Il mio nuovo scooter
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1183
Data di Stampa: 09 Ott 2025 alle 00:28 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Il mio nuovo scooter
Postato da: tabaccaio
soggetto: Il mio nuovo scooter
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 12:32
firmato 1 ore fa, abbandono la vespa che stava tirando le cuoia (preventivo lavori di 500€ esclusa la carrozzeria) e provo un barcone plasticoso... speriamo di non avere rimpianti
Il mezzo è un Honda Forza 250 con 12.000km, fine 2006, color MELANZANA!!!
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Risposte:
Postato da: fireblade
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 14:15
Ma....Ma......e la moto che ti frullava in testa???? 
------------- Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)
Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
|
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 14:27
... cedo alla comodità dello scooter...
#passionstaisereno
|
Postato da: sissi
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 14:32
non capisco il perchè Tabaccaio non le mangia, ma i suoi mezzi di locomozione sono sempre color "melanzana"...
------------- ex NB 1.6 "Siepe"
FU' - NBFL 1.6 - Trilogy (150/333) - "VV"
Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità
|
Postato da: teresa
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 14:59
E io che pensavo che avessi preso un Honda SH 150 del 07/2004 sabato pomeriggio sotto
casa di Sly!!! 
------------- cu nasci tunnu un pò moriri quatratu.
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 15:16
Postato da: fireblade
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 15:25
Ma è un SH150....solo che è "arrubato" quindi travestito   
------------- Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)
Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
|
Postato da: sissi
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 15:25

------------- ex NB 1.6 "Siepe"
FU' - NBFL 1.6 - Trilogy (150/333) - "VV"
Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 18:00
PS...
S7ronzi.....
Io soffro e voi mi schernite... 
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 18:17
e ddai slai, te lo ricompri col freno a disco ed ovvi all'unico difetto che aveva....
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: isotta
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 20:54
seeee, vero (peccato che non te lo regalano)
Complimenti Tabaccaio, certo esteticamente rispetto alla Vespa è meglio stendere un PELO pietoso, ma sarà sicuramente più funzionale.
Proprio oggi, dopo aver smadonnato in turco ed aramaico e greco antico ferma nel traffico (35 minuti per fare 2km...fosse almeno una strada decente e non nella stessa via del dormitorio pubblico di Milano, andrei a piedi..ma non ho proprio un percorso ameno, sopratutto da fare taccata e intailleurata, bah) pensavo che è il caso che mi rimunisca di due ruote pure io, dopo la morte del mio povero SH50 di nome Ciro.
Pensavo di passare a un 125 o meglio ancora 150, almeno ci vai anche in tangenziale se serve, ma quelle enormi e pesanti nun je la fo a guidarle, (e quelle robe a punta tipo autotopo e motogatto nun je la fo a guardarle.. ).
Ovviamente sono tentata da un Sh150, magari usato , anche se ha il famoso problemino dei fren.. alla fine resta uno dei pochi scooter guidabilissimi da una donna non particolarmente alta, e avendo avuto un SH fratellino di cilindrata inferiore so che sono veramente ottimi (tenuto per anni per strada. partiva al primo colpo anche dopo essere stato per mesi fermo sotto la neve). nuovo non avrebbe il problemino dei freni, ma non costa proprio pochissimo..
E a quel punto mi dovrei anche decidere a prendere un box (altra tassa mensile, e non indifferente), visto che al lavoro lo potrei lasciare dentro al parcheggio, ma a casa lo dovrei tenere per strada (e non voglio faccia la fine di quello di Sly in poco tempo, sgrunt)
Consigli?
tra l'altro pensavo che se prendessi un sh 150 potrei sempre chiamarlo Ciro il grande (e ripristinare la vecchia buona tradizione del prenderlo a calci quando non parte)... 
|
Postato da: teresa
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 22:42
mi sono addormentata a metà del post, ma per fortuna mi sono anche risvegliata prima della fine.
e come sempre sono d'accordo con lei, utentessa isotta  
------------- cu nasci tunnu un pò moriri quatratu.
|
Postato da: Marcolino
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 22:58
Dì la verità... la colorazione dello scooter è stata fatta su richiesta
------------- NB Freccia D'Argento!
|
Postato in data: 18 Mar 2009 alle 01:44
Postato originariamente da teresa mi sono addormentata a metà del post, ma per fortuna mi sono anche risvegliata prima della fine. e come sempre sono d'accordo con lei, utentessa isotta  
stai per caso insinuando io sia leggermente LOGORROICA o anche solo un po' PROLISSA?????
(Tabaccaio, ma lo fanno color melanzana di serie veramente, alla Honda? Ma anche l'SH esiste di quel bel colore merlot che tu sappia??)
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 18 Mar 2009 alle 09:26
beh, lo sForza ha l'invidiabile pregio che lo puoi lasciare fuori slegato e non se lo frega nessuno.
Sull'SH 150, che dire, solo pregi e due enormi difetti
1) se lo fregano e sembra essere oramai l'ultimo scooter assiema al tmax ad essere rubato
2) frena poco.
IL nuovo ha una versione (non tutte) con disco posteriore e sull'anteriore una pinza con 2 pistoncini un pò più potente.
Sperèm....
Se avete un garage l'SH è ancora la miglior scelta per avere un mezzo indistruttibile.
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: argo
Postato in data: 18 Mar 2009 alle 09:44
Tommi... dammi retta... di moto ne ho avute un sacco e una sporta...
anche il mitico Vespone PK150....
e NCUCDF... se vuoi un mezzo indistruttibile e a manutenzione Zero... ti devi fare un'Honda qualsiessasia!!!!!
Se ti ricordi di mettere benzina, tutto il resto è superfluo!!! 
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato da: ZuRi
Postato in data: 18 Mar 2009 alle 10:02
Provengo da esperienza quinquennale su HONDA SH150 (primo tipo, quello a carburatore e frecce arancioni), quindi vi dico che il problema dei freni è marginale, ne senso che basta farci l'abitudine e cominciare a frenare prima. Devo dire però che quel paio di volte che m'è servita una bella frenata potente fortunatamente non m'ha abbandonato ed è riuscito a fermarsi sempre in tempo. Il fatto che sia un 'best sellers' la dice lunga, infatti sulla scia dell'SH sono nati i vari People e altre imitazione più o meno mal riuscite. Ora lo usa il padre della Zuressa ed eccolo lì, dopo 6 anni e 35.000 Km ancora s'accende alla prima botta. Mi è capitato di provare poi lo Scarabeo 200 e il Liberty 200.....non c'è paragone. Tranquillamente con l' SH150 ci scappa anche la gita fuori porta, senza esagerare anche se devo dire che un ragazzo che viene in piscina con stava a ruota e tutti i venerdì partiva da Roma (Pisana) e andava al camping a Sperlonga con l'SH (sò 110Km a annà e 110 a tornà......) e lui ha raggiunto i 50.000 Km senza problemi rilevanti anche avendo una guida abbastanza 'spinta' (stava sempre a palla......). Anche in caso di problemi i pezzi si trovano facilmente.
------------- Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
|
Postato in data: 18 Mar 2009 alle 12:34
Postato originariamente da isotta
(Tabaccaio, ma lo fanno color melanzana di serie veramente, alla Honda? Ma anche l'SH esiste di quel bel colore merlot che tu sappia??)
Il colore è di serie, non è il massimo ma è quello che ho trovato
Per te invece un piccolo regalo, si tratta della versione special dell'SH, regolarmente venduta in Italia, un pò difficile da trovare ma non certo impossibile 
#passionstaisereno
|
Postato in data: 18 Mar 2009 alle 12:49
Postato originariamente da argo
Tommi... dammi retta... di moto ne ho avute un sacco e una sporta...
anche il mitico Vespone PK150....
e NCUCDF... se vuoi un mezzo indistruttibile e a manutenzione Zero... ti devi fare un'Honda qualsiessasia!!!!!
Se ti ricordi di mettere benzina, tutto il resto è superfluo!!! 
L'ho preso per quello, ha lo stesso motore del Foresight e del Jazz con l'aggiunta dell'iniezione, il classico 250 Honda poco potente ma indistruttibile
Dimenticavo... i cosumi dichiarati sono di 41km con 1L, leggendo un pò in giro in città difficilmente si scende sotto i 25 km con 1L... con 14L di serbatoio mi scorderò il benzinaio!!!
#passionstaisereno
|
Postato in data: 18 Mar 2009 alle 20:20
Postato originariamente da tabaccaio
(Tabaccaio, ma lo fanno color melanzana di serie veramente, alla Honda? Ma anche l'SH esiste di quel bel colore merlot che tu sappia??) Il colore è di serie, non è il massimo ma è quello che ho trovato
Per te invece un piccolo regalo, si tratta della versione special dell'SH, regolarmente venduta in Italia, un pò difficile da trovare ma non certo impossibile 
che meraviglia, grazie, non avevo mai visto di questo colore!! inizio a cercarlo..
|
Postato da: Ombra
Postato in data: 18 Mar 2009 alle 22:14
Postato originariamente da tabaccaio
(Tabaccaio, ma lo fanno color melanzana di serie veramente, alla Honda? Ma anche l'SH esiste di quel bel colore merlot che tu sappia??) Il colore è di serie, non è il massimo ma è quello che ho trovato
che meraviglia, grazie, non avevo mai visto di questo colore!! inizio a cercarlo.. 
Brava.
------------- Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
Postato da: ZuRi
Postato in data: 19 Mar 2009 alle 09:50
E' una versione speciale con variazioni cromatiche dal marrone al nocciola con scritte bronzo
------------- Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
|
|