Vi presento la mia LEI!!
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8115
Data di Stampa: 06 Ott 2025 alle 05:14 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Vi presento la mia LEI!!
Postato da: Little Boy
soggetto: Vi presento la mia LEI!!
Postato in data: 12 Set 2016 alle 21:25
Miatisti e Miatiste.... è con immenso piacere che vi comunico che la telenovela è finita!!!! vi presento la mia "leggendaria" Black Special!!!! ad inizio agosto ha ricominciato a far girare la gente in giro per le strade!!
prima è arrivata a Roma…

poi ha subito un cambio capote...

un profondo lavaggio interno per levare lo zozzume di chi prima di me l’aveva trascurata…

montaggio capote nuova...

poi un bel bagnetto per farle capire che da oggi riceverà tante coccole…

e infine eccola qui!!

alcuni di voi l’hanno gia vista dal vivo!! piano piano tornerà in forma come una volta (per quanto possibile) ma io sono felicissimo e intanto mi porta a spasso!! poi anche se in superficie è un po’ trascurata, dentro è rinata ed è pronta ad affrontare tante avventure insieme a voi!!
a prestooo!!
|
Risposte:
Postato da: MrFloyd
Postato in data: 12 Set 2016 alle 21:31
Che dire... Quasi l'ho sudata più io che te... Finalmente è disponibile! Ora va goduta a "modo"!!! Complimenti Dom!!! :)
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 12 Set 2016 alle 21:35
che la passione sia con Voi !!!!!
ottimo lavoro che adesso va goduto !
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 12 Set 2016 alle 21:46
Braviii!!! Benarrivata! 
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: GoldLion
Postato in data: 13 Set 2016 alle 07:58
ottima black special... bellissima
------------- Lorenzo
|
Postato da: Luke
Postato in data: 13 Set 2016 alle 08:33
complimentoni

------------- NBFL Trilogy 1.6 2003
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 13 Set 2016 alle 11:22
Complimenti!!!! sicuramente ritornera' come nuova nelle vostre mani
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato da: Dangerfield
Postato in data: 13 Set 2016 alle 11:58
Bella bella!
------------- a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
Postato da: kecco
Postato in data: 13 Set 2016 alle 12:04
continuo a dire che ce ne sono troppe.   
bellissima! mi ricorda la mia quando era stock! benvenuto nel fantastico mondo dei possessori di black special, e non sistemarla alla perfezione, goditela con i suoi difetti, sennò fai la fine mia che la tiene sotto la teca!

------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: MANUELsport
Postato in data: 13 Set 2016 alle 13:10
Bella mi piace proprio, la colpa è vostra se mi fate venire la voglia di prendere una NA
|
Postato da: xanax_77
Postato in data: 13 Set 2016 alle 18:45
Bravissimi e bellissima!!
Ma il nome? L'avete già scelto?
Non vedo l'ora di vederla dal vivo.
Godetevi questo bel pezzo di Miata!
Il fascino delle NA è sempre fortissimo!
------------- Possedere una mx5 è vero amore! 😊
|
Postato in data: 13 Set 2016 alle 19:47
Grazie a tuttiii!!
kecco si si qualche difetto ce lo lascio! ma lo so che lo dici solo perché hai paura di sfigurare...
Guido, ad un nome in realtà avevo pensato
nasce dalla sua fortuna di aver trovato noi e dal suo colore, quindi una Black fortunata, prende il nome di Blucky!
|
Postato da: xanax_77
Postato in data: 13 Set 2016 alle 20:52
Postato originariamente da Little Boy
Grazie a tuttiii!! [IMG]smileys_nuovi/010_abbraccio2.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/010_abbraccio2.gif" align="middle" />
kecco si si qualche difetto ce lo lascio! ma lo so che lo dici solo perché hai paura di sfigurare... [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
Guido, ad un nome in realtà avevo pensato [IMG]smileys_nuovi/002_arrossito2.gif" align="middle" />
nasce dalla sua fortuna di aver trovato noi e dal suo colore, quindi una Black fortunata, prende il nome di Blucky! [IMG]smileys_nuovi/001_dance1.gif" align="middle" />
Blucky! Che creativi che siete! Ottimo!
Benvenuta Blucky!
------------- Possedere una mx5 è vero amore! 😊
|
Postato in data: 13 Set 2016 alle 21:12
Postato da: andreone82
Postato in data: 14 Set 2016 alle 20:35
Evvaiiiii ci vediamo al prossimo raduno e finalmente senza panda 4x4😁
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 14 Set 2016 alle 23:41
Dajeeee!!! Vista dal vivo, bel ferro!! Complimenti per l'acquisto e.... buon divertimento!!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: theblindbard
Postato in data: 15 Set 2016 alle 23:08
Bravi! Non avete mollato di fronte ai casini del libretto!
Finalmente Miatisti al 100%
------------- l'importante è partecipare........ forse.....!
|
Postato da: genius
Postato in data: 17 Set 2016 alle 17:01
bellissimo lavoro ma perché parlate di casini sul libretto ?
importata ?
------------- sono solo un poco svalvolato
|
Postato in data: 17 Set 2016 alle 19:46
di nuovo grazie a tutti!!
@ genius: no no, è una storia lunga! quando ci vediamo semmai ti racconto!
|
Postato in data: 21 Ott 2016 alle 12:48
ciao ragazzi, pensavo di continuare a scrivere qui così da portare avanti il topic man mano che faccio i piccoli interventi di restauro che necessita la piccola, o se magari mi serve qualche piccolo consiglio senza aprire tutte le volte un nuovo topic per cose non troppo rilevanti tipo questa: sto cercando un frangivento e vorrei sapere se questo tipo fitta su NA senza doverlo adattare e se è abbastanza efficace. Sapete aiutarmi? Grazie!

(admin, ditemi voi se posso procedere così o è preferibile aprire tutte le volte un nuovo post)
|
Postato in data: 21 Ott 2016 alle 14:15
Da fittare fitta ma non vale un granchè...è di serie su nb ma di aria dietro la cervicale ne passa quanta ne vuoi
Meglio rivolgersi a quelle fatte proprio per NA: sono più grandi,leggere ed a mio parere più belle. 
|
Postato in data: 21 Ott 2016 alle 14:41
Benissimo, era ciò che avrei o forse non avrei voluto sentire!
Comuqnue se è così sta bene dove sta e rimando l'acquisto a quando me ne capita uno per Na!
Grazie!
|
Postato in data: 21 Ott 2016 alle 14:50
Beh si: usati stanno sui 50/60 euro...quelli originali per le mie NA alla fine nuovi mi sono costati poco di più (li vendono anche su ebay).
|
Postato in data: 21 Ott 2016 alle 14:59
Un momento: andando sulla baia i prezzi sono cambiati e non di poco
Comunque con 99 euro li trovi commerciali ma identici agli originali (o quasi). 
|
Postato in data: 21 Ott 2016 alle 19:45
il frangivento della nb fa la sua egregia funzione, ma non sarà mai una retina come quello che ti consiglia Il Corradone. Sinceramente ho sempre pensato che tutta quella plastica fosse poco in linea con la na, mentre sulla nb si uniforma meglio.
Prendilo in caso lo rivendi, sono un accessorio che riesci a ripiazzare.. se poi sei paziente aspetta di prendere uno originale .. ps, se lo trovi tan sei un mito! :)
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
|
Postato in data: 21 Ott 2016 alle 21:23
bene, grazie dei consigli vari, ora mi guardo un po' intorno!
ma quelli originali sono quelli più squadrati giusto?
tipo quello che vende IL per intenderci..
|
Postato in data: 21 Ott 2016 alle 21:40
Io ho proprio quello di colore Tan! 
|
Postato in data: 22 Ott 2016 alle 11:57
Perfetto! Allora comincio la ricerca, anche perchè 150 euro su IL mi pare un po' troppo!!
|
Postato in data: 14 Apr 2017 alle 13:19
cari tutti eccoci per qualche piccolo aggiornamento ( MARK è tutta un'altra cosa lo so!! ) per me tutti i vari upgrade/piccoli interventi di restauro vanno documentati e quindi eccomi qui:
primo passo sostituzione volante MOMO originale, il vecchio era decisamente in pessimo stato. PRE:

nella stessa occasione ho cambiato anche il devioluci che il vecchio aveva l'astina dei tergi rotta.
nella
successiva seduta ho sostituito i pannelli porta che avevano la pelle
tagliata e la fascia del cruscotto ormai ingiallita dal tempo:
PRE: 
DURANTE:

differenze:
ai pannelli non ho fatto foto purtroppo.
altro step, accurata verniciatura tergicristalli: carteggiati, mano di fondo e poi più mani di vernice e risultato ottimo!
PRE:

e poi le cose serie....dopo aver chiesto svariati consigli (frantumato le p***e a molti ) e dopo aver fatto tutte le mie valutazioni sono giusto alla conclusione che la migliore soluzione per le mie necessità sono loro:  b6 con molle stock e la macchina è un'altra cosa. era urgente cambiarli quindi li ho comprati e montati in meno di una settimana. al raduno birraiolo li ho potuti mettere alla prova e sono pienamente soddisfatto! per chi vuole l'auto un po' piu rigida rispetto alla stock senza rischiare di toccare dappertutto e di non poter andare in giro per le buche di roma, a mio avviso è la soluzione ottimale!
ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno dato dritte, consigli e aiuti vari per fare tutte queste piccole operazioni senza fare danni!! siete speciali!
prossimi passi sedili e scarichetto! mentre tra un po' più di tempo le regalerò una verniciatura totale!
riguardo lo scarico avrei da chiedervi consigli. ho parlato con corrado che monta l'MX5 parts e credo che opterò anche io per quello (comprensivo di centrale) ma devo capire bene se è il caso di cambiare anche il cat perchè ho un forte rumore di ferraglia che viene da sotto l'auto nella zona centrale e non so se può essere lui o tutto ciò che sta dopo il cat... insomma chiedo lumi a riguardo che non è che abbia ben chiare tutte le funzioni delle varie componenti dello scarico oem che è tutto intero dal cat in poi se non erro. 
grazie in anticipo!!
sauti e baci a tutti!!!
|
Postato in data: 14 Apr 2017 alle 14:46
Grande Emiliano complimenti per la progressione!!
riguardo lo scarico avrei da chiedervi consigli. ho parlato con corrado che monta l'MX5 parts e credo che opterò anche io per quello (comprensivo di centrale) ma devo capire bene se è il caso di cambiare anche il cat perchè ho un forte rumore di ferraglia che viene da sotto l'auto nella zona centrale e non so se può essere lui o tutto ciò che sta dopo il cat...
Se senti rumore metallico leggero (tipo un lamierino che vibra) non è il kat. Se senti rumore di cassettone peno di pentole durante un terremoto, è il kat 
Postato originariamente da Little Boyinsomma chiedo lumi a riguardo che non è che abbia ben chiare tutte le funzioni delle varie componenti dello scarico oem che è tutto intero dal cat in poi se non erro. 
Lo scarico OEM NA non è intero, come del resto quelli delle altre versioni. In particolare (dove metto la virgola c'è una flangia): NA: collettori, kat, centrale senza silenziatore, terminale NB: collettori, kat e centrale silenziato, terminale NBFL: collettori 4 in 2, collettore 2 in 1 e kat, centrale silenziato, terminale NC: collettori con primo kat, secondo kat e centrale silenziato, terminale ND: ancora non l'ho smontata
Di interscambiabile c'è: - il terminale tra NB e NBFL a prescindere dalla cilindrata - l'intera linea di scarico tra nb ed nbfl (collettori 1.6 con 1.6 e 1.8 con 1.8) salvo sonde lambda (una sola su NB, due su NBFL)
Il kat NA è quindi flangiato "da solo" ma se lo devi sostituire occhio, c'è di 3 lunghezze diverse a seconda di motorizzazione, anno, stagione, meteo (qui purtroppo non so essere più preciso)

------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: MaxDiablo67
Postato in data: 14 Apr 2017 alle 15:38
ammazza Marcè, ogni volta me metti paura....

------------- NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa
...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...
|
Postato in data: 14 Apr 2017 alle 17:55
Postato in data: 14 Apr 2017 alle 18:22
Postato originariamente da Magic80 Grande Emiliano complimenti per la progressione!!
riguardo lo scarico avrei da chiedervi consigli. ho parlato con corrado che monta l'MX5 parts e credo che opterò anche io per quello (comprensivo di centrale) ma devo capire bene se è il caso di cambiare anche il cat perchè ho un forte rumore di ferraglia che viene da sotto l'auto nella zona centrale e non so se può essere lui o tutto ciò che sta dopo il cat...
Se senti rumore metallico leggero (tipo un lamierino che vibra) non è il kat. Se senti rumore di cassettone peno di pentole durante un terremoto, è il kat
Postato originariamente da Little Boyinsomma chiedo lumi a riguardo che non è che abbia ben chiare tutte le funzioni delle varie componenti dello scarico oem che è tutto intero dal cat in poi se non erro.  Lo scarico OEM NA non è intero, come del resto quelli delle altre versioni. In particolare (dove metto la virgola c'è una flangia): NA: collettori, kat, centrale senza silenziatore, terminale NB: collettori, kat e centrale silenziato, terminale NBFL: collettori 4 in 2, collettore 2 in 1 e kat, centrale silenziato, terminale NC: collettori con primo kat, secondo kat e centrale silenziato, terminale ND: ancora non l'ho smontata Di interscambiabile c'è: - il terminale tra NB e NBFL a prescindere dalla cilindrata - l'intera linea di scarico tra nb ed nbfl (collettori 1.6 con 1.6 e 1.8 con 1.8) salvo sonde lambda (una sola su NB, due su NBFL) Il kat NA è quindi flangiato "da solo" ma se lo devi sostituire occhio, c'è di 3 lunghezze diverse a seconda di motorizzazione, anno, stagione, meteo (qui purtroppo non so essere più preciso)
ho capito, come al solito super preciso!!  il rumore che sento è come se fosse un carter che vibra e lo fa più forte solo ad un certo numero di giri. quindi a questo punto presumo non sia il kat visto che non mi sembra di stare in cucina durante il terremoto quando la uso!! 
http://www.mx5parts.co.uk/stainless-steel-exhaust-parts-single-exit-mk1-p-1114.html - http://www.mx5parts.co.uk/stainless-steel-exhaust-parts-single-exit-mk1-p-1114.html prendendo questo quindi verrà installato dal kat in poi giusto? è in offerta ma parla di consegne a gennaio!! devo chiedere bene.. per info: riguardo la lunghezza del kat su parts dicono ciò: There are three different cats fitted to the Mk1, 1.6 or 1.8 upto 1994. This cat is 370mm in length. 1.6 or 1.8 from 1994 to 1997. This cat is 440mm in length. 1.6 or 1.8 1997/8. This cat is 475mm in length.
ma il cobalt invece?? http://www.moss-europe.co.uk/cobalt-exhausts.html - http://www.moss-europe.co.uk/cobalt-exhausts.html
|
Postato in data: 14 Apr 2017 alle 21:13
Bravo! Bel lavoro! 
|
Postato in data: 10 Feb 2018 alle 14:42
Ciao a tutti!!eccoci di nuovo! ogni tanto bisogna ritirar su vecchi post anche con piccoli aggiornamenti, quindi eccomi ad aggiornarvi!  Eravamo rimasti alla scelta dello scarico ed eravamo anche in attesa di rifoderae i sedili. Lo scarico è stato scelto: Mx5 Parts e suona che è una bellezza!! e credo lo abbiate più o meno sentito tutti!  I sedili sono stati egregiamente rifoderati con una pelle molto molto simile all'originale e anche questi molti di voi li hanno gia visti dal vivo!

e come vedete ho approfittato per far foderare anche il frangivento per averlo in tinta.
Dopodichè, vista la mia altezza e la mia impossibilità di poter usare il volante in tutti i suoi 360° (ci sbattevo con la gamba sinistra), dopo una lunga attesa e ricerca ho finalmete trovato una soluzione. uUn MOMO Montecarlo da 350 mm per sostituire il bellissimo, ma purtroppo ingombrante, MOMO "timone" originale da 370 mm. Risultato ottimale, dopo una prima guida in città ho notato una grande differenza.
 Momo originale
 Momo Montecarlo
Spero di poterlo provare per bene a breve con una guida un po' più veloce e capire anche se e in caso quanto cambieranno le sensazioni di guida..ma promette decisamente bene!
questo è tutto per ora!!
ciao a tutiiii!!!
|
Postato da: bse50
Postato in data: 10 Feb 2018 alle 14:45
Fossi in te proverei anche un mozzo leggermente più lungo.
Essendo tu longilineo dovrebbe aiutarti non poco ad avere una posizione di guida corretta, evitando di doverti regolare sulla lunghezza delle gambe anziché quella delle braccia.
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
Postato in data: 10 Feb 2018 alle 15:24
Proprio belli quei sedili...scommetto che li hai fatti fare ad Anguillara,vero?
|
Postato in data: 10 Feb 2018 alle 17:23
Io ho messo il nardi deep corn da 33 scamosciato! Mi trovo da dio e sai che sono lungo come te!
|
Postato in data: 11 Feb 2018 alle 15:09
Postato originariamente da bse50
Fossi in te proverei anche un mozzo leggermente più lungo.
Essendo tu longilineo dovrebbe aiutarti non poco ad avere una posizione di guida corretta, evitando di doverti regolare sulla lunghezza delle gambe anziché quella delle braccia.
Al mozzo più lungo non avevo pensato..effettivamente si allontanerebbe dalla ginocchia e starei più comodo..non so se poi potrebbe diventare troppo vicino però..🤔 ma ci sono degli spessori per i mozzi?o serve necessariamente tutto un mozzo nuovo più lungo?
Postato originariamente da andreone82
Io ho messo il nardi deep corn da 33 scamosciato! Mi trovo da dio e sai che sono lungo come te!
Eh anche io avevo pensato di passare al 33 ma avevo paura a fare un cambio così drastico...poi credo che fare manovra senza servosterzo con un 33 comincia ad essere una bella palestra...😂 tu hai il servo o no?
|
Postato in data: 11 Feb 2018 alle 15:12
Postato originariamente da IL_corradone
Proprio belli quei sedili...scommetto che li hai fatti fare ad Anguillara,vero?
Esattamente!!e tra poco devo anche portargliela che mi fa la prima pulizia con trattamento pelle dopo i primi 6 mesi!
Grazie della dritta!!😘😘
|
Postato da: bse50
Postato in data: 11 Feb 2018 alle 15:43
Prendi tutto il mozzo ;)
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
Postato in data: 12 Feb 2018 alle 09:23
Si ho il servosterzo!
|
Postato in data: 14 Feb 2018 alle 16:41
hai ina bs senza servosterzo?
non lo ricordavo..
|
Postato da: sergio tarantel
Postato in data: 22 Feb 2018 alle 18:39
Grandissimo
------------- una magica e bellissima scoperta
|
Postato da: sergio tarantel
Postato in data: 22 Feb 2018 alle 18:41
prezzo sedili?
------------- una magica e bellissima scoperta
|