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Cosa fare?

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
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Data di Stampa: 05 Ott 2025 alle 10:47
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Topic: Cosa fare?
Postato da: argo
soggetto: Cosa fare?
Postato in data: 10 Mag 2010 alle 13:08

Mi troverò tra qualche tempo a spendere un paio di mila euro sulla miatina, ma non ho deciso su cosa....

Finisco di mettere mano all'assetto?, coilover, barre, bush, braccetti etc. etc...
 
o metto mano al motore che però ha già i suoi 200.000 kilometrini? centralina aggiuntiva, scarico completo, scatola dello sterzo, airbox, Torsen etc. etc.
 
Voi cosa fareste?...
 
 
 
 
o magari trovo un 1.8 con cambio 6m e ce lo schiaffo sotto?...


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MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!



Risposte:
Postato da: voghera
Postato in data: 10 Mag 2010 alle 13:31
Ascoltando il cuore ti direi di tenere la tua e perfezionare le modifiche, ma la scelta più razionale sarebbe quella di passare a un 1.8

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voghera provincia

Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...


Postato da: Brontolo
Postato in data: 10 Mag 2010 alle 13:35

  in merito  alla ricerca di 1.8, mi pare che ieri magic fosse intenzionato a liberarsene

 
 
adesso mi uccide!


Postato da: argo
Postato in data: 10 Mag 2010 alle 13:40
No no!
 
La Miatina non si cambia neanche con un altra miatina!!!
 
Intendevo sforare nell'illegalità più bieca!


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Postato da: Sly*
Postato in data: 10 Mag 2010 alle 15:18
Una rinfrescata alla meccanica... IMHO


Postato da: Eunos
Postato in data: 10 Mag 2010 alle 15:21
Supercharger rulez!

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"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: argo
Postato in data: 10 Mag 2010 alle 15:45
Postato originariamente da Eunos

 
Supercharger rulez!
 

 
Il solito sborone!
 
ho detto un paio di mila euro, non di 20.000 euro...


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Postato da: CJ
Postato in data: 10 Mag 2010 alle 16:32
Postato originariamente da Eunos

 
Supercharger rulez!


che su un motore di quasi 200.000km è come dire preparati a morire hihihi



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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: Magic80
Postato in data: 10 Mag 2010 alle 20:18
Direi motore!

Ma per favore lasciatemi quello di Belva!



ps: Luca, quando ci si vede...

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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Marioland
Postato in data: 11 Mag 2010 alle 00:34
Postato originariamente da Magic80

 
Direi motore!

Ma per favore lasciatemi quello di Belva!



ps: Luca, quando ci si vede...
 
Giù le mani da quello di belvaevil2

è già opzionato da me.....hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi


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Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....

Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland


Postato da: Eunos
Postato in data: 11 Mag 2010 alle 01:19
Postato originariamente da argo


Il solito sborone!
 
ho detto un paio di mila euro, non di 20.000 euro...
 
bhé.... magari duemila non bastano... rolleyes

ma con tre e spicci secondo me te la cavi! ride2
guarda http://www.good-win-racing.com/Mazda-Performance-Part/12-1017.html - qua ...

...senza esagerare con la pressione non c'è nemmeno bisogno di fare troppi altri lavori "preparativi"...


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"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: Magic80
Postato in data: 11 Mag 2010 alle 09:30
Postato originariamente da Marioland

 

Giù le mani da quello di belvaevil2

è già opzionato da me.....hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi

 

[soralella mode ON]

AAAAAAAAAAAnnamo bene!

[soralella mode OFF]



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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: argo
Postato in data: 11 Mag 2010 alle 10:24
Postato originariamente da Eunos

 
Postato originariamente da argo


Il solito sborone!
 
ho detto un paio di mila euro, non di 20.000 euro...
 
bhé.... magari duemila non bastano... rolleyes

ma con tre e spicci secondo me te la cavi! ride2
guarda http://www.good-win-racing.com/Mazda-Performance-Part/12-1017.html - qua ...

...senza esagerare con la pressione non c'è nemmeno bisogno di fare troppi altri lavori "preparativi"...

 
 
Arf!!
 
ma un bel compressore volumetrico?...
 
quanto potrebbe costare?...  e poi, c'è qualcuno in grado di metterci le manine?...


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Postato da: argo
Postato in data: 16 Mag 2010 alle 08:49
Va bbè!!!!
 
nun me sete stati d'aiuto pe' gnente!!!!
 
come ar solito.....    ma che sarebbe 33,3   33,3   33,3...   ma che se vota ccosì?!!!
 
 
 


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Postato da: argo
Postato in data: 16 Mag 2010 alle 08:52
Se non ricordo male, tempo fa avevo visto dei kit per portare la 1.6 ad 1.8 e stavano sugli 800,00 €uri....
 
che ne pensate?...


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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 16 Mag 2010 alle 09:18
1000€?
 
cappottina in tela Bordeaux 500€
 
Scarico posteriore sdoppiato 500€
 
IMHO diventa perfetta
 
A 200.000km non toccherei più di tanto il motore e se ce l'hai in previsione a breve valuterei il tagliandone con cinghie e pompa dell'acqua


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NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: argo
Postato in data: 16 Mag 2010 alle 09:23
Tagliandone già fatto...
 
Con i cerchi neri, il prossimo step è montante parabrezza e specchietti neri e la cappottina rimane nera, al massimo in tela...
 
io intendevo più mettere le mani sul motore, ma in senso serio...  fasce, valvole, riportarlo a 0km isomma con una compressione da auto nuova!!!


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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 16 Mag 2010 alle 09:42
Allora cercherei un 1.8 usato ma fresco, con 1000€ lo swap dovrebbe rientrarci; sempre che non ti preoccupi rivendibiltà e tutto il resto
 
 


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NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
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Postato da: Eunos
Postato in data: 16 Mag 2010 alle 12:07
ForZe con quella cifra riesci a fare lavorazione della testa, guarnizione testa, alberi a camme e aspirazione completa... mi sa che non ce la fai a fare anche lo scarico...
Sempre che non voglia seguire il consiglio di Tommi, "lavorando" a monte di tutto...!


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Postato da: argo
Postato in data: 16 Mag 2010 alle 12:08
La piccola non si vende!!!!
 
 
 
tanto i soldi per la 911 o per la Boxter non ce li ho!!!!!!!
 
 
nel caso mi avanzerebbero anche un migliaio di euro per i coilover o per la cappottina in tela....


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Postato da: Eunos
Postato in data: 16 Mag 2010 alle 12:15
Postato originariamente da argo

 
Se non ricordo male, tempo fa avevo visto dei kit per portare la 1.6 ad 1.8 e stavano sugli 800,00 €uri....
 
che ne pensate?...

 
http://todaracing.com/en/product/piston/b6.html - TODA ...

88000Yen e passa la paura (770euri ca.)


...solo che mi sa che se ne vanno come minimo altrettanti se non di più tra spedizione, dogana, montaggio e messa a punto...
però... cool



PS: se ti fai un giro per il sito c'è da sbavare su molte pagine... e da lasciarci il portafogli!!!


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