cornici strumentazione
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Topic: cornici strumentazione
Postato da: Endrix
soggetto: cornici strumentazione
Postato in data: 27 Feb 2010 alle 19:14
ok ragazzi ho una domanda per i più smanettoni
ho comprato delle cornici cromate per gli strumenti della Na, solo che non ho la più pallida idea di come smontare la protezione trasparente davanti agli indicatori  
c'è per caso qualche anima pia che mi può dare delle indicazioni che mi permettano di aprire e chiudere il tutto senza fare danni???????
inutile dire che in caso di indicazioni positive una birretta pagata è d'obbligo

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Risposte:
Postato da: Endrix
Postato in data: 01 Mar 2010 alle 17:40
nussuno che mi possa aiutare?????
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Postato da: Eunos
Postato in data: 01 Mar 2010 alle 19:06
Su http://miata.net - miata.net c'è qualche articolo sull'argomento, li avevo cercati per fare il lavoro con l'utente Marcolino di installare le cornici cromate alla sua strumentazione... Il primo che m'è ricapitato sotto mano è tutto http://www.miata.net/garage/DashRmv_89_93.pdf - questo articolo per smontare il cruscotto, ti potrebbero interessare pagina 9 e 10... potresti dare un occhio anche a queste http://www.mossmotors.com/graphics/products/instructions/903-170.pdf - istruzioni per cambiare i fondini, che però sono un po' meno chiare... O forse potrebbe esserti utile http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=320712 - questo Thread (in inglese) proprio su come smontare il quadro strumenti...
Cmq, se avessi ancora dubbi o problemi, fammi sapere!!!
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Postato da: Endrix
Postato in data: 01 Mar 2010 alle 19:39
i primi due li avevo già controllati e concordo con te che sono un pò fumosi  per quanto riguarda il tread non so se possa andare bene perchè parlano di una NB, a me interessa per una NA, comunque nel dubbio mi leggo il tread.
grazie per il momento
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 02 Mar 2010 alle 07:10
Leggo solo ora
L'operazione è molto semplice, anche io l'ho fatto sulla Merlot (riusciremo mai a farle conoscere?)
prima cosa devi togliere il coperchio sopra e il sotto il volante, prima si smonta la parte inferiore e poi quella superiore (sono ad incastro).
A questo punto togli le viti che compaiono magicamante e tengono fermo alla plancia tutto il quadro strumentazione (palpebra compresa).
fatta questa operazione ti rimane la palpebra con con il plexiglass attaccato. L'attacco è ad incastro quindi togli il plexiglass molto facilmente.
I cerchi cromati sono a pressione, non usare colle o altro altrimenti con il quadro chiuso i fumi della colla ti corrodono tutte le plastiche. Approfittane per pulire il quadro con un pennellino (senza prodotti) e il plexiglass con acqua, detersivo per piatti ed una spugnetta morbida.
Spero di esserti stato d'aiuto 
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Postato da: Endrix
Postato in data: 02 Mar 2010 alle 18:12
ciao Tommy come va?
speriamo di far incontrare presto le sorelline.
ho capito (e già fatto) come arrivare al quadro strumenti,
i miei dubbi sono fondamentalmente due:
- come stacco il cavo del contachilometri?
- riesco a sfilare la copertura in plastica dagli incastri in plastica senza rovinare tutto???
per quanto riguarda gli incastri degli anelli, non ho idea se incastrino o meno dipende, credo, dove si siano comprati.
grazie per adesso

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Postato da: Eunos
Postato in data: 02 Mar 2010 alle 19:27
Postato originariamente da Endrix
come stacco il cavo del contachilometri?
...Se puoi lavorare vicino alla macchina, non c'è nemmeno bisogno che stracchi tutto...
Postato originariamente da Endrix
riesco
a sfilare la copertura in plastica dagli incastri in plastica
senza rovinare tutto?
??? non è molto chiaro quello che intendi, ma, sempre per tornare ai link già postati, in quelle famore pagine 9 e 10 si spiega bene il passaggio che credo stai chiedendo qui...
Postato originariamente da Endrix
per quanto riguarda gli incastri degli
anelli, non ho idea
se incastrino o meno dipende, credo, dove si
siano comprati.
quelli che avevo montato sul quadro di Marcolino si incastravano ma non benissimo, così per essere sicuri avevamo usato pochissima colla a caldo (avendo io la "pistola" per la stessa...), colla che non sporca e non reagisce con niente...
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Postato da: CJ
Postato in data: 05 Mar 2010 alle 13:41
Hai fatto poi?
Il cavo basta tirare..con calma e si sgancia da solo, al massimo ha un fermo, ora non riccordo perfettamente. Quale copertura intendi? quella superiore, il guscio, o quella trasparente chiamata vetro? Se la seconda.. io non ci proverei, rischieresti di fare tanti pezzi..
------------- Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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Postato da: Mac Gyver
Postato in data: 18 Mar 2010 alle 17:09
Smonta la strumentazione e vedrai che la parte trasparnte ha delle linguette di plasica tutto intorno, le alzi e si stacca la parte trasparente... poi inserisci le cromature, lo feci sulla verde e ho ancora il conta km a cas a come ricordo
------------- E andiamoooo!!!
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Postato da: Endrix
Postato in data: 01 Apr 2010 alle 18:23
grazie ragazzi delle informazioni, faccio ora il punto della situazione, mentre stavo procedendo a togliere la palpebra in plastica superiore ho sentito uno SCSKAAAACK seguito da un simpaticissimo STONK!!!!!
      
morale della favola molletta centrale incollata e palpebra rotta   
per cui tutte le restante informazioni mi sono servite a una beneamata mazza 
ora devo trovare una palpebra integra per la sostituzione e tutto il resto lo faccio fare dal carrozziere visto che teoricamente la prossima settimana le faccio fare una rinfrescata generale
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 02 Apr 2010 alle 09:55
Se non ricordo male Elysa ne aveva una in vendita... prova a contattarla con MP
------------- NCrc CALIMERO
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Postato da: Mac Gyver
Postato in data: 02 Apr 2010 alle 09:58
Io dovrei averla, se sei di Roma ci organizziamo...
------------- E andiamoooo!!!
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Postato da: Endrix
Postato in data: 02 Apr 2010 alle 16:12
Postato da: Endrix
Postato in data: 02 Apr 2010 alle 16:14
Postato da: CJ
Postato in data: 02 Apr 2010 alle 16:28
Elysa ne aveva una per NB..
Che io sappia, la cover per NA è una unica.. pre e post 93 che fosse.
Ma ti si è rotta la cover, o il gancio e basta?
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Postato da: Endrix
Postato in data: 02 Apr 2010 alle 16:34
senti per rompere solo il gancio neanche mi ci metto 
o rompo per bene o non rompo nulla 
scherzi a parte ho notato che mentre la mia cover ha un andamento curvilineo omogeneo, quella che ho comprato ha due curvature, per cui ho immaginato che essendoci una differenza nella plancia, mensolone prima serie andamento curvilineo unico nel secondo caso, ci fossero due tipi di cover
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Postato da: CJ
Postato in data: 02 Apr 2010 alle 16:44

Oddio.. ho avuto fra le mani diverse cover di diverse NA e le ho sempre viste uguali..
------------- Andrea
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Postato da: Endrix
Postato in data: 02 Apr 2010 alle 16:47
Postato originariamente da CJ 
Oddio.. ho avuto fra le mani diverse cover di diverse NA e le ho sempre viste uguali..
mi fai salire una mare di dubbi, mi sa che mi tocca ricontrollare, ma sei sicuro sicuro?????
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Postato da: Endrix
Postato in data: 02 Apr 2010 alle 16:52
oddio dubbio amletico, non è che ci sia differenza tra LHD e RHD???
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Postato da: CJ
Postato in data: 02 Apr 2010 alle 16:55
eh.. quello piuttosto..anche se a memoria, non ho cover o miata sottomano, mi sembra simmetrica..
Due foto riesci a caricarle al volo?
------------- Andrea
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Postato da: Endrix
Postato in data: 02 Apr 2010 alle 16:58
mmmm no al volo no, ora sono in ufficio e il pezzo è a casa, posso riverificare in questi giorni però
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Postato da: Endrix
Postato in data: 03 Apr 2010 alle 00:09
trovato sulla baia il pezzo mancante
      
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