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Scelta definitiva.. cerchi

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: Scelta definitiva.. cerchi
Postato da: CJ
soggetto: Scelta definitiva.. cerchi
Postato in data: 10 Feb 2009 alle 16:44
Per la gioia di K71, ho deciso..ma non del tutto.


Oldskool o Rota RB

Colori come da foto, ovvero Gold per i primi, Gunmetal i secondi.








I primi in ITA e EU non sono molto se non del tutto presenti, e per l'americana sarebbero il top, i secondi, disegno senza tempo ma inflazionato.. poi dovrei confrontarmi con Zuan e i suoi pana..hihihi


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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.



Risposte:
Postato da: bio84
Postato in data: 10 Feb 2009 alle 16:54
i primi.

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NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...


Postato da: CJ
Postato in data: 10 Feb 2009 alle 16:58
Vota :D

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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: marco88
Postato in data: 10 Feb 2009 alle 17:01

nettamente i primi...



Postato da: argo
Postato in data: 10 Feb 2009 alle 17:03
Decisamente i primi....
 
il canale rovesciato ha sempre il suo fascino!!!...


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MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 10 Feb 2009 alle 17:07
vado controcorrente e dico i secondi, li trovo più... equilibrati?
P.S. al sondaggio non mi fa votare...


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NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: CJ
Postato in data: 10 Feb 2009 alle 17:08
Votate oltre il commento, grazie.

I primi hanno 3 pollici di canale esterno..

i secondi hanno cmq il canale rovesciato, ma meno, siamo su pollic e emezzo.

edit: tommaso, non so dirti..sei tu il mod lol


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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
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Postato da: Eunos
Postato in data: 10 Feb 2009 alle 17:31
Se vuoi dare un "antagonista" agli Oldskool, IMHO, almeno che siano Watanabe!!! innamorato



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"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: CJ
Postato in data: 10 Feb 2009 alle 17:52
Postato originariamente da Eunos

 
Se vuoi dare un "antagonista" agli Oldskool, IMHO, almeno che siano Watanabe!!! innamorato




Ho messo Oldskool e Rota per il mero problema del denaro, sennò mettevo Work Equip 03 e Watanabe R-Type.

I primo costano circa 450€/cad, i secondi non ho idea..piange lol


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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: trac-k71
Postato in data: 11 Feb 2009 alle 10:05
maniaco. (o si dice cerchìaco)?
IMHO, spendere 450 € a cerchio è una follia.
Certo sono splendidi.


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AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: CJ
Postato in data: 11 Feb 2009 alle 10:39
Postato originariamente da trac-k71

 
maniaco. (o si dice cerchìaco)?
IMHO, spendere 450 € a cerchio è una follia.
Certo sono splendidi.

 


hihihi

450 i work.. questi metà occhiolino


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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
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Postato da: margiugia
Postato in data: 11 Feb 2009 alle 11:05
I secondi...mi sembrano molto più adeguati...meno invasivi...poi...dipende dai gusti...
Mi sono permesso...


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...ops, mi scappa!!!


Postato da: trac-k71
Postato in data: 11 Feb 2009 alle 12:37
i Rota tutta la vita, a 200-250 il prezzo è accettabile.
Ma sceglili giusti di dimensioni, non fare cappellate, cerchìaco patavino.
 
Giusti di dimensioni vuol dire 14", già alcuni 15 secondo me, stanno male.
Qualunque 16 è una esagerazione, sia estetica che dinamica.
Estetica perchè sono troppo grossi rispetto alla creatura che li circonda (e lo noto su TUTTE le M1 cerchiate 16") e dinamica perchè già con i 15" il comportamento tende al duro, preciso (e impegnativo nel controllo del traverso), perdendo gran parte di quella divertente morbidezza che caratterizza la M1 come una splendida fun-car.
 
Parlo da maniaco con 3 treni di gomme montate su cerchi da 14 e da 15 che volentieri la violenta in pista in ogni condizione meteo e con ognuno dei tre treni.
 
Il 15 ha senso solo con gomme molto performanti e rigide di spalla (anche semislick) e un assetto molto rigido e basso, se vuoi un bisturi da traiettorie da usare in pista e da subire su strada con vibrazioni e scuotimenti ai limiti del sopportabile.
 
Occhio anche all'E.T.: omologabilità a parte, ET esagerati potrebbero non avere un effetto estetico buono.
Gli stupendi Panasport di Zuan, ad esempio, secondo me stonano un pò, c'è qualcosa che mi perplime.


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anche tardissimo.


Postato da: Eunos
Postato in data: 11 Feb 2009 alle 13:10
Postato originariamente da trac-k71

 
...
Gli stupendi Panasport di Zuan, ad esempio, secondo me stonano un pò, c'è qualcosa che mi perplime.

 
ET basso: troppo esterni, quasi al limite della sporgenza dal parafango...


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Postato da: trac-k71
Postato in data: 11 Feb 2009 alle 15:02
Postato originariamente da Eunos

 
Postato originariamente da trac-k71

 
...
Gli stupendi Panasport di Zuan, ad esempio, secondo me stonano un pò, c'è qualcosa che mi perplime.

 
ET basso: troppo esterni, quasi al limite della sporgenza dal parafango...

 

probabilmente è quello che mi perplime. Quando era parcheggiata vicino alla mia le ho osservate bene e devo dire che anche se i cerchi in sè sono strepitosi, sulla M1 mi sembravano un pò fuori posto.
Ho chiesto a Zuan se aveva montato anche dei distanziali ed invece era solo l'effetto dell'ET molto basso.
Forse entra in gioco anche l'assetto, la mai è molto più bassa con camber molto aperto sia avanti che dietro e le ruote sono più "affogate" nei passaruota, quasi nascoste...


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Postato da: CJ
Postato in data: 11 Feb 2009 alle 15:32
Postato originariamente da Eunos

 
Postato originariamente da trac-k71

 
...
Gli stupendi Panasport di Zuan, ad esempio, secondo me stonano un pò, c'è qualcosa che mi perplime.

 
ET basso: troppo esterni, quasi al limite della sporgenza dal parafango...

 

ET 35, canale da 7J, assetto nullo e gomma cicciotta..ecco perchè l'effetto non so cosa non mi torna. stessi cerchi con auto assettata e gomma giusta, perfetti. vedi chapparal in foto dimostrative.

cristiano, condivido tutto, ma pista non ne faccio e non credo di farne in futuro, e se mai la farò, 14" e 185

15" è il top su Na come estetica, 14" sono piccolini, e i 16" esagerati, anche se poi molto influisce il disegno.

l'ET che prenderò è da 25, non un mm in + o uno in meno stupito


Io la piccola la uso per passeggio e raduni. prendere mezzo chilo o perdere 2secondi ipotetici su un giro non mi turba affatto, mi interessa che sia bella al mio gusto.


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Andrea
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Postato da: CJ
Postato in data: 11 Feb 2009 alle 15:33
Prendi la foto che ho postato con gli Old, sono 15*8, ET30 davanti, 20 dietro.


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Andrea
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Postato da: matsilver
Postato in data: 05 Mar 2009 alle 19:21
i primi tutta la vita, la gente si deve girare.....

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Lo sventrafrizioni


Postato da: Febyl
Postato in data: 05 Mar 2009 alle 19:48
Quelli dorati sono uno spettacolo!!!!

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NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin



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