Stampa la pagina | Close Window

Smontaggio Radio di serie NBFL

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8015
Data di Stampa: 07 Ott 2025 alle 19:48
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Smontaggio Radio di serie NBFL
Postato da: Fil
soggetto: Smontaggio Radio di serie NBFL
Postato in data: 27 Giu 2016 alle 09:00
Ciao a tutti, non sono un professionista del settore e pertanto chiedo a voi se ci siete già passati...devo smontare la radio di serie (nei video di YouTube impiegano max 10 secondi di cui 8 per spiegare e 2 per fare), procedo ma a destra si sgancia mentre a sinistra (in basso) c'è qualcosa che la blocca. Ho provato con le apposite chiavi ma niente...un elettrauto è l'ultima spiaggia a cui vorrei approdare, uno per tigna, due perché voglio realizzare il mio progettino fatto in casa. Grazie 1000 Fil

Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 27 Giu 2016 alle 09:08
Ciao Fil,

di solito ci vogliono 2 secondi ma personalmente ho trovato difficoltà nel caso in cui le mollette laterali (che vai a "chiudere" per sfilare l'autoradio) siano deformate magari per qualche tentativo maldestro di estrazione della stessa.... hai provato da tutti e 4 i fori??

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato in data: 27 Giu 2016 alle 09:13
Ho provato da tutti i fori...ha destra si sgancia facilmente, a sinistra in alto si sgancia, mentre stesso lato ma in basso c'è qualcosa che lo blocca. Ho provato ad infilare un linguetta di metallo ma niente...

Postato in data: 27 Giu 2016 alle 09:16
Infilando la chiave a destra sento una "resistenza", mentre inserendola a sinistra entra ed esce come se ci fosse un "vuoto"...mi sono rimasti da provare solo martello e scalpello! 😃

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 27 Giu 2016 alle 10:39
Una volta ficcati i 4 cacciaviti... CONTEMPORANEMENTE dei spingerli verso fuori, cercando di smuovere l'autoradio facendo un po' di gioco.
Anche a me ha fatto perdere la testa diverse volte.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Postato da: Luke
Postato in data: 27 Giu 2016 alle 12:08
dopo aver infilato i 4 cacciavite
togli il coperchietto centrale (sotto il display) e poi infila la mano e tira via

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 27 Giu 2016 alle 15:07
Postato originariamente da Luke

dopo aver infilato i 4 cacciavitetogli il coperchietto centrale (sotto il display) e poi infila la mano e tira via

Fosse facile.... ho quasi brutalizzato un'autoradio per togliere quello ...è tostissimo.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Postato da: genius
Postato in data: 30 Giu 2016 alle 10:51
vecchio metodo

prendete una stampella di filo delle lavanderie...

ritagliate 4 pezzi da 15 cm e piegateli a U

colpo di lima a ferro sulle punte per arrotondarle un po. fate anche una tacca orizzontale a circa 8mm dalla punta

infilate le 4 U nei fori di estrazione ed assicurate di sentire il clack della molla che scatta nella tacca

a quel punto potete tirare con forza verso di voi. le U sono maniglie che vi consentiranno di estrarre con facilità il radiolone

-------------
sono solo un poco svalvolato

Postato in data: 03 Lug 2016 alle 00:21
Ho le chiavi ad U, avevo provato...a Dx scatta e si sfila, a Sx non scatta niente. Avevo anche provato muovendo centralmente la radio una volta rimosso il coperchio. Domani provo a sacrificare una stampella...nel frattempo grazie 1000 a tutti!

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info