MX5 Passion Roma: Raduni istruzioni per l'uso
Raduni e curvette insieme. Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Raduni e curvette insieme.
Moderatori: Dangerfield Danko IL_corradone kecco Luke Magic80 MX5PassionRoma reddriver
Icona di Messaggio Topic: Raduni istruzioni per l'uso (Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
MX5PassionRoma
Admin
Admin
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 666
dal: 18/01/2012 09:26:29
Status: Offline
Posts: 232

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

bullet Topic: Raduni istruzioni per l'uso
    Postato: 28 Mar 2015 alle 11:47

 
 
 
INSERIMENTO TOPIC  RADUNI SU FORUM MX5 PASSION ROMA.
 
Su questo forum potranno essere inseriti raduni da chiunque abbia intenzione di organizzarne uno.
 
All'inizio di ogni anno solare,su questo forum verrà pubblicato il "Calendario Raduni" per l'anno in oggetto.
 
PROCEDURA D'INSERIMENTO
L'organizzatore di un raduno (di qualsiasi gruppo e regione d'Italia)
comunicherà la volontà di inserire un raduno tramite MP, ai responsabili della sezione Raduni Mx5PassionRoma ed allo STAFF i quali autorizzeranno, dopo le opportune verifiche di calendario e di compatibilità con lo spirito di MX5PassionRoma, l'apertura del topic relativo al raduno da organizzare 
 
IMPORTANTE!!
 
-RADUNI ORGANIZZATI DA UTENTI APPARTENENTI AD MX5 PASSION ROMA:
Seguiranno la procedura suindicata e,una volta inserito il topic,questo  sarà libero di accogliere posts di adesione.
 
-RADUNI ORGANIZZATI DA UTENTI APPARTENENTI AD ALTRI GRUPPI D'ITALIA:
Seguiranno la procedura suindicata e,se il gruppo organizzatore ha un suo forum nel quale è postato il raduno che si vuole organizzare,verrà evidenziato il link che riconduce al forum dove è postato il raduno,ed il topic su questo forum sarà bloccato.
Questo per evitare che gli organizzatori di un raduno debbano andare in giro per i vari forum locali per verificarne le adesioni.
 
Grazie.
 
 
                                                                                               lo staff cool



IP IP tracciato
MX5PassionRoma
Admin
Admin
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 666
dal: 18/01/2012 09:26:29
Status: Offline
Posts: 232

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

bullet Postato: 28 Mar 2015 alle 11:48

 
 
Lo staff MX5PassionRoma, in considerazione del sempre maggior interesse degli utenti tutti alla partecipazione dei vari raduni in calendario, stabilisce qui di seguito un elenco con cui classificare le varie tipologie di incontri, che di volta in volta verranno inquadrati. Tutto questo per rendere fin dall'inizio, fin dalle intenzioni, ogni incontro il più appagante e divertente per i partecipanti.

__________________________________________________________________


RADUNO STATICO
(Impegno -> */6 - uno su sei)
Raduno teso alla sola esposizione dei veicoli in appositi spazi dedicati, messi a disposizione da enti pubblici o da privati (definito di volta in volta); il percorso per arrivare al luogo del raduno non rientra negli ambiti organizzativi.
La durata può variare dalla sola mattina all'intera giornata; il pranzo può essere sia considerato dall'organizzazione, sia a discrezione dei singoli partecipanti (definito di volta in volta).


RADUNO TURISTICO
(Impegno -> **/6 - due su sei)
Raduno lungo un itinerario programmato con andatura moderata, il cui principale scopo è godere del panorama; lungo l'itinerario può essere prevista una o più soste a mete culturali o ludiche come luoghi di interesse storico o più semplicemente punti di ristoro.
Prevalentemente lo svolgimento occupa la prima metà della giornata e per il punto di arrivo si definisce il luogo scelto dall'organizzazione per il pranzo
in apposita struttura.


RADUNO GRAN TURISMO
(Impegno -> ****/6 - da tre a quattro su sei)
Raduno lungo un itinerario programmato con andatura sostenuta (ai limiti del codice della strada, ma sempre nei limiti!)
, il cui principale scopo è godere della guida su strada; lungo l'itinerario può essere prevista una o più soste a mete culturali o ludiche come luoghi di interesse storico o più semplicemente punti di ristoro.
Prevalentemente lo svolgimento occupa la prima metà della giornata e per il punto di arrivo si definisce il luogo scelto dall'organizzazione per il pranzo,
il quale può essere in un ristorante oppure un "pranzo al sacco" (definito di volta in volta).
Saltuariamente nel primo pomeriggio potrebbe essere previsto un ulteriore itinerario,
tendenzialmente più breve di quello della mattina (comunque definito di volta in volta).


RADUNO MILLE MIGLIA

(Impegno -> ******/6 - sei su sei)
Raduno lungo un itinerario programmato con andatura sostenuta (ai limiti del codice della strada, ma sempre nei limiti!), il cui principale scopo è godere della guida su strade fuori da itinerari quotidiani; lungo l'itinerario può essere prevista una o più soste a punti di ristoro.
Lo svolgimento occupa l'intera giornata e generalmente non si definisce un punto di arrivo, bensì un itinerario "circolare" con partenza ed arrivo al punto d'incontro (comunque definito di volta in volta).
Il pranzo è generalmente "al sacco", saltuariamente in strutture predisposte a pasti frugali (comunque definito di volta in volta).


RADUNO TRACK DAY
(Impegno -> *****/6 - da quattro a sei su sei)
Raduno in autodromi specificamente dedicati all'utilizzo al limite del mezzo; generalmente l'organizzazione può consistere nello stabilire le modalità di arrivo all'autodromo, così come (eventualmente) la gestione delle prenotazioni dei turni per girare.
La durata può variare dalla sola mattina all'intera giornata; il pranzo può essere sia considerato dall'organizzazione, sia a discrezione dei singoli partecipanti (definito di volta in volta).


__________________________________________________________


Disclaimer: Lo Staff MX5PassionRoma, nel definire le categorie sopra riportate, intende esclusivamente dare un'indicazione generale di come, chiunque voglia organizzare un raduno, possa comunicare ai possibili fruitori le intenzioni su come questo vorrebbe che si svolga, in modo da limitare i rischi, i pericoli e un'eventuale insoddisfazione per i fruitori stessi, o per minimizzarne gli effetti.



IP IP tracciato
MX5PassionRoma
Admin
Admin
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 666
dal: 18/01/2012 09:26:29
Status: Offline
Posts: 232

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

bullet Postato: 28 Mar 2015 alle 11:52

... semplici regole per un bel Raduno!!!
 
 
Anziutto parliamo della SCOPA
- l'ideale in un  Raduno è creare un serpentone che sarà molto spettacolare per chi lo vede transitare. Al fine di evitare che i partecipanti si possano perdere agli incroci, l'organizzatore (o meglio l'auto che si trova in testa al gruppo e che ha predisposto il percorso) del giro avrà cura
ad ogni incrocio o bivio di alzare un braccio e a tale segnale l'auto che si trova immediatamente dietro si fermerà prendendo posizione nell'incrocio e indicando agli altri partecipanti la direzione da seguire.
 
 
 
L'auto rimmarrà ferma all'incorcio finchè non saranno passate TUTTE le auto partecipanti al Raduno (a volte ci possono essere minuti tra un'auto e l'altra).
Già ma quando sappiamo che sono passati tutti?
Qui entra in gioco la SCOPA ossia una vettura (in genere di uno degli organizzatori) che ha sempre l'ultima posizione fissa. Quando la vettura che ha il compito di segnalare la svolta vede la SCOPA saprà che non ci sono altre vetture dietro e dunque s'inserirà tra la penultima auto e la SCOPA.
 
Bene spiegata la SCOPA (spero meglio dell'ultima volta http://www.youtube.com/watch?v=TBC6gl982TM a 4:25) veniamo alle piccole regole
 
- lo spirito base dei raduni: facciamo belle curve in compagnia, guardiamo il paesaggio, stiamo fra amici e andiamo ad infilare le zampe sotto al tavolo.
- E' vietato sorpassare gli altri partecipanti al raduno, se avete voglia di fare gli smanettoni e dimostrare che siete i più fighi avete sbagliato uscita. 
-  si parte in gruppo e si ritorna in gruppo, facendo tutti la stessa strada e condividendo anche i momenti di sosta. 
-  si mette benzina, si mangia e si piscia tutti insieme. Nessun raduno avrà mai bisogno di più di un pieno di benzina per quelli di un giorno quindi arrivate sempre con il serbatoio pieno o quasi pieno. Per le donne: fatela a tutte le occasioni che vi si presentano... hihihi
le soste sono state gia stabilite, chiaro che se uno ha un bisogno impellente ci si ferma ma segnalatelo. 
-  durante i raduni si faranno foto e filmati e saranno utilizzati in varie forme, chi non vuole essere incluso per motivi di privacy deve comunicarlo allo staff per tempo. In caso contrario tacito consenso!
- per le comunicazioni a tutti verrà dato il numero di telefono del capofila, chiamatelo tranquillamente in caso di bisogno anche durante il percorso
 
- durante il raduno vengono utlizzate per tenersi in contatto le comuni radioline PMR, se le avete portatele e che siano ben cariche; se non le avete pazienza ma vi perdete una parte molto divertente del radunoocchiolino
Il canale utilizzato è il 5
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMA RACCOMANDAZIONE: SU TUTTO IL TRAGITTO DEL RADUNO CERCATE DI USARE LA TESTA



IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,355 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it