Stampa la pagina | Close Window

Nuovi responsabili; perchè?

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1078
Data di Stampa: 30 Lug 2025 alle 18:34
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Nuovi responsabili; perchè?
Postato da: ZuRi
soggetto: Nuovi responsabili; perchè?
Postato in data: 23 Feb 2009 alle 09:26
------------
Abbiamo il piacere di comunicare che sono stati nominati dei nuovi "responsabili di sezione".
Chi sono i responsabili
Molte sezioni del nostro forum hanno dei responsabili.

Sono state scelte quelle persone che per passione, voglia di fare, spirito di iniziativa o per competenza riguardo gli argomenti e le iniziative trattate dalla loro sezione si sono rivelate affidabili ed in gamba.

I responsabili non solo hanno i "poteri" di moderatori (nella loro sezione), ma la curano con  passione e dedizione.

Coerentemente con l'argomento trattato dalla sezione, si documentano, studiano e propongono.
-------
Ma allora i moderatori che 'moderano' se al loro posto ci sono i responsabili ? Dove sono le differenze?
Questo in termine manageriale si chiama 'sovrapposizione di ruoli (o di figura professionale)' che va assolutamente evitato per non creare conflitto d'interesse.
State a diventà peggio de un ministero; ministro, segretario, sottosegretario, etc.....
Naturalmente il topic ha valenza umoristica, niente di serio.
riderideride

-------------
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....

Risposte:
Postato da: sissi
Postato in data: 23 Feb 2009 alle 09:40

ma che ministero.....
qui siamo alla schiavitù vera e propria....
noi responsabili lavoriamo ed i moderatori si prendono i meriti... occhiolino2

-------------
ex NB 1.6 "Siepe"
FU' - NBFL 1.6 - Trilogy (150/333) - "VV"
Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità

Postato da: argo
Postato in data: 23 Feb 2009 alle 09:50

e bbravi......

mo me tocca venì sul forum solo pe controllà che nun scriviate ca77ate...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato da: Marcolino
Postato in data: 23 Feb 2009 alle 12:07
Postato originariamente da argo

e bbravi......

mo me tocca venì sul forum solo pe controllà che nun scriviate ca77ate...

Ma perchè fino adesso che abbiamo scritto?hihihihihihihihihi

-------------
NB Freccia D'Argento!

Postato da: Eunos
Postato in data: 23 Feb 2009 alle 13:03
"...e faccelo vedere il tuo 'ministero'...!?!" (cit.)

-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)

Postato da: Ombra
Postato in data: 23 Feb 2009 alle 16:02
Postato originariamente da ZuRi

------------
Abbiamo il piacere di comunicare che sono stati nominati dei nuovi "responsabili di sezione".
Chi sono i responsabili

Sono state scelte quelle persone che per passione, voglia di fare, spirito di iniziativa o per competenza riguardo gli argomenti e le iniziative trattate dalla loro sezione si sono rivelate affidabili ed in gamba.

I responsabili non solo hanno i "poteri" di moderatori (nella loro sezione), ma la curano con  passione e dedizione.

Coerentemente con l'argomento trattato dalla sezione, si documentano, studiano e propongono.
-------
Ma allora i moderatori che 'moderano' se al loro posto ci sono i responsabili ? Dove sono le differenze?
Questo in termine manageriale si chiama 'sovrapposizione di ruoli (o di figura professionale)' che va assolutamente evitato per non creare conflitto d'interesse.
State a diventà peggio de un ministero; ministro, segretario, sottosegretario, etc.....
riderideride

Infatti alla fine saranno tutti diventati moderatori.
Tranne uno,ovviamente.Indovina chi?lol
Nulla di serio,eh!!!lol

-------------
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...

Postato in data: 23 Feb 2009 alle 16:56
chi è ???????????

-------------
Riccardo, Roma

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 23 Feb 2009 alle 18:35
Quindi Maggiori info?
A parte gli scherzi, abbiamo pensato di lasciare spazio e fiducia chi ha dimostrato in questo anno di forum passione e competenza. Personalmente ad esempio ci capisco poco di tecnica e visto che ci sono persone preparate e presenti è giusto lasciare loro potere (e che potere) su quelle sezioni. Poi un conto è moderare il forum ed un conto sono le linee e la gestione del Passion Roma anche al di la del discorso internet (ed è un lavoro duro, sporco ed occulto)
Inoltre per motivi di lavoro o personali lo staff non sempre è presente e visto l'approssimarsi della bella stagione e la solita resurrezione del forum con l'infornata di nuovi iscritti una mano era veramente necessaria, anzi colgo l'occasione oper ringraziare chi ha accettato
Mi piace infine pensare che non parliamo di una casta chiusa che comanda tutto per volontà divina ma di un gruppo di amici dove chi dimostra passione, competenza e costanza sia giustamente investito anche di oneri ed onori.

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato da: Eunos
Postato in data: 23 Feb 2009 alle 18:44
"chapeau..." 

-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)

Postato in data: 23 Feb 2009 alle 19:55
Miiiiiii.........lol

-------------

Postato da: Marcolino
Postato in data: 23 Feb 2009 alle 22:25
Postato originariamente da tabaccaio

Quindi Maggiori info?
A parte gli scherzi, abbiamo pensato di lasciare spazio e fiducia chi ha dimostrato in questo anno di forum passione e competenza. Personalmente ad esempio ci capisco poco di tecnica e visto che ci sono persone preparate e presenti è giusto lasciare loro potere (e che potere) su quelle sezioni. Poi un conto è moderare il forum ed un conto sono le linee e la gestione del Passion Roma anche al di la del discorso internet (ed è un lavoro duro, sporco ed occulto)
Inoltre per motivi di lavoro o personali lo staff non sempre è presente e visto l'approssimarsi della bella stagione e la solita resurrezione del forum con l'infornata di nuovi iscritti una mano era veramente necessaria, anzi colgo l'occasione oper ringraziare chi ha accettato
Mi piace infine pensare che non parliamo di una casta chiusa che comanda tutto per volontà divina ma di un gruppo di amici dove chi dimostra passione, competenza e costanza sia giustamente investito anche di oneri ed onori.

3d45 3d453d45

-------------
NB Freccia D'Argento!

Postato in data: 24 Feb 2009 alle 08:36
Che oratore!!!

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 24 Feb 2009 alle 08:36
Cicerombra......

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 24 Feb 2009 alle 09:17
Bhè, se prossimamente aprirete una sezione sulle TELECOMUNICAZIONI o ACQUARIOLOGIA o DIVING allora poteri candidarmi volontariamente come moderatore&responsabile&coordinatore&team leader&staff leader& etc...
ride

-------------
Riccardo, Roma

Postato da: Anna Lagioia
Postato in data: 24 Feb 2009 alle 14:22

------------
Chi sono i responsabili

-------
riderideride

Il problema è che Ciro nun cià voglia del lavorà....e quindi si è creato dei sottosegretari....

A Cì...ma l'auto blu?

Scherzi a parte un bacione a tutti i nuovi....e buon lavoro....

PS: Marcolino....con me avrai nuovo lavoro?

-------------
Sono sempre io!!!

Postato in data: 24 Feb 2009 alle 15:36
Postato originariamente da argo

Cicerombra......

Max,veramente era di Tommi,il post....cool

-------------

Postato in data: 24 Feb 2009 alle 15:37

Bhè, se prossimamente aprirete una sezione sulle TELECOMUNICAZIONI o ACQUARIOLOGIA o DIVING allora poteri candidarmi volontariamente come moderatore&responsabile&coordinatore&team leader&staff leader& etc...
ride

Le faremo sapere

-------------

Postato da: MaX-5
Postato in data: 24 Feb 2009 alle 20:27
ma chi è sto ...Zurio?

-------------
http://www.micciano.it/micciano/I_miei_album/I_miei_album.html - Raduno di Primavera

Postato da: teresa
Postato in data: 24 Feb 2009 alle 21:03
sarà, ma io qua dentro vedo solo IRresponsabili... hihihihihihi

-------------
cu nasci tunnu un pò moriri quatratu.

Postato da: Anna Lagioia
Postato in data: 24 Feb 2009 alle 22:46
Se aprite la sezione del Fun-katz-ismo....Annalagioiapresente

-------------
Sono sempre io!!!

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info