ciao a tutti
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eccomi qui !
Descrizione del forum: Sei Nuovo? Che ne dici di presentarti!?!?
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1826
Data di Stampa: 10 Ago 2025 alle 12:48 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: ciao a tutti
Postato da: duncan70
soggetto: ciao a tutti
Postato in data: 05 Ott 2009 alle 14:43
Ciao a tutti ,
mi chiamo Andrea sono di Roma e...circa 20 giorni fa...sono diventato proprietario di una splendida MX-5 del 2001!! Bellissima!! Mi sono iscritto oggi a questo bellissimo e, a quanto pare, utilissimo sito. Non sono ne un espertone di meccanica ne di carrozzeria per cui è probabile che vi tempesterò di domande (vi prego abbiate pazienza!); inizio con il chiedervi un po di delucidazioni sulle sigle NA, NB, NC, etc.,etc. La mia che è del 2001, ad esempio che sigla è?!
di nuovo ciao a tutti, grazie in anticipo e..a prestissimo!!
Andrea
|
Risposte:
Postato da: argo
Postato in data: 05 Ott 2009 alle 14:47
Ciao Andrea e benarrivato...
Complimenti per l'acquisto della tua NBfl dove fl sta per "face lift"
però non ci hai detto molto... cos'hai di preciso, serie speciale? colore? 1.6, 1.8 o 1.8 Sport?
Dicci dicci....
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato in data: 05 Ott 2009 alle 14:54
Caro Argo,
innazitutto grazie mille per la tua risposta e poi come ho detto non sono un espertone come tutti voi qui a quanto pare (ed è un complimento, credimi!).
Dunque...serie speciale?....bohhh!! come faccio a capirlo?! per adesso so che è una NBfl (grazie a te!), è una 1.6 110 CV, colore blu scuro, una cosa particolare che non ho capito se è di serie, optional o bohhh...ha i roll-bar cromati!! vuol dire qualcosa?!
a presto e grazie ancora
|
Postato da: Febyl
Postato in data: 05 Ott 2009 alle 15:04
Vuol dire che l'ex proprietario ce li ha messi !!!! Benvenuto .... con Argo hai subito beccato uno dei piu' "vecchi" ed esperti!!!!
------------- NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin
|
Postato da: Elysa
Postato in data: 05 Ott 2009 alle 15:08
ciao e ben arrivato!!! tieni d'occhio la sezione incontri e raduni che siamo belli attivi magari ti unisci a noi!
------------- Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!
|
Postato in data: 05 Ott 2009 alle 15:12
Ah...hai visto che ignoranza?! mannaggia!!! pensavo volesse dire qualche altra cosa...più particolare!!! Ragazzi..invece mi dite qualcosa per...il lavaggio?! ovviamente per non rovinare la capottina!! automatico? a mano? mi hanno detto che i rulli dell'autolavaggio la rovinano appunto la capotte!! e poi..ma con la lancia, quella ad alta pressione ma...l'acqua non entra che ne so, ad esempio, da dove i finestrini si chiudono sulle guarnizioni della capotte?!
|
Postato in data: 05 Ott 2009 alle 15:14
Grazie per l'invito Ely...molto volentieri...non mancherò!!
|
Postato da: Moroo
Postato in data: 05 Ott 2009 alle 15:50
benvenuto 
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 05 Ott 2009 alle 15:55
Ciao Duncan!!! Benvenuto!!!
Il lavaggio rigorosamnete a mano: io la lavor con la lancia ad alta pressione, basta non 'puntare' troppo in corrispondenza delle guarnizioni e vedrai che acqua non ne entra!!! 
|
Postato in data: 05 Ott 2009 alle 16:03
Grazie ragazzi...siete davvero impagabili!!
Sly, perdona la domanda, ma cosa significa che...sei "mezza soletta"? cioè come si...."guadagnano" sti punti sola?!
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 05 Ott 2009 alle 16:33
Buahahahah!!!
E' un 'baco' del Forum... Agli inizi si assegnavano a chi ai vari appuntamenti, raduni, incontri ecc. tirava... La sòla!!!!! 
e' una cosa che va cancellata... 
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 05 Ott 2009 alle 21:49
Benvenuto!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: GoldLion
Postato in data: 06 Ott 2009 alle 07:38
Benvenuto ,,, 
------------- Lorenzo
|
Postato in data: 07 Ott 2009 alle 17:44
Ragazze...e ragazzi!! grazie a tutti davvero per il caloroso benevenuto!! Grazie ancora e a prestissimo
|
Postato da: G.R.A.
Postato in data: 07 Ott 2009 alle 18:33
Benvenuto anche da parte mia!
------------- Prigioniero del G.R.A.
|
Postato da: fireblade
Postato in data: 08 Ott 2009 alle 16:16
Ciao e benvenuto!!!
Non dare retta a Sly, lui sta diventato una sòla intera per questo vorrebbe cancellare i punti sòla!!   
------------- Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)
Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
|
Postato in data: 08 Ott 2009 alle 16:22
So d'accordo...una bella idea invece sti punti sola!!! Te costringono ad essere "serio"!!! buaahahahahah!!!
Ma..ma..vedo che pure tu ce ne hai un paio però Fire!!
p.s. E comunque, Sly, sembra serio!!!
------------- I had to find the passage back
To the place I was before
"Relax", said the night man,
We are programmed to receive.
You can checkout any time you like,
But you can never leave!
|
Postato da: fireblade
Postato in data: 08 Ott 2009 alle 16:50
Postato da: reddriver
Postato in data: 09 Ott 2009 alle 16:17

------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
|