Stampa la pagina | Close Window

Ma quanto fa?

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1419
Data di Stampa: 16 Ago 2025 alle 00:23
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Ma quanto fa?
Postato da: MaxDiablo67
soggetto: Ma quanto fa?
Postato in data: 26 Mag 2009 alle 10:07
Allora ragazzi, c'ho sto domandone che purtroppo mi agita le notti.

Premetto che vengo da un TD 140cv Alfa, e quindi sono 6 anni che sono abituato ad accelerazioni e riprese possenti.

La mia nuova (vecchia) The Bridge appena rilevata dallo sciupone in quel di prati a fatica, in lieve pendenza (discesa) tocca i 165 - 170.

La macchina è così come l'ho presa, 28000 Km, ancora non l'ho portata a far vedere, me lasto godendo ...

Volevo comunque sapere, visto che leggo di piste e punte sui 190-200.... Se la mia sta a posto o devo preoccuparmi...

Grazie a tutti.

Risposte:
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 26 Mag 2009 alle 10:24
165-170 mi sembra poco, dovrebbe prendere 200 di tachimetro (anche qualcosa in  più); conunque tieni conto che serve parecchio allungo per raggiungere la velocità di punta, l'erogazione è regolare fino ai 160, poi il tachimetro sale molto più lentamente.
Scortadi l'accelerazione di un diesel con la sua coppia a 2000giri, con la miata è tutto diverso, se vuoi fare lo "sparo" e goderne devi sentir urlare il motore a 7000giri... ti assicuro che è una goduria

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 26 Mag 2009 alle 10:29
Postato originariamente da tabaccaio

165-170 mi sembra poco, dovrebbe prendere 200 di tachimetro (anche qualcosa in  più); conunque tieni conto che serve parecchio allungo per raggiungere la velocità di punta, l'erogazione è regolare fino ai 160, poi il tachimetro sale molto più lentamente.
Scortadi l'accelerazione di un diesel con la sua coppia a 2000giri, con la miata è tutto diverso, se vuoi fare lo "sparo" e goderne devi sentir urlare il motore a 7000giri... ti assicuro che è una goduria

Si che non fosse un diesel me ne ero accorto

Cmq anche secondo me 165 son pochini. Provero ad allungare ancora e poi tagliando dei 30.000. Può essere che respiri meglio.

Comunque per me è na figata a 80 orari top down in mezzo alle campagne. A 42 anni guarda cosa dovevo scoprire....

Postato da: ddamiano
Postato in data: 26 Mag 2009 alle 10:48
Il 1.6 mi pare fosse accreditato di 191Km/h e li fa... ma in effetti ti serve un po di strada... molto probabilmente la tua visti i pochi km è un po legata e si deve slegare. fai un bel tagliando, se nn è stato fatto da poco, e cambia anche candele e filtro benzina

Postato da: marco88
Postato in data: 26 Mag 2009 alle 10:50
tranquillo arriva a 200...certo non con la velocità di una 147, però ci arriva. Magari si deve sciogliere un po

Postato in data: 26 Mag 2009 alle 16:49
Ok, grazie a tutti.

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 27 Mag 2009 alle 08:46
Infatti è probabile che si debba sciogliere un pò visti i pochi Km e la probabile incapacità del precedente prorpietario...
falle fare un pò di strada tenendo i giri del motore alti, serve anche a pulire i condotti, l'auto è nata per strae alta di giri, l'unico danno è al portafogli per l'aumento dei consumi ma vuoi mettere?

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 27 Mag 2009 alle 09:02
Postato originariamente da tabaccaio

...
l'unico danno è al portafogli per l'aumento dei consumi ma vuoi mettere?

hihihi

Postato da: ZuRi
Postato in data: 27 Mag 2009 alle 09:32
200 Km/h con il 1.6 la vedo un po' difficile.....
fino a 185 Km/h di tachimetro ci arriva sicura, poi dopo bisonga avere il vento a favore e la strada in discesa....

-------------
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....

Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 27 Mag 2009 alle 10:42
MA E' 1.6 ?
195 O POCO +  MAX.... DI TACHIMETRO MA CI VUOLE UN BEL RETTILENEO ...E UN BEL  PO' DI PAZIENZA .....
CONSIGLIO MA "GIOCARE" CON MG F/ TF O MINI ...LA SVEGLIA E' SICURA

-------------
Elysabetta Wolf Perelli

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info