Mentre Tommi passa....
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1189
Data di Stampa: 09 Ott 2025 alle 12:16 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Mentre Tommi passa....
Postato da: Sly*
soggetto: Mentre Tommi passa....
Postato in data: 18 Mar 2009 alle 16:32
...all'Honda (dalla Piaggio), io dal (fu) Honda passo all'Aprilia!!!! con questo:
E' lo Sportcity 250: sui vari forum ne ho visto scrivere molto bene. E' a iniezione elettronica e ha il freno post. a disco.
E' usato con pochi km, completo di bauletto e parabrezza alto, compreso il passaggio di proprietà a euri... 2.650....
|
Risposte:
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 18 Mar 2009 alle 16:49
Bel mezzo, unico dubbio...
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: Ombra
Postato in data: 18 Mar 2009 alle 16:51
Buono pe fà li scippi.....
------------- Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
Postato da: sissi
Postato in data: 18 Mar 2009 alle 16:52
ma non è della Aprilia ???
------------- ex NB 1.6 "Siepe"
FU' - NBFL 1.6 - Trilogy (150/333) - "VV"
Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 18 Mar 2009 alle 16:55
Postato da: Sly*
Postato in data: 18 Mar 2009 alle 16:59
Postato originariamente da tabaccaio Bel mezzo, unico dubbio...
Come dimensioni è molto simile all'SH.... 
|
Postato da: sissi
Postato in data: 18 Mar 2009 alle 17:09
non ho parole....
------------- ex NB 1.6 "Siepe"
FU' - NBFL 1.6 - Trilogy (150/333) - "VV"
Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità
|
Postato da: Marcolino
Postato in data: 18 Mar 2009 alle 22:26
Buona scelta Sissi!
...almeno secondo me.. 
------------- NB Freccia D'Argento!
|
Postato da: fireblade
Postato in data: 19 Mar 2009 alle 08:34
Nulla da eccepire per l'estetica......però......Aprilia!!!  
------------- Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)
Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 19 Mar 2009 alle 09:06
Famo lavorà le aziende Italiane!!!!
Mi sono letto un po' di info sui vari forum e parrebbe essere affidabile (sgrat sgrat) e ne scrivono tutti bene...
Calcolando che ha 11.000 km e che me lo vende un mio cliente (concessionario), dubito che mi stia rifilando la sòla (altrimenti io taglio i finanziamenti....  )...
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 19 Mar 2009 alle 09:07
Postato originariamente da Marcolino Buona scelta Sissi!
...almeno secondo me.. 
'Ah Marcolì!!! Lo sto 'a comprà io, non Sissi!!!! Te cor cervello stai ancora in settimana bianca!!!! (e fai bene....) 
|
Postato da: ZuRi
Postato in data: 19 Mar 2009 alle 09:37
Un buon motore, anche abbastanza performante. Una volta era il top di riferimento sotto i 400 cc, poi però è arrivato LUI è non c'è più storia........ HONDA SH300
------------- Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
|
Postato da: ZuRi
Postato in data: 19 Mar 2009 alle 09:41
La novità più interessante è però il propulsore, il primo monocilindrico a quattro valvole mai
adottato da Honda su uno scooter, che si rivela adatto sia alle lunghe
percorrenze sia ai percorsi urbani. Vanta iniezione elettronica PGM-FI,
raffreddamento ad acqua, ottima curva di erogazione (27,2 CV a 8.250 giri e 26 Nm a 6.000 giri). Tutto ciò nel rispetto delle norme Euro 3 e con consumi limitati: con i 9 litri del serbatoio si dovrebbero fare - secondo quanto dichiarato da Honda - 250 km. Il nuovo motore dona all'SH 300i una spinta vigorosa sin
dai bassi regimi, garantendo partenze brillanti e un'erogazione
lineare, che permette di raggiungere rapidamente la velocità massima,
intorno ai 140 km/h.
La nostra prova si è svolta in ogni ambiente: autostrada,
superstrada e città. In autostrada, i 130 km/h sono a portata di mano,
senza problemi, e la mancanza di protezione aerodinamica non si è
rivelata un problema, nonostante fosse il primo giorno d'inverno (il
parabrezza con paramani sarà comunque disponibile da febbraio). La tenuta è ottima,
anche nei curvoni ad alta velocità: l'SH 300i non mostra mai incertezze
od ondeggiamenti improvvisi; nemmeno le scie aerodinamiche dei camion
destano preoccupazioni. Inesistenti poi vibrazioni e rumori fastidiosi. La
città rimane l'ambiente ideale dell'SH, in questo caso con una riserva
di potenza per le partenze ai semafori o per districarsi da situazioni
potenzialmente pericolose. La sensazione di controllo è totale: si sa
sempre cosa succede sotto le ruote; curve strette e zig-zag si
affrontano in modo naturale, in scioltezza. L'SH 300i è sempre pronto a
riprendere, a un minimo accenno del gas, merito della collaudata
trasmissione Honda.
------------- Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
|
Postato da: ZuRi
Postato in data: 19 Mar 2009 alle 09:47
acculturatevi......
http://www.cyberscooter.it/modelli/honda/redazione/sh300i_1.htm - http://www.cyberscooter.it/modelli/honda/redazione/sh300i_1.htm
------------- Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 19 Mar 2009 alle 12:09
Grazia e graziella... Ma tutti quei soldi adesso non ce li ho....
|
Postato da: GoldLion
Postato in data: 20 Mar 2009 alle 09:25
Un mio amico ha avuto qualche problema con l'aprilia al punto che se l'è tolto subito ma può essere anche un caso isolato. In effetti honda è honda...... 
------------- Lorenzo
|
Postato da: ZuRi
Postato in data: 20 Mar 2009 alle 09:37
Postato originariamente da Sly*
Grazia e graziella... Ma tutti quei soldi adesso non ce li ho....
Fai come vuoi.........
Noi ti abbiamo avvisato, se poi ti rifilano un ca9@70r€ non te venì a lamentà.....

P.S. un amico aveva lo SportCity 200, all'inizio tutto bene, poi dopo sono subentrate noie motoristiche (non ti sò dire nello specifico) e alla fine è stato costretto a venderlo.
------------- Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 20 Mar 2009 alle 10:50
Questo quanto scritto sulla recensione a proposito del propulsore:
''TOP DI GAMMA Ecco fatto lo Sportcity 250 ie, versione top della famiglia equipaggiata con il Quasar da 244 cc che già muove tanti prodotti del gruppo Piaggio, http://www.motorbox.com/# - Vespa compresa. L’innesto ha il suo perché con questo motore lo Sportcity guadagna carisma e soprattutto tiene ancora più fede alla sportività promessa dal nome. Il motore, è, in effetti, uno dei migliori attualmente in circolazione per questo tipo di veicoli, omologato Euro 3 fa dello Sportcity uno degli scooter 250 più brillanti sul mercato. I suoi 22,5 cv a 8.500 giri piazzati su solo 148 kg consentono, infatti, una velocità massima di 128 km/h dichiarati''.
|
Postato da: sissi
Postato in data: 20 Mar 2009 alle 11:53
sembra ottimo...... 
------------- ex NB 1.6 "Siepe"
FU' - NBFL 1.6 - Trilogy (150/333) - "VV"
Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità
|
Postato da: fireblade
Postato in data: 20 Mar 2009 alle 13:17
Eh mo???
------------- Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)
Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 20 Mar 2009 alle 15:12
...Mi incateno allo Sportcity, quindi vai tranquillo con l'SH, l'Aprilia non gli arriva!!!!!  
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 24 Mar 2009 alle 14:59
PRESO!!!
Le prime impressioni sono buone: molto comodo, ottima la frenata (due dischi anteriori e uno al posteriore...), motore elastico...
Unico neo, a detta degli esperti tipico dei motori Piaggio/Aprilia, il 'raglio' a freddo della frizione... 
Ca77o!!! L'ho svangata (sgrat sgrat) con l'emmeics (la famigerata frizione che 'ralla' delle prime NBFL..) e mi ritrovo questo disturbo sullo scooter!!! 
|
|