la miata ha un 'anima...
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1022
Data di Stampa: 07 Ott 2025 alle 22:47 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: la miata ha un 'anima...
Postato da: hoverton
soggetto: la miata ha un 'anima...
Postato in data: 11 Feb 2009 alle 16:35
Ed adesso ne ho la prova...lo posso dire all'indomani della bella cosa da voi organizzata per il ventennale.La comprai da un cugino per regalo di fidanzamento 13 anni orsono...e la dovetti riscattare perche data in dentro dalla sua padrona per una new cooper....il mio amore con la mia miata ha superato tutte le difficoltà.Cosi quando abbiamo saputo del suo 19' compleanno (lei è del 90)eravano felicissimi...tanto da regalarle la capotta nuova per l'occasione,tanto da distrarre l'attenzione dagli acciacchi dell'età.Lei sembra da 13 anni condividere le vicissitudini del suo innamorato padrone...ed è sempre stata abituata a lottare ..anche in canada..suo primo paese di adozione ..fini sotto una slavina in parcheggio..e venne disseppellita quasi il mese seguente.L'altra mattina...all'altezza di monte pulciano ..mentre la accompagnavo alla festa..siamo rimasti senza frizione..ed alle nove eravamo gia in area di servizio con i cartoni per terra(aveva piovuto come ricorderete)ma sia ioi che lei non volevamo mancare per nulla al mondo.E cosi che siamo ripartiti alla volta di c. fiorentino e lei , sepur con dolore ha sopportato ,non potendo piu fin dai primi chilometri contare sull'idraulica,i cambi a doppia nelle incantevoli curve di palazzo del pero.Nella splendida riunione ha avuto il piacere di reincontrare tante sorelline coetanee ( tra le quali JM3517L..lei è JM3516L quindi forse sono nate a mezz'ora di distanza)ed insieme abbiamo affrontato il travagliato rientro(spurghi aria sotto gli acquazzoni piu fila al casello)entrambi felici di non aver mancato questa semplice ma piena per noi di significati festa ...grazie a tutti (hoverton e la sua paperina..cosi la chiama mia figlia ..sua nuova ed innamorata padrona)
|
Risposte:
Postato da: trac-k71
Postato in data: 11 Feb 2009 alle 16:38
insomma, ce l'hai fatta a rientrare, per fortuna!
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 11 Feb 2009 alle 16:42
complimenti, è stato bellissimo leggerti, hai ragione la miata ha una anima ed il bello è che lo percepisci dal primo istante che vedi la "tua", è sempre così, amore a prima vista, e se anche ci fanno penare non è nulla in confronto alla gioia che ci danno
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: CJ
Postato in data: 11 Feb 2009 alle 17:43
La sorellina della tua è quella di McDall ovvero Federico del gruppo STM. Una NA silver del 90 con un numero di differenza. Hoverton, toglimi una curiosità, la tua è USA spec o CANADIAN spec?? io propendo epr la seconda..dimmi di più
------------- Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
|
Postato in data: 11 Feb 2009 alle 17:58
Postato originariamente da CJ La sorellina della tua è quella di McDall ovvero Federico del gruppo STM. Una NA silver del 90 con un numero di differenza. Hoverton, toglimi una curiosità, la tua è USA spec o CANADIAN spec?? io propendo epr la seconda..dimmi di più
canadian spec.
Io invece ne conosco una che è tamarrocerchiacopatavino spec.
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: CJ
Postato in data: 11 Feb 2009 alle 18:20
Postato originariamente da trac-k71
Postato originariamente da CJ La sorellina della tua è quella di McDall ovvero Federico del gruppo STM. Una NA silver del 90 con un numero di differenza. Hoverton, toglimi una curiosità, la tua è USA spec o CANADIAN spec?? io propendo epr la seconda..dimmi di più canadian spec.
Io invece ne conosco una che è tamarrocerchiacopatavino spec. lo sapevo.. le so tutte  Io conosco uno che appena vedrà la tamarrocerchiacopatavina spec. con i due tre lavoretti in programma si passerà la mano tra la barba ed esclamerà.. ostia..   p.s. le foto.. maledetto  ------------- Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
|
Postato in data: 11 Feb 2009 alle 18:42
Postato originariamente da CJ
Postato originariamente da trac-k71
Postato originariamente da CJ La sorellina della tua è quella di McDall ovvero Federico del gruppo STM. Una NA silver del 90 con un numero di differenza. Hoverton, toglimi una curiosità, la tua è USA spec o CANADIAN spec?? io propendo epr la seconda..dimmi di più canadian spec.
Io invece ne conosco una che è tamarrocerchiacopatavino spec. lo sapevo.. le so tutte  Io conosco uno che appena vedrà la tamarrocerchiacopatavina spec. con i due tre lavoretti in programma si passerà la mano tra la barba ed esclamerà.. ostia..   p.s. le foto.. maledetto  sono un purista, la linea non si tocca e i cerchi con molta moderazione.
No al cromo, no a spoilers vari. E' talmente bella che tolsi (e toglierò) i parafanghini posteriori ed anche il retronebbia.
Per le foto del cadevere la prox volta che vado dal mecca mi porto la digitale. Sta mezza sbudellata, avendo già donato gruppo freni, gruppi sospensioni, cambio, frizione, volano, sedili, motore in lavorazione... ------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Ombra
Postato in data: 11 Feb 2009 alle 20:28
Postato originariamente da hoverton
Ed adesso ne ho la prova...lo posso dire all'indomani della bella cosa da voi organizzata per il ventennale.La comprai da un cugino per regalo di fidanzamento 13 anni orsono...e la dovetti riscattare perche data in dentro dalla sua padrona per una new cooper....il mio amore con la mia miata ha superato tutte le difficoltà.Cosi quando abbiamo saputo del suo 19' compleanno (lei è del 90)eravano felicissimi...tanto da regalarle la capotta nuova per l'occasione,tanto da distrarre l'attenzione dagli acciacchi dell'età.Lei sembra da 13 anni condividere le vicissitudini del suo innamorato padrone...ed è sempre stata abituata a lottare ..anche in canada..suo primo paese di adozione ..fini sotto una slavina in parcheggio..e venne disseppellita quasi il mese seguente.L'altra mattina...all'altezza di monte pulciano ..mentre la accompagnavo alla festa..siamo rimasti senza frizione..ed alle nove eravamo gia in area di servizio con i cartoni per terra(aveva piovuto come ricorderete)ma sia ioi che lei non volevamo mancare per nulla al mondo.E cosi che siamo ripartiti alla volta di c. fiorentino e lei , sepur con dolore ha sopportato ,non potendo piu fin dai primi chilometri contare sull'idraulica,i cambi a doppia nelle incantevoli curve di palazzo del pero.Nella splendida riunione ha avuto il piacere di reincontrare tante sorelline coetanee ( tra le quali JM3517L..lei è JM3516L quindi forse sono nate a mezz'ora di distanza)ed insieme abbiamo affrontato il travagliato rientro(spurghi aria sotto gli acquazzoni piu fila al casello)entrambi felici di non aver mancato questa semplice ma piena per noi di significati festa ...grazie a tutti (hoverton e la sua paperina..cosi la chiama mia figlia ..sua nuova ed innamorata padrona)

------------- Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 12 Feb 2009 alle 16:09
Complimenti, bellissimo leggerti!! Si, ha un'anima! Domenica sera la nostra Miatina arrivata ad un km da casa ha compiuto 100000 km esatti e sebbene sia "solo" una automobile avrei voluto non arrivasse quel momento. Ho pensato che ha già fatto tanto cammino con noi e per noi ma che voglio che ne faccia ancora tanti altri! Spero come te di arrivare tra tanti anni con magari dei bambini e con la mia "anziana" miatina a portarci in giro. Complimenti ancora! _neo_
|
Postato da: Ombra
Postato in data: 12 Feb 2009 alle 16:20
Postato originariamente da _neo_Programmer
Complimenti, bellissimo leggerti!! Si, ha un'anima! Domenica sera la nostra Miatina arrivata ad un km da casa ha compiuto 100000 km esatti e sebbene sia "solo" una automobile avrei voluto non arrivasse quel momento. Ho pensato che ha già fatto tanto cammino con noi e per noi ma che voglio che ne faccia ancora tanti altri! Spero come te di arrivare tra tanti anni con magari dei bambini e con la mia "anziana" miatina a portarci in giro. Complimenti ancora! _neo_
Calcola che conosco Mx5(una è su questo foru),con tonnellate di km e sono ancora belle arzille....
------------- Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 13 Feb 2009 alle 12:17
Grande Alvise!!!!
Le tue parole trasudano PASSIONE!!!!!!!
Mi dispiace che al raduno ci siamo incrociati solo per pochi istanti prima della partenza (sono quello che ti ha dato le indicazioni per la disposizione nel gruppo...)!!!!
A presto!!! 
|
Postato in data: 13 Feb 2009 alle 12:39
Postato originariamente da Ombra
Postato originariamente da _neo_Programmer Complimenti, bellissimo leggerti!! Si, ha un'anima! Domenica sera la nostra Miatina arrivata ad un km da casa ha compiuto 100000 km esatti e sebbene sia "solo" una automobile avrei voluto non arrivasse quel momento. Ho pensato che ha già fatto tanto cammino con noi e per noi ma che voglio che ne faccia ancora tanti altri! Spero come te di arrivare tra tanti anni con magari dei bambini e con la mia "anziana" miatina a portarci in giro. Complimenti ancora! _neo_
Calcola che conosco Mx5(una è su questo foru),con tonnellate di km e sono ancora belle arzille....
la mia nonna abelarda ha passato allegramente i 215.000.
A detta del precedente proprietario non ha mai avuto un problema.
Devo dire che forse i cuscinetti sospensioni si sono appena un pò induriti (in 18 anni la plastica e la gomma...) ed il mio prossimo regalo daranno proprio quelli.
Certo, posso sempre contare su un altro motore e su un altra meccanica intera con soli 140.000....
Per
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: margiugia
Postato in data: 13 Feb 2009 alle 12:44
Un racconto eccezionale...la passione,l'amore,l'anima...
Si sente il profumo delle tue pulsazioni...
Un amore, unico ed indicibile...
Complimenti....
------------- ...ops, mi scappa!!!
|
|