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Iscritto n° 702
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 Topic: Additivi olio ceramici attrito Postato: 25 Ott 2013 alle 14:22
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ciao a tutti, tempo fa la macchina iniziò a fare uno strano rumorino quando cambiando marcia lasciavo il pedale della frizione, controllando l'olio era finito, mi fermai immediatamente e misi una tanichetta d'olio, il grosso del rumore andò via immediatamente, ma a macchina calda ogni tanto si sentiva ancora qualcosa, feci un cambio totale dell'olio comprando un 4 litri in offerta da auchan (nell'ottica di farci qualche centinaio di km per pulire dal motore i vecchi residui dell'olio cotto per poi fare un nuovo cambio completo con olio buono) e del filtro, il rumore scomparve quasi del tutto. Ancora adesso non si sente quasi mai, forse perchè uso molto poco la macchina :D Mi hanno consigliato un additivo ceramico da usare quando il motore è vecchio o se fa qualche rumorino, ho cercato in internet ed ho torvato una miriade di cose diverse, alcune anche molto care (70 euro a trattamento) a partire da una polvere che vende un tizio su ebay: http://www.ebay.it/itm/Additivo-olio-motore-Ceramic-Supra-High-Performance-/171151018462?pt=Ricambi_automobili&hash=item27d96549denella descrizione di questo prodotto il venditore da dei consigli tra cui inserire un magnete sulla vite di scarico dell'olio per attirare i metalli che il filtro non trattiene ... o qualcosa del genere .. c'è una pessima traduzione in italiano... qualcuno può chiarire anche questo fatto? è ininfluente calcolando che correi rifare un cambio completo dell'olio? come additivo ceramico liquido ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/ROUTE-66-OIL-POWER-ADDITIVE-300ML-CERAMIC-POWER-LIQUID-ADDITIVO-OLIO-/330762563413?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d02fc2f55e questo: http://www.ebay.it/itm/CERAMIC-POWER-LIQUID-BENZINA-300ML-ADDITIVO-OLIO-/331042681090?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d13ae7102e anche un pulitore ceramico da usare prima del cambio d'olio: http://www.ebay.it/itm/CERAMIC-OIL-CIRCUIT-CLEANER-400ML-PULITORE-CIRCUITO-DI-LUBRIFICAZIONE-E-MOTORE-/231057152492?pt=Ricambi_automobili&hash=item35cc1459ecleggendo online ho trovato che si parla anche di fullerene ed è consigliato un prodotto che si chiama zx1, cercandolo ho trovato: http://www.ebay.it/itm/Olio-motore-Bardahl-TECHNOS-C60-5W40-con-FULLERENE-/110979873138?pt=Ricambi_automobili&hash=item19d6ea7972questo: http://www.ebay.it/itm/1-LITRO-OLIO-SINTETICO-BARDAHL-XTC-C60-10W-40-FORMULA-POLAR-PLUS-FULLERENE-AUTO-/390629640656?pt=Ricambi_automobili&hash=item5af35749d0e questo: http://www.ebay.it/itm/Activ8-Oil-Additive-for-Citroen-GSA-LNA-Saxo-Visa-ZX1-/280512167713?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item414fd3ff211) sono valide ed efficaci queste cose? 2) quali sono migliori e quali dovrei usare? grazie
Modificato da Eunos - 26 Ott 2013 alle 09:50
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NB 1.6 silver del 1999
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Uno "stinco" di Santo

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er banana intollerante

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er mejo amico vostro...

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Uno "stinco" di Santo

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scrotoclasta

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 Postato: 26 Ott 2013 alle 11:31
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Postato originariamente da permar
forse ho problemi io con la ricerca, ma se inserisco Sintoflon mi esce solo questa diascussione...
cerca in garage senza limiti di data (qualsiasi data) 
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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Uno "stinco" di Santo

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 Postato: 02 Nov 2013 alle 15:37
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Postato originariamente da Barone76
Ciao ragazzi,
sfrutto il topic per chiedervi un consiglio...
Purtroppo la mia miatina continua ad avere la seconda dura, anche dopo completo tagliandone, inclusa sostituzione slave e olio cambio...
Volevo provare mettendo un po' di Sintoflon GearLube, che ne pensate?
Sapete indicarmi come aggiungerlo da solo, se è fattibile senza alzare l'auto?
Pensate che sostituendo l'olio della torretta o il Master della frizione il problema potrebbe ridursi??
Grazie in anticipo per l'aiuto, rispondete numerosi!
Beh il sintomo di solito viene curato col cambio olio della torretta. Penso sia la prima cosa da fare.
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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
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Uno "stinco" di Santo

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 Postato: 06 Nov 2013 alle 01:17
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Postato originariamente da Barone76
Dici che risolvo, Danger?
Immagino sicuro di migliorare... Mi organizzo con il materiale e provo,,,
Dimenticavo di dire che il problema è mooooolto più evidente a freddo....
Anche il mio cambio è più duro a freddo... niente di nuovo.
Non mi sento di dire che risolvi sicuramente ma qui sono stati in tanti ad aver effettuato questa operazione e si dicono soddisfatti.
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Cavaliere dei rottami

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