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consiglio su acquisti...

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
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Data di Stampa: 16 Ago 2025 alle 00:23
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Topic: consiglio su acquisti...
Postato da: Th_Rev
soggetto: consiglio su acquisti...
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 12:52
neanche è arrivata e già sono partito... ridi
cercavo consigli su acquisto scarico,per il momento vorrei fare solo lo skat ma ho visto il catback della borla che mi attizza.
cercavo anche un rollbar mi pare interessante l' "Hard Dog Deuce Bar center braces" magari qualcuno ce l'ha montato o sa suggerirmi un'alternativa,
e cosa ne pensate della barra duomi omp.
vi aspetto!



Risposte:
Postato da: argo
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 16:53
...ecco un'altro ingegnere....
 
 
tornando a bomba, poi appena ci si incontra ti spieghiamo l'ingegnere, dipende da cosa vuoi dalla tua MX...
 
A) La voglio come "Biancapanca compianta ex di Cri" cioè una tavola da stiro buona solo per la pista...
 
B) la voglio molto performante per andare appena posso in pista, ma comoda cosi ci vado a fare un giro al lago con la moretta al fianco...  (occhio che le morette non ti fanno andareTop Down neanche ai raduni... ed io ne so qualcosa!!!)
 
C) La voglio molto comoda tanto in pista non ci vado mai e mai ci andrò.
 
 
Allora? A, B o C???
 
 
Bada, che per performante non intendo un missile...  neanche se per la Sport!!!
 
ma un gran bel guidare!!!


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MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
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nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Th_Rev
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 16:59
direi che scelgo la busta "B" hihihii cerco un buon compromesso fra guidabilità e sopravvivenza alle buche/dossi della nostra roma, sono abituato a guidare in città con campanature particolarmente sportive e assetti rigidi, tanta rigidità non mi ha mai spaventato ridi


Postato da: argo
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 17:10
Ottima scelta...  e per la moretta che mi dici?..  quelle si che fanno paura!!!
 
Scherzi a parte...   dagli prima di assetto, poi pensi all Hard Dog...
 
Secondo me, se hai una 1.6, nell'ordine:
 
1) Ammo - inrigiditi e ribbassati,
2) Impianto frenante
3) Barre antitorsione - prima anteriori e poi posteriori - non contemporaneamente,
4) Cerchi e gomme
5) Hard Dog (per me eccessivo dopo tutto il resto, rischi di aprire la busta A)
 
Dopo di che, passi al motore...


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Postato da: trac-k71
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 18:45

mi permetto di osservare che la puffo ora ha tutta la meccanica di biancapanca, dall'hard dog deuce con sidebrace a tutto l'avantreno, la scatola guida, le 4 sospensioni, cerchi, cambio, frizione artigianale, scarico Enthuza ed in più ha l'impianto frenante dell'FL con tubetti in treccia.

Bene, l'aspetto che vorrei sottolineare è che con i coilover koni hai sia l'auto A che la B.
Con assetto completamente morbido è PIU' morbida di tutte le sue compagne di viaggio al ring, persino della RC.
Con assetto al massimo della durezza è dura e piatta.
Direi che è una genialata, che difatti consiglio a tutti.


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AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: mxslave
Postato in data: 04 Giu 2009 alle 09:14
ciao trac-k71,
 
ci siamo incontrati sabato mattina in autostrada (roncobilaccio-sasso marconi), adesso capisco perchè caminava così bene la tua m1;
 
avendola vista per strada consiglio di seguire suggerimenti  ride!
 
ciao
 
 


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vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)


Postato da: Th_Rev
Postato in data: 04 Giu 2009 alle 09:49
allora per la moretta passo....sono impegnato con un biondina....hihihi
credo che prenderò in considerazione i coilover koni,mentre per l'hard dog io lo valuto anche come una sicurezza in più sgrat sgrat.
trac-k71 che mi consigli come scarico,cerco un bel sound e un finale omologato,mentre per il centrale (catalizzatore compreso) preferirei un bel tubo ridi



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