Ciao a tutti,
come anticipato nella presentazione mi sono iscritto sia sul "forum nazionale" sia qui perchè sto maturando l'idea di acquistare una mx5 usata.
Considerati sia i limiti che la Capitale ci impone in termini di rispetto dei livelli di emissione sia il mio budget sarei orientato su una vettura con un chilometraggio sotto i 100 mila e di immatricolazione 2005/2006 . Sul prezzo non saprei proprio ma vorrei spendere intorno agli 8.000
Ad oggi ho visionato un solo modello del 2006 (per correttezza e per rispetto nei confronti del venditore non so se posso dare troppi dettagli) che mi ha lasciato un pizzico perplesso per dei seguenti motivi:
1. la macchina non si poteva accendere a causa di un blocco nella lettura della chiave. Mi ha detto che bisogna cambiare il blocchetto e le chiavi.
2. l'interno dell'abitacolo presentava muffa "fresca" sul volante e sull'interno cappotta.
3. presenza di ruggine su dischi e pinze dei freni.
Il prezzo sembrava essere buono ma questi tre elementi hanno raffreddato il mio entusiasmo. Secondo voi i punti 2 e 3 sono gravi o è solo incuria ?
Ovviamente ho deciso di temporeggiare anche per aspettare la risoluzione del problema chiavi e provare la macchina.
Grazie in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti : )
Alessandro