Stampa la pagina | Close Window

scarpette nuove per monella

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5964
Data di Stampa: 20 Lug 2025 alle 23:50
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: scarpette nuove per monella
Postato da: tipiaraldici
soggetto: scarpette nuove per monella
Postato in data: 26 Apr 2013 alle 14:03
Dopo aver letto lo spessore del battistrada posteriore destro...credo sia arrivato il momento di cambiare le scarpette alla bimba....

percorrenza media mensile 500km....utilizzo...beh lo immaginate...arrossito

NANKANG NS2 ULTRA SPORT (euro 43)

HANKOOK K110 VENTUS V12 (euro 48)

YOKOHAMA PARADA SPEC 2 (euro 48)

cosa mi consigliate e perchè ? dance1

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Risposte:
Postato da: bse50
Postato in data: 26 Apr 2013 alle 14:05
Che ci devi fare?

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />

Postato da: andreone82
Postato in data: 26 Apr 2013 alle 14:06
sergioio posso dirti che quelle hankook le avevo sulla mini cooper works che avevo prima, mi ci sono trovato benissimo, tengono bene e restano morbide fine a fine battistrada!!! le nankang non le conosco e non l'ho nemmeno mai viste, invece da quel che so le yokoama durano un po' meno essendo morbide ma tengono tanto!

p.s. adesso sulla countryman ho delle hankook e tengono veramente tanto e sono un pò datate!!

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 26 Apr 2013 alle 14:06
Yoko Yoko!!!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: ddamiano
Postato in data: 26 Apr 2013 alle 14:36
Le Hankook le ho appena montate sui BBS ci ho fatto solo il raduno sul monte Amiata (500km) e non si sono comportate male quando "mi ero perso...." e vi dovevo raggiungere...
Le Nankang le ho sulla 75 e le ho provate diverse volte sulla 159 di mio cognato (l'ho consigliato io) anche li soddisfatto
Per cui non saprei...
Le Yoko mai provate...

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI

Postato in data: 26 Apr 2013 alle 14:46
Postato originariamente da bse50

Che ci devi fare?

nulla di che o giovine Padawan......innamorato

raduni....qualche guidata un po veloce....all'orizzonte non prevista pista....

probabilmente monterò l'attuale treno di michelin sui secondi cerchi per qualche passeggiatina "distruttiva" eek

tra i tre quelli che mi convincono di meno sono i Parada....
ho l'impressione che siano più semi-slick......

-------------

Postato in data: 26 Apr 2013 alle 14:53
Il disegno mi piace molto!
Semi-slick...e allora? ;-)

-------------

Postato in data: 26 Apr 2013 alle 14:59
conry, l'aspetto estetico (mentre ti stai stampando su di un muro perchè sei appena passato su di una pozzanghera e prossimo a diventare concime per margherite (cit.)) non mi interessa.....

ho paura che le parada siano performanti sull'asciutto ma imbarazzanti sul bagnato...non prevedendo il cambio di scarpette per l'inverno non trascuro questo aspetto

-------------

Postato da: Magic80
Postato in data: 26 Apr 2013 alle 15:05
Conosco solo le v12 e.... No.

Saponette su bagnato e asciutto, durata 15ooo km di cui 10 all'anteriore e 5 al posteriore... Ma solo perché sono arrivato al limite dell'indecenza!!!

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato in data: 26 Apr 2013 alle 16:45
Le parada sono finte semislick da esposizione... Fanno schifo sull'asciutto e son peggio sul bagnato.

Il mio insindacabile giudizio propende per:
bridgestone adrenalin re-002 e Toyo r1r.
Un po' più civili le prime, un po' più sportive le seconde. Entrambe vivibili su asciutto e\o bagnato.

-------------

Postato in data: 26 Apr 2013 alle 17:03

Le parada sono finte semislick da esposizione... Fanno schifo sull'asciutto e son peggio sul bagnato.

Il mio insindacabile giudizio propende per:
bridgestone adrenalin re-002 e Toyo r1r.
Un po' più civili le prime, un po' più sportive le seconde. Entrambe vivibili su asciutto e\o bagnato.

Si ma parliamo di costi ben diversi...
poi um gommista un paio di settimane fa mi ha detto che le re 002 sono fuori produzione...

-------------

Postato in data: 26 Apr 2013 alle 17:05
Le s002 sì, erano le vecchie pole position. Le adrenalin re-002 sono nuove nuovissime...

La differenza di costo su un cerchio da 15 è quasi irrilevante se si considera la qualità della gomma lungo tutto l'arco della sua vita, e la vita stessa dello pneumatico!

-------------

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 27 Apr 2013 alle 14:59
Scarterei le yokohama.... il fatto che non siano simmetriche potrebbe darti qualche noia e imprevisto.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Postato da: 1115marco
Postato in data: 27 Apr 2013 alle 20:29
devo comprale anch'io e stavo pensando di prendere queste
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-toyo-proxes-t1-195-50-r15-82v-p-18777.html - http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-toyo-proxes-t1-195-50-r15-82v-p-18777.html

o prendere le eagle F1 che già monto...
che mi consigliate??

anche quelle che ha considerato tipi stavo vedendo ed ero interessato alle Yoko...

Postato da: Patch87
Postato in data: 28 Apr 2013 alle 16:46
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&typ=R-219051&cart_id=6583262.130.8052&Cookie=&ranzahl=4&Breite=195&Herst=Bridgestone&Quer=50&Felge=15&Load=&S_Z=&Speed=&weiter=0&last_sort=&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&sort_by=&gesanzeige=&rf=&Transport=P&tyre_for=&F_F=&dsco=130&sowigan=So&RunFlat=&m_s=&profil=&Achse=&LoadRange=&s_p=&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=PKW - http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&typ=R-219051&cart_id=6583262.130.8052&Cookie=&ranzahl=4&Breite=195&Herst=Bridgestone&Quer=50&Felge=15&Load=&S_Z=&Speed=&weiter=0&last_sort=&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&sort_by=&gesanzeige=&rf=&Transport=P&tyre_for=&F_F=&dsco=130&sowigan=So&RunFlat=&m_s=&profil=&Achse=&LoadRange=&s_p=&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=PKW

Le Bridgestone Re002 Adrenalin, sono ottime... E poi a 62€ a gomma!? Che vuoi di più!? Fidati

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D

Postato da: Sly*
Postato in data: 29 Apr 2013 alle 13:51
Io sono per le 'vecchie' Michelino Pilot Exalto 2....

-------------
''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)

Postato in data: 29 Apr 2013 alle 14:55
Postato originariamente da Sly*

Io sono per le 'vecchie' Michelino Pilot Exalto 2....

Anche questa potrebbe essere un'ottima scelta. Ci giro per strada e ne sono entusiasta, specialmente sul bagnato.
Ci ho girato a Vallelunga, i tempi parlano da soli... Sono abbastanza valide anche in quel contesto e non accusano troppo le temperature alte.
5-6 giri lanciati li tengono occhiolino

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D

Postato da: Sly*
Postato in data: 30 Apr 2013 alle 14:54

Io le PE2 ce le ho trovate e ne ho cambiati altri 2 treni: non mi hanno mai tradito (sia asciutto che bagnato)... Solo una volta mi kakato sotto: asfalto (nuovo) viscido, rotonde davanti a Commercity sulla Portuense... A 60 km/h in III mi è partito il posteriore, un po' di effetto pendolo, Miatina rimessa in linea e... Tanta kakka!!!

-------------
''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)

Postato in data: 30 Apr 2013 alle 15:10
grazie a tutti per le varie segnalazioni.

avevo necessità di vostre indicazioni sulle tre scelte indicate perchè quelle erano già frutto di una selezione che, ad esempio, ha portato all'esclusione delle michelin per via della loro tendenza ad indurirsi nel breve.

considerando i km che fa monella preferisco fare un cambio in più e non fare invecchiare le scarpette....

la scelta cadrà su quelle meno votate....  sulle Nankang NS2 Ultra Sport.

a breve impressioni d'uso.

-------------

Postato in data: 30 Apr 2013 alle 15:19
Peccato... Le bridgestone Adrenalin proprio non ti piacevano?...
Costavano anche poco!

-------------

Postato in data: 30 Apr 2013 alle 17:37
Postato originariamente da tipiaraldici

la scelta cadrà su quelle meno votate....  sulle Nankang NS2 Ultra Sport.

Ehm... sei sicuro che siano indicate?

Ovvero... che ce fai? hihihi

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 30 Apr 2013 alle 17:53
Ultra Sport credo che sia solo una trovata pubblicitaria 

-------------

Postato in data: 30 Apr 2013 alle 18:47
Postato originariamente da Magic80

Ovvero... che ce fai? hihihi

Alla Stazione dei Carabinieri
                                                                             Comando di Tagliacozzo

c.a. Col. Giorgio Renzetti

RISERVATA PERSONALE

Caro cugino,
ti volevo informare che sabato prossimo, 11 maggio, si terrà una manifestazione sportiva non autorizzata sulle strade di competenza del tuo Comando.
L'organizzazione è a cura di un tappetto pezzo di fango pettinato esclusivamente nella parte inferiore del viso.
Ti sarei grato se tu potessi in ogni modo assicurare l'incolumità dei tanti turisti e pellegrini che in quei giorni affolleranno quelle strade.

Grato di quanto potrai fare ti abbraccio e ci vediamo a cena prossimamente.

tuo tritaradici

S.C.V.
                                                                               Piazza San Pietro 1 - Roma
                                                                               c.a. del Principale

Caro Francesco,
ti ho appena inviato l'elenco delle strade su cui far confluire i pellegrini abbruzzesi nella giornata del prossimo 11 maggio.
Le suddette strade verranno chiuse al traffico dall'Arma onde evitare pericoli per le folle. A tal fine verrà nuovamente e preventivamente privato del permesso di guida un tappetto pezzetto di fango.

Ti aspetto a cena la prossima settimana insieme al tuo Superiore.

tuo tritaradici

-------------

Postato da: B747
Postato in data: 30 Apr 2013 alle 20:22

Nankang NS2 UltraCorp(i)

(quelli che ci vogliono a far camminare monella)

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 30 Apr 2013 alle 20:30
Postato originariamente da B747

(quelli che ci vogliono a far camminare monella)

Al Sindaco (vero) 
                                                                                                 Campidoglio int.1
                                                                                                 Roma
Caro Gianni come stai ?
tutto bene a casa ? volevo solo segnalarti alcuni lavori ABUSIVI che interessano la proprietà di un volatile EX mio amico in località xxxxxxxxxxxxxzzurro.
Puoi mandare una centuria di vigili a controllare per favore ?

Grazie amico mio

tritaradici

-------------

Postato in data: 30 Apr 2013 alle 20:41
Be sono d'accordo col tizio pettinato al contrario e anche un pó col volatile, forze sarà perchè ha il fuoco dentro, comunque vi auguro buona domenica

-------------

Postato in data: 30 Apr 2013 alle 21:08
Postato originariamente da andreone82

Be sono d'accordo col tizio pettinato al contrario e anche un pó col volatile, forze sarà perchè ha il fuoco dentro, comunque vi auguro buona domenica

Al Presidente
                                                                                          White House 
                                                                                          Washington D.C
                                                                                          U.S.A.
Caro Barack come ti butta ?
Michelle sta bene ? e le pupe ? Ti volevo chiedere un favore; tra dieci giorni sbarcherà da voi un tizio abbondantemente pettinato.
E' tanto curioso di visitare gli States, ecco, accontentalo...tieniti pure il passaporto per qualche anno, poi con calma restituiscilo alla famiglia (sempre che lo rivogliano perchè il figlio, già a 7 mesi è chiamato "er lama de sasso" perchè riesce a sputare sulla foto del padre da 25 metri di distanza).
Grazie e prendi meno sole, quest'anno sei troppo abbronzato.
tritaradici

-------------

Postato in data: 30 Apr 2013 alle 21:12
Mhuahhhahhhaha oddio ho le la rime attendevo questa lettera con ansia, ok comunque di sole cerchero di prenderlo poco ma de sóle ne ho prese troppe!!ahhahahhha

-------------

Postato da: kecco
Postato in data: 30 Apr 2013 alle 21:50
Ahahahaha Oddio muoio. Al sole e con le chiappe nell'acqua però.!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato in data: 30 Apr 2013 alle 22:39
Postato originariamente da kecco

Ahahahaha Oddio muoio. Al sole e con le chiappe nell'acqua però.!

Possa Vulcano farci giustizia.

-------------

Postato da: Gyu71
Postato in data: 30 Apr 2013 alle 23:24
Non esistono gomme sportive migliori delle Toyo R1R...

Io le ho provate quasi tutte, hanno prestazioni (quasi) da semi-slick
con la comodità (silenziose) di gomme confort ed una tenuta sul bagnato
e neve migliori delle termiche!!!!
(curvoni autostradali a 180km/h con pioggia battente  che con altre gomme
non ti sogneresti MAI di fare)

Inoltre ci si percorre circa 15.000km senza problemi.

Ditemi perchè ANCORA OGGI VI OSTINATE A CERCARE GOMME DIVERSE!!!)occhiolino

-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/

Postato in data: 01 Mag 2013 alle 01:01
Postato originariamente da Gyu71

Ditemi perchè ANCORA OGGI VI OSTINATE A CERCARE GOMME DIVERSE!!!)occhiolino

perchè costano esattamente il doppio di quello che posso spendere adesso, e non posso aspettare eek occhiolino

-------------

Postato da: paolo
Postato in data: 01 Mag 2013 alle 08:38
hai chiesto un parere e poi fai il contrario di quello che ti si consiglia!
Allora perchè l'hai chiesto? potevi montare subito le mediocri Nankang e via senza tritarci!
bizzarro....veramente bizzaro!

-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

Postato in data: 01 Mag 2013 alle 09:14
Postato originariamente da paolo

hai chiesto un parere e poi fai il contrario di quello che ti si consiglia!
Allora perchè l'hai chiesto? potevi montare subito le mediocri Nankang e via senza tritarci!
bizzarro....veramente bizzaro!

Al Presidente C.d.M.
                                                                                       Palazzo Chigi n°1
                                                                                       Roma

Caro Enrico

ti volevo suggerire che per recuperare i fondi necessari a sospendere il pagamento dell'IMU potresti inserire una tassazione retroattiva del 2.500% sui proventi rivenienti dalle vendite immobiliari. La retroattività potrebbe senza problemi spingersi sino al 2000 compreso.
Ne ho già parlato con Silvio e con Giorgio (e non sono Sly° e Bse50) l'altra sera al Pourquoi e loro sono in perfetta sintonia.

Buon lavoro e salutami quello sfigato di Pierluigi

compagno tritaradici

ps
comunque la notte ha portato consiglio ed una botta di ....lo
domani saprete come è andata veramente a finire...

ed io che mi sacrificavo per testare nuovi orizzonti gommologici...tse!

'ngrati!.

buona domenica (cit.)

-------------

Postato da: paolo
Postato in data: 01 Mag 2013 alle 09:30
è una mia impressione od ultimamente sei diventato permaloso ed un pelo vendicativo? 

-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

Postato in data: 01 Mag 2013 alle 09:37
Postato originariamente da paolo

è una mia impressione od ultimamente sei diventato permaloso ed un pelo vendicativo? 

dicevi scusa ?

hihihi hihihi hihihi hihihi hihihi abbraccio2 sto solo invecchiando come te (e le tue gomme) !!!!!!!

ps
quando ti fai ri-vedere ?

-------------

Postato in data: 01 Mag 2013 alle 10:18
Minchia sergio di solito quando ci si incassava si diventava verdi, tu hai proprio passato i confini della cromaticità facendoti anche uscire il glitter!!!
Hahahah comunque le nankang provale cosi mi dici come vanno e le metto quando ho finito le mie super gomme marca HI FLY!!!!
Che comunque tengono!! ..........................credo

-------------

Postato in data: 01 Mag 2013 alle 10:53
Le nankang non sono male hanno un ottimo rapporto qualità prezzo secondo me. Poi certo non sono le r1r... Ma per un uso normale io le consiglierei. A me le fece conoscere un vecchio utente del passion nazionale che le montava sulla sua mx5 .
Io non ho mai avuto problemi le ho sulla 75 da qualche hanno...

-------------

Postato in data: 01 Mag 2013 alle 11:06
Postato originariamente da ddamiano

Io non ho mai avuto problemi le ho sulla 75 da qualche hanno...

Wow!!!

M'immagino i traversi, con le Nankang!!!! dance1dance1dance1

@Tritaradici: OK, mi zittisco!!! cool kiss cool

-------------

Postato in data: 01 Mag 2013 alle 11:23
dopo avervi annoiato, tediato, non considerato, minacciato ecc...ecc...

ecco la decisione finale.....

le Nankang mi venivano spedite e montate 252 euro

ho trovato le Toyo TR1 spedite e montate a 250 euro.....

e credo che "se possa fa'" !!!     

-------------

Postato in data: 01 Mag 2013 alle 11:35
Sono quelle che monta Margot...ma tu non le avevi postate...!!!
Ottime gomme!

-------------

Postato da: andreap
Postato in data: 01 Mag 2013 alle 15:11
Le t1r le ho su io da 3 anni! E non riesco a finirle hahahaha

Dovrai gonfiarle a non meno di 2 perché hanno una spalla morbidissima, in compenso tengono bene sul bagnato.

Ci ho fatto tutti i raduni, arce, dolomitico, nurburgring e ancora mi avanzano 0.5cm di battistrada.

In pista cedono abbastanza in fretta, ma nel complesso direi che vanno bene.

Non le rimontero però perché voglio provare altro :-)

-------------
http://www.purificato.org

MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.

Postato in data: 01 Mag 2013 alle 15:40
Postato originariamente da andreap

Dovrai gonfiarle a non meno di 2 perché hanno una spalla morbidissima, in compenso tengono bene sul bagnato.

Ci ho fatto tutti i raduni, arce, dolomitico, nurburgring e ancora mi avanzano 0.5cm di battistrada.

Infatti...

Personalmente ODIO gli pneumatici con la spalla morbida
(ho venduto apposta le R888 da 14" poichè più cedevoli
delle stesse semi-slick ma con costola più bassa per i 15"),
ma comprendo che se non pretendiamo troppo, le T1R
sono delle buone gomme semi-sportive.pollicesu

-------------

Postato in data: 01 Mag 2013 alle 15:49
Postato originariamente da ilcorradone

ma tu non le avevi postate...!!!
Ottime gomme!

perchè da quando non sono più disponibili su camskill non le avevo più trovate a questi prezzi.....occhiolino

-------------

Postato da: adry drift
Postato in data: 01 Mag 2013 alle 17:52
Postato originariamente da andreap

quoto sulla spalla morbidissima, le avevo sulla puma 1.7 (stessa misura delle nbfl 195/50/15) e secondo me non sono il massimo se si hanno velleità sportive... io le finii con 8000 km all'anteriore e 12000 km al posteriore...
inoltre se si forza troppo in curva si gira con la spalla, non con il battistrada.

io non le ricomprerei.

Postato da: RichieRich87
Postato in data: 11 Ago 2013 alle 23:08
Ragazzi cosa sapete dirmi delle Marangoni Zeta?
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-marangoni-zeta-linea-215-40-r17-87w-xl-p-22453.html?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=google_shopping&gclid=CJeZvI-m9rgCFcpb3god5W0ADw

Le ha montate un mio amico sulla sua auto e mi incuriosiscono molto!

-------------
Embè certo!

Postato in data: 11 Ago 2013 alle 23:19

quelle che hai postato sono 17"

questo è il http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-marangoni-zeta-linea-195-50-r15-82v-p-22444.html - link per le 15"

50 euro + s.s. a gomma......
mi sembra di ricordare che le avesse montate patch....

-------------

Postato in data: 19 Ago 2013 alle 18:11
No Tipi, io ho montato le semislick, che sono queste qui:
http://i.ebayimg.com/t/Marangoni-Zeta-Linea-Sport-Semislick-195-50R15-82V-/02/!B1TU4Dw!mk~$%28KGrHqF,!g0Ew5ET2lPFBMd9LHygIQ~~_35.JPG - http://i.ebayimg.com/t/Marangoni-Zeta-Linea-Sport-Semislick-195-50R15-82V-/02/!B1TU4Dw!mk~$%28KGrHqF,!g0Ew5ET2lPFBMd9LHygIQ~~_35.JPG

-------------

Postato da: RichieRich87
Postato in data: 20 Ago 2013 alle 16:46
si infatti le avevo postate a livello puramente indicativo, quello che volevo sapere era un parere, se qualcuno di voi le conosceva, come si comportano etc etc!

-------------
Embè certo!

Postato da: Pinodel
Postato in data: 29 Ago 2013 alle 15:55
ciao, dove hai trovato le toyo montate a 250 ? Grazie

-------------
Backstage 1.6 2004

Postato in data: 29 Ago 2013 alle 17:41
Pino se dici a me avevo trovato una offerta su gomma diretto e fatte montare da un gommarolo convenzionato...

-------------

Postato in data: 29 Ago 2013 alle 17:52
si grazie, nella misura 205/45/16 non trovo nulla a meno di 320/340. E ancora devo capire se è meglio rinforzate o no. Sembra che le rinforzate siano per veicoli molto pesanti. Io preferirei le hankook ma anche le toyo andrebbero bene mi piacciono anche le dunlop, valore molto buono per quando e' bagnato, io la miayina la uso tutti i giorni.

-------------
Backstage 1.6 2004

Postato in data: 30 Ago 2013 alle 01:22
Dopo lunga e penosa ricerca il meglio che ho trovato e ordinato.
Su Firststop

Hankook Ventus V12 evo K110 Extra Load

205/45 R16 87W

€ 87,904€ 351,60

Montaggio, bilanciatura e valvola

€ 12,004€ 48,00

Supplemento per cerchi in lega

€ 0,004€ 0,00
Contributo per Smaltimento PFU (€ 3,00 a gomma)

€ 12,00

Totale

€ 411,60

IVA 21% inclusa

€ 71,43

-------------
Backstage 1.6 2004

Postato da: tarryr6
Postato in data: 31 Ago 2013 alle 11:05
Postato originariamente da Gyu71

Non esistono gomme sportive migliori delle Toyo R1R...Io le ho provate quasi tutte, hanno prestazioni (quasi) da semi-slickcon la comodità (silenziose) di gomme confort ed una tenuta sul bagnatoe neve migliori delle termiche!!!!(curvoni autostradali a 180km/h con pioggia battente  che con altre gommenon ti sogneresti MAI di fare)Inoltre ci si percorre circa 15.000km senza problemi.Ditemi perchè ANCORA OGGI VI OSTINATE A CERCARE GOMME DIVERSE!!!)[IMG]smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" align="absmiddle" alt="occhiolino" />

quoto al 100%

Postato da: Guests
Postato in data: 22 Nov 2013 alle 12:58
...senza aprire un nuovo topic rinfresco questo, l'omologazione dei miei 15' è in corso e vorrei mettere delle scarpette nuove alla Miatina.
Io per prova diretta su una Honda Integra, sono rimasto veramente impressionato dalle Re002 Adrenalin, ottime e tenaci sia su asciutto che su bagnato.
Alternative valutata e riponderata specie dopo le lusinghiere recensioni dell'ottimo Giulietto nazionale (Guy71) sono le R1R anche se per l'uso che faccio della macchina (no pista salvo qualche Sagittariata traversosa) mi sembrerebbe come di mettermi il Tait per andare a buttare la spazzatura.
Alternativa "C" puntare al prezzo bassissimo, e qui le Nankang NS2 vincono a mani basse.
Il caro amico Energyhide mi suggeriva di non cercare il troppo grip su una NA poco cavallata e di non andare oltre il grip che offre una T1R (gomma che comunque tiene bene ed è decisamente valida sul bagnato).

La sola cosa che non mi interessa è la durata della gomma perché tanto ci faccio pochissimi km ed anche se durasse 15k km per me sono 3 anni (e già quando ne hanno 2 di anni le gomme iniziano a starmi antipatiche).

Le Adrenalin mi attirano (poter montare Bridgestone e pagarle 50€ a gomma è allettante!) però non vorrei avere troppo grip e rimpiangere un'auto più giocarellona... che mi consigliate?

Postato in data: 22 Nov 2013 alle 13:04

Le Adrenalin saranno la mia scelta ;)

-------------

Postato in data: 22 Nov 2013 alle 13:33
Io le ho montate ieri sui cerchi da 15 4 barum bravuris 3 hm, le produce la continental e costano veramente poco 260 euro montate ed equilibrate, ora devo aspettare per montarle perche i bulloni originali non erano compatibili con i watanabe! Oggi dovrebbero arrivare!

-------------

Postato da: Barone76
Postato in data: 28 Set 2015 alle 23:02
Ciao Ragazzi!
Nell'ottica di recuperare lo storico, riesumo questo post, che trovo molto completo ma non definitivo (e mi scuso se ce n'è già un altro in corso)...

Come potete immaginare anch'io mi accingo al famigerato cambio gomme per la mia Nbfl 1.6 mid standard (cerchi da 15)

Questi i miei dati di guida:
7000km anno
80% tragitto casa-lavoro-diporto (con andamento piuttosto allegro)
20% uscite guidate (montagna-collina-tornanti)

Oggi monto Bridgestone Turanza (trovate all'acquisto auto usata), mi trovo bene ma mi piacerebbe qualcosa di più prestante.
La scelta è dibattuta tra:
1. Bridgestone Potenza R002 (circa 200/treno)
2. Bridgeston Turanza T002 (circa 205€/treno)
3. Toyo T1R (circa 186€/treno)

Chiedo estremo aiuto con motivazione!
Grazie da subito!!

-------------
la vita è proprio quello che ti capita
mentre sei impegnato a fare altri progetti

Postato da: Wolfango
Postato in data: 28 Set 2015 alle 23:11
Io ti posso solo dire di scartare le T1R che hanno una spalla di burro. Io andrei di re002

Postato in data: 29 Set 2015 alle 21:50
Ho avuto sia le turanza che le t1r, se cerchi sportività lascia perdere.
t1r spalla morbidissima, turanza idem, sono tutto fuorché coperture sportiveggianti.

Postato in data: 02 Ott 2015 alle 16:28
Tra le 3 Potenza, senza dubbio.

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato da: Ghost
Postato in data: 03 Ott 2015 alle 00:20
Io potendo prenderei le Potenza R002, le stavo per prendere questa primavera, ma poi ho optato per le HANKOOK Ventus V12 Evo 2 K120.
(Ho i cerchi da 16) era una questione di prezzo e le Bridgestone mi sembravano fin troppo per l'uso che ne faccio.
Se le dovessi prendere facci sapere come ti trovi, perchè le sto tenendo in considerazione per il prossimo cambio.
Grazie.

Postato da: Barone76
Postato in data: 06 Ott 2015 alle 02:48
Penso che a questo punto la scelta sarà POTENZA...!
Appena le metto posto feedback, ma ci vorranno ancora un paio di mesi, causa basso chilometraggio mensile...
o magari supero l'inverno e le monto verso Marzo, vedremo!
Grazie a tutti per i consigli, ne attendo intanto altri!

-------------
la vita è proprio quello che ti capita
mentre sei impegnato a fare altri progetti

Postato da: xanax_77
Postato in data: 11 Ott 2015 alle 11:06
Ragazzi,
Riapro con un altro contendente.
Nexen N-FERA SU1. Pagate pochissimo su pneumaticone.
Le ho trovate sulla 5 quando l'ho acquistata, vecchie di 3 anni. Ora ne ho acquistate altre 4 a 50€ l'una...

Mi sono trovato molto bene, silenziose (ma chissenefrega su una cabrio!!) e buona tenuta anche sul bagnato (per me che non sono un pilota) e durata buona.
Qualcuno le ha provate? Che ne dite?
G
%20 - http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-nexen-fera-su1-205-45-r16-87w-xl-p-101961.html [object HTMLImageElement] [object HTMLImageElement]

-------------
Possedere una mx5 è vero amore! 😊

Postato in data: 11 Ott 2015 alle 13:02
Io presi le nexen n8000 lo scorso novembre in emergenza... Buone per andar piano! Comode, silenziose, buona tenuta sul bagnato all'inizio, andando avanti nei 20kkm scarsi solo comode.
MA io ho esigenze particolari...

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato da: xanax_77
Postato in data: 11 Ott 2015 alle 19:29
Magic, concordo avevo anch'io le n8000 sulla A4, morbide e silenziose ma spalla di burro e durata limitata.

Nessuno conosce/ha usato N-Fera?

-------------
Possedere una mx5 è vero amore! 😊

Postato da: magoafono
Postato in data: 13 Ott 2015 alle 10:54
N8000 sulla vecchia Musa. Silenziose, molto, ed anche risparmiose nel senso che erano piuttosto scorrevoli. Tenuta in media, ma molto morbide, quindi non giurerei sulla durata. Le NanKang le avevo sulla CrossFire. Le comperai perché avevano lo stesso design Delle Michelin Pilot Sport (non fate paragoni, grazie). Non erano malaccio, solamente un po' rumorose e con il problema del principio di ovalizzazione se la vettura rimaneva ferma per almeno 10gg con temperature basse (ma basta percorrere 10 Km e tutto tornava a posto). Comunque sicure sull'asciutto anche ai 240, un po' meno sul bagnato, ma nella norma.
Attualmente monto Barum Bravuris (qualcosa?), ridicole sul bagnato quindi, al limite, anche divertenti...

Gommadirettamente vostro
MagoAfono

-------------
MX5 "Roma"..."Ho messo su famiglia ed ho cambiato auto......Una familiare? Una due posti secchi!!"

Postato in data: 24 Ott 2015 alle 16:00
ragazzi, volevo sapere se per la misura 205/45/16 esistono delle "semislick" oppure gomme sportive senza vendersi un rene.
ho trovato in rete  le r1r a 180 euro l'una... e non è cosa.
sotto le 90 euro che si trova?

Postato in data: 24 Ott 2015 alle 16:05
Budget e semislick non possono essere usati nella stessa frase

-------------

Postato in data: 24 Ott 2015 alle 16:29
Postato originariamente da adry drift

ragazzi, volevo sapere se per la misura 205/45/16 esistono delle "semislick" oppure gomme sportive senza vendersi un rene.
ho trovato in rete  le r1r a 180 euro l'una... e non è cosa.
sotto le 90 euro che si trova?

Ma cosa ci devi fare? hihihihihihi Se vuoi ti rimedio delle chinabunga super slick a prezzo ottimo

Postato in data: 24 Ott 2015 alle 16:45
Io ho appena montato le goodyear: ok, sono stradali ma il disegno non é proprio accio André, e con 60 euro a gomma ho risolto!

-------------

Postato in data: 24 Ott 2015 alle 16:48
Se mi date tempo dopo cena anzichè godermi un minimo di vita sociale farò una comparativa semislick\stradali dati alla mano.
Vi anticipo le conclusioni: se vi interessano i consumi (Di carburante et gomma) comprate solo roBBa 100% stradale con treadwear >180

-------------

Postato in data: 24 Ott 2015 alle 17:01
[
Ma cosa ci devi fare? hihihihihihi Se vuoi ti rimedio delle chinabunga super slick a prezzo ottimo

[/QUOTE]

che vuoi che ci debba fare, una volta assettata e cerchiata il wannabegeidiemmemuddafakkaresingcar ahahahahahahahahahah grrrrr ti detesto!!!! ahahahahah

vabbe tornando seri, federal 595 Evo, che dite? qualcuno le ha avute anche in misure diverse? pareri? (poco meno di 70 a gomma)

Postato in data: 24 Ott 2015 alle 17:02

Se mi date tempo dopo cena anzichè godermi un minimo di vita sociale farò una comparativa semislick\stradali dati alla mano.
Vi anticipo le conclusioni: se vi interessano i consumi (Di carburante et gomma) comprate solo roBBa 100% stradale con treadwear >180

grazie bse, mi sarebbe molto utile! :)

Postato in data: 24 Ott 2015 alle 17:20

che vuoi che ci debba fare, una volta assettata e cerchiata il wannabegeidiemmemuddafakkaresingcar ahahahahahahahahahah grrrrr ti detesto!!!! ahahahahah

vabbe tornando seri, federal 595 Evo, che dite? qualcuno le ha avute anche in misure diverse? pareri? (poco meno di 70 a gomma)

Puoi mettere anche gomme china hihihi l'unico uso che fai della macchina è lasciarla in garage e uscire quando piove hihihihihihi

Postato in data: 24 Ott 2015 alle 17:24
Postato originariamente da Wolfango

Puoi mettere anche gomme china hihihi l'unico uso che fai della macchina è lasciarla in garage e uscire quando piove hihihihihihi

ahahahahahahah

Postato in data: 24 Ott 2015 alle 21:20

595 RSR.
A me a conti fatti son piaciute di più delle Toyo R1R, tranne sul bagnato vero dove le federal non vanno male ma le Toyo sono superlative...

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 25 Ott 2015 alle 12:53
già adocchiate le rsr, dovrebbero averle avute simolong e danger se non sbaglio, proprio nella misura "sport" ;)

Postato in data: 25 Ott 2015 alle 20:06
Simolong si, Danger no. Danger ha le Evo (come me ora)

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 06 Nov 2015 alle 13:09
Ciao a tutti,
sto per ordinare le gomme (195 R15 50 V82) per la mia piccola ma ho ancora qualche dubbio.

La scelta è ristretta a:

Bridgestone Adrenalin RE0002
HANKOOK K110 Ventus v12
YOKOHAMA Parada spec.2

La cosa che mi incuriosisce è che le Yoko, più votate di altre poi però non hanno molte indicazioni nel thread.

Qualcuno che mi sa dire se tra le tre le preferirebbe e perchè?

Thanks,
_neo_

-------------
Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club

Postato in data: 06 Nov 2015 alle 13:22
Bridgestone o al limite Yokohama ad08r.
Le Parada sono sceniche, c'è un motivo se la gente prende praticamente solo le ad08r al posto loro ;)

Se sono più votate è solo perchè la gente preferisce un disegno figo ai contenuti tecnici di uno pneumatico.

-------------

Postato in data: 06 Nov 2015 alle 13:32
Ok grazie!

Dimenticavo, io ne faccio un uso prettamente stradale dell'auto.

Le AD08R le ho viste montare come upgrade ad una NB in un video inglese in cui cercano di portare l'MX-5 in pista a paragonarsi con una Porsche...
Me le ero dimenticate ma a sensazione credo che il budget salga.

_neo_

-------------
Persone, non nick.

Miata FreccIe LED Club

Postato in data: 06 Nov 2015 alle 13:53
Se l'uso è stradale meglio prendere 4 gomme stradali senza velleità sportive. Turanza, Kumho k39 etc. Costano meno, durano di più.

-------------

Postato in data: 21 Nov 2015 alle 12:22

Se l'uso è stradale meglio prendere 4 gomme stradali senza velleità sportive. Turanza, Kumho k39 etc. Costano meno, durano di più.

Grazie BSE!
Per la cronaca sto per ordinare "Adrenalin" perchè vorrei comunque provare.
_neo_

-------------
Persone, non nick.

Miata FreccIe LED Club

Postato in data: 07 Feb 2016 alle 20:00
Ciao,
scusate ma ho un problemino con le Adrenalin che ho fatto montare....

Si sgonfiano! eek piange piange eek

La prima volta ho pensato fosse il freddo intenso ma adesso, le ho gonfiate mercoledì ed oggi già avevano perso pressione.

Il punto è che quando le ho comprate mi hanno detto che erano accompagnate da valvole "ad hoc" e poi per un disguido, dove le ho montate le valvole si sono "perse"....

Che può essere?
_neo_

-------------
Persone, non nick.

Miata FreccIe LED Club

Postato da: Luke
Postato in data: 07 Feb 2016 alle 20:05
le valvole?
scusa non ho resistito

io tornerei dal gommista

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003

Postato in data: 07 Feb 2016 alle 21:03
Postato originariamente da Luke

le valvole?
scusa non ho resistito

I tappi hihihi mi sa che scrivevo panicizzato dall'evento.
_neo_

-------------
Persone, non nick.

Miata FreccIe LED Club

Postato in data: 08 Feb 2016 alle 12:44
Smonta la ruota e mettila in una bacinella d'acqua. Ti accorgerai subito da dove perdono cosi puoi agire di conseguenza

Postato in data: 17 Feb 2016 alle 23:50
Portala dal gommista!! O, visto il tempo che è passato, dicci come hai risolto 

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 20 Feb 2016 alle 16:20
Eccomi!! Stavo aspettando di prendere l'auto per un aggiornamento.

Allora, non ho risolto. Ho preso l'auto due volte con oggi dal mio messaggio ed oggi appunto ho riscontrato che le ruote anteriori erano un pò sgonfie.

Lunedì chiamo chi me le ha montate e chiedo anche perchè in tutto avrò preso l'auto una decina di volte da quando le ho montate...

Oggi però ho notato questo:

Presa l'auto sono andato dritto alla pompa per gonfiare le ruote ed avevo le anteriori ad 1,qualcosa.... e le posteriori a 2.5 esploso bar!

Vabbè, porto tutte e quattro le gomme a 1,8 bar e mi faccio un giretto.
Mi fermo ad un altra pompa di benzina è....le posteriori erano a 2.4 e le anteriori a 2.1 picasso

Per sicurezza (non so quale dei due è starato) le ho messe stavolta a 2.0 tutte.

Che palle comunque....l'unica soddisfazione è che con queste scarpette mi sembra che vada proprio bene bene.

Vi faccio sapere.

_neo_

-------------
Persone, non nick.

Miata FreccIe LED Club

Postato in data: 20 Feb 2016 alle 16:21
Quasi quasi mi compro un manometro su Amazon...ma non voglio spendere perchè sto in recessione.

_neo_

-------------
Persone, non nick.

Miata FreccIe LED Club

Postato in data: 20 Feb 2016 alle 17:28
dovresti trovare una discussione mi sembra di bse50 sulla affidabilità degli strumenti presenti presso i distributori.......

pari allo zero..........

quoto l'acquisto di uno strumento proprio !!

-------------

Postato in data: 20 Feb 2016 alle 17:53
Il problema è che i risultati non sono ripetibili...
Gli strumenti "propri" vanno gran bene se di qualità. Quelli da 10\15€ funzionano benissimo all'inizio ma tra cadute, urti, usura etc diventano inaffidabili col tempo.

Io prenderei roba simile a questa, ancora di fascia economica ma più affidabile rispetto al "mucchio":
http://www.mcgillmotorsport.com/str-tyre-pressure-gauge-3-5-angle-liquid-filled-high-accuracy-969/

Mcgill è affidabilissimo. Tutte le boccole e gli uniball della banana li ho presi da loro. Seri e puntuali.

-------------

Postato in data: 20 Feb 2016 alle 17:56
altrimenti cerca un Eurodaira Wonder.....

http://wonder-italia.it/it/misuratori-di-pressione/manometri - link

-------------

Postato in data: 20 Feb 2016 alle 17:57
http://www.ebay.it/itm/MANOMETRO-PISTOLA-GONFIAGGIO-EURODAINU-WONDER-/191797608910?hash=item2ca80741ce:g:Dd8AAOSwoydWsSbg

-------------

Postato in data: 21 Feb 2017 alle 12:32
Carissimi tutti,
causa misera dipartita della spalla degli pneumatici anteriori, ed in vista della revisione da fare a breve, mi vedo costretto a rottamare prematuramente (hanno ancora battistrada, spalla esclusa) i miei Toyo T1R.

Pensavo di orientarmi sui Bridgestone Potenza RE-002, che avevo visto a gennaio scorso ad un prezzo molto conveniente su euroimportpneumatici (forse 50/gomma ma non ne sono sicuro).

Ora non ci sono e suu altri siti, a fatica, li trovo sui 70e/gomma, e nella perfida Albione (kamskill) a 250e spedite.

Avete qualche consiglio?

Grazie!!!

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 21 Feb 2017 alle 13:02
cumpra.

-------------

Postato in data: 21 Feb 2017 alle 15:10
cumpra e poi smettila di fare i mille miglia.........

ps
la sterlina bassa a volte aiuta !!

ps
alle mie tr1 è stato invece fatale il dolomitiKo......anche se non mi ricordo di averlo fatto......

-------------

Postato in data: 22 Feb 2017 alle 09:20

cumpra.

obbedisco.

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 22 Feb 2017 alle 09:23

cumpra e poi smettila di fare i mille miglia.........

è più forte di me

alle mie tr1 è stato invece fatale il dolomitiKo......anche se non mi ricordo di averlo fatto......

la smetti di chiamarle tr1? T1R!!!!!!!

-------------
Ciao! "B747"

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info