Ciao, prossimo miatista cerca aiuto
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eccomi qui !
Descrizione del forum: Sei Nuovo? Che ne dici di presentarti!?!?
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7375
Data di Stampa: 31 Dic 2025 alle 21:34 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Ciao, prossimo miatista cerca aiuto
Postato da: paciok
soggetto: Ciao, prossimo miatista cerca aiuto
Postato in data: 26 Mar 2015 alle 11:14
Ciao,
sono massimiliano, piacere mio entrare in questa bella community e complimenti per le vostre miata, tutte molto belle e tenute benissimo.
Io al momento sono alla ricerca della mia prima!!!
provengo da una grande punto abarth che mi ha regata tante soddisfazioni ma era arrivato il momento di provare qualcosa di assolutamente diverso.
spero di non fare confusione se, approfitto del post di presentazione anche per chiedervi qualche informazione che spero possa aiutarmi a fare la scelta giusta.
Come detto, mai avuto una mx5, ci feci un giro tempo fa e, mi ha lasciato qualcosa dentro e quindi ora, ne voglio una!
La mia idea era quella di cercare una NBFL 1.8 per paura di carenza di cv nella 1.6 e soprattutto per il torsen :) per un costo finito max sui 5000 ... come potrete immaginare, ho scrutato in lungo e largo i vari siti e, qualche cosina di potenzialmente interessante mi è sembrato di averla vista ma, il vostro aiuto, suggerimenti è più che ben accetto.
poi, se ci fosse qualcuno del forum che la vende, sarebbe un acquisto ad occhi chiusi.
Non so se posso postarvi le inserzioni di quelle che mi sembravano "interessanti" sulla carta/web
Grazie mille intanto, è un piacere essere qui ... in attesa della mx5
Max
|
Risposte:
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 26 Mar 2015 alle 11:26
Ciao e benvenuto!!!
ottima scelta la 1.8 NBfl, se trovi qualcosa di interessante posta qui l'annuncio e sarà radiografata dovere, considera che per trovare la TUA MX-5 (quella che ti fa battere il cuore) sarebbe opportuno valutare annunci di tutta Italia, ne varrà sicuramente la pena, molti di noi hanno comprato in ogni dove ;-)
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 26 Mar 2015 alle 11:51
Benvenuto! Ti aiuteremo volentieri!
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: Luke
Postato in data: 26 Mar 2015 alle 12:13
Benvenuto e buona caccia
apri un post nella sezione garage in cui vagliare e discutere le varie inserzioni 
------------- NBFL Trilogy 1.6 2003
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 26 Mar 2015 alle 16:18
Benvenuto segui il consiglio di Luke anche per una maggiore visibilitá buona permanenza
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 26 Mar 2015 alle 17:28
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 26 Mar 2015 alle 17:29
Benvenuto e buona caccia!!!! Ottima scelta la tua, secondo me la versione più divertente ed abbordabile
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: kecco
Postato in data: 26 Mar 2015 alle 17:56
Postato originariamente da Magic80 Ottima scelta la tua, secondo me la versione più divertente ed modificabile 
fixed
Seriamente, benvenuto e buona caccia, apri il post, saremo lieti di snocciolare le nostre perle di saggezza.. Più che altro se trovi qualcosa che ti piace sono sicuro che qualcuno di noi potrebbe accompagnarti anche per una seconda visione più approfondita.
Il manuale del perfetto cercatore recita poche regole a parte quelle riferite ad una qualsiasi auto usata (se dritta, se ha ruggine, se funziona tutto etc..):
verifica bene
1.Presenza di moquette umida per possibile trafili da guarnizioni o scoli capotte
2.trafili dalle due pompe della frizione (master e slave) che si sa essere una delle poche cose cedevoli nella miata
3. "rallo" della frizione, se usata male e/o consumata tende a saltellare
4. a caldo verifica il sistema di raffreddamento (ventola, sensore albero a camme, termostato, tubi.)
non mi viene in mente altro per ora, del resto è un'auto super affidabile, difatti non spaventarti per percorrenze di oltre 100/150 mila km, se fatta bene la manutenzione possono farne il doppio!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: paciok
Postato in data: 26 Mar 2015 alle 18:47
grazie mille a tutti :)
apro un topic nel garage allora con quelle che al momento avrei adocchiato così mi dite cosa ne pensano gli occhi esperti!!!
[object HTMLImageElement]
|
Postato da: Dangerfield
Postato in data: 26 Mar 2015 alle 23:06
Benvenuto Massimiliano! Chiedi pure consigli
------------- a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 27 Mar 2015 alle 00:02
|