. il parcheggio privato è un ottimo aiuto. la percorrenza annua, è da diesel vero, ma anche da GPL, in mendia fannmo 10km/l e il gpl costa 0.7 €/l. costi di manutenzione minori rispetto un diesel senza ombra alcuna. percorrenza citta e gra.. se bloccano il traffico ora hai una €5, ma fra due anni ?  GPL ora e sempre girerai..
Quindi, per quanto detto sopra, io in casa ho fatto comprare una C3 GPL.
A te giovane ragazzo, direi DS3, Punto o giulietta, Impreza.
------------- Andrea
|
Postato da: Moroo
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 14:58
Comunque una cosa che funziona sempre quando sei nel pallone e devi scegliere qualcosa, è andare ad esclusione...
Io personalmente farei questo ragionamento:
La Fortwo no perchè ha 2 posti, e già hai una mx-5 (tu stesso hai detto di avere esigenza 4 posti senno ti facevi l'NC).
La mini no perchè non ho sentito parlare bene delle diesel, ne della one ne della cooper, al livello prestazioni consumi- manutenzione.
La 500 è un ottima utilitaria, ma non me la farei ne se ci dovessi viaggiare, ne se mi servisse una VERA 4 posti.
La giulietta sò gusti, personalmente non me la farei, perchè non mi piace esteticamente e con quei soldi preferirei prenderci un altro tipo di usato, però per le tue esigenze dovrebbe essere PERFETTA.
La golf non me la farei primo, perchè è da BORO XD secondo punto fondamentale, perchè se la parcheggi stai sicuro che prima o poi ti rubano ruote e cerchi, e se hai anche uno schermetto multifunzione e capace che ti sfilano pure quello rompendo il vetro. E' l'auto con immobilizer di serie più rubata in italia.
Valida alternativa è stata data da tabaccaio con l'Impreza diesel.
Ma anche il ragionamento di CJ non fà una piega.
Tuttavia io i soldi preferierei spenderli in questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188445091&asrc=fa - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188445091&asrc=fa
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 18:03
Postato originariamente da Moroo
Ho inserito la Smart diesel tra le auto possibili più che altro per il fatto che non consuma nulla, la parcheggio bene,a casa ho altre 3 macchine, è di plasticaccia e, se voglio usarla da "vera battaglia", andrebbe benissimo dato il prezzo ed il fatto che sia realmente un assegno circolare (per lo meno a Roma): poi se mi dovessi stufare presto (sono fatto così) non ci perderei tantissimo,anzi. Anche io mi rendo conto che,dati i comunque due posti,come dice kecco,tanto vale comprarmi la NC,ma la differenza sarebbe che "se mi strusci una Smart mi importa sega", se mi strusci una NC da 24 mila euro mi sdraio per terra e ci rimango secco (sono uno che rosica come una bestia a livelli olimpici).
La Mini (guidata,stirata,abbeverata) tutto sommato rimane una MINI...in tutti i sensi. Unico grande Handicap: i tagliandi,i ricambi, ecc. in BMW (prima ti menano,poi ti dicono buongiorno).
La Giulietta è appena uscita,dovrebbe tenere il mercato per almeno un paio d'anni e poi è ALFAROMEO (per me le auto per eccellenza).
La Golf non sapevo che fosse l'auto più rubata del mondo.
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 18:24
Alla luce di quanto scritto da CJ rilancio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186218202 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186218202
1.5 107CV e bi-fuel originale della casa, consumi (fonte forum e chi ce l'ha) tra i 13 e gli 11 KM/L (a GPL)
#passionstaisereno
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 19:49
Ricordiamoci sempre che quella a cui aneliamo e questa...
Quando mio padre mi comprò la Delta EVO, un paio di amici si fecero l'integrale, salvo rimanerci malissimo constatando la differenza abbissale tra le due...
tendenzialmente mi fare una FOCUS ST...
divertente, non la RS ma divertente...
(fuoriserie)
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 19:54
Io effettivamente invece che la Subaru (4x4) preferirei la Lancer 5 porte diesel 140cv...

con 24 mila euro ( di listino per la FULL FULL FULL Optionals) è 2 ruote motrici ed è comunque una Jap affidabile...non l'avevo presa in considerazione prima di questa sera...che dite?
|
Postato da: mx5proud
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 20:27
ho votato x la Mini..a fronte di un prezzo medio/alto ti troverai un'auto divertente quanto basta da guidare, parsimoniosa nei consumi(con la mia in città stavo sui 16/17 al litro) e che quando la rivenderai non si sarà svalutata troppo!
------------- Semel in anno licet insanire..
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 20:45
La Mitsu non è male, anzi!, te la appoggio se proprio ti piace, ma non avrà lo stesso mercato della FORD quando sarà il momento!!!
ed il momento verrà!!!... 
(fuoriserie)
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 20:51
Considerazione a margine...
l'unica auto che non si vende è la MX, tutte le altre sono transitorie, ergo, dovranno essere rivendute!!!
GOLF!!!.... coatta (perchè BORA era la GOLF berlina), ma GOLF!!!
(fuoriserie)
|
Postato da: Moroo
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 20:52
Bè mi sà che ti conviene la giulietta allora...
Comunque se vuoi spendere la metà e vuoi rimanere su alfa ci sono molte 159 sia berlina che sportwagon con circa 13000 € potresti prenderti tranquillamente un 1.9 jtd da 150cv km circa 50k del 2007 e anche se tra un paio di anni ci perdi qualcosina, comunque perderesti di meno che facendoti un auto nuova ;) vedi tu!
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 21:03
Non mi è semplice ammetterlo, perche considero chi si fa la Golf un coatto, ma non c'è paragone tra le finiture di una qualsivoglia Golf ed una Giulietta, 159 e compagnia cantando...
e parlo per esperienza!!! non per sentito dire!!!...
ho avuto 147, GT e svariati giri su 159 e 166 varie e sinceramente non reggono il confronto...
Considera che la GT me la comprerei domani!!! 
(fuoriserie)
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 21:05
già la penso come argo...son comunque ben rifinite ste volkswagen da coattoni
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 22:01
che domande sono? Golf tutta la vita. Basta entrarci dentro e crepi subito sia le subaru sia le Alfa. Se le devi rivendere dopo qualche annetto, subaru, alfa, volvo, etc te le dai sui denti.
Prendila col 1.4 TSI e pochi optionals, ruote più piccole possibili, blu notte non metallizzato ed interni nero/grigio. Bella ed elegante. Mi dite Golf coatta o bora e mi citate le alfa? suvvia, siate seri!
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 22:20
mah, mio padre ha una 2.0fsi GT 4motion (tra l'altro blu pastello con interni in pelle grigio topo) e tutta questa gran macchina non la vedo...
Bagagliaio piccolo (lo era anche sulla Golf che aveva prima senza le 4rm), manutenzione cara, plastiche pari a quelle della nostra PT Cruiser. Sulla rivendibilità ok ma è davvero l'auto più anonima che esista...
A sto punto ha più carattere la Polo che non ha caso è in testa alle vendite di tutta Europa nella sua categoria
#passionstaisereno
|
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 22:39
Cristiano non puoi dire che le Alfa sono bore...il fatto che Paolo Bitta ne guidi una non significa nulla...Camera Caffé é una Sit Com ! ;-)
Scherzi a parte: credo che le Alfa siano macchine con un qualcosa in più...si é Alfisti nella stessa maniera di come si é Miatisti: chi ha guidato un'alfa romeo (come me che ne ho sempre avuta una in casa) anche solo per 10 minuti si accorge che la sportività non costa necessariamente uno sproposito.
|
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 09:52
Non ho mai guidato una Golf se non una serie VI di un amico per 25km in ciclo urbano. 1.9 con 120 o 150cv non lo so di preciso.
Che ne penso? Da guidare sembra un camion, pedale frizione on/off, pedale freno senza feeling, acceleratore c'è , solo perchè ha tanta pressione il petrolio raffinato. comfort di guida buono, sei pieno di orpelli, ma feeling zero. Poi oh l'è bella.. tante lucine dentro.. tanti bottoni colorati e illuminati, ma come disse un amico, se non sai che macchina comprare compri una golf perchè si chiama golf.
Na mer*a sotto tutti i punti di vista insoma.
Per non parlare dello spazio dentro poi, la vecchia puto era più comoda e in 5 ci salivi, qua in 4 sei già stretto .
Corrado, la mitsu nuova non mi piace, sgraziata.
Io voto per la subby, che vabbè nell'immaginario è la STI, ma è pur sempre un signor motore, una trasmisione seria, un telaio e un reparto sospensioni con un feedback vero.
Non è un'auto da aperitivo e da fighetto, ma è un'auto.
Sulla rivendibilità, bhè, io non riesco a trovare una subby a buon mercato e vorrei una legacy pre-restyling
------------- Andrea
|
Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 10:06
FATTI UNA SMART 1.0 BENZINA
COSTA MENO !
CONSUMA IL GIUSTO ( IO CHE LA USO A TAVOLETTA NON SCENDA MAI SOTTO I 14 KM/L )
E SE TI STUFI LA RIVENDI QUANDO VUOI ...
IO LA PRECEDENTE SMART L'HO VENDUTA IN 3 GIORNI SENZA PERDERCI UN EURO !!!
------------- Elysabetta Wolf Perelli
|
Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 10:09
SULLE ALTERNATIVE :
GOLF ... BAH !!!!
MINI ...BUFFF !!!
500 .... VOMIT !!!!
GIULIETTA STRAVOMIT !!!!
... QUOTO CHI HA INSERITO LA SUBY... MA COMUNQUE X QUELLO CHE CI DEVI FARE ...E IN VISTA DI UNA RIVENDIBILITA' RECENTE...NON TE LA CONSIGLIO !!!!
------------- Elysabetta Wolf Perelli
|
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 13:06
AMMAPPA!!! LA 500 CABRIO FA SCHIFO A TUTTI!!! 
Stamattina (per rimanere in tema Marcolino) la mia Pandina Crossina è stata graffiata sul paraurti posteriore (ah Luca m'hai portato zella)...il suo primo graffio in 3 anni di vita... Ho rosicato come una bestia,dentro ho sentito un senso di impotenza (sessuale e non) e tanta rabbia ed ho capito una cosa...non sono tipo da macchina per fighetti (lucidina e costosina)...cara Elysabetta ancora una volta i nostri gusti si incontrano...che vorrà dì? 

|
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 13:46
Corra', se l'avessi saputo alla cena di natale te l'avrei fatta provare!
|
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 13:57
Corra', se l'avessi saputo alla cena di natale te l'avrei fatta provare!
La 500 dici? La conosco: guidata ed apprezzata...non è male.
|
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 14:42
Cristiano non puoi dire che le Alfa sono bore...il fatto che Paolo Bitta ne guidi una non significa nulla...Camera Caffé é una Sit Com ! ;-) Scherzi a parte: credo che le Alfa siano macchine con un qualcosa in più...si é Alfisti nella stessa maniera di come si é Miatisti: chi ha guidato un'alfa romeo (come me che ne ho sempre avuta una in casa) anche solo per 10 minuti si accorge che la sportività non costa necessariamente uno sproposito.
le alfa ERANO macchine con MOLTO in più non qualcosa.
Poi l'ha presa la Fiat ed il resto è storia recente, un passato glorioso buttato alle ortiche (come per la fiat, principale e probabilmente il miglior costruttore di auto quando ero bambino: 127, 128, 124 erano capolavori).
Sulla qualità costruttiva delle VW/Audi, sia materiali sia assemblaggi, onestamente non vedo come si possa criticarle. Magari sono tristi, ma sono degli interni fatti come dio comanda.
Quoto per la Polo, auto non solo fatta bene ma, finalmente, anche con una linea decente.
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 18:35
in tema di qualità costruttiva Audi, sonon stato su una a4 station a dicembre, in affitto, e sinceramente non mi è sembrato questo capolavoro, aveva meno di 10k km e aveva rumorini dalla parte posteriore, senza contare che è piena di lucette e tastini, ma li sono gusti; amico che l'ha avuta e pagata di tasca sua, l'ha rivenduta dopo due anni per la rumorosità delle plastiche; insomma, non sono così sicuro che valga i soldi che chiedono, discorso diverso per ww, che hanno costi più umani, ma la Golf è proprio una barba.
|
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 19:15
magari sarà anche una barba, ma ripeto.... o prima o dopo la dovrà rivendere sta macchina!...
Diverso è il discorso se si sta comprando un'auto da portare a morire!!!....
Poi, ripeto, ho avuto una panda 1.3 Mjet, mio fratello ha una 147, e una Punto, le plastiche sembreranno anche uguali e di quelle dell'Alfa non posso che dire bene, però se su una AUDI i rumorini sono optional su una FIAT sono di serie su tutti i modelli e allestimenti...
io sulla Delta EVO avevo gli stessi pulsanti che la FIAT montava sulla UNO...
mica mi vorrete dire che dopo dieci anni una Golf ed una Stilo stanno in condizioni identiche...
sempre che la Stilo ci arrivi a dieci anni...
(fuoriserie)
|
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 19:27
Postato originariamente da argo sempre che la Stilo ci arrivi a dieci anni...
Considera che giocando con autoscout del 2001 ci sono 175 golf in vendita e solo 57 stilo... vorrà dire qualcosa no?
|
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 19:53
175 golf in vendita e solo 57 stilo
ho capito...avete preso la zozzeria della zozzeria come esempio...la stilo da subito risultò un'auto mal riuscita a differenza della nuova bravo che l'ha sostituita (per rimanere sul genere due volumi, medio piccole).
|
Postato da: paolo
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 20:45
direi, per andare sul sicuro, la nuova POLO, oppure per distinguersi con un' auto, con pizzico di allegria e simpatia in più, la nissan JUKE che come per la Quasquai ( o come cippa si scrive) avrà un suo mercato dell'usato!
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
|
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 20:51
Postato originariamente da paolo
oppure per distinguersi con un' auto, con pizzico di allegria e simpatia in più, la nissan JUKE

|
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 20:57
Postato originariamente da paolo
oppure per distinguersi con un' auto, con pizzico di allegria e simpatia in più, la nissan JUKE

dai! un minimo di follia...
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
|
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 21:06
ho avuto una golf IV TDI. Faceva 19 con un litro. Non s'è mai rotta. Pagata 36.500.000. Rubata dopo 3 anni a 110.000 km, l'assicurazione m'ha ridato, detratta la franchigia, 30.000.000. Fate voi.
Avessi preso una stilo, una focus, un astra o simili (che avevo considerato), mi sarebbero costate molto ma molto di più.
Sulle Audi, ho avuto una vecchia A4 (due serie fa). Forse ora sono peggiorate ma ancora non ho trovato un auto meglio costruita e rifinita, neanche salendo di serie (mercedes E, BMW serie 5, etc).
Poi, per carità, lo sterzo di un alfa se lo sognano, sono troppo morbide, il cambio della cinghia è un salasso assoluto ma..
invecchiano benissimo e perdono poco valore. Saranno noiose e comuni, ma per un auto-elettrodomestico sono il massimo.
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 21:09
tie' follia pure assettata...
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 11:00
Postato originariamente da argo Poi, ripeto, ho avuto una panda 1.3 Mjet, mio fratello ha una 147, e una Punto, le plastiche sembreranno anche uguali e di quelle dell'Alfa non posso che dire bene, però se su una AUDI i rumorini sono optional su una FIAT sono di serie su tutti i modelli e allestimenti...
mica mi vorrete dire che dopo dieci anni una Golf ed una Stilo stanno in condizioni identiche...
Un amico ha venduto una Golf IV con 120.000km e dentro era devastata. Cruscotto crepato, plastiche scolorite, insertini vari scollati.. auto usata da privato che cmq curava il mezzo, ma cadeva a pezzi da sola.. auto presa nuova, venduta per disperazione.
Io ho preso nel 2001 una punto, portata alla morte a 282.000km, un 1.2 benzina.. non ho avuto nessun cigolio, nessuna plstica che scricchiolava, nulla.
Vorrà dire qualcosa ? 
Va sempre a culo, se un'auto nasce bene, muore bene, se nasce male.. rassegnatevi, è da pressare al primo colpo 
------------- Andrea
|
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 11:15
b ella la juke da drift!!! Corrà alla luce di tutto la nuova polo piace pure a me, l'ho vista stamattina grigia canna di fucile e "a me me piace". cit.
|
Postato da: NonnoCao
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 13:53
Non scrivo spesso ( il computer, quello sconosciuto ) ma questa volta la cosa mi riguarderebbe da vicino : ovviamente da bravo alfista voterei per la Giulietta (così poi me la presti anche a me), ma dato che a casa abbiamo altre 3 macchine...per quello che ci devi fare Smart o Mini ...e basta co' sta storia che la macchina la devi cambiare spesso.
|
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 14:07
Postato originariamente da NonnoCao ...e basta co' sta storia che la macchina la devi cambiare spesso.

|
Postato da: reddriver
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 14:20
Postato originariamente da NonnoCao ovviamente da bravo alfista voterei per la Giulietta (così poi me la presti anche a me), ma dato che a casa abbiamo altre 3 macchine...per quello che ci devi fare Smart o Mini ...e basta co' sta storia che la macchina la devi cambiare spesso.
sembra proprio la migliore souzione,bella macchina senza dubbio....................accontentiamo  NONNOcao
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 18:35
Postato originariamente da NonnoCao ovviamente da bravo alfista voterei per la Giulietta
La Giulietta piace anche a me ( se no non l'avrei inserita tra le opzioni) ma di certo non ha consumi e dimensioni da città (e quì scattano i 5-6 anni minimi di possesso e non so se ce la faccio a resistere tanto).
|
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 18:48
SE INTERESSA... questa la vende mio zio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185431594 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185431594
e queste sono le altre auto che ha in concessionaria (oltre ad essere concessionario ufficiale Nissan, Lancia e Chrysler e Jeep)
http://www.autoscout24.it/CustomerArticles.aspx?vis=1&state=A&page=1&cid=34194&maxresults=500&results=20&sort=make&pool=1&aid=185431578 - http://www.autoscout24.it/CustomerArticles.aspx?vis=1&state=A&page=1&cid=34194&maxresults=500&results=20&sort=make&pool=1&aid=185431578
#passionstaisereno
|
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 19:00
Ha solo usato?
|
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 19:08
No anche nuovo, come detto ufficiale Nissan, Lancia, Chrysler, Dodge, Jeep e la Hyundai a Terni
#passionstaisereno
|
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 19:19
Basta che vado sul sito di autoamericana per vedere la lista del nuovo o ha un suo sito?
|
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 19:30
Bhè la lista del nuovo non c'è.... cioè è tutto quello che producono le case che ho citato...
cmq su sito trovi tutti i contatti 
#passionstaisereno
|
Postato da: B747
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 10:01
ciao! se dovessi propendere per la golf,ti dò qualche consiglio.
Per un utilizzo prettamente urbano prendi in considerazione anche il 1.6 105cv, non consuma assolutamente nulla!!
E poi..... prendila col DSG!!!!!
Gonsidera che io fina dalla golf 2 sono sempre stato un antigolfaro convinto, poi ho provato questo cambio e....
Ho fatto prendere la Golf a mia moglie solamente perchè portava in dote questo cambio!!!
Considera che i miei amici, che mi conoscevano come antigolfaro, dicono che ho comprato un cambio con una macchina intorno... che incidentalmente è una golf ;D
E' un cambio semplimente F-A-V-O-L-O-S-O. In un contesto urbano guadagni in qualità della vita in modo abissale! :)
ciao
|
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 21:51
dsg stupendo, ma se si rompe...
sulla cubomobile di mia sorella ha salutato la compagnia quando la garanzia era scaduta da 15 gg. (31.000 km). 6.000 € il solo pezzo.
VW è intervenuta per il 70%, alla fine gli è costato, con il lavoro, "solo" 2.700.
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato in data: 14 Gen 2011 alle 11:04
eh, lo so, infatti quello è un aspetto da considerare. Ma non è che con gli altri automatici vai molto meglio...
Diciamo che una volta che entri nell'ottica ell'automatico è un rischio che devi correre, altrimenti vai di piede sulla frizione ;)
|
Postato da: MaxDiablo67
Postato in data: 14 Gen 2011 alle 12:57
Corrado, parlo all'alfista..... Ho una 156 jtd 140cv da 7 anni. E la terrò ancora a lungo. Il motore, come tutti i fiat, è una bomba. E consuma poco. Gli interni stanno tenendo, a dispetto delle mie paure.... Sai che ti dico? Posto che prenderei la subaru impreza, ma se prendi una 147 che è appena uscita di produzione? Con 16000€ ti fai un 1.9 Jtd 120 cv, consuma poco è robusto l'auto è ancora attuale e con un feeling di guida che fino alla 159 è MECCANICO (vedi sospensioni a quadrilateri) sulla Giulietta è PURA ELETTRONICA.
Ciao!!
Ps.: esempio... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187810328
------------- NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa
...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...
|
Postato in data: 14 Gen 2011 alle 19:24
ma una mx-5 no?
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato in data: 14 Gen 2011 alle 20:00
Postato originariamente da Max&Carmen
Corrado, parlo all'alfista.....
Caro Max sfondi uno sportello aperto! In casa mia è sempre stata presente almeno un'AlfaRomeo (ce n'è una tuttora)...l'unica cosa è che, come "giustamente" dice Cristiano, le "vere" Alfa sono morte da un pezzo... La 147 non mi è mai piaciuta (infatti feci prendere a mio papà nel lontano 2000 una 146 di fine produzione che all'epoca preferivo alla 156 e alla stessa 147 che entrava all'ora nella famiglia AlfaRomeo). La Giulietta l'ho vista stamattina e...cavolo quanto è bella e comoda dentro...poi sono passato in MINI-BMW sulla Prenestina e nonostante la fredda accoglienza del venditore (che evidentemente crede che chi non ha giacca e cravatta allora è lì solo per perdere tempo) mi sono seduto e... forse è scattato qualcosa... Poi non contento ho finito in bellezza andando in SMART sulla Tiburtina...sarà comoda,consumerà poco,ma cacchio che lentezza quel cambio... Non lo so...se continuo così e Tommy ci mette più impegno va a finire che mi faccio veramente l'IMPREZA...
|
Postato in data: 14 Gen 2011 alle 20:04
Postato originariamente da trac-k71
ma una mx-5 no?
Stasera tornato a casa ho fatto vedere i preventivi a mia madre che mi ha detto la stessa cosa...ovviamente secondo lei dovrei vendere l'NA che però da ieri è dal carrozziere a rifare i 2 paraurti per la modica cifra di 450 euro...ci sto spendendo troppo sulla mia vecchia Miata quindi ormai la tengo finchè lei mi vorrà come DRIVER.
|
Postato in data: 14 Gen 2011 alle 20:06
Postato originariamente da B747
Per un utilizzo prettamente urbano prendi in considerazione anche il 1.6 105cv, non consuma assolutamente nulla!!
E poi..... prendila col DSG!!!!!
Ciao caro,quanto tempo! L'idea della Golf mi solleticava ma solo per il 140 cv e rigorosamente manuale. Guidando il cambio automatico della smart mi sono detto: cavolo ma veramente esiste una cosa tanto lenta? FRIZIONE TUTTA LA VITA!
|
Postato in data: 14 Gen 2011 alle 20:06
io ho letto tutto, e credo di non essermi imbattuto nel nome ford ka........ hai messo tra alcune preferenze da scegliere la fiat 500, a questo punto full full full optional con 13 mila nerchie ti fai una titanium, che ha la stessa identica ossatura della 500 e via......no corrà?
|
Postato in data: 14 Gen 2011 alle 20:11
Postato originariamente da Gattapone
io ho letto tutto, e credo di non essermi imbattuto nel nome ford ka
La nuova Ka diesel l'ho portata per un paio di mesi lo scorso anno e la trovo una macchina simpatica e carina (nonchè identica alla Panda/500) ma...da donna! Sarà che quella era di una mia amica...
|
Postato in data: 14 Gen 2011 alle 20:17
che ti frega....anche la miata la danno per auto key :D e io ho sia la ka, vecchio modello, che, da domani, (yuhuuuuhuuuuu) la tanto agoniata auto key :D
|
Postato in data: 14 Gen 2011 alle 20:17
se dovessi riprendere in considerazione l'argomento "mini-bmw", ricordati che ho un concessionario ufficiale come amico e come cliente (e non so dove termina uno ed inizia l'altro), concessionario da dove, tra l'altro, arriva la monella.
a tua disposizione per farci un salto!! 
|
Postato in data: 14 Gen 2011 alle 20:21
Postato originariamente da tipiaraldici
se dovessi riprendere in considerazione l'argomento "mini-bmw", ricordati che ho un concessionario ufficiale
BUONO! Potresti dirmi dove che così faccio un salto?
|
Postato in data: 14 Gen 2011 alle 20:33
se dovessi riprendere in considerazione l'argomento "mini-bmw", ricordati che ho un concessionario ufficiale
BUONO! Potresti dirmi dove che così faccio un salto?
non è proprio dietro l'angolo....formia!!
http://www.gulia.bmw.it/ - http://www.gulia.bmw.it/
io ci vado giovedì (con l'aziendale purtroppo) e se vuoi ci andiamo insieme 
|
Postato in data: 14 Gen 2011 alle 20:50
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 13:56
A sto punto vai di Mini e non pensarci più!!!
nel pacchetto hai, divertimento di guida e rivendibilità... credo non ti serva altro!!!
Tanto poi la prende Nonnocao e si diverte pure lui!!!! 
(fuoriserie)
|
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 17:35
Postato originariamente da argo Tanto poi la prende Nonnocao e si diverte pure lui!!!! 
Ahahahahahahah...a Max sei er più forte de tutti!
|
Postato da: NonnoCao
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 19:31
SIIIIIIII...prendi la MINI !!!
|
Postato in data: 16 Gen 2011 alle 00:18
Ciao caro,quanto tempo!
:))))
Postato originariamente da ilcorradoneL'idea della Golf mi solleticava ma solo per il 140 cv e rigorosamente manuale. Guidando il cambio automatico della smart mi sono detto: cavolo ma veramente esiste una cosa tanto lenta? FRIZIONE TUTTA LA VITA!
non accostare il cambio lento-matico della smart con il dsg, in quel caso è tutto l'opposto.... quando lo senti all'opera dici: cavolo, ma come ho fatto a metterci sempre tutto sto tempo a cambiare? :D
|
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 11:40
Ieri provata SMART BRABUS ... peccato non la facciano Diesel!
|
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 11:45
Postato originariamente da ilcorradone Ieri provata SMART BRABUS ... peccato non la facciano Diesel!
Ma a sto punto se continui a provare una due posti ti ripeto: vai di nc! :D
Comunque alla luce di quanto detto confermo la mini.
Hai mai pensato alla swift? a me non dispiace affatto, mi sembra curata nei dettagli, motore ok, buon feeling di guida (certo non è una mini), e costa moooolto moooolto meno della mini
|
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 11:51
(certo non è una mini)
La SWIFT è carina, sullo stesso genere MINI e molto più economica ma non ho sentito parlare benissimo del Diesel. L'NC forse ha buone probabilità se mia sorella mi affitta il suo BOX auto che è attaccato a dove lavoro!
|
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 12:08
considera che è un multijet fiat di cui tutti parlano bene a me risulta... poi c'è anche la bifuel! Certo se proprio vuoi c'è il millesei da 125 cv che è un bel peperino, valla a vedere, poi mi dici
|
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 12:27
Tanto n'sà farà mai........
(fuoriserie)
|
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 12:29
Postato originariamente da argo Tanto n'sà farà mai........
Dopo sei pagine di topic comincio a pensarlo...   
|
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 20:28
MALFIDATI...forse non avete capito che per Aprile mio padre butta la 206 e se prende la Panda volente o nolente?
|
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 20:45
se tanto mi da tanto, finirai col prendere la 500...
è quella che non ha votato nisuno!!!!
(fuoriserie)
|
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 20:59
ZITTO VA CHE CE STO A PENSA'! ...ahò sto a giocà!
|
Postato in data: 19 Gen 2011 alle 23:11
caro corrado,
domani mattina vado a formia a trovare il buon roberto gulia (logicamente per motivi esclusivamente professionali legati alle sue concessionarie bmw-mini)
nell'ordine ti perdi (ed è bene che tu lo sappia):
1) colazione pantagruelica in bar messinese
2) un'ora e mezza di viaggio esaltante a bordo della punto evo 1.3d 75cv che non cammina neanche lanciata in discesa
3) la meravigliosa nebbia tra cassino e formia
4) la visita alle due concessionarie con annessa prove delle ultime novità (sul piazzale e sulle stradine locali).
5) la visita al ristorantino sul lungomare (è tradizione anche se proprio non sei il mio tipo)
6) la visita al mozzarellaro con carico di mozzarellone di bufala da 1kg l'una (e degustazione in loco di 6/7 etti.....calde calde)
7) un'ora e mezza di viaggio esaltante a bordo della punto evo 1.3d 75cv che non cammina neanche lanciata in salita, figuriamoci carica di mozzarelle e preventivi
è uno sporco lavoro il mio....ma qualcuno deve pur farlo
dimenticavo, tornerò con i preventivi promessi, preventivi che sarà mia cura trasmetterLe non appena finita la fase digestiva delle mozzarelle....
asalud
|
Postato in data: 20 Gen 2011 alle 09:15
e digerire più di mezzo kg di mozzarella non è certo impresa facile, parlo per esperienza diretta... ahahahah
|
Postato in data: 20 Gen 2011 alle 09:49
Sergio organizzaci una degustazione di mozzarelle!
|
Postato in data: 20 Gen 2011 alle 10:45
Postato originariamente da tipiaraldici nell'ordine ti perdi (ed è bene che tu lo sappia): 1,2,3,4,5,6,7
Meno male che ci sono questo tipo di "divoratori",ops,pardon, lavoratori! Intanto ti ringrazio anticipatamente per i preventiti e spero di poterti offrire una birra quanto prima!  PS: si presume che il pupazzetto dell'emoticon sia verde causa mozzarelle di bufala andate a male! 
|
Postato in data: 20 Gen 2011 alle 17:58
burp .
missione compiuta capitano.
burp.
prima di spedirti i preventivi voglio che tu sappia che oggi......
io ne ho viste di cose che voi miatari non potreste immaginarvi
z3 da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di cassino
ed ho visto i raggi dei cerchi bbs balenarare nel buio vicino alle porte di frosinone
e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
come lacrime nella pioggia
è tempo di........CITROSODINA DOVE ZZZO SEI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps forse il fatto che non riesca più a digerire con facilità 1kg di mozzarella di bufala (vera) appena fatta vuol significare qualcosa ????
 asalud
|
Postato in data: 20 Gen 2011 alle 18:37
beh a due kg eri morto lo sai? ahahahahah
Le z3 in fiamme invece le immaginiamo e come!!!!
ps, devo organizzare una gita a Bttipaglia così assaggi la VERA mozzarella!
|
Postato in data: 20 Gen 2011 alle 19:54
caro corrado,
domani mattina vado a formia a trovare il buon roberto gulia (logicamente per motivi esclusivamente professionali legati alle sue concessionarie bmw-mini)
nell'ordine ti perdi (ed è bene che tu lo sappia):
1) colazione pantagruelica in bar messinese
2) un'ora e mezza di viaggio esaltante a bordo della punto evo 1.3d 75cv che non cammina neanche lanciata in discesa
3) la meravigliosa nebbia tra cassino e formia
4) la visita alle due concessionarie con annessa prove delle ultime novità (sul piazzale e sulle stradine locali).
5) la visita al ristorantino sul lungomare (è tradizione anche se proprio non sei il mio tipo)
6) la visita al mozzarellaro con carico di mozzarellone di bufala da 1kg l'una (e degustazione in loco di 6/7 etti.....calde calde)
7) un'ora e mezza di viaggio esaltante a bordo della punto evo 1.3d 75cv che non cammina neanche lanciata in salita, figuriamoci carica di mozzarelle e preventivi
dimenticavo, tornerò con i preventivi promessi, preventivi che sarà mia cura trasmetterLe non appena finita la fase digestiva delle mozzarelle....
asalud
Ovviamente la mitica punto è la cosa piu divertente in assoluto di tutta la giornata vero? e dai ammettilo che non vedevi l ora di guidare la punto
|
Postato in data: 20 Gen 2011 alle 20:21
Postato originariamente da Gattapone
Ovviamente la mitica punto è la cosa piu divertente in assoluto di tutta la giornata vero? e dai ammettilo che non vedevi l ora di guidare la punto
7.000km mese please! normalmente porto a fine contratto una aziendale l'anno.
questa la uso da ottobre e siamo a quota 30.000km. in compenso con i punti agip accumulati ho vinto la lituania e la lettonia.
|
Postato in data: 20 Gen 2011 alle 20:30
in compenso con i punti agip accumulati ho vinto la lituania e la lettonia.
Io avrei preferito una Lettone ed una Lituana...
Scherzi a parte grazie ancora caro Sergio ed attendo preventivi via Mail!
|
|