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Auto inclinata

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: Auto inclinata
Postato da: Febyl
soggetto: Auto inclinata
Postato in data: 26 Mar 2009 alle 08:32
Da un po' di tempo mi sono accorto che tutto il lato sx della mia auto è piu' basso dell'altro, parlo della distanza tra ruota e parafango. Ho portato la macchina alla Mazda, l'hanno praticamente smontata tutta (molle, ammo, fuselli, tiranti) trovando tutto a posto ....
Gli ho domandato se questa inclinazione alla quale non avevo mai fatto caso fosse stata normale, anche perchè non è sempre uguale, la distanza varia a seconda dei giorni .... la loro risposta è stata : La macchina per noi è perfetta e poi tutte le macchine sono piegate dal lato guidatore.
Io ho risposto che la cosa mi sembrava veramente strana anche perchè l'effetto memoria delle molle non puo' di cero presentarsi dopo 10.000 Km...che so' de pongo le molle?
volevo sapere quindi da tutti voi se sulle vostre amate notate la stessa cosa per poter rispondere per le rime alla Mazda .... grazie


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NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin



Risposte:
Postato da: trac-k71
Postato in data: 26 Mar 2009 alle 09:30
non è che per caso la guardi su un piano che non è perfettamente piano?
 


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AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: matsilver
Postato in data: 26 Mar 2009 alle 09:52
sinceramente la mia sembra uguale....

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Lo sventrafrizioni


Postato da: Febyl
Postato in data: 26 Mar 2009 alle 10:31
Postato originariamente da trac-k71

 
non è che per caso la guardi su un piano che non è perfettamente piano?
 

 
 Cri, purtroppo l'ho provata in diverse occasioni e sempre su appositi pianali nelle officine ... secondo te cosa potrebbe essere?


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NUNQUAM SECUNDUS
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Postato da: trac-k71
Postato in data: 26 Mar 2009 alle 10:42

non lo so, potrei ipotizzare molle lato sx (magari anche una sola) che ha perso un pò di elasticità.

Mazda cmq ti ha detto una fesseria, talvolta le auto sono effettivamente leggermente più basse da una parte, ma esattamente dalla parte opposta della tua: poichè la maggior parte del tempo un auto porta solo il conducente, a volte si tende a farle (ed anche a regolare gli angoli delle sospensioni) leggermente più alte dal lato conducente, in modo che, con il peso dello stesso, sia perfettamente piana. Anche le regolazioni delle sospensioni ne tengono conto, in modo da far consumare uniformemente le ruote dei due lati.



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anche tardissimo.


Postato da: luposolitario
Postato in data: 26 Mar 2009 alle 13:51
misura l altezza tra bordo cerchio e bordo sotto parafango su tte e 4 le ruote..poi facci sapere

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Postato da: Febyl
Postato in data: 26 Mar 2009 alle 14:13
La differenza è che la distanza del lato sinistro della macchina è ridotta di circa 2 cm per il posteriore e 1,3 cm per l'anteriore

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Postato da: argo
Postato in data: 26 Mar 2009 alle 14:21
C ome a Cri, mi viene in mente solo il cedimento di una molla, la anteriore in questo caso...   dietro si è abbassata di meno perce la molla è ancora buona ma risente dell'abbassamento anteriore....
 
altro non mi viene in mente....


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(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: trac-k71
Postato in data: 26 Mar 2009 alle 15:15
Postato originariamente da argo

 
C ome a Cri, mi viene in mente solo il cedimento di una molla, la anteriore in questo caso...   dietro si è abbassata di meno perce la molla è ancora buona ma risente dell'abbassamento anteriore....
 
altro non mi viene in mente....

 

molla posteriore sx a bottane.
te la cavi con poco per fortuna.


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anche tardissimo.


Postato da: CJ
Postato in data: 26 Mar 2009 alle 15:47
La dstanza, ovvero l'altezza dell'assetto si misura dal centro del cerchio, al bordo del passaruota.
Prendi le 4 misure e postale.


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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: Febyl
Postato in data: 26 Mar 2009 alle 19:51
Allora ... cerco di rispomdere a tutti .... le molle non sono perchè invertendo le destre con le sinistre il prodotto non cambia.... e lo scartamento dell'altezza dal centro del cerchio. dal bordo del cerchio o dalla ruota .... al parafango è sempre lo stesso, 1,3 cm avanti e 2 cm dietro.... sto' impazzendo ed anche i meccanici ... comincio a sospettare che sia storto il telaio a questo punto

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Postato da: Febyl
Postato in data: 26 Mar 2009 alle 19:52
PS: grazie a tutti della collaborazione ... sono terribilmente depresso!!!!!

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Postato da: luposolitario
Postato in data: 26 Mar 2009 alle 20:28
ammortizzatore?

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Postato da: Febyl
Postato in data: 26 Mar 2009 alle 20:46
no Lupo, li hanno invertiti e il problema è rimasto



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Postato da: GoldLion
Postato in data: 27 Mar 2009 alle 07:42
E' troppa la differenza, ci sara' qualcosa che non va...

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Lorenzo


Postato da: Febyl
Postato in data: 27 Mar 2009 alle 08:59
Postato originariamente da trac-k71

 

non lo so, potrei ipotizzare molle lato sx (magari anche una sola) che ha perso un pò di elasticità.

Mazda cmq ti ha detto una fesseria, talvolta le auto sono effettivamente leggermente più basse da una parte, ma esattamente dalla parte opposta della tua: poichè la maggior parte del tempo un auto porta solo il conducente, a volte si tende a farle (ed anche a regolare gli angoli delle sospensioni) leggermente più alte dal lato conducente, in modo che, con il peso dello stesso, sia perfettamente piana. Anche le regolazioni delle sospensioni ne tengono conto, in modo da far consumare uniformemente le ruote dei due lati.


 
 Infatti la mia è piu' bassa a sx lato conducente, ma la mia auto è nuova non ci credo che le molle abbiano gia' ceduto e poi anche invertendo le molle non cambia nulla...


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Postato da: Febyl
Postato in data: 27 Mar 2009 alle 09:02
Postato originariamente da GoldLion

 
E' troppa la differenza, ci sara' qualcosa che non va...
 
Il problema è proprio questo, non si riesce a capire cosa!!!!!


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Postato da: CJ
Postato in data: 27 Mar 2009 alle 11:58
Falla misurare in dima a questo punto.

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Andrea
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Postato da: Febyl
Postato in data: 27 Mar 2009 alle 13:08
Postato originariamente da CJ

 
Falla misurare in dima a questo punto.
 
Si, penso sia l'unica soluzione, ma quanto mi costa?


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Postato da: CJ
Postato in data: 27 Mar 2009 alle 16:00
Postato originariamente da febyl

 
Postato originariamente da CJ

 
Falla misurare in dima a questo punto.
 
Si, penso sia l'unica soluzione, ma quanto mi costa?

 

Non credo cifre folli, l'importante è che ti rilascino una documentazione, che nel caso l'auto risultasse storta, ti possa essere d'aiuto nei confronti di Mazda.

Provato altre concessionarie?

Forse non centra nulla, ma con i cerchi stock hai provato??


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Andrea
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Postato da: Febyl
Postato in data: 27 Mar 2009 alle 19:39
Non ho provato da altre anche perchè quella a via Aqui è la migliore e la piu' vicina ... i cerchi originali li ho venduti appena comprata la macchina e comunque i cerchi che ho montati ora sono nuovi di pacca ...

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Postato da: luposolitario
Postato in data: 27 Mar 2009 alle 20:24
NON PUO ESSERE STORTA!!!

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Postato da: Febyl
Postato in data: 27 Mar 2009 alle 20:33
Postato originariamente da luposolitario

 
NON PUO ESSERE STORTA!!!
 
spero vivamente di no....


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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 29 Mar 2009 alle 16:28
Storta non può essere, se l'hanno vista e rivista vuo, dire che anche i braccetti e tutto il gruppo sospensioni sono sani giusto?
Mi vengono in mente i cerchi anche a me... non è che sono storti quelli?


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NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Febyl
Postato in data: 29 Mar 2009 alle 21:14
Postato originariamente da tabaccaio

 
Storta non può essere, se l'hanno vista e rivista vuo, dire che anche i braccetti e tutto il gruppo sospensioni sono sani giusto?
Mi vengono in mente i cerchi anche a me... non è che sono storti quelli?

 
 Purtroppo i cerchi li ho cambiati e sono nuovi ....


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Postato da: GoldLion
Postato in data: 30 Mar 2009 alle 09:29
Cosa centrano i cerchi storti? la macchina è solo più bassa da un lato... allora basta mettere le ruote destre a sinistra ed ecco che la macchina dovrebbe essere più bassa dal lato opposto rispetto ad ora. E non penso neanche ad un diametro diverso fra cerchi, ti saresti già accorto di questo. Quindi.......   

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Lorenzo


Postato da: Febyl
Postato in data: 30 Mar 2009 alle 10:40
Postato originariamente da GoldLion

 
Cosa centrano i cerchi storti? la macchina è solo più bassa da un lato... allora basta mettere le ruote destre a sinistra ed ecco che la macchina dovrebbe essere più bassa dal lato opposto rispetto ad ora. E non penso neanche ad un diametro diverso fra cerchi, ti saresti già accorto di questo. Quindi.......   
 
 Probabilmente intendeva se un cerchio fosse stato storto e basta .... comunque resta tutto un mistero, oggi la mettono su un banco particolare e mi controllano il funzionamento sotto sollecitazione di tutto l'impianto di ammortizzazione. metterla in dima me lo hanno sconsigliato per il fatto che dovrebbero smontare tutta la macchina e pe il costo assurdo .... nella peggiore delle ipotesi cambiero' gli ammortizzatori e montero' quelli regolabili con ghiera in maniera da riallineare la macchina .... approposito io ora ho i Blistein ... quali potrei montare di regolabili? I Konieg (chissa' come si scrive!!!)


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Postato da: GoldLion
Postato in data: 31 Mar 2009 alle 07:58
In bocca al lupo ... Facci sapere e che tutto si risolva al meglio e con poca spesa. 

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Lorenzo


Postato da: Febyl
Postato in data: 31 Mar 2009 alle 09:35
certo che si !!!!!!

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Postato da: dohc
Postato in data: 08 Apr 2009 alle 22:44
Che tu sappia l'auto ha mai subito urti? 
Potrebbe essere una riparazione mal eseguita?
 
Mi auguro comunque che possa risolvere al più presto questo problemaocchiolino
 


Postato da: Febyl
Postato in data: 09 Apr 2009 alle 09:47
Postato originariamente da dohc

 
Che tu sappia l'auto ha mai subito urti? 
Potrebbe essere una riparazione mal eseguita?
 
Mi auguro comunque che possa risolvere al più presto questo problemaocchiolino
 

 

Stanno operando sull'assetto dell'avantreno e rretrotreno, ci sono delle boccole che permettono dei piccoli movimenti ... speriamo bene almeno per Pasqua.
Ti ringrazio tanto, sono 3 settimane che sono infelice.


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Postato da: Sly*
Postato in data: 09 Apr 2009 alle 15:55
Speriamo che tu risolva!!!!


Postato da: diego*MG*
Postato in data: 09 Apr 2009 alle 16:01
Postato originariamente da febyl

 
sono 3 settimane che sono infelice.

 
Se ti può consalare io sono 6 mesi che sono infelice piange2


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TF PASSION


Postato da: Febyl
Postato in data: 09 Apr 2009 alle 19:23
Postato originariamente da diego*MG*

 
Postato originariamente da febyl

 
sono 3 settimane che sono infelice.

 
Se ti può consalare io sono 6 mesi che sono infelice piange2

 

Anche tu per la macchina ? Mi spiace tanto .... oggi sono stato in officina ed ancora non hanno risolto nulla ... domani telefonano ad un'ispettore della Mazda per fargliela visionare ...


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Postato da: Marcolino
Postato in data: 20 Apr 2009 alle 22:23
Ho visto oggi la tua cara NC cromata....
 
è vero!
 
è leggermente inclinata
 
Spero che si risolva molto presto questo problema
 
P.s. Ma come te ne sei accorto?


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NB Freccia D'Argento!


Postato da: Febyl
Postato in data: 20 Apr 2009 alle 22:39
Speriamo, non ce la faccio piu', sono 40 gg che è da loro .... se ne è accorto per caso un mio amico ...

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Postato da: ddamiano
Postato in data: 21 Apr 2009 alle 08:39
Spero ti abbiano dato una vettura in sostituzione...


Postato da: Febyl
Postato in data: 21 Apr 2009 alle 08:59
Postato originariamente da ddamiano

 
Spero ti abbiano dato una vettura in sostituzione...
 
 Col cavolo che me l'hanno data, sono degli str....., fanno una prova a settimana, ma aspetto altre 2 settimane e poi faccio scrivere dall'avvocato....non sono possibili 2 mesi per riparare una macchina, neanche se fosse stata una poltiglia.


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Postato da: ddamiano
Postato in data: 21 Apr 2009 alle 09:30
Io gli darei altri 2gg altro che 2settimane...


Postato da: Sly*
Postato in data: 21 Apr 2009 alle 11:52
Ma è da Leonori???


Postato da: Febyl
Postato in data: 21 Apr 2009 alle 12:07
Postato originariamente da Sly*

 
Ma è da Leonori???
 

NO, DA COBACAR BERTI .....


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Postato da: Sly*
Postato in data: 21 Apr 2009 alle 15:52
Strano che ci perdano così tanto tempo: sono l'unica officina con esperienza Mazda pluriennale rimasta a Roma...


Postato da: Febyl
Postato in data: 22 Apr 2009 alle 09:25
Non ci stanno capendo nulla, ieri pomeriggio sono stato alla sede centrale mazda per reclamare con il settore commerciale....

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Postato da: GoldLion
Postato in data: 22 Apr 2009 alle 10:54
Insisti sempre , protesta, arrabbiati, minacciali legalmente, non ti arrendere, dì loro che non te ne vai se non ti danno la macchina...

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Lorenzo


Postato da: Febyl
Postato in data: 22 Apr 2009 alle 11:17
Postato originariamente da GoldLion

 
Insisti sempre , protesta, arrabbiati, minacciali legalmente, non ti arrendere, dì loro che non te ne vai se non ti danno la macchina...
 

Le incazzature stanno dando i loro frutti, l'Ufficio commerciale e l'ispettore hanno telefonato in officina e loro subito mi hanno richiamato....venerdi portano la macchina per metterla sul ponte dima .... e speriamo bene!!!!


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