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Motore nuovo

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
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Data di Stampa: 12 Ago 2025 alle 23:25
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Topic: Motore nuovo
Postato da: Rock
soggetto: Motore nuovo
Postato in data: 11 Mar 2009 alle 11:49
Ciao ragazzi allora e' giunta l'ora di rifare il motore alla mia miata. Con piu' di 260 mila km. e quasi 20 anni. Va comunq. benissimo ma ciuccia molto olio, cosa mi consigliate di comprare per rimettere a nuovo la piccola???occhiolino

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Non puo' piovere per sempre!



Risposte:
Postato da: Eunos
Postato in data: 11 Mar 2009 alle 11:56
LS1... cool

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"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: CJ
Postato in data: 11 Mar 2009 alle 12:07
Postato originariamente da Eunos

 
LS1... cool
 


hihihi




hihihi

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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 11 Mar 2009 alle 13:38
Su http://www.ilmorsport.de - www.ilmorsport.de spesso hanno motori usati rigenerati
 
questo il link per verificare la disponibilità (al momento non c'è nulla)
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_list.php5?depth=2&oid=756&show=true&PHPSESSID=bce9821212d708bc0ec9f523589c166a - http://www.ilmotorsport.de/shop/article_list.php5?depth=2&oid=756&show=true&PHPSESSID=bce9821212d708bc0ec9f523589c166a


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NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Eunos
Postato in data: 11 Mar 2009 alle 15:02
Scherzi a parte (ma mica tanto: un V8 5.0 non è poi tanto male...), dipende da quanto vuoi spendere, da cosa vuoi ottenere, se vuoi tutto stock, se sei intenzionato a cambiare tutto o metter mano sul tuo.... le opzione sono davvero tante!

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"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

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Postato da: trac-k71
Postato in data: 11 Mar 2009 alle 15:27

io andrei su un 1.6 Vtec...

hondizza, hondizza....



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AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: CJ
Postato in data: 11 Mar 2009 alle 15:29
Rotopassera

quote eunos, dipende cosa vuoi fare..


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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: Ombra
Postato in data: 11 Mar 2009 alle 16:44
Magari vuole solo rigenerare il motore,magari cambiandolo perchè la sua miatina gli va bene cosi com'è......

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Sei stata e resterai l'unica della mia vita...


Postato da: Eunos
Postato in data: 11 Mar 2009 alle 16:53
In quel caso un cambio generale delle guarnizioni con contestuale pulizia interna potrebbe esser sufficiente...
Però, già che apre il motore, una limatina qua e là la darei...

Sennò swap al 1.8.... ma questo è già un altro paio di maniche!


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Postato da: Endrix
Postato in data: 12 Mar 2009 alle 17:29
se vuoi solo camminare in sicurezza e spendere troppi soldi
cerca un'altro motore con meno km, si trovano anche sui 100k o 130k km, che già rappresentano la metà dei tuoi.
se invece vuoi il tuo devi aprire il motore e rifarlo completamente (pistoni, fasce, sedi valvole, condotti, bronzine etc, etc) spesa sicuramente maggiore ma con possibilità interessanti sui "lavoretti" che potresti fare visto che è già apertoocchiolino


Postato da: Unknow
Postato in data: 12 Mar 2009 alle 22:07
Postato originariamente da trac-k71

 

io andrei su un 1.6 Vtec...

hondizza, hondizza....


 

io ho un 1.6 vtec...


Postato da: Eunos
Postato in data: 12 Mar 2009 alle 22:35
Postato originariamente da Unknow


io ho un 1.6 vtec...
 
eek

...che t'avanza? o sotto il cofano di una mx5?





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Postato da: Unknow
Postato in data: 13 Mar 2009 alle 00:27
sotto il cofano di una civic ek4 da vendere ...

ma se serve, c'è anche "d'avanzo" basta chiedere.


Postato da: trac-k71
Postato in data: 13 Mar 2009 alle 23:35
montalo sulla M1. é il sogno di tutti noi.
Anche senza modifiche, con 160 cv sui 900 kg della M1, deve essere di una goduria spaventosa...


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anche tardissimo.


Postato da: Rock
Postato in data: 15 Mar 2009 alle 16:43
Onestamente ho capito solo il 40% di tutto quello che avete scritto. Pensavo di cambiare , fasce guarnizioni testata ,quarnizioni valvole , le bronzine me l'hanno sconsigliate di rifare... Forse cosi sono stato piu chiaro...??

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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 15 Mar 2009 alle 17:00
Perdonali, qui se si parla di cambiare motore partono tutti per la tangente!!!
 
Se devi fare questi lavori su MX5parts trovi i kit ad ottimi prezzi, Il mio meccanico mi aveva sparato 7/800€ per la sostituzione di tutte le guarnizioni senza le bronzine
per i kit
http://www.mx5parts.co.uk/index.php/cPath/53_61 - http://www.mx5parts.co.uk/index.php/cPath/53_61


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Postato da: Rock
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 15:45
Ciao tabaccaio, senti allora devo acquistare uno di quei kit, quale credi sia il meglio tra i tanti?? E poi le fasce e i gommini delle valvole sono comprese??? E ancora senza bronzine e' un lavoro poco ordodosso secondo te , o se ne puo' fare a meno senza tanti problemi?? Grazie...occhiolino

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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 15:58
Bhè se ci metti le mani forse tanto vale fare anche le bronzine... oppure puoi far verificare le condizioni nel momento in cui aprono il motore...
Per i kit ti consiglio questo http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/241 - http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/241
costa 100€ in meno dell'originale e va benissimo, io l'ho preso ed il mio meccanico mi ha detto che è di ottima qualità. Sono compresi i gommini delle valvove ma non mi pare che ci siano le fasce...


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Postato da: Rock
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 16:34
Ma tu hai cambiato anche le fasce???

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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 16:37
No, io ho cmbiato solo la guarnizione del coperchio che era cotta (c'era un preoccupante trafilaggio); il mio motore ha "solo" 140.000km quindi aspetto ancora prima di fare il lavorone ma in previsione mi sono preso tutto il kit già che c'ero

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Postato da: Rock
Postato in data: 17 Mar 2009 alle 16:48
Capito grazie.....

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Postato da: poeta_m1
Postato in data: 31 Mar 2009 alle 11:47
Postato originariamente da trac-k71

 
montalo sulla M1. é il sogno di tutti noi.
Anche senza modifiche, con 160 cv sui 900 kg della M1, deve essere di una goduria spaventosa...

A parte che la M1 pesa non meno di 950Kg, in funzione del modello e dell'allestimento, anzichè il B16 io proporrei direttamente il B18 (Integra TypeR DC2), coi suoi 190cv... oppure direttamente l'F20 della S2000, eheh, negli States c'è chi lo ha fatto e a casa ho anche le foto... se mi ricordo le posterò qui!
Il problema dell'F20 è che ha i collettori di aspirazione e scarico in posizione invertita rispetto al B6 ed al BP Mazda... e credo sia lo stesso pure per il B16 ed il B18, dunque lo swap non è cosa semplice!
Ciao!
Poeta




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