Autore
|
Messaggio
|
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM, Roma
Status: Offline
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
 Topic: E dopo 8 anni si chiude un ciclo... Postato: 26 Feb 2020 alle 09:27
|
Ebbene si, solo un anno fa non l'avrei mai creduto possibile, ma ad un certo punto il tarlo s'insinua e lavora incessantemente ed alla fine, dopo otto anni e "ben" 54kkm, venerdì scorso blues è passata di mano.
Emozione mista ad un velo di tristezza (non è mai stata ad un livello di perfezione come l'attuale), ma sentivo la necessità di voltare pagina.
Allo stesso tempo anche soddisfazione nel vederla andare ad un appassionato di auto a tutto tondo che sono certo la coccolerà come merita :-))
Di seguito una fotina ricordo con la sua collega di garage :-)
|
Ciao! "B747"
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
|
Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
|
Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: RM, prati
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 26 Feb 2020 alle 10:25
|
Ciao Gianluca,
Un fulmine a ciel sereno per me.
Dopo tanti anni di MX-5, di tanti appassionati conosciuti, e con la convinzione anche per me che la mia MX-5 sarà la mia tomba (escludendo che ne ne sia anche la causa  ) rimango sempre dispiaciuto quando sento/vedo separazioni.
Per me siete tutti coppie, guidatore-miata, e come per Andreone, Kekko, Magic (ed altri qua...), per il mio modo di vivere, faccio fatica a metabolizzare queste cose anche se, magari non ci conosciamo nel profondo, è la verità.
Spero, come per gli altri, che ovviamente la passione rimanga (se già rimane la bavarese) e Blues venga sostituita da un'altrettanto divertente macchinina!
Ciao, Dino
Modificato da _neo_Programmer - 26 Feb 2020 alle 10:30
|
Persone, non nick.
MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.
Miata FreccIe LED Club
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|
The Original Luke Skywalker

Iscritto n° 551
dal: 10/01/2011 22:09:50
Da: Roma, Prati
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 26 Feb 2020 alle 20:01
|
e ora????? mica puoi lasciare la crucca da sola!
|
NBFL Trilogy 1.6 2003
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
 Postato: 27 Feb 2020 alle 07:26
|
Sapevo, ma dispiace comunque! So però che ci sono progetti dietro. Perchè ci sono SEMPRE progetti dietro... tranne dietro ai muretti 
Ora non rimane che lavorare per riempire il vuoto creato. Io c'ho messo 3 anni, tu vedi di fare meglio!!!
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|
|
lo stefano benni del passionroma

Iscritto n° 374
dal: 06/09/2009 20:19:57
Da: RM, roma nord
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 27 Feb 2020 alle 22:24
|
mia indimenticata compagna spero che tu sia finita in buone mani e che, finalmente, tu possa percorrere terrose strade di campagna, come già facesti con me, ai bei tempi che furono... arrivederci!
Modificato da paolo - 27 Feb 2020 alle 22:24
|
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 432
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 02 Mar 2020 alle 17:44
|
Ciao a tutti,
faccio un post cumulativo per ringraziarvi tutti insieme per i commenti.
Eh si, piacerebbe anche a me non vendere le auto ma collezionarle, però di fondo, sono da sempre un appassionato di auto, e, se vogliamo, vedendomi in questa ottica, alla fine ho cambiato auto veramente poche volte, almeno un decimo di quello che avrei voluto.
Mille ostacoli, pratici, economici, di tempo, di coscienza, di soldi da distogliere dalla famiglia, ed il più delle volte mi sono sempre limitato all'onanismo mentale, quando mi sono deciso a muovermi era perchè ne ero fermamente convinto.
Nonostante non sia del partito "morirà con me" cambiare auto è comunque un voltare pagina emotivo non banale, mitigato solo dall'attesa della "prescelta sostituta".
Però, devo dire, che in questo caso si è verificato qualcosa di inedito rispetto al passato. Quando ho scritto la descrizione dell'auto e del suo stato, modifiche, accessori, ho fatto una lista molto lunga, che rileggendola mi ha sorpreso.
E quando l'ho svuotata, prima di consegnarla al nuovo proprietario, ho scoperto che ne avevo omesse altre che neanche ricordavo.
Tante piccole cose che l'avevano resa molto mia, pur senza esser vistose al punto da stravolgerne l'aspetto, ma erano tante.
E la cosa particolare è che per ognuna di loro mi sono tornate alla mente le sessioni di garage fatte in compagnia, i consigli, i consulti, i GDA, i contatti da interpellare per trovare quel pezzo, i siti da consultare...
E per ognuna di loro c'era un volto, una persona, un amico, che mi era stato al fianco in quella piccola o grande modifica o manutenzione.
Ecco, qualcosa del genere non mi era mai successo in passato, e per questo ritengo che la magia che gira intorno all'MX-5 e la sua gente sia qualcosa di unico nel panorama degli appassionati di auto (e data la quantità di primavere che mi porto, faticosamente, dietro, ne ho conosciuto più di qualcuno...)
"Le macchine non si vendono ma si collezionano", nel mio caso, non avendo la possibilità di collezionare, quando un'auto diventa da ostacolo alla "prescelta" inevitabilmente si innesca un processo mentale che mi porta ad allontanarmi emotivamente da lei, ad immaginare le nuove emozioni che mi darà la successiva...
Ma le esperienze di vita non sono da ostacolo alle successive, quelle sì, si possono collezionare senza problemi.
E di quelle qui dentro ne ho collezionate moltissime, a bizzeffe, con alti e bassi, entusiastiche o deludenti, ma NESSUNA "insignificante"!
Questo tesoro resta con me, a far parte della collezione della vita, e nessuno me lo potrà togliere, neanche il superbollo o le esose assicurazioni!
Ora basta chesto scrivendo con gli occhi lucidi... VVB!!
|
Ciao! "B747"
|
IP tracciato
|
|
|
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
|
Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 432
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 02 Mar 2020 alle 17:55
|
Postato originariamente da IL_corradone
Vabè ma la storia che le macchine non si vendono ma si collezionano l'ho tirata fuori solo per Giulia dai...così ho la scusa
print & send to Giula completed
Postato originariamente da IL_corradone
Cmq scherzi a parte ti capisco e ti invidio in un certo senso...non per la capigliatura, sia chiaro!
il mio cavallo per la tua capigliatura!!
|
Ciao! "B747"
|
IP tracciato
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 02 Mar 2020 alle 22:09
|
si si.....belle parole.......
intanto monella ha i cavi dei fendinebbia a penzoloni......
tutto chiacchiere e voltmetro 
adesso che ti arriva quella barchetta l'unica cosa che potrai fare è mettergli la benzina....sai che divertimento... già ti vedo depresso che mi chiami implorandomi di portarti monella per finire tutto quello su cui mi ha illuso......  
Io ne ho viste di mx5 che voi umani non potreste immaginarvi: miata da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Tolfa,
e ho visto i raggi B50 balenare nel buio vicino al ponte del Sindaco.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lampi nella nebbia.
È tempo di nd.
Modificato da tipiaraldici - 02 Mar 2020 alle 22:11
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|