Stampa la pagina | Close Window

Ceramic Power liquid

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1521
Data di Stampa: 27 Set 2025 alle 17:11
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Ceramic Power liquid
Postato da: Rock
soggetto: Ceramic Power liquid
Postato in data: 28 Giu 2009 alle 19:51
Ma questo intruglio..eek funzionainterrogativo Il mio meccanico dice che vale la pena provare, diminuisce il consumo dell' olio( la mia ne ciuccia) e preserva il motore....... Mi date un parere.....????Non vorrei fare danni ... NA CON 250 MILA KM....

-------------
Non puo' piovere per sempre!

Risposte:
Postato da: Eunos
Postato in data: 28 Giu 2009 alle 20:38
L'ho messo due tagliandi fà: non è diventata una 911...
però i consumi sono sensibilmente migliorati; per le prestazioni non saprei, ho ritoccato molte altre cose contemporaneamente...

Sull'alto mezzo ora proverò i prodotti sintoflon, vediamo se in proporzione sono meglio...

-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)

Postato da: Rock
Postato in data: 28 Giu 2009 alle 20:46
Ok ...Magari fammi sapere che prodotti utilizzerai della sintoflon,cosi li utilizzo anch'io...Ciao e grazie..

-------------
Non puo' piovere per sempre!

Postato da: Eunos
Postato in data: 05 Mar 2010 alle 18:21
Dopo un po' che uso il Sintoflon (sull'altra auto) non mi sembra abbia dato risultati eclatanti.
Il motore è arrivato a me già con molti km e non ho la più pallida idea di che olio ci fosse dentro, così per stare tranquillo ho fatto il trattamento completo:
pulizia (ET), cambio olio ed addittivo (Protector).
Come olio ho messo il Castrol The EDGE 10W60.
L'unica cosa che ho riscontrato è una maggiore fluidità... di consumi non ne parliamo... evil consuma e ha sempre consumato più di una bentley!!!

-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)

Postato da: Elysa
Postato in data: 06 Mar 2010 alle 17:09
anche alla mia abbiamo fatto il ceramic... decisasmente meglio sull'olio direi!

-------------
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Postato da: Mac Gyver
Postato in data: 18 Mar 2010 alle 17:07
Funziona alla grande, lo feci alla mia verde e notai i seguenti miglioramenti:

1. meno rumore;
2. più fluidità del motore;
3. leggera idea di maggiore compressione, ma non saprei dirlo con certezza.

Consiglio di farlo dopo gli 80mila km, prima non serve a nulla perchè i benefici della ceramica sono sui graffi dei cilinrdi che fanno consumare olio.

-------------
E andiamoooo!!!

Postato da: Roberto Favalli
Postato in data: 18 Mar 2010 alle 20:56
Graffi sui cilindri? Non sono d'accordo. Il consumo d'olio aumenta perchè agli elevati chilometraggi si allentano le fasce elastiche, l'olio trafila e finisce nella camera di scoppio dove viene bruciato. Sui trattamenti ceramici non ho esperienza diretta, ma chi l'ha usato mi ha detto che non serve ad una cippa (tranne che ad alleggerire il portafoglio); solo effetto placebo. L'hai fatto e per autosuggestione pensi che l'auto vada meglio (IMHO). Poi capirei dopo i 180-200k km, ma mettere quella roba in un motore con 80k km mi sembra esagerato. Il mio ne ha quasi 130k e non mangia un filo d'olio. Secondo me l'unico accorgimento valido per motori con elevato chilometraggio è usare un olio con viscosità più elevata alle basse temperature, cioè il numerino davanti alla W. Ad esempio io userei un 15W40 o un 20W50. Se poi l'auto mangià ancora olio significa che le fasceelasti che sono arrivate alla fine della loro vita: o cambiate quelle, o (se ne trovate uno in buono stato) cambiate proprio il motore.

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info