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rumorino metallico

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: rumorino metallico
Postato da: marco88
soggetto: rumorino metallico
Postato in data: 25 Mag 2009 alle 20:53
oggi, dopo un affondo a 4000 giri, ho sentito che in accelerazione un rumore metallico, quasi di sferraggliamento. Non mi sembra venga dal motore e mi sono reso conto che lo fa solo dopo che la tiro. Che dite?? Ah, tra l'altro ho notato anche un'altra cosa....ma anche a voi vi si infuoca il tunnel centraleneutrael????



Risposte:
Postato da: Eunos
Postato in data: 25 Mag 2009 alle 23:38
Le due cose potrebbero anche non esser correlate... oppure, riportandole così, hai qualche elemento in più che te lo fa pensare?!?
Un rumore metallico che non proviene dal motore e si accentua solo se tiri, potrebbe essere...
Uhm...


...tutto il resto della macchina...!?

ScherZi a parte, dicci di più... potrebbe esser la marmitta.. ma chissà in che punto?
Un cuscinetto...?!?
I Freni?!?
 


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"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: Eunos
Postato in data: 25 Mag 2009 alle 23:41
P.S. col caldo che ha fatto oggi, il normale barbeque che si accende sotto al tunnel ti sarà sembrato particolarmente "ardente"... 

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"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

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Postato da: Guidoxx
Postato in data: 26 Mag 2009 alle 01:03
lo senti quando affondi il pedale del gas tra i 3000 e i 4500? molto probabilmente è sulla linea di scarico, è molto probabile che sia il catalizzatore...

prova a stare fermo e apri la portiera, sporgiti fuori verso il basso e dai delle sgasate, se lo senti provenire da sotto la macchina e non dal vano motore è sicuramente li...

sarebbe da rimuovere o cambiare catalizzatore... io ho praticamente lo stesso problema, anche Sly mi ha detto che ce l'ha..

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Postato da: ddamiano
Postato in data: 26 Mag 2009 alle 08:08
Il riscaldamento del tunnel è "normale" è praticamente una caratteristica della Mx5 almeno fino alla FL, per il rumore credo anche io sia il Kat...


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 26 Mag 2009 alle 09:01
Confermo, credo sia il catalizzatore... segui il consiglio di Guido ed avrai la la certezza
 
per il tunnel tutto regolare, scalda tantissimo sia sulla NA che sulle serie successive (ci passa la trasmissione), da quel che so il problema sulla NC si è solo trasferito un pò più avanti (all'altezza dei piedi per intenderci). Alcuni maniaci hanno foderato l'interno del tunnel con materiale termoisolante, io ad esempio non ho mai trovato la cosa particolarmente fastidiosa


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NCrc CALIMERO
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Postato da: Sly*
Postato in data: 26 Mag 2009 alle 13:29
Sia lo sferragliamento (peraltro leggero...) che il caldo proveniente dal tunnel centrale non sono due problemi della Miata, ma delle tipicità...
 
Circa lo sferragliamento del catalizzatore se ne scrisse in un post del defunto Passione nazionale, aveva tirato fuori l'argomento Antonio...


Postato da: marco88
Postato in data: 26 Mag 2009 alle 17:13
ok, controllerò se è il catalizzatore. Grazie ragazzi, vi farò sapere


Postato da: ZuRi
Postato in data: 27 Mag 2009 alle 09:36
Per caso te lo fa intorno ai 4800 giri/min ? E' una risonanza delle vibrazioni del Kat, lo fa pure a me.

Il tunnel si scalda troppo? Benvenuto nel MONDO MX-5 !!!

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Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....


Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 27 Mag 2009 alle 10:38

SE E' VECCHIETTA E' L'ANIMA DEL KAT USURATA ...NIENTE DI TRASCENDENTALE 



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Elysabetta Wolf Perelli


Postato da: marco88
Postato in data: 05 Giu 2009 alle 18:25
ho seguito i vostri consigli ed ho scoperto che viene da sotto l'auto...Morale è il katalizzatore... Avrei un altro quesito; ho notato che le maniglie sblocca-capotte ogni tanto sono restie ad aprirsi, specie quando lascio la macchina al sole. Mi consigliate di passarci qualcosa???


Postato da: Guidoxx
Postato in data: 08 Giu 2009 alle 01:36
nel senso che sganci i fermi e devi fare un pò di forza per aprire la capotte? forse è semplicemente che la apri poco e che la gomma delle guarnizioni scaldandosi si "ingotta" (scusatemi ma non mi viene assolutamente un verbo italiano migliore di questa mia forma dialettale a quest'ora), magari se dai una pulita e sgrassi un pò di "cacca" che sta sulle guarnizioni della cappotta si apre meglio... Altro consiglio, abbassa i finestrini prima di aprire la capotte, è tutto più facile così...

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Postato da: marco88
Postato in data: 08 Giu 2009 alle 10:48
certo , abbasso sempre i finestrini e la capotte viene giu facile.Sono i fermi che nel movimento di sgancio (specie quello del guidatore) oppongono un po di resistenza. Con che mi consigli di ingrassarli (sia i fermi che le guarnizioni capotte)????


Postato da: Febyl
Postato in data: 08 Giu 2009 alle 11:11
Postato originariamente da ddamiano

 
Il riscaldamento del tunnel è "normale" è praticamente una caratteristica della Mx5 almeno fino alla FL, per il rumore credo anche io sia il Kat...
 

Per la NC è la stessa cosa...


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NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin



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