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fari na

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: fari na
Postato da: Endrix
soggetto: fari na
Postato in data: 01 Lug 2010 alle 10:08
come da titolo devo cambiare i fari della Merlot eek

ho visto questi

http://www.moss-europe.co.uk/Shop/ViewProducts.aspx?PlateIndexID=10196 - http://www.moss-europe.co.uk/Shop/ViewProducts.aspx?PlateIndexID=10196

e questi

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/1575 - http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/1575

qualcuno di voi ha già provato uno dei due
ho ha delle informazioni??

fatemi sapere che ho la macchina Cecata evil





Risposte:
Postato da: Endrix
Postato in data: 01 Lug 2010 alle 10:24
anche questi non sono male

http://www.tougerun.com/product-p/miata-b-sealedbeam-001.htm - http://www.tougerun.com/product-p/miata-b-sealedbeam-001.htm


Postato da: CJ
Postato in data: 01 Lug 2010 alle 11:45
Perchè li devi cambiare?
Hai la lampadina saldata alla parabola da vera USA ?


Quelli da Moss non mi sembrnao male, ma non monterei nulla di strano..vedi xenon, o crystal


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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: Eunos
Postato in data: 01 Lug 2010 alle 11:49
Uhé dottò!!!
...ma fammi capire: ti si son scassati i proiettori, sono insufficienti o la macchina è al buio per problemi elettrici/meccanici?!?

...quello che ti posso dire è che se cambi i proiettori, ovviamente cambiali tutti e due; che dall'inghilterra è più conveniente che dagli states, e dalla germania più conveniente che dagli uk; che per quanto dicano più luminosi, sempre di proiettori parabolici si tratta ossia senza lente che amplifica la luce...

cmq, quelli di mx5parts non sono affatto male...


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"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: CJ
Postato in data: 01 Lug 2010 alle 11:50
Postato originariamente da Eunos

 
Uhé dottò!!!
...ma fammi capire: ti si son scassati i proiettori, sono insufficienti o la macchina è al buio per problemi elettrici/meccanici?!?

...quello che ti posso dire è che se cambi i proiettori, ovviamente cambiali tutti e due; che dall'inghilterra è più conveniente che dagli states, e dalla germania più conveniente che dagli uk; che per quanto dicano più luminosi, sempre di proiettori parabolici si tratta ossia senza lente che amplifica la luce...

cmq, quelli di mx5parts non sono affatto male...

 


Ocio anche alla guida dx/sx lol


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Andrea
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This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: Eunos
Postato in data: 01 Lug 2010 alle 11:53
...endrix già sa... LHD docet!

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"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 01 Lug 2010 alle 11:53

Non ci capisco nulla ma se posso darti un piccolo consiglio prendili in USA, i fari (e relativa marcatura) è una delle cose che vanno a vedere in fase di omologazione ASI

Su Ebay.com non dovrebbe essere difficile trovarli
In alternativa prova a sentire K71 se ha ancora i suoi della puffo


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NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: CJ
Postato in data: 01 Lug 2010 alle 12:01
Postato originariamente da tabaccaio

 

Non ci capisco nulla ma se posso darti un piccolo consiglio prendili in USA, i fari (e relativa marcatura) è una delle cose che vanno a vedere in fase di omologazione ASI

Su Ebay.com non dovrebbe essere difficile trovarli
In alternativa prova a sentire K71 se ha ancora i suoi della puffo

 

Prendere in USa i fari OEM, vul dire che brucia una lamapdina deve ricambiare il faro completo..

per l'ASI, se punti a qualche targa ok, ma per il discorso 20 anni, da quanto ho sentto, passano tante cose.. occhiolino


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Andrea
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 01 Lug 2010 alle 12:38
Qello si Andrea ma avendo visto la Merlot nel week end credo che una targa sia alla portata della piccola per come è messa
Io sulla mia sto cercando di fare così...
Alternativa è cambiare i fari con quelli europei ma cmq cercare subito anche quelli USA da tenere in box per 5 anni
 


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Postato da: Endrix
Postato in data: 01 Lug 2010 alle 14:50
ricapitolo e spiego:

sì, da vera ammeregana la piccola ha le lampadine
saldate ai fari, ragion per cui andate le lampadine
(tutte e due) sono costretto a cambiare direttamente
i fari, così magari posso montare anche le H4 dance1

mi intrigava il fatto di avere il vetro liscio così
da migliorare, forse, l'intensità luminosa senza
dover ricorrere agli Xenon, tanto per evitare
eventuali problemi con le forze dell'ordine evil,

specifico che anche comprando in USA i fari arrivano,
a quanto ho letto, con marchiatura CE,

concordo pure sul fatto che prendere in UK, tra spedizione
e dogana, che TI applicano, dovrebbe convenire rispetto
all'USA, ma in USA ti vendono anche l'adattatore per
limitare i problemi di calore al connettore, se serve,

morale della favola


che fò?????????????


Postato da: CJ
Postato in data: 01 Lug 2010 alle 15:11
prendili da mx5parts e amen

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Postato da: Endrix
Postato in data: 01 Lug 2010 alle 15:14
pensierosopensierosopensieroso


Postato da: CJ
Postato in data: 01 Lug 2010 alle 15:40
Li ho montati pure io
mx5parts o IL, quelli normali OEM.




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Postato da: Endrix
Postato in data: 01 Lug 2010 alle 20:17
da una prima verifica sembra che Hella
non importi direttamente in Italia i fari eek eek
quindi per acquistarli l'unico metodo
è farlo on-line???????

cose da pazzi





Postato da: Mc Dall
Postato in data: 06 Lug 2010 alle 21:34
C'è pure la soluzione piu' economica, vai da uno sfascia carrozze e prendi due fari da 6" o 7" tipo quelli della Ritmo o della Golf , il diametro è uguale a quello dei fari dell'M1. Io feci cosi' a suo tempo tenendo in garage due Sylvania per l'ASI... 
 
 
http://www.partstrain.com/store/index.php?VN=4294967236+4294966839+4294965593+4294967247+4294966998&Nr=AND%28universal:0%29&N=0&Ntt=Headlight - http://www.partstrain.com/store/index.php?VN=4294967236+4294966839+4294965593+4294967247+4294966998&Nr=AND(universal:0)&N=0&Ntt=Headlight


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Mazda Mx5 ''Miata''
USA Spec. 115 HP


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 07 Lug 2010 alle 07:18
Interesaante....
 
Fede ma il fascio di luce è migliore rsipetto a quelli della NA (che notoriamente non illuminano un cavolo)?
Se è così potrei fare lo swap e tenermi gli originali in garage per il futuro


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Postato da: CJ
Postato in data: 07 Lug 2010 alle 10:02
Gli OEM Mazda costano dai 20 ai 25$ nuovi.. non mi farei troppi problemi

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Andrea
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 07 Lug 2010 alle 10:29
Si ma non illuminano nulla... magari quelli della Golf sono migliori

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Postato da: Endrix
Postato in data: 07 Lug 2010 alle 19:53
ho mandato una mail a Moss Europa, la
scorsa settimana, per sapere che differenza
c'è tra i due articoli e sto aspettando una
risposta.
Se poi proprio dovessi avere urgenza smonto
i fari dalla Montego e li monto sulla Merlot confuso


Postato da: Endrix
Postato in data: 07 Lug 2010 alle 19:54
Postato originariamente da tabaccaio

 
Si ma non illuminano nulla... magari quelli della Golf sono migliori
 


non so quelli della Golf ma che i fari dell'M1 non
illuminino te la quoto in pieno

coolcoolcoolcoolcool


Postato da: Mc Dall
Postato in data: 07 Lug 2010 alle 20:44
Postato originariamente da tabaccaio

 
Interesaante....
 
Fede ma il fascio di luce è migliore rsipetto a quelli della NA (che notoriamente non illuminano un cavolo)?
Se è così potrei fare lo swap e tenermi gli originali in garage per il futuro

 

La parabola è grosso modo la stessa ma in compenso puoi cambiare le lampadine con quelle piu' performanti. Non aspettrti miracoli, io per lavoro guido una punto e i suoi fari a confronto di quelli che monto adesso sono da supercar!!! Infatti vorrei provare a mettere quelli di Moss che mi sembrano piu' performanti.
Dimenticavo : il bordo del faro è piu' stretto rispetto gli originali , basta mettere della gomma adesiva ( roba da finestre per intenderci ) e risolvi.

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Mazda Mx5 ''Miata''
USA Spec. 115 HP


Postato da: Endrix
Postato in data: 08 Lug 2010 alle 17:20
appena ricevuta risposta da Moss, che dice più o meno:

"Hello
Thankyou for your enquiry
For a LHD MX5 you will need MGE203 if you have separate parking lights or WPS4699 if you need parking lights in the headlamp unit.

Regards
Jeff Marks
Moss Europe"

i due prodotti in questione sono comunque
con il vetro non liscio e costano di più
che da Mx5parts.

in definitiva sembra che quelli che avevo individuato
non vadano bene per l'NA, però questi indicatimi sono
in vendita nelle sezioni, mini (old classic), Triumph dal Tr 2/a
fino allo Spitfire?????????????????????????
valli a capire 'sti inglesi

interrogativointerrogativointerrogativointerrogativointerrogativointerrogativointerrogativo


Postato da: CJ
Postato in data: 08 Lug 2010 alle 17:28
perchè hanno una lampadina di posizione che tu hai nella freccia.. credo si riferisca a questo..




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Andrea
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