MX5 Passion Roma: NC o ND?
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: NC o ND? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Topic: NC o ND?
    Postato: 25 Giu 2020 alle 15:30

Un saluto a tutti - manco da questo forum da un paio di anni semplicemente perché non riuscivo ad accedervi.
Diciamo che ho impiegato tempo a sufficienza per rientrarci - nel frattempo ho ricambiato città, mansioni al lavoro ecc.
La macchina no: ho sempre la 4C a cui ho affiancato (per tutti i gg) una Fiat 500 multijet 95 cv.
Bazzicando - solo leggendo - altri forum oramai mi sono rotto di scrivere ho finalmente trovato uno spunto per aprire questo topic … l'ipotetica sfida tra NC ed ND.
Premessa: ieri vado su LLCC e trovo l'annuncio di un ragazzo che vende una NC (ultimissima versione) import (Germania) allestita davvero in modo fico (se riesco mando link dell'annuncio presente su Autoscout24) ad un prezzo diciamo amatoriale (alto).
La persona viene puntualmente criticata - ma al di la delle critiche (io non mi offendo se chiede 23500 euro … semplicemente non la compro) - esce fuori il discorso che alcuni utenti che hanno preso la ND hanno fatto marcia indietro e stanno rivendendo/hanno rivenduto le loro a caccia di NC.
Personalmente la NC (2.0 wind del 2007) l'ho posseduta ed anche molto usata per 4 anni circa - auto che ho davvero molto goduto e sfruttata. Ne conservo un ottimo ricordo, forse non la posizionerei tra le indimenticabili.
Ricordo che quando provai sia la ND 1.5 (131 cv) che la 2 litri (160 cv) alcuni mesi dopo la loro commercializzazione ebbi di queste auto un'opinione subito ottima e (a mio modo di vedere) superiore rispetto alla serie precedente.
La ND dà l'impressione di essere stata progettata per essere guidata (la NC anche ma magari con qualche aggiustamento di assetto) la 1.5 mi piacque molto mentre dal motore 2 litri 160 cv mi sarei aspettato molto di più.
Ad ogni modo … se si "legge in giro" la NC quando uscì fu oggetto di critiche pesanti, la ND quasi ovunque ha avuto il merito di conquistare chi l'ha provata.
Quali sono le Vs opinioni?
Davvero il trend è quello di ricercare le NC? Mi pare folle ...

Ad ogni buon conto l'annuncio è questo:
https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-nc3-2-0-sport-ohlins-recaro-benzina-bianco-8387dc9f-ec86-5122-e053-e250040a208c?cldtidx=4&cldtsrc=listPage

E questo il topic sul forum LLCC:
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=24395

Modificato da diaccio - 25 Giu 2020 alle 15:36



IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Cavaliere dei rottami
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 26 Giu 2020 alle 12:14

Sinceramente ognuno può chiedere la cifra che vuole, il prezzo di vendita/acquisto parlerà. Polemiche inutili e discussioni no sense su forum o gruppi fb alimentano solo odio e nervosismi..

Tra nc 3 e nd non avrei dubbi sulla seconda, e si, 1500. tanto se hai una auto come la 4c non avrai mai e poi mai con le mazda le stesse sensazioni sportive salvo spendere cifre astronomiche e ottenere un'auto poco fruibile nel quotidiano.. sempre se tu voglia cambiare la 500...

My2cent


Modificato da kecco - 26 Giu 2020 alle 12:21



il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,281 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it