Stampa la pagina | Close Window

Cronoscalata Rieti - Terminillo

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Descrizione del forum: Eventi ed incontri organizzati dal PassionRoma e Raduni organizzati da amici
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=10078
Data di Stampa: 28 Lug 2025 alle 07:27
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Cronoscalata Rieti - Terminillo
Postato da: Newtype
soggetto: Cronoscalata Rieti - Terminillo
Postato in data: 22 Lug 2025 alle 14:38

Care Miatiste e Cari Miatisti, in occasione della 60a edizione della storica cronoscalata internazionale Rieti - Terminillo, 58a edizione della Coppa Bruno Carotti,  in programma il 2 e 3 agosto 2025, l'MX-5 Passion Roma è stato invitato a partecipare con un numero massimo di 20 MX-5 il 2 agosto.

Durante l'evento avremo la possibilità di percorrere i 13,450 km di cronoscalata, sul percorso chiuso al traffico e completamente allestito per l'occasione, immediatamente prima della competizione ufficiale.

La partenza dei 20 equipaggi, esclusivamente su MX-5, avverrà all'incirca ogni minuto, dando così la possibilità a tutti di mantenere la propria andatura divertendosi ma sempre in sicurezza.

I 20 equipaggi potranno usufruire del Pass di accesso all'ACI Storico Village, centro nevralgico dell'evento con area food&beverage, spettacoli, musica live e maxi schermo con diretta gara.

Oltre ciò ai 20 equipaggi verrà consegnata a titolo gratuito la tessera ACI 2025.

L'organizzazione organizzerà anche una serie di interviste ai partecipanti dove potrete raccontare la vostra storia insieme alla vostra amata MX-5.

Essendo ancora in attesa dei dettagli su orari e luogo dell'appuntamento, non possiamo per ora anticiparvi questa informazione.

Non appena avremo qualche dettaglio in più informeremo chi si sarà iscritto all'evento sull'orario e luogo dell'appuntamento.

Per l'iscrizione, come per i raduni, dovrete inserire qui di seguito la vostra richiesta.

Verrete poi contattati tramite messaggio privato  su whatsapp o qui sul forum col quale vi verranno richiesti i vostri dati e quelli della vostra auto, dati che ci sono stati richiesti e che verranno comunicati all'organizzazione.

Vi consigliamo quindi, dopo l'invio del post, di controllare spesso i messaggi qui sul forum!

Ci raccomandiamo di comunicare le adesioni ma soprattutto le cancellazioni (che saranno accettate solo entro le ore 24:00 di martedì 29/07/2025).
https://www.mx5passionroma.it/forum/RTE_textarea.asp?mode=editTopic&POID=158661&ID=392 -
Controllate con regolarità questo post, potrebbero esserci aggiornamenti importanti!! Controllate anche di essere in lista partecipanti, se non ci siete avete omesso qualche dettaglio o ci siete sfuggiti.
https://www.mx5passionroma.it/forum/RTE_textarea.asp?mode=editTopic&POID=158661&ID=392 -
Vi ricordiamo che sottoscrivendo la propria adesione al raduno si conferma di aver preso visione del http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1907 - Regolamento del Forum .

CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI GIOVEDI' 31 LUGLIO 2025

Partecipanti:

01 - Niseko
02 - Hecate's
03 - Little Boy
04 - gianko1957
05 - Fujiko
06 - lollone007
07 - lollo18
08 - Emix94
09 - _neo_Programmer
10 - G8frus5
11 - Newtype
12 - GAS28
13 - Mirko87NC
14 - Ironmax
15 - ZetaTiElle
16 - DanRub96
17 - speedypi
18 - Fuser91
19 - GianRoby
20 - davide.nbfl

Lista di attesa:

A - Franzisco
B - J.P.
C - Alfredmx5
D - Komoerebi
E - NOMAD 25
F - Alisajane
G - Enzo54
H - Bullo72

-------------
"Adding power makes you faster on the straights, subtracting weight makes you faster everywhere"

Risposte:
Postato da: Niseko
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:21
Niseko presente!

Postato da: Hecate's
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:21
Hecate’s c’è
Nessun +1

-------------
L'eterna lotta tra il male...e il malissimo!!!

Postato da: Little Boy
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:23
Little Boy + 1

Postato da: gianko1957
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:24
Gianko & Giuseppe presente mx5 na Merlot 1.6 AF882FP

-------------
non è mai troppo tardi

Postato da: Fujiko
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:24
Presente + 1

Postato da: lollone007
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:25
lollone007

Postato da: lollo18
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:26
lollo per ora da solo!

Postato da: Emix94
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:27
Presente anche io
Mx5 nd3 homura
Gv982yk
Grazie.

Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:27
Ciao,
_neo_programmer presente (solo) con NBFL 1.6.
Grazie,
_neo_

-------------
Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club

Postato da: G8frus5
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:32
Se non toglo il posto a miatisti che ne hanno più diritto di me, mi piacerebbe essere PRESENTE + 1

Io ci sono

-------------
"Adding power makes you faster on the straights, subtracting weight makes you faster everywhere"

Postato da: GAS28
Presente

Postato da: Mirko87NC
Mirko87NC +1

[object HTMLImageElement]

Postato da: Ironmax
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:33
Max presente

Postato da: ZetaTiElle
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:34
Presente, se Dino riesce a risorgere dalle ceneri come l’araba fenice! Questo week end vi faccio sapere se sono riuscito a riesumarlo!

Postato da: DanRub96
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:37
Presente

Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:39
Nezuko2018 presente +1

Postato da: speedypi
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:41
Speedypi presente +1 MX5 NC RC FL 2.0 Brillant Black. Grazie!

Postato da: Fuser91
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:46
Io ci sono e anche NoMad25 con la sua mx5

Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:48
Onji presente

Postato da: EnzoC
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:52
EnzoC presente
Nbfl

Postato da: GianRoby
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:58
GianRoby presente

Postato da: Onji
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 11:58
Aug e pure io

Postato da: Davide.nbfl
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 12:08
assolutamente presente + passeggero

-------------
Davide

Postato in data: 24 Lug 2025 alle 12:17
Le iscrizioni sono chiuse, apriamo la lista d'attesa

-------------

Postato da: Franzisco
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 13:18
.

-------------
"Veloce come il vento, tranquillo come una foresta, aggressivo come il fuoco, inamovibile come una montagna."
CLAN TAKEDA

Postato da: J.P.
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 14:54
JP👍

-------------
Jean Paul

Postato da: Alfredmx5
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 15:15
Anch'io in lista d'attesa
1+1

Postato da: Komorebi
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 17:33
purtroppo leggo solo ora

lista di attesa 1+1

Postato da: NoMad25
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 18:36
Buonasera a tutti. Posso sapere cortesemente perchè le adesioni non sono state registrate in ordine di comunicazione? Grazie

Postato in data: 24 Lug 2025 alle 18:46
Postato originariamente da NoMad25

Buonasera a tutti. Posso sapere cortesemente perchè le adesioni non sono state registrate in ordine di comunicazione? Grazie

Ciao, la cronologia delle iscrizioni è stata rispettata; visto il numero esiguo di posti disponibili non sono state accettate le iscrizioni fatte da altre persone per conto di altre persone ed evitare così situazioni spiacevoli

-------------

Postato in data: 24 Lug 2025 alle 18:57
Però sarebbe stato oppurtuno scriverlo perchè così io sono finito in lista d'attesa quando per cronologia sarei rientrato e non è stato scritto da nessuna parte che non sarebbe stato possibile inoltrare presenza in questo modo. Questa mattina ho chiesto personalmente a Fuser91 chimandolo di scrivere anche per me perchè non ricordavo la password avendola salvata sul PC di casa e accedendo in automatico. Adesso per me è una situazione spiacevole. Perchè è stata tacita questa regola e non ben segnalata a monte?
ps: dalla lista tra l'altro manca l'utente EnzoC

Postato in data: 24 Lug 2025 alle 19:00
L'iscrizione è sempre fatta in prima persona, se infatti noti nessuno di quelli che è stato iscritto per interposta persona è in lista. EnzoC aveva iscritto col suo nick un'altra persone ed è infatti stato escluso.

-------------

Postato in data: 24 Lug 2025 alle 19:35
Va bene, ringrazio della spiegazione ma non la condivido. Resto dell'idea che sarebbe dovuto essere esplicitamente scritto nel primo messaggio del thread, non è specificato neanche nel Regolamento del forum in link. Dallo storico dei post comunque l'utente EnzoC dice "EnzoC presente", non sembra scrivesse per qualcun altro. Sono informazzioni che deduco dai post poi magari mi sfugge qualcosa di trasversale bho, io non lo conosco nemmeno ma se mi fossi prenotato per tempo e non rientrassi rosicherei più di quanto non stia già facendo per me. Ad ogni modo detto ciò auguro una buona serata a tutti ridi

Postato da: Bullo72
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 20:38
Ve la siete cantata da soli🤣🤣

-------------
Sempre dritto per la mia strada

Postato da: Alisajane
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 22:00
Giuseppe con Matteo

Postato da: Alisajane
Postato in data: 24 Lug 2025 alle 22:02
Giuseppe con Matteo (nipote)

Postato in data: 24 Lug 2025 alle 22:04
Avevo scritto presente, perché sarebbe stato mio padre a guidare, come è successo in altri raduni.
Mi è stato detto di no, va bene così, nessun problema.
Non mi fa cancellare il post dal cellulare, pur provandoci più volte.
Mio padre si sta registrando sul forum con un suo nickname. Sarà per la prossima volta, buon divertimento

Postato in data: 25 Lug 2025 alle 05:06
Purtroppo bisogna avere il PC acceso 🤣🤣

-------------

Postato in data: 25 Lug 2025 alle 05:50
Carissimo presidente apprezzo come sai la vostra dedizione ma l'inscrizione messa al posto di un altra persona non presente non è vietata guarda il raduno dei due laghi risposta del 25 marzo delle 15.08.
Il mistero della cronoscalata 🤣🤣🤣

-------------

Postato in data: 25 Lug 2025 alle 10:48
Postato originariamente da Bullo72

Carissimo presidente apprezzo come sai la vostra dedizione ma l'inscrizione messa al posto di un altra persona non presente non è vietata guarda il raduno dei due laghi risposta del 25 marzo delle 15.08.
Il mistero della cronoscalata 🤣🤣🤣

Carissimo Simone, i raduni sono una cosa, ma gli eventi a numero limitato sono un'altra. E' vero la regola non c'è ma ci dovrebbe essere il buon senso che è quello che abbiamo deciso di adottare. In un evento a posti limitati non ci è sembrato giusto che la gente iniziasse a iscrivere se stessa e anche altre persone, così facendo si sarebbe data la possibilità, per assurdo, di riservare i 20 posti con un'unica iscrizione quindi abbiamo deciso di cancellare le iscrizioni fatte per interposta persona e dare il posto a chi effettivamente si è iscritto personalmente. Non immaginavamo tutta questa fretta e che i posti finissero in 30 minuti anche perché non è stato fatto nessun annuncio se non domenica scorsa al raduno. Come ti ho già spiegato privatamente, dell'evento abbiamo saputo solamente qualche giorno fa e come vedi dal post non abbiamo ancora tutte le notizie riguardo l'organizzazione; ciò nonostante abbiamo utilizzato il solito iter per comunicare l'evento e cioè post sul forum e messaggio whatsapp sul gruppo. Infine ti dico che qualsiasi metodo avessimo utilizzato avrebbe scontentato parecchie persone quindi o le critiche e ok le polemiche ma ti posso assicurare che abbiamo fatto di tutto per rendere la cosa trasparente... come sempre...

-------------

Postato in data: 25 Lug 2025 alle 11:58
Guarda anche lo staff si è comportato in questo modo.
Non mi siete piaciuti ma questa è la mia modesta opinione.
Buon divertimento

-------------

Postato in data: 25 Lug 2025 alle 12:31
Buongiorno, alla luce del fatto che i posti fossero limitati, che il club è numericamente ben nutrito e che la tipologia di evento sarebbe stata enormemente ambita resto dell'idea, e come me anche altri mi pare di capire, che a monte il solo buonsenso tacito e non dichiarato nero su bianco non sia stato sufficiente. Secondo la mia modesta e personalissima opinione la soluzione più imparziale in assoluto sarebbe stata quella di indire un'estrazione a sorte al termine della raccolta di tutte le adesioni. Così si sarebbero evitate situazioni spiacevoli e malcontenti, così sarebbe stato adottata una linea di buonsenso, sempre secondo la mia umile e personale idea di pensiero. Ora se pensate stia rosicando perchè non sono in lista, si avete perfettamente ragione, sto rosicando e probabilmente non sarei qui a scrivere se fossi rientrato. Ma non sarei neanche qui a scrivere se fosse stata chiara sin da subito la modalità di iscrizione o eventuale estrazione a sorte che avrebbe potuto potenzialmente escludermi. E perchè? Perchè sarebbe stato comunicato in modo chiaro e preciso sin da subito.

Postato in data: 25 Lug 2025 alle 12:39
Scrivo la mia da utente normale, non da persona dello staff. La pioggia di mer*a che ci è arrivata dopo questa cosa, non si commenta. Mi domando il perché andare a dei raduni se pensate che le persone dello staff siano così pessime, io perlomeno non parteciperei ai raduni. In qualsiasi modo avremmo gestito questo evento, qualcuno sarebbe rimasto scontento, non c’erano speranze.
La cosa che non deve mai mancare è il rispetto delle persone, invece tutti giù a criticare, insinuare, dedurre, pensare male. Noi ci facciamo il culo, sopralluoghi, tempo, soldi, tutto per organizzare raduni ed eventi. Ma tant'è, la gente vede il marcio anche dove non c'è, forse gli suggerirei di fare altro invece che stare con noi. All'opposto io non avrei mai accusato degli amici e delle persone con le quali condivido un sacco di tempo, avrei capito la difficoltà della cosa, avere solo 20 inviti e doverli gestire tra tutte le persone interessate. Poi per cosa? Per una semplice cronoscalata di forse 15/20 minuti.
Ma va bene così, quando si fa qualcosa capita di sbagliare, solo chi non fa nulla è sicuro di non sbagliare.

Postato in data: 25 Lug 2025 alle 12:59
Su 20 posti 6 sono dello staff e ci mancherebbe i restanti posti non mi è piaciuta l'assegnazione.
Posso scrivere questo oppure devo stare zitto?
Poi basta scrivere che vi fate il culo!!
Questa è una passione se vi stressate lasciate stare.
Io mi stressavo e sono uscito dallo staff

-------------

Postato da: Ironmax
Postato in data: 25 Lug 2025 alle 13:09
Mi amareggia molto leggere certi commenti. Mi dispiace soprattutto perché non rispecchiano quello che è lo spirito del PassionRoma, ovvero un gruppo di amici che si diverte condividendo una passione. Non stiamo qui a ribadire cosa ci stia dietro l'organizzazione (anche se a quanto pare non è chiaro proprio a tutti)...nessuno chiede elogi o complimenti, ma certi commenti davvero no. Voglio solo ringraziare Newtype e tutti i ragazzi dello staff per l'instancabile e continuo impegno che rende possibile tutto questo, cioè regalare giornate di divertimento tra amici...niente di più.    

Postato in data: 25 Lug 2025 alle 13:19
Forse non è chiara la situazione.
Questo è un bellissimo gruppo e ci mancherebbe e il lavoro che fate è impagabile ma la gestione di questo evento e dico solo questo evento non mi è piaciuta.
Sto esprimendo il mio modesto parere se non volete capire mi dispiace ma come vedete ci sono altri utenti che la pensano come me.
Comunque buon divertimento

-------------

Postato da: Enzo54
Postato in data: 25 Lug 2025 alle 14:57
Enzo54
Lista d'attesa 😂😂😂😂😂
(per l'Evento a numero limitato)

Postato in data: 25 Lug 2025 alle 15:27
Bullo72
Lista d'attesa🤣🤣🤣🤣🤣

-------------

Postato in data: 25 Lug 2025 alle 17:14
Onji ha rinunciato alla sua iscrizione e quindi entra nei 20 davide.nbfl, se non dovesse rispondere, visto che è irreperibile, entro breve dovremo sostituirlo col prossimo in lista

-------------

Postato in data: 25 Lug 2025 alle 17:55
Poteva anche scriverlo🤣lo sai che non si accettano post da altre persone 😎

-------------

Postato in data: 26 Lug 2025 alle 06:59
Forse se qualcuno fosse stato più presente sui post come sta dimostrando forse sarebbe rientrato nei 20.

Postato in data: 26 Lug 2025 alle 10:17
Buongiorno ragazzi, una domanda allo Staff...
visto il forte interesse per questa giornata, sarebbe possibile da parte vostra, fare una richiesta ufficiale, come Passion Roma, agli organizzatori dell'evento,di estendere il numero delle mx5, non dico fino a 30, ma magari di 5 unità?
Lo dico in maniera disinteressata perché non ci sono, però potrebbe essere un'idea. Al limite dicono di no.
Grazie a chi risponderà...buona giornata

Postato in data: 26 Lug 2025 alle 10:18
Carissimo Gas spiegami cosa significa essere più presenti?
Ultimamente per problemi di salute non posso partecipare ma questo non mi esclude a partecipare ad un evento.
Dunque la prossima volta pensa mille volte a quello che scrivi!!
Poi tu chi sei ?

-------------

Postato in data: 26 Lug 2025 alle 11:29
CARISSIMO BULLO72 mi dispiace per i tuoi problemi di salute, ma io intendevo i post sul forum (dove tu sei molto presentese) se non lo avevi capito. Comunque io sono uno dei 20 che andrà a fare la cronoscalata.Io nen ultima anno non ho avuto il piacere di conoscerti ciao

Postato in data: 26 Lug 2025 alle 11:35
Vabbè non ho capito nulla.
Buon divertimento uno dei 20🤣

-------------

Postato in data: 26 Lug 2025 alle 12:46
Postato originariamente da EnzoC

Buongiorno ragazzi, una domanda allo Staff...
visto il forte interesse per questa giornata, sarebbe possibile da parte vostra, fare una richiesta ufficiale, come Passion Roma, agli organizzatori dell'evento,di estendere il numero delle mx5, non dico fino a 30, ma magari di 5 unità?
Lo dico in maniera disinteressata perché non ci sono, però potrebbe essere un'idea. Al limite dicono di no.
Grazie a chi risponderà...buona giornata

Ciao Enzo, no non è possibile perché l'invito era inizialmente per 15 auto poi esteso a 20. Il costo che sostiene Mazda Italia non è irrisorio e non mi sembra il caso di chiedere ulteriori posti...

-------------

Postato in data: 26 Lug 2025 alle 12:52
Ok perfetto, allora buon divertimento a chi andrà.
Buona giornata, alla prossima

Postato in data: 26 Lug 2025 alle 23:27
.

-------------
"Veloce come il vento, tranquillo come una foresta, aggressivo come il fuoco, inamovibile come una montagna."
CLAN TAKEDA

Postato in data: 27 Lug 2025 alle 07:38
Mi sembra una bellissima idea dato che Mazda Italia ha messo a disposizione 20 posti dunque è un evento esterno.
Così si dà la possibilità a TUTTI di avere una possibilità.
Dajeee si può recuperare ancora💪🏻

-------------

Postato da: Enzo54
Postato in data: 27 Lug 2025 alle 08:32
Sono d'accordo, ottima idea l'estrazione. C'è troppa richiesta e in questo modo si dà la possibilità a tutti di partecipare

Postato da: raf-mx5
Postato in data: 27 Lug 2025 alle 09:04
Ciao a tutti,
ci provo…

raf-mx5 + 1 in lista d’attesa

-------------
raf-mx5

Postato in data: 27 Lug 2025 alle 16:08
.

-------------
CLAN TAKEDA

Postato in data: 27 Lug 2025 alle 21:48
Rispondo a tutti sperando che sia l'ultima replica. Per caricare tutti i documenti degli equipaggi (auto, driver e codriver) ci sono voluti 3 giorni e ancora non abbiamo terminato, la lotteria è fuori discussione perché le iscrizioni vanno inviate entro domani. Ma poi vorrei vedere un'estrazione dove non viene estratto neanche un membro dello staff che ha organizzato. I 20 come vanno all'appuntamento? Con chi parlano? Dove vanno? A che ora? Cosa li aspetta? Idea del tutto ridicola. In quanto alle illazioni relative ad eventuali "raccomandazioni" le uniche due persone che sono state inserite in lista dallo staff sono state cancellate proprio per evitare polemiche. L'iter che abbiamo seguito è lo stesso di tutti i raduni e gli eventi, né più né meno, non ci sono altri modi per segnarsi agli eventi e, ripeto, questo è un evento come gli altri, più coinvolgente data la sua natura? Può darsi, ma è pur sempre un evento. Detto ciò, la realtà è che qualsiasi metodo avessimo adottato avrebbe scontentato qualcuno, ma questo è stato deciso. Infine ricordo a tutti che questo è un forum e non Facebook e di usare toni consoni alla tranquillità e al rispetto di tutti.

Grazie

-------------

Postato in data: 27 Lug 2025 alle 22:19
Comunque era sottinteso che lo staff partecipava comunque in forma ridotta ma partecipava(se c'erano solo 10 posti che succedeva?)
Vi auguro una bella giornata ricca di emozioni
Comunque siete pregati di togliermi dalla lista d'attesa per ovvi motivi.
Almeno io lo scrivo di persona.

P.S. La prossima volta spero che sarete più furbi perché quello che fate è bellissimo e rovinarlo per così poco non ne vale la pena.

-------------

Postato in data: 28 Lug 2025 alle 00:39
.

-------------
CLAN TAKEDA

Postato in data: 28 Lug 2025 alle 00:42
.

-------------
CLAN TAKEDA

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info