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sway bars - Flyin` Miata

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
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Data di Stampa: 27 Set 2025 alle 22:49
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Topic: sway bars - Flyin` Miata
Postato da: CJ
soggetto: sway bars - Flyin` Miata
Postato in data: 27 Lug 2009 alle 14:37
Questa la descizione delle barre sul sito FM

Flyin` Miata sway bars

Sway bars are used to make your car corner flatter and react faster by keeping the body (and all the weight) under control. Ours are set up for neutral handling and are adjustable so you can tailor the handling of your Miata to your own driving style.

Our swaybars are hot formed from 4140 CrMo spring steel. This means they`re stronger than the cold-formed bars found elsewhere. We`ve designed them to keep the same handling balance as your stock sways, but they have two settings in the front and three in the rear for fine-tuning. Includes brackets and urethane bushings with waterproof grease. 1990-93 sizes are 7/8" front and 5/8" rear. 1994-05 sizes are 1" front and 5/8" rear, and 2006+ sizes are 1" front and 7/8" rear. These sizes are typically not harsh enough to cause damage to the stock swaybar mounting points. Some other bars on the market are 2.5 times stiffer than ours, which is far too stiff in our opinion.

The rear bars have recently been redesigned to eliminate any chance of the bar sliding side to side



Che mi dite ?
come cambia l'auto? pregi? difetti?

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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.



Risposte:
Postato da: Eunos
Postato in data: 27 Lug 2009 alle 16:23
Ma stai parlano con me???!?!!?! hihihi hihihi hihihi




...preparati: rollio men che dimezzato!!!
Sarà il telaio ad andar in crisi...

però, perché sia convenente, cerca di fare numero col GDA...


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"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: CJ
Postato in data: 27 Lug 2009 alle 16:35
Parlo con chi mi caga...


Le ho trovate a due passi da casa nuove impachettate  .. ed in previsione dell'accoppiata con i coilover p5.. ..e magari il butterfly....

ok ok.. una cosa alla volta..

Rollio dimezzato? già ora non rolla più di tanto, vuol dire che resterà piatta modello sogliola


A livello di comfort di marcia?




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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: trac-k71
Postato in data: 27 Lug 2009 alle 17:16
io le sto per ordinare, ho letto molte recensioni, non sono troppo rigide (non rischi gli attacchi al telaio delle stesse) e sono piuttosto economiche.


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AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: argo
Postato in data: 27 Lug 2009 alle 17:16
SCORDATELLO!!!!!
 
e non sto esagerando!...
 
bye bye passeggiate per il centro.....


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MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: argo
Postato in data: 27 Lug 2009 alle 17:19
Postato originariamente da trac-k71

 
io le sto per ordinare, ho letto molte recensioni, non sono troppo rigide (non rischi gli attacchi al telaio delle stesse) e sono piuttosto economiche.

 

 
confuso beh.. se le accoppia ai coilover, magari ai supporti in poliuretano o meglio in teflon etc etc....   l'auto si inrigidisce non di poco...


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nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: trac-k71
Postato in data: 28 Lug 2009 alle 08:57
ma infatti la mia in versione pista è già durissima.
Le prendo perchè comunque i bushings delle barre originali sono al capolinea, induriti e screpolati, dovendoli cambiare, già che ci sono prendo anche le barre, vengono via anche a poco.
Invece non mi convincono i bushings dei gruppi sospensioni in poliuretano, ho paura che rispetto a quelli in gomma siano troppo rigidi e rumorosi.
Poi la mia ottica di medio/lungo è quella Asizzare la M1 e tenerla con coilover morbidi ed altezza normale in campagna per farmici i giretti e di prendere un'Elise o uno sfilatino arrabbiatissimi uso pista.
 


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Postato da: CJ
Postato in data: 29 Lug 2009 alle 14:07
grazie a tutti..

ultimo dubbio, poi vi lascio in pace fino al rpossimo quesito..

Le barre per le pre 93 (1.6 115cv) sono uguali o diverse per le post 93 (1.8 130cv)?
Se diverse, in cosa?
forma, lunghezza, diametro, agganci?
E se diverse ma fittabili, cosa serve fare? Un bel end-link regolabile e morta là?!


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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
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