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Vaschetta Acqua Radiatore

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: Vaschetta Acqua Radiatore
Postato da: Marcolino
soggetto: Vaschetta Acqua Radiatore
Postato in data: 26 Apr 2009 alle 14:20

Sono già 2 volte che vado a controllare la vaschetta dell' acqua (dove viene messo l'antigelo) del radiatore e la trovo completamente asciutta!eek

Il controllo lo faccio sempre di mattina quando il motore è ben posato.
La ventola attacca normalmente, il tutto funziona bene!
Cosa sarà?
 
 
Pensando al peggio, la guarnizione della testata cheee....
ma spero proprio di nopiange
 
A qualcuno di voi è capitato?
Tnk 


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NB Freccia D'Argento!



Risposte:
Postato da: Sly*
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 09:19
In quanto tempo viene fatta fuori l'acqua???
 
Io ho avuto questa situazione con la mia vecchia Panda: il meccanico disse che era dovuto all'usura delle fasce elastiche del motore... Non so darti una risposta tecnica su questa affermazione...


Postato da: CJ
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 10:20
Nessuna piscina sotto l'auto? controlla bene con l'ausilio di una torcia elettrica magari se vi sono perdite. controla bene il radiatore che non sia rotto, e poi, fai un giro dal meccanico a controllare che non sia andata la guarnizione di testa. con un semplice controllo di 10 minuti te lo dice, basta controllare l'acqua. 

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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: Marcolino
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 11:36
Postato originariamente da CJ

 
Nessuna piscina sotto l'auto? controlla bene con l'ausilio di una torcia elettrica magari se vi sono perdite. controla bene il radiatore che non sia rotto, e poi, fai un giro dal meccanico a controllare che non sia andata la guarnizione di testa. con un semplice controllo di 10 minuti te lo dice, basta controllare l'acqua. 
 

No. Nessuna pozza d'acqua.
Anche io stavo pensando ad una probabile perdida del radiatore ma ne dubito!
appena posso vado dal meccanico!


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NB Freccia D'Argento!


Postato da: CJ
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 11:40
Postato originariamente da Marcolino

 
Postato originariamente da CJ

 
Nessuna piscina sotto l'auto? controlla bene con l'ausilio di una torcia elettrica magari se vi sono perdite. controla bene il radiatore che non sia rotto, e poi, fai un giro dal meccanico a controllare che non sia andata la guarnizione di testa. con un semplice controllo di 10 minuti te lo dice, basta controllare l'acqua. 
 

No. Nessuna pozza d'acqua.
Anche io stavo pensando ad una probabile perdida del radiatore ma ne dubito!
appena posso vado dal meccanico!

 


Io direi prima che puoi, non quando puoi. Se hai la guarnizione di testa rotta dovresti sentire l'auto andare male, se esce da qualche altra parte, occhio a non restare a piedi col motore cotto


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Andrea
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Postato da: diego*MG*
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 11:54
Prova a controllare anche l'olio, se dovesse essere la guarnizione di testa rotta potrebbe contaminare l'olio che apparirà "schiumoso" sull'asta di controllo...
Altrimenti dovresti far mattere in pressione l'impianto dal meccanico per riuscire a trovare la perdita.




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TF PASSION


Postato da: ddamiano
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 14:17
se nn hai perdite probabile guarnizione della testata....ma se sei fortunato (molto fortunato) potrebbe essere solo il tappo della vaschetta che nn chiude più bene e quando sei in moto va in pressione ed esce....
fai delle prove...


Postato da: Marcolino
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 21:36
Tappo vaschetta acqua Ok.
Tappo radiatore Ok.
Stecca dell'olio Ok.
Sono passato dal meccanico e mi ha detto di portargli l'auto che la mette sotto pressione per vedere delle probabili perdite.
Guarnizione testata lo esclude.
Vacce a capì
 


Postato da: Marcolino
Postato in data: 08 Mag 2009 alle 21:38

Portata la Mx dal meccanico per metterla sotto pressione e risalire al problema.

In pratica da come ho segnato in rosso sulla foto, proprio sotto il passaggio del condotto del filtro aria, passa un manicotto che va (credo) alla pompa dell'acqua da dove pian pianino ne fuoriesce una goccia alla volta fino ad esaurire la vaschetta
Problema dovuto con il tempo all'usura del pezzo.
Lunedi la porto per la riparazione!
Vi terrò aggiornati! 
 


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NB Freccia D'Argento!


Postato da: Sly*
Postato in data: 11 Mag 2009 alle 13:34
L'importante è aver capito dove fosse la perdita!!!!


Postato da: CJ
Postato in data: 11 Mag 2009 alle 15:25
Se non sbaglio è come per le NA, li c'è il termostato e il suo supporto.. se è la sola guarnizione te la cavi con pochi €.. altrimenti, alla disperata cambi il supporto.. insomma.. 50€ te la cavi.. se di pù t'han ciulato

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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

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It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: Marcolino
Postato in data: 25 Mag 2009 alle 21:41
Sostituito il manicotto dell'acqua.
Per ora tutto bene
Costo euro 40


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Postato da: Sly*
Postato in data: 26 Mag 2009 alle 13:22
Bene!!!



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