Stampa la pagina | Close Window

Ripensamenti e decisioni

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4314
Data di Stampa: 30 Giu 2026 alle 21:24
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Ripensamenti e decisioni
Postato da: Moroo
soggetto: Ripensamenti e decisioni
Postato in data: 26 Nov 2011 alle 16:54
Come alcuni di voi avranno notato, avevo messo in vendita la mia NB 1.8 perchè la stavo utilizzando troppo poco.

Dopo un paio di trattative sfumate ho deciso di tenerla e affiancarle un "utilitaria" che prenderò al più presto, sono indeciso tra un paio di modelli.

Tuttavia ho preso la decisione (che in realtà avevo in mente da quando comprai il mio oggetto del desiderio) di rendere la mia amata un pò meno "civile".

Le operazioni eseguite per ora sono:
smontaggio soft top/vetro, con telaietto.
rimozione frangivento di serie per NB
Rimozione di tutta la moquette
Smontaggio volante nardi 3 razze NB con airbag funzionante.

Il prossimo mese rimuoverò l'airbag lato passeggero, tunnel cetrale, sedili,
 e parte del cruscotto.

Per le altre parti come la rimozione dell' AC, della strumentazione e del cofano porta bagagli, sostituendolo con uno in carbonio, aspetterò qualche altro mese.

Se qualcuno dovesse essere interessato alle parti smontate le metto in vendita sul portaportese del forum ^_^

Vi tengo informati sul progetto! STAY TUNED!

Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 27 Nov 2011 alle 02:39
Ho paura

Ma anche...

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 27 Nov 2011 alle 07:34
 nuda e cruda!!!

Cmq se vuoi risparmiare peso la prima cosa da togliere e cambiare sono i sedili, pesano un botto

P.S. ricordo che la rimozione dell'airbag implica la circolazione esclusivamente su strade private...

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato da: Luke
Postato in data: 27 Nov 2011 alle 08:34

pesa quello che togli

vediamo quanto si alleggerisce

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003

Postato da: kecco
Postato in data: 27 Nov 2011 alle 10:31
Spero poi di vederti più in pista!!! Mitico!!!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato da: Moroo
Postato in data: 27 Nov 2011 alle 17:41
Bè ragazzi ho molta fiducia nel proggetto ma andrà un pò per le lunghe dato che stò a Milano e ogni volta che scendo a Roma smonto o rimonto qualcosa.

In questa prima fase comunque stò facendo quello che posso fare da solo, come ad esempio sostituire dei sedili con un modello più leggero, o togliere plastiche ed airbag.

Poi la seconda fase sarà quella delle spospensioni, impianto frenante e cerchi, con rimozione aria condizionata con condensatore ecc... e queste cose ho intenzione di farle installare/rimuovere da un meccanico.

La terza parte consisterà nell'aumento delle prestazioni ma... tra molto tempo, perchè l'intenzione è si di portarla a circa 190cv... ma sinceramente prima me la vorrei godere da aspirata con parecchio peso in meno e assettata per bene, poi si vedrà perchè sono tanti soldi e tempo e se c'è una cosa che attualmente mi manca è proprio il tempo.

Comunque non finirò prima dell'arrivo dell'estate, quindi lo stò prendendo come un bellissimo passatempo per i giorni che non lavoro e scendo a casa dai miei 

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info