MX5 Passion Roma: 30x30 Ruoteclassiche
Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo. Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Moderatori: Dangerfield Danko IL_corradone kecco Luke Magic80 MX5PassionRoma reddriver
Icona di Messaggio Topic: 30x30 Ruoteclassiche Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
Status: Offline
Posts: 5598

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Topic: 30x30 Ruoteclassiche
    Postato: 06 Lug 2019 alle 11:50

Il complerodaggio della mia Christine

Mi arriva una notifica da un mio amico del club mx5passionroma, che mi linka un post di RUOTECLASSICHE.

Manda la foto della tua mx-5 e la sua breve storia. Potresti partecipare al 30x30 evento dedicato alla mx5.

Lo faccio, ma sai come lo faccio? Con quella felicità di scrivere perché la mia macchina ora è con me, ma con la consapevolezza che non sarò tra i fortunati…io così fortunato da essere scelto tra non so quante e-mail? Naaaaa. Però che costa farlo?

Qualche settimana dopo mi arriva una mail da RUOTECLASSICHE

RUOTECLASSICHE ragazzi, proprio dalla sua redazione…….Sapete quando aprite quelle lettere che non ne sai il contenuto ma sai che se sta li un motivo ci sarà? Quindi con quella felicità di aprirla sapendo che male che vada ti fanno i complimenti sulla tua storia, ma niente di più, però sognare fa pure bene…..

Beh….. mi illumino d’immenso ( ungaretti non me ne abbia)
alla Romana si dice; so stato scerto

Ruoteclassiche vuole me, ma soprattutto la mia mx-5 (christine) per l’esattezza

Prendo bagagli scappotto, e il 4 luglio parto, da Roma, alle 12.50, dopo un frugale pasto. Tipo mi son mangiato la caponata con spezzatino con le patate, “nsomma na cosetta leggera pe nun tenè fame” nelle 6,30 ore di viaggio da Roma a certosa di pavia.

Arrivo al b&b scelto una settimana prima, rigorosamente scelto con parcheggio custodito interno, “nun sia mai che me guàrdeno christine e me la toccassero” e tosto vado a mangiare una pizza e poi a riposar le stanche membra del lungo viaggio scappottato nelle ore più calde di un’ estate appena cominciata.

Il risveglio è traumatico: chi sono? Dove sono? Che posto è questo? Mi guardo allo specchio ed ho fatto l’inverso di ciò che fece michael jackson anni fa. Da bianco pallido tipo dipinto ottocentesco, mi ritrovo nero come il carbone in viso. Il sole del giorno prima ha dato i suoi frutti.

Scoperto e rimembrato dove mi trovassi e perché, parto per l’ evento di ruoteclassiche.
Rigorosamente imposto su MAPS; AUTOLAVAGGIO

Ne trovo uno a breve dalla mia postazione. Cambio “dù euri, me dà dù gettoni”
Caspita sti padani…..un EURIO 1 gettone. A roma con un eurio dù gettoni e pure te avanza n’eurio pe er caffè.

Vabbè fàmoseli abbastà.

Arrivo all’ appuntamento che dei ragazzi in guardiola escono con un sorriso mai visto, mi chiedono il cognome e mi indicano dove andare.

a metà dell’ impressionante e grande complesso noto delle pompe di benzina.

Che faccio? Me li poggio dentro nà cinquantina d’euri senza famme vedè, o faccio la figuraccia? No mejo che me faccio l’affari mia, famme annà a sto punto d’ incontro.

Arrivo che ero uno dei primi ed una ragazza molto cortese mi da il mio numero, il 29, emi fa accomodare.

Poi arriva anche Alessandra di Paolo con cui avevo avuto un molteplice scambio di e-mail per organizzare il tutto, ci salutiamo ed andiamo a cominciare a fare il book fotografico.

Mi improfumo, tento di farmi bello, ma poi mi riportano alla triste realtà che è la macchina che viene fotografata in primis, io sarò il simpatico difetto, poggiato di fianco nella foto che verrà.

Già li creo uno dei miei siparietto:
Il fotografo mi chiede di mettere la mano sul montante dell’ auto rigorosamente “topdown” ma io me ne esco: scusate ma non posso mettermi in posa stile gangasta?
Alessandra e il fotografo, si guardano un’ attimo interdetti e poi esclamano: vabbè dai perché sei te ne facciam due. Una in posa come tutti gli altri e l’ altra stile gangabestiaresta o come hai detto tu.

Quindi faccio le due foto, che non vedo l’ora mi mandino per mail ed esco con christine, avanti un’ altro.

Nel frattempo becco un mio amico, Antonio verzotto…….bella lì ci abbracciamo e cominciamo a dire cose guardare le auto e chi ne ha più ne metta.
Ci fanno intanto accomodare nel museo dove ci sono bevande fresche e brioches…….Diamine ma una cartoccia de latte no? Io li cornetti nun li magno col succo de ananas o di arancia, me fa acidità.

vabbè faccio l’inverso. Me magno na quarantina de cornetti ar cioccolato, e poi me prendo er succo d’ananas, che se sa, dopo i pasti sgrassa…..

Visitiamo il museo, la redazione che prima era l’ officina di quattroruote, non prima di aver ascoltato David Giudici, l’ illustrissimo ed altissimo direttore delle testate della editoriale domus,
senza scordarsi il cucchiaio d’argento, che lui stesso aveva dimenticato di menzionare, perché secondo me “frega cacchi a lui de magnà, a questo je piaciono e macchine…..

Dopo la splendida visita alla redazione ed al museo, quattroruote, prendiamo e partiamo per il circuito di Vairano, circuito test ove si testano tutte le auto sia da strada che da fuoristrada.
veniamo accolti con grande calore, tanto già faceva caldo, posteggiamo le nostre 30 cucciole, e via con un bel pranzetto leggero……..” e lasagne…..i straccetti in crema o non ho capito che, “ ma na pasta fredda no? Vabbe tra vari formaggi verdurine fresche de stagione, e altre prelibatezze, magari preparate da qualcuno der cucchiaio d’ argento, che il direttore non ha presentato, non scordiamoci che aveva omesso che faceva parte di tutto l’editoriale pure sto cucchiaio d’argento, piiamo e panzette piene, ci si sbraga sui divanetti a chiacchierare ognuno della propria auto.

verso le 15.00 con un caldo che neanche in pieno sahara, facciamo la foto di gruppo e poi via con stefano gai, tester delle auto, a bordo della nd anniversario 186cv, in gruppi da 5 a girare sul famoso circuito capeggiato proprio dal tester per far si che non facciamo stupidaggini. Io ero il ventinovesimo, e dietro me il trentesimo, ma non ho capito perché mi hanno fatto mettere per primo, ero l’ unico con la NCfl.

Dai christine, famoje sentì a presenza a sta nd 186cv, noi ne tenemo 160, ma stamo insieme da 8 anni, e quello con quella nd non c’ha tutta a confidenza che tenemo noi, se lo magnano, in curva je se mettemo sotto e lo famo sudà freddo, vedi…..come quanno stamo pe le vie de roma, fregamosene dei limiti, fregatsene de e guardie che spalettano, fregamosene in generale. Stamo io e te, tutto il resto è noia…..no non ho detto gioia, ma noia noia noia.

primo giro cerchiamo di capire il tracciato, secondo giro vedo se le gomme che hanno l’ età della mia christine tengono, diamine fanno ancora il loro dovere, terzo giro comincio a batte er piede forte, si forte ma stefano ogni tanto rallenta per raggruppare tutto il serpentone, perché io il secondo me lo perdevo dallo specchietto, il terzo lo vedevo piccolo piccolo, i restanti pensavo se fossero ritirati.

facciamo i 5 giri dove stefano mi permette di dare sfogo a tutti i 160cv della mia piccola, le gomme stridono, il fumo sprigionato mi fa avere delle visioni mistiche di me a monza che mando a quel paese hamilton, il tutto era fantastico e comunque tenevo testa al fido stefano.
Finiamo il giro, usciamo e mi vado a congratulare col tester e ringraziarlo di non esser andato proprio a passo d’uomo e di avermi lasciato divertire un po’. Poi faccio il giro in nd con lui. E diamine, capisco che mentre ero dietro di lui, con christine, il suo andamento era da passeggio, e io stavo a sudà 4 camicie, ma salito con lui, ho capito che se je dàvano la mx-5na 90 cv, a me e christine, ce vedeva come io vedevo il secondo dietro a me, cioè stile puntino………….

finiamo la giornata che mi accorgo che al cancello di apertura dell’ uscita dal circuito, alle ore 17.30 all’ incirca, la mia christine segnava 10000km

Accidenti, piccola mia. Abbiamo finito il rodaggio. Ora non siamo più l’ unica mx-5 di otto anni con ancora il rodaggio da fare. Auguri amore mio. Buon 30esimo anniversario e buon complerodaggio.



Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: RM,
Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
Posts: 12936

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 06 Lug 2019 alle 12:10

lettotuttodiunfiato !!!

ben tornato fratellone e grazie per esserti ricordato che la nostra casa è questa.... è qui che le nostre esperienze diventano i ricordi di tutti.... !!!!




ps
monella sta facendo meno km di christine...... 1.900 nel 2018.... neanche 300 quest'anno...... ho il pieno in lire peggio di te !!



i l   t r i t a r a d i c i   n a z i o n a l e
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
Status: Offline
Posts: 5598

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 06 Lug 2019 alle 12:20

ahahahahahahah io avevo la banzina del 2017.......appena messa quella attuale è tornata normale christine.


ahahahahahahahah



Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
IL_corradone
Staff
Staff
Avatar
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM,
domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 7911

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 06 Lug 2019 alle 16:00

Grande!


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
reddriver
Staff
Staff
Avatar
"django"
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: prati
Status: Offline
Posts: 3335

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota reddriver Rispondibullet Postato: 06 Lug 2019 alle 19:22

GRANDE Gattapone


reddriver, lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

IP IP tracciato
Luke
Staff
Staff
Avatar
The Original Luke Skywalker
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 551
dal: 10/01/2011 22:09:50
Da: Roma, Prati
Status: Offline
Posts: 2485

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Luke Rispondibullet Postato: 11 Lug 2019 alle 10:41

dajeeeeeee
clap



NBFL Trilogy 1.6 2003
IP IP tracciato
paolo
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
lo stefano benni del passionroma
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 374
dal: 06/09/2009 20:19:57
Da: RM,
roma nord
Status: Offline
Posts: 1898

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota paolo Rispondibullet Postato: 11 Lug 2019 alle 23:27

grande Gatta! troppo divertente! buon complerodaggio!


ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
www.italianest.it
www.bolsenacountryholidays.com
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
Status: Offline
Posts: 5598

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 15 Lug 2019 alle 16:41

e condivido anche qui dopo che averlo fatto su fb:




e la versione gangasta




Modificato da Gattapone - 15 Lug 2019 alle 16:44



Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
_neo_Programmer
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07
Da: RM
Status: Offline
Posts: 798

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Postato: 15 Lug 2019 alle 21:56

Mitico!!!
Grazn bella cosa e belle foto.
_neo_




Persone, non nick.

Nel mio futuro (e nel mio garage) vedo la GT86 affiancare l'MX-5...
IP IP tracciato
Dangerfield
Webmaster
Webmaster
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: RM,
Roma
Status: Offline
Posts: 4321

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 15 Lug 2019 alle 23:44

...e non era meglio la seconda?!? nella prima foto sembra che c'hai un Cesare piantato alle "spalle".


Modificato da Dangerfield - 15 Lug 2019 alle 23:44



a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
sposator
Sculettatore
Sculettatore

Ma io ieri sono stato a Magione
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 731
dal: 04/07/2012 14:21:34
Da: RM,
roma
Status: Offline
Posts: 499

Punti sòla: 5
Soletta

Quota sposator Rispondibullet Postato: 16 Lug 2019 alle 09:18

Gattaaaaa... avevo iniziato la colletta per i fiori.... Vabbè... Me li magno [object HTMLImageElement]


un altro modo di volare
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
Status: Offline
Posts: 5598

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 19 Lug 2019 alle 12:31

benedè lho pensato pure io ma volevano le foto impostate carine a loro dire

sposator anche se non mi si vede ci sono ci sono


Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
Janeseonline
Neopatentato
Neopatentato
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 4143
dal: 14/05/2019 15:45:16
Da: Giano dell'Umbria
Status: Offline
Posts: 13

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Janeseonline Rispondibullet Postato: 21 Lug 2019 alle 20:52

Complimenti!


La mia passione non è nient'altro che una dedica a chi me l'ha donata!
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,461 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it