problemi di... salita!
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1170
Data di Stampa: 09 Ott 2025 alle 15:31 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: problemi di... salita!
Postato da: Unknow
soggetto: problemi di... salita!
Postato in data: 13 Mar 2009 alle 23:00
la miata è bassa, molto bassa, troppo bassa!
e anche se non è assettata, salire e scendere è a volte un impresa!
la mia monta un volante di diametro ridotto, sia perchè mi piace avere più controllo e reazioni più decise, sia perchè col volante di diametro standerd ci starei stretto di gambe (!).
però un auto cosi, merita un "grazioso driver" con dello stile:
scendere non è poi un problema, anzi a volte parcheggio ed esco col sorriso ammiccante e con una eleganza strappacuori (ghghgh stile "ao! chiaro per tutti? le femmine so tutte mie").
però resta la "salita"!
spesso mi sento come un vecchietto ottantenne che cerca di salire sul ferrari!
mi fa sentire goffo!
...ma io ho solo 27 anni e non sono poi cosi alto (1,82) !!!
suggerimenti? 
(p.s. la tecnica attuale prevede di sedersi prima col popo, poi tirare dentro un gamba e poi l'altra... il tutto lentamente per evitare di sbattere testa piedi gomiti...)
|
Risposte:
Postato da: mx5evo
Postato in data: 13 Mar 2009 alle 23:24
No caro. Sbagli tutto.
Prima la gamba destra, poi il popo e infine la gamba sinistra.
Il sorriso ammiccante è d'obbligo. 
------------- Jimba ittai
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 13 Mar 2009 alle 23:24
quoto!
la mia é rasoterra ed a volte non riesco ad aprire la porta ché sbatte contro il marciapiedi.
Ovviamente salgo e scendo come un ottantenne.
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Ombra
Postato in data: 14 Mar 2009 alle 00:13
Sono anch'io 1,82...e quanto peso non lo dico che è meglio.... ...definirmi goffo quando salgo sulla mx5(parliamo ovviamente di capote chiusa) è un eufemismo,a dir poco...Il sorriso è quello che espressivamente dice:"Guardate che scendo alla stessa maniera di quando ho il Cayenne che ora è nel box e uso per andare a fare la spesa"....
(non è vero che ho il Cayenne...)
------------- Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
Postato da: argo
Postato in data: 15 Mar 2009 alle 10:09
... Si entra e si esce lla Bo e Lucke... non so se ricordate...
tu a 27 annucci (bei tempi quelli...), forse non sai proprio nonostante le repliche..
per farla breve, si salta in macchina con agilità felina (dal finestrino) e prima ancora di toccare la seduta con il popò... sei già con il motore acceso e di traverso in una nuvola di candido fumo......
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato da: Unknow
Postato in data: 15 Mar 2009 alle 11:55
fischia!
attraverso il finestrino....
ok, vado in tailandia ad imparare la super snodo-agilità circense.
è un buchetto!
Sicuramente è un'obbligo salire "al salto" quando si è top down (tanto è copsi bassa che è come fare 3 scalini insieme).
magari con l'avvio a pulsante e lo scarico che spoara fiamme!
ahahaha
cmq ieri sera o provato il metodo "mx5evo" e devo dire che con un pò di pratica felina, questo sistema mi donera la grazia di ambeta misto cledi .
p.s. l'mx5 con i fari frog attira na cifra di sguardi...
perlopiù stupiti!
(come per dire "ma che è!???")
-----------------
cioè, la settimana scorsa, scendendo dall'auto noto un signore sulla 40-50in che mi fissa... s'avvicina co la moglie...
guarda l'auto, poi guarda me guarda l'auto, poi riguarda me....
a un certo punto me fa "...a me me viè il mal di schiena uscendo dal tuareg..."

|
Postato da: CJ
Postato in data: 16 Mar 2009 alle 09:54
sali infilando la gama destra col ginocchio alto però, sennò ti si blocca sul volante, poi butti il sedere dentro, evitando di farlo strofinare sul sedile, così il fianchetto ti duro, e poi tiri dentro la sinistra e chiudi delicatamente, non farle fare sblam o si sente rumore di lamierato 
per scendere, operazione inversa e magari ti appendi al volante per usicre..
da top down, salta dentro e via
------------- Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 16 Mar 2009 alle 10:52
|