MX5 Passion Roma: Additivi olio ceramici attrito
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permar
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Quota permar Rispondibullet Topic: Additivi olio ceramici attrito
    Postato: 25 Ott 2013 alle 14:22

ciao a tutti, tempo fa la macchina iniziò a fare uno strano rumorino quando cambiando marcia lasciavo il pedale della frizione, controllando l'olio era finito, mi fermai immediatamente e misi una tanichetta d'olio, il grosso del rumore andò via immediatamente, ma a macchina calda ogni tanto si sentiva ancora qualcosa, feci un cambio totale dell'olio comprando un 4 litri in offerta da auchan (nell'ottica di farci qualche centinaio di km per pulire dal motore i vecchi residui dell'olio cotto per poi fare un nuovo cambio completo con olio buono) e del filtro,  il rumore scomparve quasi del tutto. Ancora adesso non si sente quasi mai, forse perchè uso molto poco la macchina :D

Mi hanno consigliato un additivo ceramico da usare quando il motore è vecchio o se fa qualche rumorino, ho cercato in internet ed ho torvato una miriade di cose diverse, alcune anche molto care (70 euro a trattamento) a partire da una polvere che vende un tizio su ebay:
http://www.ebay.it/itm/Additivo-olio-motore-Ceramic-Supra-High-Performance-/171151018462?pt=Ricambi_automobili&hash=item27d96549de
nella descrizione di questo prodotto il venditore da dei consigli tra cui inserire un magnete sulla vite di scarico dell'olio per attirare i metalli che il filtro non trattiene ... o qualcosa del genere .. c'è una pessima traduzione in italiano... qualcuno può chiarire anche questo fatto? è ininfluente calcolando che correi rifare un cambio completo dell'olio?

come additivo ceramico liquido ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/ROUTE-66-OIL-POWER-ADDITIVE-300ML-CERAMIC-POWER-LIQUID-ADDITIVO-OLIO-/330762563413?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d02fc2f55
e questo:
http://www.ebay.it/itm/CERAMIC-POWER-LIQUID-BENZINA-300ML-ADDITIVO-OLIO-/331042681090?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d13ae7102

e anche un pulitore ceramico da usare prima del cambio d'olio:
http://www.ebay.it/itm/CERAMIC-OIL-CIRCUIT-CLEANER-400ML-PULITORE-CIRCUITO-DI-LUBRIFICAZIONE-E-MOTORE-/231057152492?pt=Ricambi_automobili&hash=item35cc1459ec

leggendo online ho trovato che si parla anche di fullerene ed è consigliato un prodotto che si chiama zx1, cercandolo ho trovato:

http://www.ebay.it/itm/Olio-motore-Bardahl-TECHNOS-C60-5W40-con-FULLERENE-/110979873138?pt=Ricambi_automobili&hash=item19d6ea7972
questo:
http://www.ebay.it/itm/1-LITRO-OLIO-SINTETICO-BARDAHL-XTC-C60-10W-40-FORMULA-POLAR-PLUS-FULLERENE-AUTO-/390629640656?pt=Ricambi_automobili&hash=item5af35749d0
e questo:
http://www.ebay.it/itm/Activ8-Oil-Additive-for-Citroen-GSA-LNA-Saxo-Visa-ZX1-/280512167713?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item414fd3ff21

1) sono valide ed efficaci queste cose?
2) quali sono migliori e quali dovrei usare?

grazie


Modificato da Eunos - 26 Ott 2013 alle 09:50



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Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 25 Ott 2013 alle 18:43

Cercare discussione Sintoflon...


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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 26 Ott 2013 alle 05:25

taglianda con 10w60 e non preoccuparti oltre!


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 26 Ott 2013 alle 09:01

Trattamento ceramico? Vai di STP.


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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Quota Eunos Rispondibullet Postato: 26 Ott 2013 alle 09:51



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Quota permar Rispondibullet Postato: 26 Ott 2013 alle 10:46

mi mettete altri tre dubbi in questo modo!!! :D  la ricerca nel forum l'ho provata ma per i termini additivi e/o ceramici non mi da nulla...



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Quota permar Rispondibullet Postato: 26 Ott 2013 alle 10:48

forse ho problemi io con la ricerca, ma se inserisco Sintoflon mi esce solo questa diascussione...


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Quota permar Rispondibullet Postato: 26 Ott 2013 alle 10:57

stp l'ho usato (boccetta nera additivo benzina) ma nn so dire se è servito a qualcosa...


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Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 26 Ott 2013 alle 11:27

La Sintoflon fa 2 ottimi prodotti a base sintetica: "ET" che si usa per un 1000km prima del cambio olio per effettuare la pulizia del circuito e il "Protector" che si aggiunge successivamente al cambio olio. C'è anche una versione del Protector dedicata a motori con più di 100.000km.
Promette di creare un film tra le superfici e l'olio stesso, permettendoti di utilizzare oli con minore viscosità.
Qui siamo in molti ad utilizzarlo. Se ti serve assistenza o consigli contattami pure in pm.


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Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 26 Ott 2013 alle 11:31

Postato originariamente da permar

 
forse ho problemi io con la ricerca, ma se inserisco Sintoflon mi esce solo questa diascussione...
 
 
 
cerca in garage senza limiti di data (qualsiasi data) dance1
 
 
occhiolino



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Quota permar Rispondibullet Postato: 26 Ott 2013 alle 11:44

:D ora so cercare! grazie tipiaraldici! ho un bel po da leggere.
Dangerfield ora ti scrivo.



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Quota Barone76 Rispondibullet Postato: 02 Nov 2013 alle 15:21

Ciao ragazzi,
sfrutto il topic per chiedervi un consiglio...
Purtroppo la mia miatina continua ad avere la seconda dura, anche dopo completo tagliandone, inclusa sostituzione slave e olio cambio...
Volevo provare mettendo un po' di Sintoflon GearLube, che ne pensate?
Sapete indicarmi come aggiungerlo da solo, se è fattibile senza alzare l'auto?
Pensate che sostituendo l'olio della torretta o il Master della frizione il problema potrebbe ridursi??
Grazie in anticipo per l'aiuto, rispondete numerosi!


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Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 02 Nov 2013 alle 15:37

Postato originariamente da Barone76

Ciao ragazzi,
sfrutto il topic per chiedervi un consiglio...
Purtroppo la mia miatina continua ad avere la seconda dura, anche dopo completo tagliandone, inclusa sostituzione slave e olio cambio...
Volevo provare mettendo un po' di Sintoflon GearLube, che ne pensate?
Sapete indicarmi come aggiungerlo da solo, se è fattibile senza alzare l'auto?
Pensate che sostituendo l'olio della torretta o il Master della frizione il problema potrebbe ridursi??
Grazie in anticipo per l'aiuto, rispondete numerosi!


Beh il sintomo di solito viene curato col cambio olio della torretta. Penso sia la prima cosa da fare.


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Quota Barone76 Rispondibullet Postato: 05 Nov 2013 alle 23:52

Dici che risolvo, Danger?
Immagino sicuro di migliorare... Mi organizzo con il materiale e provo,,,
Dimenticavo di dire che il problema è mooooolto più evidente a freddo....


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Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 06 Nov 2013 alle 01:17

Postato originariamente da Barone76

Dici che risolvo, Danger?
Immagino sicuro di migliorare... Mi organizzo con il materiale e provo,,,
Dimenticavo di dire che il problema è mooooolto più evidente a freddo....


Anche il mio cambio è più duro a freddo... niente di nuovo.

Non mi sento di dire che risolvi sicuramente ma qui sono stati in tanti ad aver effettuato questa operazione e si dicono soddisfatti.


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Quota kecco Rispondibullet Postato: 06 Nov 2013 alle 07:24

vedrai che ti sembrerà di avere un cambio nuvo!


il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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